Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Pagine: 1, 2, 3
photoflavio
Mumble mumble... hmmm.gif
Sarà, ma io trovo interessante questo risultato, molto interessante... cool.gif

Ciao biggrin.gif
Flavio

danielsann
Gran bel lavoro Tanuzzo !!!!

Ci vediamo stasera !

....#
belvesirako
QUOTE(AliTom @ Jun 28 2006, 10:51 PM)
giusto per provarci ma il risultato non è soddisfacente, per prima cosa bisogna prendere della frutta "marcia"  biggrin.gif o piena di "rughe" e poi forse qualche cosa di meglio si ottiene...mah hmmm.gif  non ditelo a Fox tongue.gif

user posted image
*

Caspita Nicola... Mi piace proprio l'effetto che l'azione da' alla frutta!
Nuove applicazioni?
ciao
gaetano
Nicola Verardo
dici, non sono molto convinto troppo contrastata ... troppo forte...pensavo di utilizzarlo come "light-painting" ma siamo lontani ancora... hmmm.gif
belvesirako
Sara' colpa del mio monitor super starato ma a me piace proprio... sembra un dipinto!
Aspettiamo il verdetto del grande ludovico.
ciao
gaetano

P.S. ma hai applicato solo l'azione oppure hai fatto altra PP?
alberto.s
...non saprei...

questo è il mio pony...draganizzato...

ho usato solo l'azione senza variare nulla.

grazie raga grazie.gif

user posted image

ciao a tutti

alberto
alberto.s
..questa mi sembra meglio...

la differenza è nell'originale che, in questo caso, è molto più chiaro dell'altro..

tra l'altro questa immagine è più coerentec col soggetto di quella originale.

user posted image
PsicheAlCubo
QUOTE(brusa69 @ Jun 28 2006, 09:21 PM)
Ecco il mio soldato post-atomico  wink.gif

user posted image

Ho anche modificato l'azione per PS CS2 English:
[attachmentid=53969]
*

A me il risultato piace molto smile.gif però secondo me si potevano bucare meglio occhi e labbra..cioè rendere lo stacco tra la pelle "draganizzata" e quella invece normale ke traspare dai buchi della maschera un po' meno forte..tipo quel rosa attorno agli occhi e sulle labbra secondo me rende il tutto molto più innaturale di come avrebbe potuto essere..magari agendo su saturazione + luminosità + contrasto si riesce a migliorare rolleyes.gif
brusa69
QUOTE(PsicheAlCubo @ Jul 11 2006, 07:39 PM)
A me il risultato piace molto  smile.gif  però secondo me si potevano bucare meglio occhi e labbra..cioè rendere lo stacco tra la pelle "draganizzata" e quella invece normale ke traspare dai buchi della maschera un po' meno forte..tipo quel rosa attorno agli occhi e sulle labbra secondo me rende il tutto molto più innaturale di come avrebbe potuto essere..magari agendo su saturazione + luminosità + contrasto si riesce a migliorare  rolleyes.gif
*

Hai ragione, ho bucato troppo velocemente... solo che dal monitor dove avevo fatto la prova il risultato sembrava ok, vedendolo ora sta proprio male...
ciao!
belvesirako
QUOTE(alberto.s @ Jul 11 2006, 03:16 PM)
..questa mi sembra meglio...

la differenza è nell'originale che, in questo caso, è molto più chiaro dell'altro..

tra l'altro questa immagine è più coerentec col soggetto di quella originale.

user posted image
*

Pollice.gif in effetti qui sembra lavorare meglio...
Nessuno ha fatto altri esperimenti sullo still life?
ciaooo
Alberto Segramora
Per pura curiosità.....user posted image
...ci provo
Ciao! smile.gif
belvesirako
QUOTE(segramora @ Jul 13 2006, 11:54 PM)
Per pura curiosità.....user posted image
...ci provo
Ciao! smile.gif
*

Miiiii, mi piace molto l'effetto sullo sfondo.
Mi sa che dovro' usare questa azione anch'io... tongue.gif
ciao
Fedro
Veramente un'ottima azione, crea una base su cui lavorare e sbizzarirsi!

ci ho provato anch'io tongue.gif

user posted image

user posted image

grazie.gif
Nicola Verardo
bella marco ... io ti consiglio (prova fatta sul campo) di usare una maschera per il viso e uno per il contorno-sfondo-acessori su livelli diversi.

