QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Oct 11 2013, 06:00 PM)

Un pizzichino di sadomaso me lo volete concedere?
Poi come giustamente maxiclimb ha detto non scomodiamo i grandi fotografi, ma il tutto � partito dall'affermazione che c'era del sadismo nelle foto di Giuffra.
Eh no, adesso sono io che mi indigno: potete dire che le mie foto fanno schifo, i gusti non si discutono, potete dire che io non sono un bravo fotografo, persino che abbia la faccia da canonista, sono pareri, ma non tollero che si infanghino le cause umanitarie.
A tutti noi diede fastidio quando cominciammo a vedere nei media
la donna di Amnesty International con l'occhio nero e la faccia pesta, ci fece venire un senso di disgusto, una ribellione interna, ci ha disturbato, scandalizzato ma i fenomeni di violenza e femminicidi sono diminuiti e a furia di fare rumore ora � stata approvata la legge contro la violenza alle donne. L'importante non � se l'occhio nero era fatto bene ma che se ne parli, che si faccia rumore, che si alzi un polverone e qualcosa si smuova.
Per milioni di persone, maschi e purtroppo pure femmine, oggi � normale che una donna sia una delle schiave del marito, che venga infibulata da piccola per non poter pi� provare piacere, che sia venduta ad 8 anni ad un vecchio e che muoia sventrata nella prima notte di nozze, che non possa farsi vedere nuda o in mini gonna. Un secolo fa qui non era molto diverso ma poi tanta gente ha cominciato a fare rumore, ad alzare polveroni, ci sono stati infiniti dibattiti e discorsi ma qualcosa � cambiato e continua a cambiare, bene o male.
Se voi non volete fare alcunch�, se credete che la fotografia, anche quella glamour, non debba uscire dai canoni dettati da chiss� chi e non debba essere al servizio di un certo tipo di comunicazione ve la vedrete solo con la vostra coscienza, io non posso dire nulla, magari qualcun altro lo far� per me.
Pu� darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla. Martin Luther KingMa almeno non sparate sulla croce rossa, diamine! Almeno non combattete chi fa del proprio meglio, con le capacit�, le possibilit� che ha. Al tempo del fascio quando qualche ispettore faceva il proprio dovere e denunciava la dilagante corruzione dei vertici veniva accusato, cosa allora intollerabile, di essere omosessuale e messo al confine. Anche io ho letto Freud ma non potete dire che chi combatte contro la violenza contro le donne, i bambini o gli omosessuali � sadico, che incita alla violenza che vuole combattere, come non potete insinuare che chi ama e aiuta i bambini lo fa perch� inconsciamente � un pedofilo, ormai nessuna maestra all'asilo vuole pi� cambiare un pannolino!
Calunniate, calunniate, qualcosa rester�! Si comincia con l'insinuare che le foto contro la violenza la evochino,
poi esce il parroco a dire che le donne con le minigonne provocano il femminicidio e alla fine sentiremo pure che sono i bambini con i pantaloncini corti che istigano! No, basta! � un comportamento troppo meschino, intollerabile.
Non si pu� senza prove dire che chi fa il pompiere inconsciamente � un piromane, almeno non qui, pubblicamente, internet � un amplificatore potente che pu� fare molto, nel bene e nel male. Non posso pretenderlo da un milione di frequentatori di questo forum perch� � inevitabile che in un simile numero di persone ci sia sempre quella pi� furba ma dai moderatori si!
Qui non mai detto parolacce e insultato nessuno, ma se volete farmi bannare ci siete quasi riusciti.