Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
dmorra01
sono un fotogrfo amatore e vorrei comprare un obiettivo (NITAL) tramite un sito internet. Dato che quando si acquista via web ti fanno esclusivamente la fattura e non lo scontrino fiscale e visto che non sono un professionista, perchè non devo godere del prolungamento della garanzia nital (3 o 4 anni che siano)?
Spero mi risponda qualcuno della NITAL.
Grazie
Daniele
marcelus
QUOTE(dmorra01 @ May 2 2006, 04:45 PM)
........................ perchè non devo godere del prolungamento della garanzia nital (3 o 4 anni che siano)?
......................
*



xchè la legislazione italiana che tratta l'argomento garanzia stabilisce che se si compra con fattura si ha diritto a 1 anno di garanzia.
sangria
ciao a tutti

come ho esposto prima ho questo problema con la garanzia del mio obbiettivo del kit il 18-55 ho letto attentamente la parte in cui si dichiara che ogni obbiettivo acquistato dal 3 aprile (la data può essere sbagliata non ricordo) gode di un aumento di garanzia da 2 a 4 anni però il mio registrato il 30 di aprile ha una garanzia di 2 anni secondo la scheda garanzia.

Qualcuno può dirmi cosa devo fare???


Grazie in anticipo


PS l'obbiettivo come il resto del kit l'ho acquistato come privato senza fattura
sangria
perchè nessuno mi risponde ???

è importante per me sta storia!
Michele Difrancesco
QUOTE(sangria @ May 3 2006, 01:32 PM)
perchè nessuno mi risponde ???

è importante per me sta storia!
*




Perchè contemporaneamente eravamo impegnati a risolvere a quanto indicato wink.gif
Abbiamo variato circa 130 prodotti non gestiti correttamente.
Attualmente non dovrebbero persistere ulteriori non conformità.

Per verificare gli anni di garanzia previsti, è possibile utilizzare l'apposita sezione presente dal Menu Nikon Club, Verifica Garanzia.
Stampare per storicità la schermata, è un consiglio (ma non un obbligo) !

a presto
Michele Difrancesco
www.nital.it
Michele Difrancesco
QUOTE(dmorra01 @ May 2 2006, 05:45 PM)
sono un fotogrfo amatore e vorrei comprare un obiettivo (NITAL) tramite un sito internet. Dato che quando si acquista via web ti fanno esclusivamente la fattura e non lo scontrino fiscale e visto che non sono un professionista, perchè non devo godere del prolungamento della garanzia nital (3 o 4 anni che siano)?
Spero mi risponda qualcuno della NITAL.
Grazie
Daniele
*




Se la fattura sarà eseguita su Codice Fiscale, ha lo stesso valore dello scontrino poichè non sarà comunque possibile dedurre l'iva.
Cosa ben diversa se si attesterà una fattura al numero di partita iva dell'azienda...

a presto
MD
Giando69
QUOTE
Perchè contemporaneamente eravamo impegnati a risolvere a quanto indicato 
Abbiamo variato circa 130 prodotti non gestiti correttamente.
Attualmente non dovrebbero persistere ulteriori non conformità.

Per verificare gli anni di garanzia previsti, è possibile utilizzare l'apposita sezione presente dal Menu Nikon Club, Verifica Garanzia.


Ok, tutto a posto smile.gif
...anche il mio 70-200 ora ha i 4 anni di garanzia
grazie.gif
sangria
ringrazio pubblicamente il signor Di Francesco


molto celeri nel rispondere, scusate ancora per la mia insistenza biggrin.gif
andreabuttarelli
Io ho verificato ora, ma il mio 18-200 VR risulta ancora con garanzia 1 anno...

Spero che tutto si aggiusti.

Andrea Buttarelli
sangria
ciao

vedrai che lo fanno ne hanno tanti da fare il mio sono riuscitidopo 4 giorni aspetta e vedrai che anche il tuo lo sistemeranno

ciao
SimoneBaldini
Ok 70-200 VR con 4 anni!
giovannello
Ho controllato e i due obiettivi acquistati il 29 aprile sono a posto con 4 anni di garanzia ciascuno. La svista è stata corretta. Grazie Nikon !