Per esempio il tuo volto (della foto biggrin.gif ) poteva staccare meglio se non draganizzavi con la stessa incisività il cappello o lo sfondo.

ciao vecio
Fedro
Grazie Nic, sicuramente da provare !
belvesirako
A me continua a piacere l'effetto sullo sfondo tongue.gif
Bella marco...
ciao
Gaetano
Alberto Segramora
A me continua a piacere l'effetto sullo sfondo tongue.gif

Grazie Gaetano smile.gif
Mi sono limitato ad utilizzare una action trovata sul forum per provare questo effetto...

Magari duplicando il livello ed applicando l' action alla copia.... Così poi si può cambiare l' opacità e rendere l' effetto meno intenso... (PS: io non ho fatto così... è solo un' ipotesi a posteriori smile.gif ) (PPS non devo più rispondere a questa ora... Straparlo laugh.gif laugh.gif )
gio
Gaetano, grazie.gif hai fatto un ottimo lavoro e le ultime immagini che hai proposto sul forum ne sono un esempio guru.gif

Appena ho visto questa discussione mi sono ricordato di una vecchia immagine e ho provato anch'io studiando un po' dal tuo lavoro.
grazie.gif per aver condiviso!

user posted image
belvesirako
Mlto bello anche questo esempio, nel mio monitor la vedo piuttosto chiara, forse gioverebbe scurirla x creare atmosfera, magari lo sfondo, o mettere una vignettatura evidente...
ciao gio
gaetano
gio

Mlto bello anche questo esempio, nel mio monitor la vedo piuttosto chiara, forse gioverebbe scurirla x creare atmosfera, magari lo sfondo, o mettere una vignettatura evidente...
ciao gio
gaetano

Farò qualche prova sicuramente Pollice.gif grazie mille del riscontro!
sbarzulina
una prova su un soggetto giovane, anche per provare i colori. Ho provato ad usare le azioni allegate da belvesirako, ma purtroppo ho un photoshop vecchio e si fermano con le luci ed ombre, comunque ho osservato un pochino come impostava le curve, tonalità, e maschera di contrasto ed è uscito questo:
user posted image

secondo voi ci puo' stare?
sapete poi se c'è un tutorial sul dragan style anzichè le azioni pronte?

questa l'originale
user posted image

grazie e ciau!
belvesirako
In effetti mi sembra che la PP aggiunga qualcosa al ritratto, che parte gia' da una buona base.

L'azione che ho postato finiosce proprio con luci/ombre, quindi l'ultimo passaggio te lo puoi evitare.

Diciamo che l'azione che ho postato potrebbe dare risultati che si avvicinano in alcuni casi a quello di dragan ma non e' affatto un effetto dragan (gioco di parole). E' solo una mia arbitraria e libera interpretazione. Non esiste un tutorial dragan, e anche quello che vende l'autore non riporta una serie di passaggi da fare ma semmai qual e' la filosofia della PP da applicare su questo tipo di soggetti.

Morale della favola? ciascuno si diletti a fare le proprie "variazioni", magari partendo dalla base dell'azione, che rimane cmq generica e non potra' mai andar bene su tutti i soggetti.

ciao
Gaetano
sbarzulina
Mi sembra giusto !
grazie Gaetano e complimenti per le tuee foto!
LucaLoro
Ciao...scusate la mia ignoranza in materia ma proprio non riesco a caricare l'azione...in realtà non ho nemmeno mai usato un'azione di photoshop...come si fa?? Ho photoshop CS2 in italiano...

Grazie

Luca

Niente....ho capito tutto

Grazie lo stesso!!!

ciaoo

Luca
LucaLoro
fatto...un'azione molto interessante...adesso la sperimento un pochino

grazie!!!

Luca
Marco Cocceio Nerva
grazie belvesirako, l'ho utilizzato su un monumento tombale, poi bianco e nero, per ottenere un effetto "orrorifico" biggrin.gif
ciao Marco
skyler
Spighe in dragan style. Sul ritratto lo uso spesso, con un'action scaricata e personalizzata.

http://www.nital.it/forum/index.php?act=mo...md=si&img=43971
maurizio.gandolfo
QUOTE(belvesirako @ Jun 22 2006, 02:04 PM) *

Salve, a seguito delle vostre richieste in merito ad un mini tutorial per "Draganizzare" le immagini, ho deciso di realizzare questo piccolo lavoro, sperando che possa essere d'aiuto a qualcuno di voi.

