QUOTE(nazariodimauro @ Feb 25 2014, 09:23 PM)

Praticamente chi ha aveva la D4 e l'ha venduta per la D4s ha preso un granchio...e come disse qualcuno..."a me m par na ........"!!!!
QUOTE(stuck_788 @ Feb 25 2014, 11:51 PM)

non credo ci sia qualcuno che cambierebbe mai la D4 per la D4s, non avrebbe senso, le migliorie non sono cosi marcate...
personalmente mi aspettavo di meglio nella raffica per cercare di fare meglio di Canon 1DX
Vero, non ha senso cambiarla come non aveva molto senso passare da d3 a d3s nonostante le migliorie, la d4s avrà sicuramente una resa superiore come gamma e disturbo ad alti iso e questo a qualcuno basta per fare il cambio, ad altri non basta ma molti che hanno magari una d3 o d3s e una d4 magari eliminano una vecchia d3 magari con centinaia di migliaia di scatti per una nuova macchina e se la prendono nuova prendono la d4s, non bisogna pensare solo all'uso amatoriale dove la macchina si cambia per sfizio, in certi campi di uso professionale le macchine arrivano alla frutta, possono rompersi, danneggiarsi etc e van cambiate, chiaro chese hai una d4 perfetta non ha senso cambiarla ma se ha 500.000 scatti, se ti cade e si rompe, se etc... allora la cambi.
Aumentare la raffica? e per cosa? oggettivamente non puoi accorgerti della differenza da 10 a 11 fps, e poi non è più lenta della 1dx perchè con af attivo la 1dx se non ricordo male fa 11 fps contro i 10 della d4 e 11 della d4s, sono al pari, la 1dx con af spento e specchio sempre su fa 14fps, ma è inutile perché vedi prima del primo clik e poi buio totale e nessun af, a che serve fare 14fps se manco vedi cosa fai? come lo insegui il giaguaro da smacchiare se il mirino è buio? quei 14 fps sono lo specchietto per le allodole.
sRaw, bah, non lo userei mai, se in sraw fai una foto stupenda poi finisce che ti mangi le mani per tutta la tua inutile vita... il mese prossimo devo fare le foto ad un evento e consegnarle (una parte, il the best of) praticamente in real time, entro 2 ore dalla fine, sapete con cosa andrò? 2 D800, 1 D700, 1 assistente coi controtutti (fondamentale), 2 portatili e una sana dose di esperienza, scatteremo in jpg? Certo che no, raw compresso senza perdita a 14bit, io ti post produco MANUALMENTE 50-100 raw all'ora computer permettendo.