Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
ValerioMusi
Veramente bella Ale complimenti sei un grande.....

Vale
_Annalisa_
QUOTE(senale @ Aug 13 2006, 10:24 PM) *

@Annalisa, bel b/n, molto drammatico Pollice.gif

QUOTE(shadowman!! @ Aug 14 2006, 01:13 AM) *

Complimenti Annalisa ottimo controluce in b/n Pollice.gif
Vincenzo

grazie smile.gif !!!!
ignazio
Un tramonto su Salina con 12-24 Tokina.

IPB Immagine

Ignazio.
alessandro.sentieri
QUOTE(Musampa @ Aug 14 2006, 01:50 AM) *

Veramente bella Ale complimenti sei un grande.....
Vale

Grazie Vale, troppo generoso biggrin.gif !!!

@Ignazio, molto bella: bel contesto, ottima stellatura del sole, bello il riflesso sul mare, ottimamente equilibrata dalla presenza delle silouette in primo piano...praticamente perfetta Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif ...sarei curioso di conoscere i dati exif, se ti va...

Ciao a tutti !!!
Ale
e-manu
@Ale: foglie di castagno è davvero bella!!!
@ignazio: complimenti!!

Vi posto ora una foto scattata a Malta, piu' precisamente nella capitale, La Valletta

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao, Manu
ValerioMusi
@ Bella Manu sempre ottimi scatti ci proponi...

Un altro mio controluce.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Vale
e-manu
Grazie Vale, molto bella anche la tua!! smile.gif
alessandro.sentieri
@Manu, grazie per i tuoi complimenti...la tua foto mi piace soprattutto per la resa molto buona delle ombre Pollice.gif
@Vale, il sole stellato oramai è una tua prerogativa, bella...

Ciao
Ale
shadowman!!
posto anch'io un controluce
Vincenzo
alessandro.sentieri
@Vincenzo, molto bello il tuo scatto...mi dici che vetro hai usato, leggo male gli exif...

...ne metto un'altra: la "teleferica" che trasporta il calcare dalla cava di San Carlo fino alla stazione ferroviaria di San Vincenzo e da lì agli stabilimenti Solvay di Rosignano (e che presto sarà smantellata...)

Critiche, commenti e suggerimenti sempre ben accetti !!!

Ciao a tutti...
Ale
.oesse.
complimenti vincenzo, ottimo scatto. davvero ben composto. Bravissimo

.oesse.
effeffe
QUOTE(senale @ Aug 16 2006, 11:03 PM) *

...ne metto un'altra: la "teleferica" che trasporta il calcare dalla cava di San Carlo fino alla stazione ferroviaria di San Vincenzo e da lì agli stabilimenti Solvay di Rosignano (e che presto sarà smantellata...)

Ho appena visto su Rai1 un servizio sulle spiagge di Rosignano "Solvay"... ohmy.gif Incredibile! Sembravano spiagge caraibiche! Bianchissime...mare di un colore azzurro...mare! Poi xò ho ascoltato che c'è il divieto di balneazione anche se ho visto che è frequentatissima...mah!
Scusate l'OT.
La foto è bella...suggestiva direi.
Ciao.
Francesco
ValerioMusi
ottima foto come sempre del resto....
Bravo....
Per quanto riguarda il vetro di vincenzo ,che tra l'altro ha fatto un ottimo scatto,credo sia un 10.5 almeno da quello che leggo nei dati exif.....

Vale
alessandro.sentieri
Vale e Francesco, grazie per i complimenti grazie.gif
@Francesco, le spiagge e il mare di Rosignano devono la loro bellezza (purtroppo solo esteriore) ai residui della lavorazione industrale fatta dalla Solvay per ottenere il bicarbonato...per questo c'è il divieto di balneazione...

Ciao
Ale
shadowman!!
L'obbiettivo è il 10,5mm

QUOTE(.oesse. @ Aug 16 2006, 11:06 PM) *

complimenti vincenzo, ottimo scatto. davvero ben composto. Bravissimo

.oesse.

Sono immeritati perchè ho operato un crop in verticale in PP, ho provato anche a fare l'inquadratura in verticale sul posto, ma col fish-eye la foto sarebbe stata improponibile.
Vincenzo
alessandro.sentieri
QUOTE(shadowman!! @ Aug 17 2006, 05:43 PM) *

L'obbiettivo è il 10,5mm
Vincenzo

...intendi il fish DX Nikkor ????

Ciao
Ale
shadowman!!
QUOTE(senale @ Aug 17 2006, 05:59 PM) *

...intendi il fish DX Nikkor ????

Ciao
Ale

certo Ale, il 10,5mm DX ED fisheye wink.gif
ciao e buone foto,
Vincenzo

p.s.: ho provato la conversione in B/N con Capture NX e i risultati mi piacciono PC.gif
e-manu
@Ale: bravo come sempre, l'immagine della teleferica è davvero bella!!

