QUOTE(sergiobutta @ Sep 4 2006, 01:57 PM)

Strumentalmente, leggi solo quello che ti fa piacere. Non c'è alcun diniego per chi vuole venire come privato. "Ciò non toglie che qualcuno possa entrare nella Reggia come privato cittadino e, semmai, incontrarsi poi con il nostro gruppo".
è appunto relativamente a questa dichiarazione che vedo l'incongruenza rispetto al "fermo diniego".
QUOTE(sergiobutta @ Sep 4 2006, 01:57 PM)

E' detto a chiare lettere. Diventa difficile gestire chi si vuol aggregare al gruppo in arrivo con i pullmann o che non si è prenotato in anticipo, in quanto, come detto, abbiamo prenotato le guide per gruppi da 30, portiamo le colazioni al sacco da Venafro, facciamo i biglietti sulla base di elenchi predisposti.
Quindi, ben venga chi si aggrega, conscio che non abbiamo potuto prevedere la sua presenza prima di partire da Venafro.
beh questa cosa mi sembrava ovvia.
ed in ogni modo "fermo diniego" non significa, al paese mio, "non possiamo organizzarci per accogliere al meglio anche voi ...".
io avrei detto "ragazzi, ci spiace ma praticamente non possiamo organizzarci per bene ... pertanto così come viene la giornata ce la prendiamo, basta che stiamo insieme".