Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Pagine: 1, 2, 3
ifelix
Strano arredamento interno..........per essere un negozio di scarpe !!! tongue.gif
monteoro
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Oct 10 2013, 04:31 PM) *
a me non piace.
come concetto, intendo.

nei tuoi scatti c'� sempre sta povera donna, completamente nuda, in ogni posizione possibile.

Paola non me ne volere, ma siamo nella sezione glamour, non Naturalistica

qualsiasi tuo "progetto" in studio include una visione un po' sadica di questa povera modella.
Helmuth Newton docet

----cut-----

appunto, siamo nella sezione glamour, quindi la foto all'origine di questo thread poco ci azzecca, andrebbe ricollocata nella sezione barzellette e affini (tali le ritiene l'autore)
QUOTE(maxiclimb @ Oct 10 2013, 06:50 PM) *
Col cavolo, se permetti.

Le donne di Helmut Newton sono forti e dominatrici, mai sottomesse.
Chiunque conosca un minimo l'opera di newton sa bene che � completamente agli antipodi come rappresentazione della donna.
Non potevi fare un esempio pi� sbagliato.

a volte a leggere barzellette si pu� essere colti da crisi di riso e quindi scambiare fischi per fiaschi, almeno diamo il beneficio del dubbio; ma pu� essere che ci hai azzeccato azzardando il commento Chiunque conosca un minimo l'opera di newton........

Franco
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(monteoro @ Oct 10 2013, 09:29 PM) *
appunto, siamo nella sezione glamour, quindi la foto all'origine di questo thread poco ci azzecca, andrebbe ricollocata nella sezione barzellette e affini (tali le ritiene l'autore)
a volte a leggere barzellette si pu� essere colti da crisi di riso e quindi scambiare fischi per fiaschi, almeno diamo il beneficio del dubbio; ma pu� essere che ci hai azzeccato azzardando il commento Chiunque conosca un minimo l'opera di newton........

Franco

Mi state dando dunque dell'ignorante????
Orpola vado a ripassare wink.gif
Sergio

QUOTE(maxiclimb @ Oct 10 2013, 06:50 PM) *
Col cavolo, se permetti.

Le donne di Helmut Newton sono forti e dominatrici, mai sottomesse.
Chiunque conosca un minimo l'opera di newton sa bene che � completamente agli antipodi come rappresentazione della donna.
Non potevi fare un esempio pi� sbagliato.

Rimandato a settembre o bocciato?
wink.gif
Sergio
monteoro
rimandato a settembre, ma solo perch� hai toppato per la crisi a risate. messicano.gif
scherzi a parte, a me le Donne ritratte da Helmut Newtons tutto appaiono fuorch� sottomesse; neanche in questa

IPB Immagine

vedo una Donna sottomessa.
Poi � sempre questione di gusti ed interpretazioni, non siamo tutti uguali.
Ciao
Franco
buzz
Sono sicuro che se la stessa foto l'avesse scattata Giuffra, avreste pensato che la donna era sottomessa.
non voglio che lo ammettiate pubblicamente, ma dite la verit� a voi stessi! smile.gif
monteoro
Francesco, � quella di Newton di quelle che ho potuto vedere in cui la Donna pu� sembrare a prima vista sottomessa.
E comunque Giuffr� una foto simile non riuscirebbe a farla, non perch� non ne sia capace ma semplicemente perch� non riuscirebbe mai a pensarla visto quello che afferma in ogni suo intervento.
Franco
maxiclimb
QUOTE(buzz @ Oct 11 2013, 03:07 PM) *
Sono sicuro che se la stessa foto l'avesse scattata Giuffra, avreste pensato che la donna era sottomessa.
non voglio che lo ammettiate pubblicamente, ma dite la verit� a voi stessi! smile.gif

Con quello sguardo e la sigaretta in mano?

