belvesirako
Oct 17 2006, 10:54 AM
Visto che molti di voi non riescono a trovare l'azione da scaricare, metto qui' il link, si trova al messaggio 33

:
messaggio 33Buone sperimentazioni, e postate i risultati, mi raccomando!
Gaetano
Eleonora Castelli
Oct 17 2006, 09:38 PM
non so come � venuta
� una prima prova ....
ciao e grazie mille!!!!
FilippoFiamma
Oct 18 2006, 12:04 AM
Come primo esperimento niente male...
belvesirako
Oct 19 2006, 09:24 AM
ciao perla, purtroppo l'azione mostra i suoi limiti in alcuni soggetti, si vede l'applicazione non mirata con tratti di pelle con colori non coerenti, x questo dicevo in apertura che l'azione spesso canna qualcosa.
Proverei adesso a "decompilare" l'azione e cercare di applicare i vari passaggi manualmente e in maniera mirata, provaci. dal menu azioni puoi vedere passo passo cosa fa.
ciao
Eleonora Castelli
Oct 19 2006, 03:53 PM
grazie mille,ci prover�.
LucaLoro
Oct 24 2006, 04:55 PM
Se posso dare un consiglio (ormai ho l'azione da un po'di mesi):
Prima di usare l'azione duplicate il livello e rinominate ''sfondo copia'' e rendetelo invisibile, poi usate l'azione, una volta terminata l'azione spostate il livello invisibile in cima alla lista livelli, rendetelo visibile e il modo di fusione modificatelo in ''colore''...avrete i colori originali con gli effetti dell'azione...
E' un'azione interesante e che in certi casi vivacizza alcune foto, ma sinceramente non vedo cosa abbia a che fare con i ritratti di Dragan...io non la uso nemmeno per i ritratti...
Ciao
Luca
belvesirako
Oct 27 2006, 08:03 AM
QUOTE(LucaLoro @ Oct 24 2006, 05:55 PM)

...Prima di usare l'azione duplicate il livello e rinominate ''sfondo copia'' e rendetelo invisibile, poi usate l'azione, una volta terminata l'azione spostate il livello invisibile in cima alla lista livelli, rendetelo visibile e il modo di fusione modificatelo in ''colore''...avrete i colori originali con gli effetti dell'azione...
Ottimo suggerimento e nuova applicazione!
proviamo
sfoca
Jan 23 2007, 06:27 PM
[quote name='belvesirako' date='Oct 17 2006, 10:54 AM' post='708216']
Visto che molti di voi non riescono a trovare l'azione da scaricare, metto qui' il link, si trova al messaggio 33

:
Ancora non riesco a leggere il link. Potresti rimettere il link in allegato. Grazie infinite.
Andry81
Jan 23 2007, 07:12 PM
nemmeno io riesco a trovare il link dell'azione.
Andrea
belvesirako
Jan 25 2007, 08:53 AM
rimetto nuovamente l'azione... fatemi sapere come va'
scaricatela ds qui' sotto:
davide_77
Jan 26 2007, 04:33 PM
QUOTE(belvesirako @ Jan 25 2007, 08:53 AM)

ho fatto una prova veloce, la prima, e devo dire che l'effetto � sicuramente piacevole....
devo andare alla ricerca di soggetti ora...

ciao ciao e grazie per gli aiuti....
Davide
belvesirako
Jan 27 2007, 04:49 PM
mi raccomando: non fate mai vedere il risultato dell'azione ai soggetti!!!
studioraffaello
Jan 27 2007, 05:25 PM
QUOTE(davide_77 @ Jan 26 2007, 04:33 PM)

ho fatto una prova veloce, la prima, e devo dire che l'effetto � sicuramente piacevole....
devo andare alla ricerca di soggetti ora...

ciao ciao e grazie per gli aiuti....
Davide
madonna mia.....
Andrea Sorrentino
Jan 27 2007, 05:52 PM
Dopo aver perso un po la testa cercando di capire il tutorial nell'altro post (forse in portoghese)

mi � venuta fuori questa, non credo sia malaccio, voi che ne dite?
Ciao
Andrea
belvesirako
Jan 27 2007, 06:20 PM
Ragazzi/e l'azione si trova pubblicamente al messaggio 110... leggete bene i post prima di richiederla nuovamente via PM...
azionefate vedere i vostri vecchietti!!!
non dite loro che l'azione l'ho fatta io, mi raccomando...
el risultato andrea, proverei a scurire ulteriormente lo sfondo...
ciao
sfoca
Jan 27 2007, 10:42 PM
QUOTE(belvesirako @ Jan 25 2007, 08:53 AM)

scaricatela ds qui' sotto:
Sono finalmente riuscito a scaricare l'azione. Sei stato gentilissimo. A presto i primi risultati.
Grazie, f.
ignazio
Feb 1 2007, 07:36 PM
Dopo aver cercato su internet un p� di informazioni riguardanti questa particolare tecnica, ho fatto diverse prove!
Alla fine non ho utilizzato n� l'azione di Gaetano n� altre "preconfezionate" che si trovano in giro, ma ho lavorato manualmente su diversi livelli di Photoshop (in base a ci� che ho appreso attraverso informazioni sparse per la rete) ottenendo questo effetto.
Vi mostro allora la foto prima della fase di PP e il risultato finale:
foto senza PP
foto elaborata (in essa ho effettuato anche un crop)

A voi i commenti.
Ignazio.
Manuela Innocenti
Feb 1 2007, 07:41 PM
QUOTE(belvesirako @ Jan 27 2007, 04:49 PM)

mi raccomando: non fate mai vedere il risultato dell'azione ai soggetti!!!

