Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
giò1964
Ciao Simone, hai aggiunto "modesti" ma tu sai bene che non lo sono. Splendide, mi trasmette più sensazioni il grande albero in controluce.
Complimenti.
Giò
alessandro.sentieri
@Alessandro (Xaci....qui bisogna precisare, il nostro credo sia il nome più diffuso del forum biggrin.gif ) grazie per i complimenti !!!

@Simone, l'immagine dell'albero è semplicemente magnifica guru.gif ...misteriosa, drammatica....indovinata anche la scelta del b/n...bravissimo !!!

Ale
ardigardi
Ciao,
vorrei sottoporvi 2 controluce; uno di una betulla cresciuta miracolosamente su un masso erratico: l'altro un po' più banale ma che a me piace.

[attachmentid=65700]

[attachmentid=65699]
alessandro.sentieri
QUOTE(ardigardi @ Nov 16 2006, 09:29 AM) *

Ciao,
vorrei sottoporvi 2 controluce; uno di una betulla cresciuta miracolosamente su un masso erratico: l'altro un po' più banale ma che a me piace.

Ciao.
La prima foto è decisamente troppo compressa per poterla giudicare....le nuvole sono molto bruciate...i colori mi sembrano un pò falsati...
La seconda invece mi piace molto. A parte una evidente macchia sul cielo (polvere sul sensore ???) comunque facilmente eliminabile in pp. Inoltre la vedrei meglio con un crop e taglio verticale per dare più slancio all'albero, che sembra protendersi verso il cielo wink.gif

Ale
sand2000
Vi ringrazio tanto... davvero.

La prima è scattata nel parco di pratolino a Firenze. La seconda è un faro in Finlandia.
tomasia
Ecco anche il mio....

Controluce b&w

Versione originale Aprimi
Manuela Innocenti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ardigardi
[quote name='senale' date='Nov 16 2006, 11:15 AM' post='740581']
Ciao.
La prima foto è decisamente troppo compressa per poterla giudicare....le nuvole sono molto bruciate...i colori mi sembrano un pò falsati...

Per il crop hai ragione: per quanto riguarda i colori della prima foto, non sono quelli reali. Evidentemente faccio pasticci con i vari spazi colore, perchè uso 2 computer, uno per l'elaborazione delle foto, e l'altro per il collegamento con internet.
Uffa, vedrò di studiarmi ben bene la gestione del colore. Spero di venirne a capo.
Ciao
alessandro.sentieri
QUOTE(tomasia @ Nov 16 2006, 05:22 PM) *

Ecco anche il mio....

Belle tutte e due le versioni...forse preferisco quella a colori per quella dominante quasi dorata che le conferisce un enorme calore Pollice.gif

QUOTE(urania @ Nov 16 2006, 05:45 PM) *

Decisamente molto molto bella. La conversione l'ha resa quasi drammatica e la grana dona una marcia in più.
Complimenti !!!

...già postata in altro 3D...ma qui credo stia benissimo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao a tutti !!!
Ale
Manuela Innocenti
Una rosa in controluce...
IPB Immagine
MauGa
Mare & Montagna

Saluti Mau.
sv650ale
orchidea...

IPB Immagine

ciao a tutti
Luigi BM
Ale e Manu due foto dalle cromie diverse, veramente ben fatte, belle entrambi.

ciao Luigi
ardigardi
Ciao, a voi un controluce lucano.

[attachmentid=66042]

PS per favore chi mi dice come si fa ad inserire le foto direttamente nel post? (scusate la mia newbaggine)
Grazie
alessandro.sentieri
QUOTE(urania @ Nov 17 2006, 11:28 AM) *

Una rosa in controluce...

...bellissima, di una delicatezza sensazionale guru.gif

QUOTE(MauGa @ Nov 17 2006, 09:23 PM) *

Mare & Montagna

Saluti Mau.

Mi piace la seconda Pollice.gif

QUOTE(sv650ale @ Nov 18 2006, 12:40 AM) *

orchidea...
ciao a tutti

E' un pò piccola per essere giudicata e soprattutto molto compressa...mi sembra però che ci siano molti, forse troppi elementi di disturbo nella composizione. Ti preciso che sia tratta di un mio personalissimo punto di vista wink.gif

...una foto di oggi, sulla spiaggia, siamo in autunno ma sembrava primavera

Luigi BM
Ale è un bel controluce con un bell'effetto stella, come dici tu forse la pianta andava un po decentrata, rimane comunque uno bello scatto.