Posto una prova in bianco e nero...spiaggia di Nabeul, Tunisia.

Manu
shadowman!!
posto un altro controluce, con la cornice trasparente di Marco, qui c'è un leggero crop perchè ho dovuto raddrizzarla

Manu molto bello il tuo b/n, risuona e traspare una eviente senzazione di serenità Pollice.gif

Vincenzo
Alessandro Battista
QUOTE(e-manu @ Aug 18 2006, 07:04 PM) *

Manu

QUOTE(shadowman!! @ Aug 18 2006, 07:14 PM) *

posto un altro controluce, con la cornice trasparente di Marco, qui c'è un leggero crop perchè ho dovuto raddrizzarla

Manu molto bello il tuo b/n, risuona e traspare una eviente senzazione di serenità Pollice.gif

Vincenzo

@Manu il BN è bellissimo, mi piace tantissimo Pollice.gif .
@Vincenzo, controluce molto originale e di grande effetto, complimenti guru.gif .

Ciao Alessandro.
e-manu
grazie.gif Vincenzo , grazie.gif Alessandro!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

@Vincenzo: molto bello il tuo controluce, sembra quasi di camminare insieme a loro!

Manu
shadowman!!
un altro controluce... sempre della stessa serie, il fish mi piace anche per il senso di tridimensionalità che si riesce a dare, come per il primo postato, questo è un crop il lato corto è diventato lato lungo.

Vincenzo
Alessandro Battista
@Vincenzo, bella anche questa Pollice.gif , ma preferisco la precedente sia per i soggetti in controluce, mamma e figlia immagino, che lasciano trasparire una grande complicitàwub.gif, che per le ombre proiettate sul selciato che danno più forza e originalità alla composizione.

Ciao Alessandro.
Danilo Bassani

Vincenzo la foto e' ottima pero' noto una forte vignettatura nella parte alta della foto per intenderci sopra al sole,l'avevo gia' notata nell'altro controluce ,molto bello anche quello .

ciao Danny
shadowman!!
QUOTE(danny @ Aug 18 2006, 11:09 PM) *

Vincenzo la foto e' ottima pero' noto una forte vignettatura nella parte alta della foto per intenderci sopra al sole,l'avevo gia' notata nell'altro controluce ,molto bello anche quello .

ciao Danny

Ciao Danny.
sinceramente non avevo dato peso alla "vignettatura" perchè l'imputavo alla differenza di luminosità tra il sole e i bordi, anche perchè in basso non c'è presenza, tieni conto che lo scatto è stato fatto con il fisheye. Però mi hai dato un idea e voglio vedere se riesco a ridurre la differenza in NX.
ciao e grazie.
Vincenzo
shadowman!!
Danny,
ho piazzato con NX due punti colori (UPoint) con raggio 20 e luminosità 20, sui punti estremi del lato superiore della foto, dimmi cosa ne pensi.
ciao e grazie del consiglio.
Vincenzo

Danilo Bassani
Vincenzo direi che l'immagine e' migliorata di molto,la vignettatura e' quasi inpercettibile.ottimo Pollice.gif .

ciao Danny
alessandro.sentieri
QUOTE(e-manu @ Aug 18 2006, 07:04 PM) *

Manu

...grazie Manu, sei davvero gentile.
Molto bello il tuo b/n...sei già avanti Pollice.gif Fantastici anche stavolta i raggi solari che filtrano dalle nuvole !!!

@Vincenzo, altri due ottimi scatti. Mi piace soprattutto il primo, per la simbologia rappresentata dalle due figure (madre e figlia ???) che camminano verso...... l'infinito ??? il sole ??? chissà...

Ciao a tutti !!!
Ale
e-manu
Grazie Ale!! smile.gif devo dire che il b/n mi sta affascinando sempre di piu'!!!

Manu
ignazio
QUOTE(senale @ Aug 14 2006, 11:33 AM) *

Grazie Vale, troppo generoso biggrin.gif !!!

@Ignazio, molto bella: bel contesto, ottima stellatura del sole, bello il riflesso sul mare, ottimamente equilibrata dalla presenza delle silouette in primo piano...praticamente perfetta Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif ...sarei curioso di conoscere i dati exif, se ti va...

Ciao a tutti !!!
Ale

Scusami se rispondo solo adesso, ma sono stato fuori casa per ferie smile.gif

Ecco i dati dello scatto che ho postato:

Tokina 12-24 a 24 mm
Esposizione: manuale - 1/200 - F/16
Bil. bianco: ombra.