E poi io ho parlato dell' Opera di Newton nel suo complesso. Lo sanno tutti quelli che lo conoscono un po'.
Certo che ci si limita a qualche foto sbirciata frettolosamente su internet, � dura comprendere un autore...ammesso che si voglia farlo.

Comunque non vedo la necessit� di scomodare i grandi fotografi, limitiamoci a commentare le foto proposte qui sul forum.
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(monteoro @ Oct 11 2013, 03:24 PM) *
Francesco, � quella di Newton di quelle che ho potuto vedere in cui la Donna pu� sembrare a prima vista sottomessa.
E comunque Giuffr� una foto simile non riuscirebbe a farla, non perch� non ne sia capace ma semplicemente perch� non riuscirebbe mai a pensarla visto quello che afferma in ogni suo intervento.
Franco

Un pizzichino di sadomaso me lo volete concedere?
Poi come giustamente maxiclimb ha detto non scomodiamo i grandi fotografi, ma il tutto � partito dall'affermazione che c'era del sadismo nelle foto di Giuffra.
Con questo per me il discorso e chiuso e vado a ripassare il Newton tongue.gif
Sergio wink.gif
maurizio angelin
Ho letto tutto: incredibile, surreale.
Cinque pagine cinque !
108 Risposte ?!?
Siamo davvero alla frutta.
Chiedo scusa per l'OT

PS le foto non MI piacciono. Ma questo � il meno.
F.Giuffra
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Oct 11 2013, 06:00 PM) *
Poi come giustamente maxiclimb ha detto non scomodiamo i grandi fotografi, ma il tutto � partito dall'affermazione che c'era del sadismo nelle foto di Giuffra.

Eh no, adesso sono io che mi indigno: potete dire che le mie foto fanno schifo, i gusti non si discutono, potete dire che io non sono un bravo fotografo, persino che abbia la faccia da canonista, sono pareri, ma non tollero che si infanghino le cause umanitarie.

A tutti noi diede fastidio quando cominciammo a vedere nei media la donna di Amnesty International con l'occhio nero e la faccia pesta, ci fece venire un senso di disgusto, una ribellione interna, ci ha disturbato, scandalizzato ma i fenomeni di violenza e femminicidi sono diminuiti e a furia di fare rumore ora � stata approvata la legge contro la violenza alle donne. L'importante non � se l'occhio nero era fatto bene ma che se ne parli, che si faccia rumore, che si alzi un polverone e qualcosa si smuova. Per milioni di persone, maschi e purtroppo pure femmine, oggi � normale che una donna sia una delle schiave del marito, che venga infibulata da piccola per non poter pi� provare piacere, che sia venduta ad 8 anni ad un vecchio e che muoia sventrata nella prima notte di nozze, che non possa farsi vedere nuda o in mini gonna. Un secolo fa qui non era molto diverso ma poi tanta gente ha cominciato a fare rumore, ad alzare polveroni, ci sono stati infiniti dibattiti e discorsi ma qualcosa � cambiato e continua a cambiare, bene o male.

Se voi non volete fare alcunch�, se credete che la fotografia, anche quella glamour, non debba uscire dai canoni dettati da chiss� chi e non debba essere al servizio di un certo tipo di comunicazione ve la vedrete solo con la vostra coscienza, io non posso dire nulla, magari qualcun altro lo far� per me.

Pu� darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla. Martin Luther King

Ma almeno non sparate sulla croce rossa, diamine! Almeno non combattete chi fa del proprio meglio, con le capacit�, le possibilit� che ha. Al tempo del fascio quando qualche ispettore faceva il proprio dovere e denunciava la dilagante corruzione dei vertici veniva accusato, cosa allora intollerabile, di essere omosessuale e messo al confine. Anche io ho letto Freud ma non potete dire che chi combatte contro la violenza contro le donne, i bambini o gli omosessuali � sadico, che incita alla violenza che vuole combattere, come non potete insinuare che chi ama e aiuta i bambini lo fa perch� inconsciamente � un pedofilo, ormai nessuna maestra all'asilo vuole pi� cambiare un pannolino!