Giovannello
Duccio69
Benissimo!!!
biggrin.gif
Ho ordinato proprio oggi il mitica e tanto sognato 70-200 VR!!!
.... 4 anni di garanzia ....
grazie.gif
NITAL
magafoto
unsure.gif Io anche ho controllato, sia l'e-mail che mi è stata inviata come conferma dell'avvenuta registrazione, sia sul sito "verifica garanzia" mi dà solo i tre anni.

fotocamera aqcuistata il 18/04/06 e registrata il 22/04/06
obiettivo acquistato il 22/04/06 e registrato il 22/04/06

spero di non averne mai bisogno, per cui non ho fretta di vedere il 3 trasformato in 4, ma qualcuno provveda.

Grazie NItal
sangria
ciao a tutti


volevo sapere per termine dell'offerta quale data è stata prevista?
zannasun
ma abbassare i prezzi......... ? invece di aumentare la garanzia ??? la prossima arriverà a 10 o 30 anni ? mhh texano.gif

scusate ma questa è un'operazione dei "markettari" Nital biggrin.gif

.........se non cambia la qualità del prodotto....... mad.gif
Gattestro
Perché, che problema c'é con la qualità del prodotto?
Non ti soddisfa abbastanza?
massicricco
Aiuto Police.gif ,

ho appena acquistato il 17-55 Nikkor presso un rivenditore Nikon, ho registrato il prodotto con la Nital Card, il mio codice fiscale e lo scontrino rilasciatomi dal negozio, solo che gli anni di garanzia che mi compaiono su "verifica garanzia" sono soltanto 2 mad.gif e non 4 come previsto (NB: ho acquistato con scontrino e non con fattura !!!). Cosa è successo? Cosa devo fare? Grazie a chi potrà aiutarmi !!!

P.S.: ho riletto bene il thread. Ho visto che occorrono un po' di giorni perché Nital aggiorni da 2 a 4 anni. Scusate per la foga con cui ho scritto questo post. Aspetto che Nital corregga a 4 anni anche la mia garanzia wink.gif . Grazie Nital !
zannasun
QUOTE(Gattestro @ May 12 2006, 02:27 PM)
Perché, che problema c'é con la qualità del prodotto?
Non ti soddisfa abbastanza?
*





Nessun problema con la qualità del prodotto, ho corpo e vetri ( tranne un Sigma lo ammetto) con Nital card e SPERO DI NON DOVERLA USARE ....... blink.gif biggrin.gif
Duccio69
Ciao a tutti!
E' solo la seconda volta che posto nel forum, solitamente mi limito a leggere, data la mia poca esperienza nel campo.
Cerco di imparare i trucchetti dei grandi che frequentano il forum...
MA, ieri ho ritirato il bambino nuovo, il 70-200VR e sono felicissimo!!!!
biggrin.gif
Che spettacolo che è! Solo ad averlo in mano...
Questo week end vado in abruzzo e me lo provo con calma.
Appena registrato ho avuto subito email di conferma dei 4 anni di garanzia.
Direi Nital ineccepibile !!!
magafoto
Ora tutto OK, gli obiettivi sono tutti coperti da 4 anni di garanzia.
Grazie!!! tongue.gif
MSVphoto
Credo proprio sia una bella iniziativa.
Complimenti!
sangria
ma se uno registra un obbiettivo acquistato su internet e il venditore ti da la nital card ancora in bianco, anche se l'acquisto del venditore è vecchio, la garanzia si può fare lo stesso o bisogna in ogni caso far fede alla data dello scontrino??
salvomic
Ottima iniziativa, e funziona!