Ciao, Ignazio.
FabioC.
IPB Immagine

...e complimenti a tutti per le immagini davvero belle fin qui mostrate! wink.gif
Overcrash
Il mio piccolo contributo da nuovo nikonista

messicano.gif
alessandro.sentieri
@Fabio, molto bello il tuo girasole, con il sole a stella Pollice.gif
@Overcrash, bello anche il tuo contributo biggrin.gif

Ciao a tutti !!!
Ale
shadowman!!
controluce con il contributo dello script di M@arco.

e-manu
@Fabio: molto bello il tuo girasole!!
@Vincenzo:interessante prospettiva

...ma come fate a rendere il sole in questo modo??? hmmm.gif

Vi posto anche io una foto, continuo con le prove in b/n...
Stoccolma, Milles Garden

Manu
shadowman!!
Ciao Manu, grazie, se chiudi il diaframma al massimo le lamelle del diaframma daranno questo effetto.
Bello il tuo b/n, interessante la composizione.
Vincenzo
shadowman!!
un altra
e-manu
@Vincenzo:
ahhh ok ecco svelato l'arcano!! ci proverò, anche se sinceramente temo che con la macchina che ho ora nn riuscirò ad ottenere l'effetto...
cmq, bello questo scatto, interessante la luce riflessa!
E..grazie per il commento!!!!

Manu

alessandro.sentieri
@Vincenzo, altre due perle, la seconda un vero gioello Pollice.gif
@Manu, ottimo bene...hei, lo sai che sei diventata già molto brava ?!?!?! biggrin.gif

Ciao a tutti !!!
Ale
e-manu
@Manu, ottimo bene...hei, lo sai che sei diventata già molto brava ?!?!?!

Dici davvero??? Yuppiii grazie mille!!! Il merito è soprattutto vostro!!

Manu
alessandro.sentieri
QUOTE(e-manu @ Aug 22 2006, 09:44 PM) *

Dici davvero??? Yuppiii grazie mille!!! Il merito è soprattutto vostro!!
Manu

...non mettermi in mezzo, io sono un umile apprendista wink.gif

Ciao
Ale
Overcrash
QUOTE(senale @ Aug 22 2006, 12:22 PM) *

@Fabio, molto bello il tuo girasole, con il sole a stella Pollice.gif
@Overcrash, bello anche il tuo contributo biggrin.gif

Ciao a tutti !!!
Ale

Grazie per l'incoraggiamento ,sono alle prime armi nella fotografia digitale impegnata
Prima ero il classico fotografo domenicale anche se la mia signora era fotografa di scena. :(
Spero di imparare presto ..................piu la tengo in mano la mia d50 piu mi eccito........farà male?

grazie .
grazie.gif

ignazio
QUOTE(FabioC. @ Aug 20 2006, 01:19 PM) *

IPB Immagine

...e complimenti a tutti per le immagini davvero belle fin qui mostrate! wink.gif

Questa e' spettacolare Fabio Pollice.gif Pollice.gif .
Come si usa il flash (in termini di esposizione) con questo tipo di scatti ? Sono veramente di grande effetto, ma l'utilizzo del flash ahime' non e' il mio forte mad.gif

Ignazio.
FabioC.
QUOTE(ignazio @ Aug 23 2006, 01:12 PM) *

Come si usa il flash (in termini di esposizione) con questo tipo di scatti ?

Esponi per il cielo e selezioni la potenza della flashata per il primo piano, puoi usare il flash in ttl o sulla seconda tendina...
...il tutto sta nel provare...e riprovare! smile.gif

grazie.gif per i complimenti!
ignazio
QUOTE(FabioC. @ Aug 23 2006, 02:09 PM) *

Esponi per il cielo e selezioni la potenza della flashata per il primo piano, puoi usare il flash in ttl o sulla seconda tendina...
...il tutto sta nel provare...e riprovare! smile.gif

grazie.gif per i complimenti!

grazie.gif presto provero'!!!!

Ignazio.
Michele Ferrato
Davvero complimenti a tutti vedo che la creatività non manca.

@Fabio complimenti particolari. Pollice.gif
Roby49
molto interessante questo 3D,immagini molto belle, vorrei partecipare con questo,anche se non e' al vostro livello,.....che dite?

ciao Roby
Lupo11
Non so se ho ancora voglia di postare unsure.gif ........

IPB Immagine

IPB Immagine
Alessandro Castagnini
Dopo tutte queste Foto incredibili (come dice Lupo11: "Non so se ho ancora voglia di postare ...", ne metto giú qualcuna anch´io:
Non massacratemi troppo altrimenti mi butto a mare tongue.gif !

Ciao a tutti e grazie dell´attenzione,
Alessandro.
e-manu
@Lupo: belle, soprattutto la prima!

@ Alessandro, anche tu della Liguria?? belli i tuoi scatti, il secondo è quello che mi piace piu' di tutti. Occhio all'orizzonte che in alcune foto pende un po'.

ciao a tutti Manu
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.