Calunniate, calunniate, qualcosa rester�! Si comincia con l'insinuare che le foto contro la violenza la evochino, poi esce il parroco a dire che le donne con le minigonne provocano il femminicidio e alla fine sentiremo pure che sono i bambini con i pantaloncini corti che istigano! No, basta! � un comportamento troppo meschino, intollerabile.

Non si pu� senza prove dire che chi fa il pompiere inconsciamente � un piromane, almeno non qui, pubblicamente, internet � un amplificatore potente che pu� fare molto, nel bene e nel male. Non posso pretenderlo da un milione di frequentatori di questo forum perch� � inevitabile che in un simile numero di persone ci sia sempre quella pi� furba ma dai moderatori si!

Qui non mai detto parolacce e insultato nessuno, ma se volete farmi bannare ci siete quasi riusciti.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
monteoro
QUOTE(F.Giuffra @ Oct 11 2013, 10:55 PM) *
Eh no, adesso sono io che mi indigno: potete dire che le mie foto fanno schifo, i gusti non si discutono, potete dire che io non sono un bravo fotografo, persino che abbia la faccia da canonista, sono pareri, ma non tollero che si infanghino le cause umanitarie.

-------cut------------

Calunniate, calunniate, qualcosa rester�! Si comincia con l'insinuare che le foto contro la violenza la evochino, poi esce il parroco a dire che le donne con le minigonne provocano il femminicidio e alla fine sentiremo pure che sono i bambini con i pantaloncini corti che istigano! No, basta! � un comportamento troppo meschino, intollerabile.

Non si pu� senza prove dire che chi fa il pompiere inconsciamente � un piromane, almeno non qui, pubblicamente, internet � un amplificatore potente che pu� fare molto, nel bene e nel male. Non posso pretenderlo da un milione di frequentatori di questo forum perch� � inevitabile che in un simile numero di persone ci sia sempre quella pi� furba ma dai moderatori si!

Qui non mai detto parolacce e insultato nessuno, ma se volete farmi bannare ci siete quasi riusciti.

Caro Fabrizio, non mettere mai in bocca ad alcuno parole da lui non dette, nessuno ha mai detto che sei un istigatore alla violenza, ma solo che le foto da te prodotte ridicolizzano la donna in quanto la rendono protagonista di una serie di "barzellette", cos� le hai chiamate tu le tue creazioni; "Tanto per divertirmi" in parole povere quello che hai asserito in questa discussione, quindi non hai intrapreso alcuna azione umanitaria a quanto mi pare di capire.
Avere la faccia da canonista non � che sia un difetto, Canon produce tantissime cose che anche Nikon produce, a volte meglio a volte peggio; c'� chi usa bene le Nikon e chi fa altrettanto con le Canon, quindi essere canonista non scandalizza nessuno (molte foto pubblicate su questo forum sono fatte con le Canon).
lui � un mio amico che ha partecipato a diverse uscite di noi nikonisti

Chi calunnia? probabilmnte tu calunni tutti noi, solo perch� abbiamo espresso dei pareri su ci� che produci e su cosa questo ci porti a pensare.

Se invece di ridicolizzare la donna come fai nei tuoi scatti "barzellettistici" valorizzassi la Donna come nello scatto postato nel to ultimo intervento probabilmente questa discussione avrebbe avuto molti meno interventi, tutti per� avrebbero "osannato" il tuo scatto.
A me piace moltissimo, sia come realizzazione che come tema affrontato ed emozioni trasmesse.
Franco

le "d" minuscola e maiuscola sono volute donna e Donna per me hanno un valore molto diverso.
F.Giuffra
QUOTE(monteoro @ Oct 12 2013, 12:41 AM) *
Caro Fabrizio, non mettere mai in bocca ad alcuno parole da lui non dette, nessuno ha mai detto che sei un istigatore alla violenza,

QUOTE(paola grassi @ Oct 5 2013, 06:20 PM) *
In un altro tuo post avevi addirittura costruito un progetto sulla violenza sulle donne, che invece che una denuncia sembrava un'istigazione alla violenza.
Ma riesci a pensare a un "progetto" che preveda una donna vestita e possibilmente _non umiliata_?
Le tue foto invece disturbano per il messaggio vergognoso che trasmettono. VIOLENZA SULLE DONNE
dai, ora chiedimi di nuovo come avrei fotografato io la "playmate"...