Volevo però chiedere cosa fare nel caso il venditore (italiano) fornisca non la Nital Card, ma solo una "Security card - Europa" con numero di matricola, ma non ID number.
Ho due casi inn questione e non ho potuto registrare sul sito perché non posso inserire ID.
Che fare?

grazie, ciao

--
salvo m.
Lucabeer
QUOTE(salvomic @ May 19 2006, 11:24 AM)
Ottima iniziativa, e funziona!

Volevo però chiedere cosa fare nel caso il venditore (italiano) fornisca non la Nital Card, ma solo una "Security card - Europa" con numero di matricola, ma non ID number.
Ho due casi inn questione e non ho potuto registrare sul sito perché non posso inserire ID.
Che fare?

grazie, ciao

--
salvo m.
*



Semplice.... non sono obiettivi di importazione Nital!
salvomic
QUOTE(Lucabeer @ May 22 2006, 10:49 AM)
Semplice.... non sono obiettivi di importazione Nital!
*



lo immaginavo (mannaggia al fornitore, che non parla chiaro) smile.gif
E quindi non posso far nulla con Nital, presumo...

grazie, ciao

--
salvo
micro
A tutt'oggi l'obiettivo acquistato il 12 .Maggio 2006 ha ancora 2 anni

AF-S NIKKOR 300/4.0 ED


Anni Garanzia 2

ciao
micro
massicricco
Il 12 maggio scorso ho acquistato il 17-55 Nikkor presso un rivenditore Nikon, ho registrato il prodotto con la Nital Card, il mio codice fiscale e lo scontrino rilasciatomi dal negozio, solo che gli anni di garanzia che mi compaiono su "verifica garanzia" sono soltanto 2 e non 4 come previsto (NB: ho acquistato con scontrino e non con fattura !!!). Ho aspettato molti giorni perché Nital aggiornasse da 2 a 4 anni. Ho seguito una lunga e complicata procedura in cui venivo invitato a spedire la fotocopia di scontrino, nital card, carta d'identita' ecc... Tutto fatto, ma senza alcuna risposta mad.gif !

Risultato: dopo quasi un mese NIENTE mad.gif ! Altro che grazie, dove sei Nital ?????? mad.gif mad.gif mad.gif !!!!!
brusa69
QUOTE(massicricco @ Jun 1 2006, 06:52 PM)
....
Risultato: dopo quasi un mese NIENTE  mad.gif ! I 4 anni di garanzia sono dunque una bufala  mad.gif  mad.gif  mad.gif !!!!!
*


Ma scusa, invece di dire ste cose non vere ...
hai scritto o telefonato a Nital e in caso via telefono o email non avessero risolto, hai sentito Difrancesco via MP? Qualche problema analogo mi pare ci sia stato anche con altri utenti ma alla fine hanno risolto tutti!
hmmm.gif
massicricco
Mi scuso per la precedente versione del mio post (troppo sgarbata e non corretta), che ho infatti modificato. Ti prego dunque Brusa, di cancellare il tuo "quote". Il risultato, pero' non cambia. Ho sentito tutti. La situazione non si schioda. Ho postato sul forum sperando che la questione si risolva. Grazie mad.gif
Knight
Ho registrato oggi il mio ultimo acquisto (12-24) e mi è stata gentilmente inoltrata da NITAL una e-mail di conferma: 4 anni di garanzia!

grazie.gif NITAL!