QUOTE(ignazio @ Feb 1 2007, 07:36 PM)

Dopo aver cercato su internet un p� di informazioni riguardanti questa particolare tecnica, ho fatto diverse prove!
Alla fine non ho utilizzato n� l'azione di Gaetano n� altre "preconfezionate" che si trovano in giro, ma ho lavorato manualmente su diversi livelli di Photoshop (in base a ci� che ho appreso attraverso informazioni sparse per la rete) ottenendo questo effetto.
...........................
A voi i commenti.
Ignazio.

Molto bella Ignazio... bravissimo!
Saluti,
manu
ignazio
Feb 1 2007, 07:53 PM
QUOTE(urania @ Feb 1 2007, 07:41 PM)

Molto bella Ignazio... bravissimo!
Saluti,
manu

manu,
spero che la persona fotografata non la veda mai!!!!
Ignazio.
belvesirako
Feb 2 2007, 08:04 AM
di certo non e' fatta male ma non mi convince molto, forse a causa dello sfondo che si sposa poco col resto. Sul mio monitor super starato la vedo rossiccia, ed e' sgradevole, potrebbe essere una mia visione cmq.
Xche' non tiri fuori un tutorial mettendo tutte le info che sei riuscito a trovare in rete?
a presto
Gaetano
ignazio
Feb 2 2007, 08:22 AM
QUOTE(belvesirako @ Feb 2 2007, 08:04 AM)

di certo non e' fatta male ma non mi convince molto, forse a causa dello sfondo che si sposa poco col resto. Sul mio monitor super starato la vedo rossiccia, ed e' sgradevole, potrebbe essere una mia visione cmq.
Xche' non tiri fuori un tutorial mettendo tutte le info che sei riuscito a trovare in rete?
a presto
Gaetano
Ciao Gaetano,
sui monitor in cui l'ho visualizzata non la vedo rossiccia, ma ovviamente il colore della pelle e' stato appositamente modificato (.....forse in modo un po' eccessivo...non so). E' comunque la mia primissima foto manipolata con questa tecnica e devo quindi affinarla.
In rete c'e' qualche informazione sparsa e tante azioni, ma il risultato delle azioni non mi soddisfa. Ho raccolto qualcosa nel mio HD e se riesco a trovare un po' di tempo vedo di metterle insieme in un "mini-tutorial".
Ignazio.
photokite
Feb 17 2007, 07:27 PM
Prima di usare l'azione duplicate il livello e rinominate ''sfondo copia'' e rendetelo invisibile, poi usate l'azione, una volta terminata l'azione spostate il livello invisibile in cima alla lista livelli, rendetelo visibile e il modo di fusione modificatelo in ''colore''...avrete i colori originali con gli effetti dell'azione...
per� nell' azione bisogna togliere il flag su " unisci livello" se no no si riesce ....comunque grazie per la dritta LucaLoro
vedete un po qua che dite??
Andry81
Feb 18 2007, 12:25 AM
ottimo risultato.
sv650ale
Feb 18 2007, 12:49 AM
ho provato anch'io...
[attachmentid=73000]
belvesirako
Mar 22 2007, 09:26 AM
Non male il risultato anche se credo che questa tecnica dia il meglio nel colore.
ciao
spirocheta
Apr 6 2008, 12:24 PM
ma da dove avete scaricato l'azione di gaetano!?!?! non la trovo..... me lo indichereste per favore??? grazie
filo68
Apr 16 2008, 04:44 PM
Scusate, mi avvicino solo ora alla materia (affascinante).
Purtroppo non vedo l'azione ne nel messaggio 33 ne ne 110, qualcuno mi pu� aiutare??
grazie
nippokid (was here)
Apr 16 2008, 08:58 PM
QUOTE(spirocheta @ Apr 6 2008, 01:24 PM)

ma da dove avete scaricato l'azione di gaetano!?!?! non la trovo..... me lo indichereste per favore??? grazie
QUOTE(filo68 @ Apr 16 2008, 05:44 PM)

Scusate, mi avvicino solo ora alla materia (affascinante).
Purtroppo non vedo l'azione ne nel messaggio 33 ne ne 110, qualcuno mi pu� aiutare??
grazie
Qui ne ho allegata una, non so se � la stessa...
bye.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.