Grazie Monte dell'apprezzamento, almeno un mio scatto ti piace.

Il fatto � che a mio parere la fotografia ha funzioni diverse, serve a volte per mostrare dei dati oggettivi, a volte per emozionare, per insegnare ad un chirurgo dove operare per salvare vite, per denunciare e far cadere un regime, eccetera. A me piace approfondire vari generi, mi piace scattare ritratti, pi� o meno espressivi, paesaggi rilassanti, mi piace fare delle foto che disturbano le persone che "dormono" beatamente mentre altre soffrono, sono foto che "danno fastidio", che violentano l'indifferenza di chi si bea a guardare bei tramonti, o almeno che ci provano, ma mi piace anche fare foto che suscitano un sorriso, che prendono in giro i nostri comportamenti usando quello che ho, uomini, donne, me stesso, il nostro amico Danilo, le modelle e le amiche, gli oggetti che riesco a reperire davvero o con fotoscioppo. E nonostante io non sia perfetto e non sar� mai Dio, mi sforzo di migliorare, di studiare i libri e le risposte degli altri nei forum, nei ritagli di tempo ritagliati da lavoro e famiglia, ma ci provo.

Anche io ho amici Canonisti, di ogni idea politica, religiosa e sessuale, era solo un esempio, una battuta per dire che i pareri sono pareri.
monteoro
QUOTE(F.Giuffra @ Oct 12 2013, 09:53 AM) *
Grazie Monte dell'apprezzamento, almeno un mio scatto ti piace.

Il fatto � che a mio parere la fotografia ha funzioni diverse, serve a volte per mostrare dei dati oggettivi, a volte per emozionare, per insegnare ad un chirurgo dove operare per salvare vite, per denunciare e far cadere un regime, eccetera. A me piace approfondire vari generi, mi piace scattare ritratti, pi� o meno espressivi, paesaggi rilassanti, mi piace fare delle foto che disturbano le persone che "dormono" beatamente mentre altre soffrono, sono foto che "danno fastidio", che violentano l'indifferenza di chi si bea a guardare bei tramonti, o almeno che ci provano, ma mi piace anche fare foto che suscitano un sorriso, che prendono in giro i nostri comportamenti usando quello che ho, uomini, donne, me stesso, il nostro amico Danilo, le modelle e le amiche, gli oggetti che riesco a reperire davvero o con fotoscioppo. E nonostante io non sia perfetto e non sar� mai Dio, mi sforzo di migliorare, di studiare i libri e le risposte degli altri nei forum, nei ritagli di tempo ritagliati da lavoro e famiglia, ma ci provo.

Anche io ho amici Canonisti, di ogni idea politica, religiosa e sessuale, era solo un esempio, una battuta per dire che i pareri sono pareri.

Sono molte le foto che mi piacciono sulla tua gallery e sul tuo sito, come molte non incontrano i miei gusti.
Guardando alcune foto sul tuo sito ho capito perch� a tua figlia piace il macabro, CAMILLOWEEN � tutto dire; non ridurrei mai mia figlia in quello stato, ma � questione di gusti.

Alcune tue frasi, anche se dici di non essere Dio, portano a pensare che credi di esserlo; vuoi scuotere le coscienze, far svegliare i dormienti, ma non ti rendi conto che magari la strada imbroccata � sbagliata, visto che molti te lo dicono ma tu continui imperterrito a propinare le tue foto "barzellettistiche".

