QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Oct 11 2013, 06:00 PM)

Un pizzichino di sadomaso me lo volete concedere?
Poi come giustamente maxiclimb ha detto non scomodiamo i grandi fotografi, ma il tutto � partito dall'affermazione che c'era del sadismo nelle foto di Giuffra.
Eh no, adesso sono io che mi indigno: potete dire che le mie foto fanno schifo, i gusti non si discutono, potete dire che io non sono un bravo fotografo, persino che abbia la faccia da canonista, sono pareri, ma non tollero che si infanghino le cause umanitarie.
A tutti noi diede fastidio quando cominciammo a vedere nei media
la donna di Amnesty International con l'occhio nero e la faccia pesta, ci fece venire un senso di disgusto, una ribellione interna, ci ha disturbato, scandalizzato ma i fenomeni di violenza e femminicidi sono diminuiti e a furia di fare rumore ora � stata approvata la legge contro la violenza alle donne. L'importante non � se l'occhio nero era fatto bene ma che se ne parli, che si faccia rumore, che si alzi un polverone e qualcosa si smuova.
Per milioni di persone, maschi e purtroppo pure femmine, oggi � normale che una donna sia una delle schiave del marito, che venga infibulata da piccola per non poter pi� provare piacere, che sia venduta ad 8 anni ad un vecchio e che muoia sventrata nella prima notte di nozze, che non possa farsi vedere nuda o in mini gonna. Un secolo fa qui non era molto diverso ma poi tanta gente ha cominciato a fare rumore, ad alzare polveroni, ci sono stati infiniti dibattiti e discorsi ma qualcosa � cambiato e continua a cambiare, bene o male.
Se voi non volete fare alcunch�, se credete che la fotografia, anche quella glamour, non debba uscire dai canoni dettati da chiss� chi e non debba essere al servizio di un certo tipo di comunicazione ve la vedrete solo con la vostra coscienza, io non posso dire nulla, magari qualcun altro lo far� per me.