Premetto che personalizzare le foto è un'attività del tutto arbitraria e che va fatta mirando ogni intervento in zone selettive dell'immagine, questa azione che vi propongo mostra dei limiti in quanto agisce per forza di cosa sulll'intera area di lavoro. Percui, ci saranno immagini a cui gioverà l'intervento, e altre, in cui l'azione non funzionerà a dovere.

In ogni cao, vi consiglio di fare agire l'azione su un livello e poi , applicarla con una maschera solo nelle zone in cui vi pace l'effetto. wink.gif

Scaricate l'allegato e caricatelo su PS dalla finestra "azioni", dal simbolo di play in alto.
Caricate un'immagine, avviate l'azione e seguite i suggerimenti...
Buon lavoro. Pollice.gif

gaetano

P.S.vi allego sotto due esempidi funzionamento dell'azione, potete vedere l'immagine reale e il risultato dell'elaborazione totalmente in automatico.

P.S.S. mi aspetto di vedere i vostri lavori postati in questo 3ad... messicano.gif

Originale 1

Risultato 1

queste foto le hai fatte in manuale?tempo e diaframma grazie.gif

Nota moderatore:
per una maggiore fluidità e leggibilità dei post si consiglia di linkare le immagini da quotare.
marco62
O ragazzi mi sono passato tutto il 3D ma non sono riuscito a trovare l'azione! Fulmine.gif

Come posso fare?

Grazie

Marco
FabioC.
QUOTE(marco62 @ Aug 23 2006, 09:31 PM) *

Come posso fare?

La trovi ---> qui wink.gif
marco62
Grazie Fabio

Marco
belvesirako
Ciao Maurizio, le foto sono state scattate a priorità di diaframmi con il 18-200 in prov da salvomic. Mi pare di averlo usato a TA con tempi dell'ordine del 1/80sec.

grazie a tutti dell'attenzione
gaetano
ideal
Ciao Gaetano, intanto ti ringrazio per il lavoro che hai condiviso con noi, mi dispiace ma l'ho visto solo ora.
Sai da un bel pò cercavo un buon punto di partenza per affinare questa tecnica e stamattina quando ho scoperto questo 3d blink.gif sono saltato dalla sedia.
Ora c'è un'altra tecnica che proprio non riesco ad applicarla e di cui ne sono innamorato, il light painting, per chi non la conoscesse provate a vedere qui:

light painting

chi mi aiuta???????

Saluti a tutti e un grazie particolare a Gaetano Pollice.gif

Gigi
belvesirako
Ciao Gigi, molto bello il tuo link!
Avevo già visto cose simili e qualcuno li fa usando l'HDR di PS, mettendo dentro + esposizioni x avere più gamma dinamca, non so molto a riguardo, ma vedendo che viene applicata quasi sempre a soggetti immobili penso sia legata a tempi di sposizione lunghi o + esposizioni multiple... speriamo che qualcuno ci dia luce... smile.gif
a presto
gaetano
ideal
QUOTE(belvesirako @ Aug 27 2006, 05:52 PM) *

Ciao Gigi, molto bello il tuo link!
Avevo già visto cose simili e qualcuno li fa usando l'HDR di PS, mettendo dentro + esposizioni x avere più gamma dinamca, non so molto a riguardo, ma vedendo che viene applicata quasi sempre a soggetti immobili penso sia legata a tempi di sposizione lunghi o + esposizioni multiple... speriamo che qualcuno ci dia luce... smile.gif
a presto
gaetano

Ho lavorato un pò oggi, e per ora riesco ad avvicinarmi abbastanza a questa tecnica, indovina come? con la draganizzazione guarda un pò qui e precisamente i primi due scatti:
http://www.photo.net/photodb/folder?folder_id=567188
Chiaramente mi devo affinare ancora, ma per oggi mi ritengo soddisfatto.
Fammi sapere che ne pensi, saluti

Gigi
belvesirako
Ciao Gigi, questa la ritengo la migliore:

http://www.photo.net/photodb/photo?photo_id=4857452

Belle interpretazioni, credo ci stia anche una leggera colorazione pastello, stile aerografo, bisogna essere xro' molto esperti x fare questo.
Facci vedere altro...
ciao
albertofurlan

Complimenti, mi piacciono molto le tue foto !!!
belvesirako
QUOTE(giannizadra @ Aug 26 2006, 03:45 PM) *

La diagonale del formato 24x36 mm è di circa 43mm: questa per convenzione è ritenuta la focale "normale".
Sul Dx, corrisponderebbe al 28.
Ma sono ragionamenti che lasciano il tempo che trovano: per molti, il "normale" sul 24x36 è sempre stato il 35mm.. rolleyes.gif