Buone foto

Fabrizio

P.S.: spero che tutti i problemi riscontrati dagli altri utenti si possano risolvere al più presto. In bocca al lupo!
massicricco
Proprio oggi mi e' arrivata una e-mail da un gentile funzionario della Nital che mi avvertiva che, anche se con un po' di ritardo, la mia garanzia era stata verificata e aggiornata a 4 anni biggrin.gif , come da promozione. Desidero dunque dire grazie.gif a Michele Di Francesco per il gentile interessamento, a Nital per l'efficienza dimostrata smile.gif ! E desidero anche scusarmi con tutto il forum per i miei ultimi post diciamo "nervosi"! Grazie anche a quanti mi hanno risposto e incoraggiato ad avere un po' di pazienza biggrin.gif !!!
_Lucky_
venerdi' scorso ho acquistato un obiettivo AF-S DX VR 18-200/3,5-5,6 G IF, di regolare importazione NITAL come attesta il bollo sulla scatola (con l'estensione della garanzia a 4 anni) e la NITAL CARD originale, presso SBRESCIA S.r.l., il distributore ufficiale Nikon qui a Napoli. Sono immediatamente venuto qui' sul sito nella pagina apposita per effettuare la registrazione della garanzia, insieme agli altri prodotti Nital da me posseduti, ma dopo aver inserito i dati dell'obiettivo, mi viene risposto "matricola e/o ID non presenti nel database" e non mi si consente di effettuare la registrazione della garanzia. Vorrei usufruire della estensione a quattro anni della garanzia, ma per fare cio' devo necessariamente effettuare la registrazione tramite il sito di Nital. C'e' qualcuno che puo' aiutarmi ? Ho inviato anche un PM venerdi' scorso al Sig. De Francesco ma dalla tracciatura risulta che non e' stato ancora letto, la stessa cosa per un'altro PM inviato ieri all'ing. Maio.
Ringrazio anticipatamente chi potesse aiutarmi.
plxmas
QUOTE(luckymore @ Jun 13 2006, 10:00 PM)
venerdi' scorso ho acquistato un obiettivo AF-S DX VR 18-200/3,5-5,6 G IF, di regolare importazione NITAL come attesta il bollo sulla scatola (con l'estensione della garanzia a 4 anni) e la NITAL CARD originale, presso SBRESCIA S.r.l., il distributore ufficiale Nikon qui a Napoli. Sono immediatamente venuto qui' sul sito nella pagina apposita per effettuare la registrazione della garanzia, insieme agli altri prodotti Nital da me posseduti, ma dopo aver inserito i dati dell'obiettivo, mi viene risposto "matricola e/o ID non presenti nel database" e non mi si consente di effettuare la registrazione della garanzia. Vorrei usufruire della estensione a quattro anni della garanzia, ma per fare cio' devo necessariamente effettuare la registrazione tramite il sito di Nital. C'e' qualcuno che puo' aiutarmi ?  Ho inviato anche un PM venerdi' scorso al Sig. De Francesco ma dalla tracciatura risulta che non e' stato ancora letto, la stessa cosa per un'altro PM inviato ieri all'ing. Maio.
Ringrazio anticipatamente chi potesse aiutarmi.
*


io per il mio problema dei 2 anni invece che 3 ho chiamato al call center nikon e l'addetto al customer care mi ha, in tempo reale, aggiornato la scadenza garanzia.
più semplice di così.
marcelus
QUOTE(plxmas @ Jun 13 2006, 10:18 PM)
...................
più semplice di così.
*




il più delle volte i problemi si risolvono x la via più naturale.
x problemi di garanzia credo che sia più giusto interessare il call-center
Michele Difrancesco
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Jun 14 2006, 12:08 AM)
il più delle volte i problemi si risolvono x la via più naturale.
x problemi di garanzia credo che sia più giusto interessare il call-center
*




Consiglio due strade... ufficiali.
Il Call Center telefonico o il supporto tecnico europeo.
In questo caso, inoltrerò personalmente la sua richiesta.

grazie
MD
_Lucky_
La ringrazio del suo cortese interessamento Sig. Di Francesco,
Ritengo pero' necessario chiarire che se non mi sono attivato in altro modo, presso il call center, e' solamente perche' dal post iniziale di questo tread mi e' sembrato di capire che per avere la possibilita' di raddoppiare la garanzia sugli obiettivi Nikon si dovesse effettuare necessariamente la registrazione tramite il sito www.nital.it, cosa peraltro riportata anche sul bollino Nital applicato sulla scatola dell'obiettivo, dove e' scritto "registra la tua ottica on line, Nital ti raddoppia la garanzia" e quindi pensavo che fosse una offerta promozionale limitata solo a chi registra le ottiche sul sito....
Premesso che ho gia' provveduto dall'inizio ad effettuare la registrazione dell'obiettivo nella apposita pagina sul sito europeo, ma che lo stesso non viene chiaramente riportato nella pagina di verifica di registrazione prodotti del sito di Nital, provero' nuovamente ad effettuare la registrazione online sul sito, sperando che il database sia stato aggiornato nel frattempo...
LS
marti_crippa
QUOTE(luckymore @ Jun 13 2006, 09:00 PM)
... dopo aver inserito i dati dell'obiettivo, mi viene risposto "matricola e/o ID non presenti nel database" e non mi si consente di effettuare la registrazione della garanzia. Vorrei usufruire della estensione a quattro anni della garanzia, ma per fare cio' devo necessariamente effettuare la registrazione tramite il sito di Nital. C'e' qualcuno che puo' aiutarmi ?
*