ciao Luigi
alessandro.sentieri
QUOTE(Luigi Eth62 @ Nov 27 2006, 12:37 PM) *

Ale è un bel controluce con un bell'effetto stella, come dici tu forse la pianta andava un po decentrata, rimane comunque uno bello scatto.

ciao Luigi

Grazie Luigi...in effetti forse con la pianta un pò decentrata sarebbe stato meglio...tornerò e riproverò wink.gif
Guarda che io aspetto uno dei tuoi famigerati controluce per ritirare un pò su questo 3D, al quale, come sai, tengo moltissimo biggrin.gif

Un saluto !!!
_Annalisa_

in attesa di Luigi ... un mio controluce con il povero bistrattato 18/55 del kit smile.gif
alessandro.sentieri
QUOTE(_Annalisa_ @ Nov 27 2006, 09:04 PM) *

Wow...che colpo d'occhio...bellissimo l'effetto del sole dietro la scia dell'aereo...ottima Pollice.gif
Manuela Innocenti
IPB Immagine
alessandro.sentieri
Brava Manu
Riporto a galla il mio 3d preferito

Manuela Innocenti
QUOTE(senale @ Dec 6 2006, 09:14 PM) *

Brava Manu
Riporto a galla il mio 3d preferito

Non è mai andato a fondo smile.gif

Leone romano
IPB Immagine
Luigi BM
Controluce di oggi, niente di particolare ma come dice Ale un gran bel 3D.
Urania molto bello il BN con un'ottima interpretazione di controluce, Ale bello e di non facile realizzazione.

ciao Luigi

IPB Immagine
Massimiliano Piatti
gregge al pascolo
ciao smile.gif massi
alessandro.sentieri
Grazie Manu, Luigi e Massi per aver contribuito con questi tre ottimi scatti guru.gif

Ciaooooo

P.S.: Luigi, hai visto che sono riuscito anche io a fotografare una "doppia stella" laugh.gif
_Annalisa_
Manu i tuoi bianco e neri ... sono potenti ora wink.gif
Manuela Innocenti
QUOTE(_Annalisa_ @ Dec 7 2006, 07:47 AM) *

Manu i tuoi bianco e neri ... sono potenti ora wink.gif

Grazie a chi da un po' del suo sapere a chi ancora non sa wink.gif
_Annalisa_
A disposizione wink.gif è solo l'occhio che non si insegna ma di quello ne hai in abbondanza ..... wink.gif
_Annalisa_
Uno dei miei 3d preferiti ... dal giardino di casa mia ...

Manuela Innocenti
nisant
Già postata ma penso che qui ci possa stare:

IPB Immagine

Situazione simile a quella di Annalisa, in versione marina, però.

Ciao.
Antonio
alessandro.sentieri
QUOTE(_Annalisa_ @ Dec 9 2006, 02:45 PM) *

Uno dei miei 3d preferiti ... dal giardino di casa mia ...

E' il mio 3D preferito biggrin.gif . Grazie Annalisa per l'ottimo contributo....sembra che il sole lotti per emergere dall'intrico di rami e frutti...

QUOTE(urania @ Dec 9 2006, 03:25 PM) *

Splendida...i colori dello sfondo sembrano usciti direttamente dalla tavolozza di un pittore....

QUOTE(nisant @ Dec 9 2006, 03:39 PM) *

Già postata ma penso che qui ci possa stare:
Ciao.
Antonio

...sembra una supernova !!! Bellissimo colpo d'occhio Antonio...grazie del contributo !!!

Ciaoooo
anbri
verso sera ...

IPB Immagine

cliccabile
AF57
QUOTE(anbri @ Dec 9 2006, 06:03 PM)

verso sera ...

IPB Immagine

cliccabile

caspita Anna ! ... ma che belle foto.. come ti dicevo mi sono appena iscritto ma che fatica stare dietro ad una qualità come questa... ma seguo il tuo consglio e allego questa foto con un saluto a tutti quelli che non conosco .. cioè tutti tongue.gif
ciao da Andrea di monza...
[attachmentid=67544]
Manuela Innocenti
alessandro.sentieri
QUOTE(anbri @ Dec 9 2006, 06:03 PM) *

verso sera ...