Se piuttosto per "normale" intendi la focale più usata, dipende: ad esempio per Andreotto è il 400mm, per me è il 14mm. smile.gif

grazie.gif
Gianni

Non credo che tra 28 e 35 noterei tanta differenza in termini di angolo, quindi la mia scelta sarebbe influenzata solo da due altri fondamentali parametri:
1) dettaglio
2) aberrazioni
non aggiundo distorsione xche' suppongo siano ottimi entrambi.
Sono allora totalmente equivalenti?
belvesirako
X errore e' comparso il messaggio precedente che e' relativo ad un altro 3ad.
Voledo solo dirvi che qui' trovate un altro esempio relativo a questa tecnica.

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=41480
ideal
QUOTE(belvesirako @ Aug 28 2006, 09:08 AM) *

Ciao Gigi, questa la ritengo la migliore:

http://www.photo.net/photodb/photo?photo_id=4857452

Belle interpretazioni, credo ci stia anche una leggera colorazione pastello, stile aerografo, bisogna essere xro' molto esperti x fare questo.
Facci vedere altro...
ciao

no, non utilizzo l'aerografo per la colorazione pastello. comunque la tecnica del "draganizzare" l'ho usata solo per i primi due scatti, per intenderci quella della frutta e quella della scrivania con la parrucca, solo che ho accentuato più o meno l'effetto ma in più nella prima ho aggiunto volutamente un leggero disturbo sul canale di maggire luminanza.
Tra qualche giorno posterò qualche altra cosa.
La tua ultima foto mi piace molto ma per i ritratti io preferirei mettere meno "sfocatura" per non avere quell'effetto gommato sul viso, ti posso chidere ti postare lo stesso scatto ma apportando questa modifica? solo per vedere la differenza.
Ho notato facendo alcune prove, che giocando con questa tecnica ma mantenedosi molto ma dico molto leggeri si ottegono dei risultati almeno stupendi (chiaramente secondo i miei gusti), perchè si ottiene un alterazione dei colori e soprattutto dell'incarnato bellissima.
Ci devo ancora lavorare ma vi terro aggiornati, anzi perche non ci teniamo in contatto per affinare questa tecnica? wink.gif

Salutoni Gigi
dadomen
Io sono solo riuscito a scaricare l'azione ma non so come usarla mi dispiace non poter provare.intanto vi segnalo quello che ho trovato in rete,il lavoro lo ritengo fantastico.
http://www.photo.net/photodb/member-photos...257&include=all
belvesirako
Certo Gigi, collaboriamo e parliamone, siamo qui apposta! smile.gif
Non ho la versione soft xchè a me piace molto l'effetto sul viso così come proposto...
a presto
gaetano
fdr
veramente belle realizzazioni .... una domanda ...
esiste qualcosa di simile per il programma GIMP ...
... utilizzo Linux ......

complimenti ancora per le foto ......

belvesirako
onestamente non lo so. al limite postresti fare tu l'azione xchè gim dovrebbe dare questa possibilità...
ciao
FilippoFiamma
Ho provato a "draganizzare" la mia gatta... che ne dite del risultato? tongue.gif

belvesirako
Impressionante!
Sembra una tigre del bengala...
smile.gif
ciao
zico53
QUOTE(ff8472 @ Oct 16 2006, 08:28 PM) *

Ho provato a "draganizzare" la mia gatta... che ne dite del risultato? tongue.gif

Questo è un esempio pratico di come certe tecniche vanno applicate ai soggetti "giusti". Bravissimo.
FilippoFiamma
Dopo i gatti mi è venuta voglia di provare con i paesaggi combinando il "dragan style" con l'effetto ritaglio ed aggiustando un pò i livelli: che ve ne pare? Mi starò prendendo il vizio? laugh.gif
zico53
QUOTE(ff8472 @ Oct 17 2006, 10:40 AM) *

Dopo i gatti mi è venuta voglia di provare con i paesaggi combinando il "dragan style" con l'effetto ritaglio ed aggiustando un pò i livelli: che ve ne pare? Mi starò prendendo il vizio? laugh.gif

Lascia perdere!!!!!
FilippoFiamma
Sono d'accordo: l'uso eccessivo di questi filtri stufa... ma che male c'è a divertirsi un pò? wink.gif

Cmq meglio lasciare l'"effetto dragan" ai ritratti...
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.