idem per il mio 105 VR (1 mese di attesa ohmy.gif ) basta aspettare l'aggiornamento del DB ?
vetro sacrosantemente NITAL
P.R.F
ho appena registrato il mio nuovo obiettivo 70/300g ma gli anni di garanzia sono 2 perchè?devo chiamare la nital per risolvereil problema?grazie
marcopisaneschi
QUOTE(Michele Difrancesco @ May 3 2006, 01:49 PM)
Se la fattura sarà eseguita su Codice Fiscale, ha lo stesso valore dello scontrino poichè non sarà comunque possibile dedurre l'iva.
Cosa ben diversa se si attesterà una fattura al numero di partita iva dell'azienda...

a presto
MD
*



Non sono purtroppo d'accordo con Lei per i motivi che espongo di seguito.

Sono a precisare che la normativa iva NON indica fra gli elementi obbligatori della fattura la partita iva dell'acquirente ma ESCLUSIVAMENTE del venditore (vedi art. 21 del DPR 633/72 - il quale impone " ... e, relativamente all'emittente, numero di partita IVA...").

Pertanto escludo che se l'emissione della fattura è effettuate nei confronti di una ditta individuale (indicando il solo nome del titolare) o ancora più eclatantemente nei confronti di un professionista indicando nome, cognome, via e città ma non partita iva o cod.fiscale questa non sia utilizzabile per la deduzione del costo e, conseguentemente, per la detrazione dell'imposta sul valore aggiunto.

Ritengo, suffragato da giurisprudenza e dottrina, che l'emissione della fattura può tranquillamente essere eseguita senza indicare la p.iva di colui che acquista e, al tempo stesso, tale fattura può essere utilizzata nell'ambito della contabilità dell'acquirente.

Appare palese, di contro, che se l'intestatario della fattura dell'acquisto di un obiettivo o di una macchina fotografica risulta essere una società di persone, di capitale o un ente non commerciale questa non potrà godere che di un anno di garanzia sul materiale fotografico acquistato (difficile se non impossibile dire che è per uso personale).

Si può pertanto addivenire al caso in cui un professionista richieda l'emissione con indicato il codice fiscale sulla fatture e godere di 4 anni di garanzia NITAL, eludendo in pratica la restrizione (ugualmente detraendo l'IVA e deducendo il costo).

Cordialità.

Marco


P.s. Una piccola precisazione: la partita iva non è riferita all'azienda (...l'azienda è il complesso dei beni organizzati dall'imprenditore per l'esercizio dell'impresa) ma alla persona giuridica o fisica imprenditore o professionista.
carfora
QUOTE(luckymore @ Jun 13 2006, 09:00 PM)
venerdi' scorso ho acquistato un obiettivo AF-S DX VR 18-200/3,5-5,6 G IF, di regolare importazione NITAL come attesta il bollo sulla scatola (con l'estensione della garanzia a 4 anni) e la NITAL CARD originale...
... ma dopo aver inserito i dati dell'obiettivo, mi viene risposto "matricola e/o ID non presenti nel database" e non mi si consente di effettuare la registrazione della garanzia. ...
*