...grazie Anna, magnifica conversione con una gamma tonale davvero estesa al massimo Pollice.gif

QUOTE(urania @ Dec 11 2006, 11:52 AM) *

...bella Manu, una foto molto suggestiva, avrei solo decentrato un pochino le persone Pollice.gif

Ciaoooo
Manuela Innocenti
QUOTE(senale @ Dec 11 2006, 02:18 PM) *

...bella Manu, una foto molto suggestiva, avrei solo decentrato un pochino le persone Pollice.gif

Ciaoooo

Anche io biggrin.gif ... ma avevo spazio solo dietro loro e non davanti ... mad.gif
alessandro.sentieri
QUOTE(AF57 @ Dec 9 2006, 06:14 PM) *

caspita Anna ! ... ma che belle foto.. come ti dicevo mi sono appena iscritto ma che fatica stare dietro ad una qualità come questa... ma seguo il tuo consglio e allego questa foto con un saluto a tutti quelli che non conosco .. cioè tutti tongue.gif
ciao da Andrea di monza...

wow Andrea, uno scatto davvero suggestivo smile.gif
Solo un consiglio, cerca di allegare un file un pò più grande (diciamo 800x600 px, max 300kb) perchè possiamo apprezzare meglio le tue foto wink.gif
Gianni5
Manu, Anna, Annalisa, Antonio complimenti per gli statti sono tutti molto belli Pollice.gif

un altro scatto anche se gia postato in un altro 3d

Alessandro Battista
QUOTE(Gianni5 @ Dec 11 2006, 05:11 PM) *

Manu, Anna, Annalisa, Antonio complimenti per gli statti sono tutti molto belli Pollice.gif

un altro scatto anche se gia postato in un altro 3d

Gianni è bellissima!!!
Uno scatto fuori del comune che può essere letto in 1000 modi diversi!
Bravissimo!

Ciao.
BressonSte
ciao a tutti,
complimenti al creatore di questo 3d (io mi sono iscritto da poco sennò l'avrei creato io ;P) !!!! Complimenti davvero a tutti !!(c'ho meso più di un'ora a guardarle tutte dall'inizio !!)

il controluce e in particolare le foto coi giochi di luce sono le mie preferite !!!
purtroppo ora come ora non posso contribuire....infatti sto partecipando a un concorso (per giovani amatori) e le più belle le ho mandate e...per regolamento non devono comparire da nessuna parte ...
quindi vedrò di trovare qualche scarto (del concorso) ma almeno accettabile all'alto livello delle vostre foto ;-).
il mio solito problema è la qualità....saranno foto fatte con una coolpix o cell... non meravigliatevi .... il mezzo fa tanto ma alla fine è l'impatto totale dell'immagine che trasmette l'emozione...e per trasmettere emozioni non servono le macchine da (400euro) [questo l'ho detto solo per quelli che snobbano, se ci fossero..io ne ho incontrati, chi non ha attrezzature adeguate].
ciaoz
ste
AF57
QUOTE(senale @ Dec 11 2006, 02:26 PM) *

wow Andrea, uno scatto davvero suggestivo smile.gif
Solo un consiglio, cerca di allegare un file un pò più grande (diciamo 800x600 px, max 300kb) perchè possiamo apprezzare meglio le tue foto wink.gif

Dovrebbe essere a posto adesso...

rinomau
Allego anche io una delle prime foto fatte con la mia nuova D40 !!

e la stessa con altri tempi di esposizione

ciao a tutti
Mauro
Gianni5
QUOTE(Romanticorso @ Dec 11 2006, 03:17 PM) *

Gianni è bellissima!!!
Uno scatto fuori del comune che può essere letto in 1000 modi diversi!
Bravissimo!

Ciao.

Alessandro grazie per i complimenti biggrin.gif

Rinomau mi piace più la prima la seconda secondo me è troppo scura

Andrea complimenti sembra un quadro
Massimiliano Piatti
molto belle bravi
ciao smile.gif massi
Bruno L
Bravi! Complimenti a tutti per le belle foto! Pollice.gif

... Ripropongo, per questo 3d, un controluce ... architettonico:

saluti wink.gif
Bruno
AF57
ciao...è troppo banale come controluce ?

Manuela Innocenti
QUOTE(AF57 @ Dec 13 2006, 01:40 AM) *

ciao...è troppo banale come controluce ?

Non è banale anzi.... fa molto fiaba smile.gif
Aggiungo un controluce al tramonto.

IPB Immagine
Manuela Innocenti
Cantava da solo felice su questo ramificatissimo albero... smile.gif
Lo so, come foto, forse è un po' troppo incasinata e confusa....
ma a me piace tanto per cosa esprime. rolleyes.gif

IPB Immagine
BressonSte
ecco che contribuisco anche io con una mia foto...
ovviamente come già detto per ora le mie foto sono solo frutto di una coolpix.
controluce classico ma con una bella tonalità di blu

ciaoz
ste
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.