QUOTE(marti_crippa @ Jun 14 2006, 08:43 PM)
idem per il mio 105 VR (1 mese di attesa  ohmy.gif ) basta aspettare l'aggiornamento del DB ?
vetro sacrosantemente NITAL
*



Avete poi risolto ????
a me e' capitata la stessa cosa oggi con un obiettivo Nital !!!
Domani provo a sentire il call center ...
maurizioricceri
Una bella iniziativa.peccato ...per chi ha già registrato !!!
marcelus
maurizio tu dovresti avere i 4 anni di garanzia, almeno sull'ultima ottica acquistata, l'iniziativa è stata avviata ad aprile 2006 su tutte le ottiche nital .

hai fatto la registrazione dei prodotti in tuo possesso qui?
SMItaly
Salve a tutti.
Un informazione, forse il dott. di Francesco potrà aiutarmi.
Nel caso si acquisti un ottica usata nikkor in garanzia NITAL, già registrata, come si fa per passare la garanzia al nuovo proprietario?
Basta la Nital Card e lo scontrino originale d'acquisto, o bisogna anche cancellare la vecchia registrazione ed inserire la nuova?
grazie.gif
Melania
QUOTE(Michele Difrancesco @ May 3 2006, 01:47 PM) *


Attualmente non dovrebbero persistere ulteriori non conformità.




salve a tutti, io purtroppo rientro in quelle non conformità....ho acquistato in giugno con scontrino il 18-200 VR che ha l'adesivo sulla scatola, ma quando vado in controlla garanzia riporta solo due anni e non quattro....riuscite voi a controllare ed eventualmente portare la garanzia a quattro anni?

vi ringrazio anticipatamente!
gandalef
acquistata oggi l'ottica e subito registrata sul sito, morale della favola 2 anni di garanzia e non 4. Ma che è finita la promozione hmmm.gif ?
16ale16
Ciao gandalef, è strano quello che ti è successo, infatti io il primo settembre ho registrato il 55-200 ed è andato tutto liscio con i 4 anni di garanzia.
Forse dovresti contattare qualcuno nelle alte sfere...

Ciao
andreasonia01052009
QUOTE(Michele Difrancesco @ Apr 12 2006, 04:39 PM) *

4 anni di garanzia per tutti gli obiettivi Nikon. Solo con Nital card!
Sarà sufficiente registrare la propria ottica sul sito www.nital.it per ottenere fino a 4 anni* di assistenza in garanzia. Ovviamente la registrazione è condizionata dalla presenza della Nital Card, da oltre 10 anni uno dei più forti valori aggiunti che di cui gode ogni prodotto Nikon distribuito in Italia.


Michele Difrancesco
www.nital.it


scusate una domanda che forse a molti sembrerà stupida.
ho acquistato una D50 kit e registrato subito il mio acquisto. la Nital Card integrata nella fotocamera è unica o ogni pezzo Nikon ha con se inglobata una sua Nital Card? scusate ma sono entrato da poco nel mondo della fotografia. ho scelto Nikon perchè mi ha proprio impressionato avendo avuto la possibilità di provarla ma però su queste questioni tecniche sono ancora un po disorientato.
chiedo scusa in anticipo se la domanda è molto banale.

grazie a tutti dell'attenzione
sangria
ciao

ogni macchina o obbiettivo che sia è sempre accompagnato da una nital card se hai fatto caso tu ne dovresti avere due, una per la macchina e una per l'obbiettivo

ciao
gandalef
QUOTE(16ale16 @ Sep 4 2006, 10:56 AM) *

Ciao gandalef, è strano quello che ti è successo, infatti io il primo settembre ho registrato il 55-200 ed è andato tutto liscio con i 4 anni di garanzia.
Forse dovresti contattare qualcuno nelle alte sfere...

Ciao


risolto. Ho mandato una mail al supporto europeo e mi hanno risposto chiedendomi di inviare via fax copia dello scontrino. Ho inviato copia dello scontrino e della nital card e mi sono stati dati i 4 anni di garanzia.
Un grazie.gif all'assistenza.

Ciao,
Gandy
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.