Per quanto riguarda il "canonismo" mi permetto di dirti che non esiste solo Nikon, ci sono altrettanti brand validi ed in alcune cose migliori di Nikon; ognuno compie la sua scelta, il CLS � possibile anche con Flash Metz, non � necessario che siano Nikon ed in alcune cose i Metz sono migliori dei Nikon, almeno sotto il profilo qualit�/prezzo; in caso di guasti verrebbero "manutenuti" dalla stessa organizzazione che fa assistenza per Nikon qui in italia, organizzazione che guarda caso fa assistenza anche per Pentax se non vado errato.

Il Nikonismo sfegatato non porta a nulla, solo ad essere schiavi di un marchio.

Comunque dopo 5 pagine di discussione penso di aver espresso molto chiaramente il mio modo di vedere le cose, confortato dal fatto che non sono il solo ad esprimere certe opinioni, e pertanto penso che non ci sia altro da dire se non farti i miei migliori auguri per un proficuo prosieguo della tua passione, perch� in fondo di questo si tratta; c'� chi si diletta nella naturalistica, chi nella paesaggistica, chi nello street ed � quindi lecito che tu prosegua nel tuo culto della barzellettistica.
Ciao
Franco
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Oct 11 2013, 06:00 PM) *

Solo per puntalizzare: era riferito a Newton
Ciao
Sergio
_FeliX_
QUOTE(ifelix @ Oct 9 2013, 07:47 PM) *
Ho guardato ben bene quella foto............
la bella ragazza bionda con gli occhi azzurri e un bel seno nudo,
e appena dietro quel pazzo maniaco con il coltello che sta per entrare dalla porta !!!

E sinceramente non capisco nemmeno io unsure.gif

Due foto di Giuffra con donne come soggetto principale, ho avuto il piacere di vedere fino ad ora..........

Nella prima la ragazza sta per essere asfaltata da un treno in corsa
mentre un fotografo mentalmente instabile scatta la sua foto scoop,
dimenticandosi che difficilmente riuscir� a scansarsi !!! biggrin.gif

Nella seconda la ragazza sta per essere affettata da un pazzo maniaco omicida,
in un momento di serenit� che sta per spezzarsi tragicamente !!! ohmy.gif
____

Cercavate qualcuno che solidarizzasse con Paola ?
Beh...l'avete trovato. smile.gif
Sinceramente non mi verrebbe mai nemmeno l'idea di fare dei simili fotomontaggi.

Le donne, specie quelle carine, belle e molto belle.............preferisco trattarle bene tongue.gif

Ci sar� un motivo perch� qualcuno fa foto a cose tranquille come paesaggi, scorci urbani, vedute veneziane...........
e altri no !!!
La spiegazione c'� sempre....basta cercarla.

C'� molta pi� violenza sulle donne in questa affermazione che nei fotomontaggi di questa discussione.
Scusate, chiuso OT.
PiernicolaMele
QUOTE(F.Giuffra @ Sep 27 2013, 08:45 AM) *
Quando ho cominciato a fare fotomontaggi postavo qui le mie prove, i primi erano proprio evidenti ma anche quando ho raggiunto risultati notevoli alcuni, consci di cosa stavo facendo, dicevano che si vedeva il trucco e che la realt� non era cos� anche quando non era vero. Riprendevo mia figlia su una altalena mono corda in sala posa e la incollavo su foto fatte all'aperto.

Allora ho preso altalena, figlia, un po' di flashini e sono andato al parco gioco, ho arrotolato una altalena per legarci la mia con la bambina, ho disposto i flash in modo "sbagliato" e ho ripreso con una focale e un punto di ripresa esasperato. Tutti i soloni si sono scatenati a dire che questo ennesimo "fotomontaggio" era visibilmente falso, che la realt� � diversa, che � fatto male. Dopo aver accumulato un bel po' di insaccamenti ho postato una foto del "set" per dimostrare che � facile dire che � un fotomontaggio quando ci� � stato rivelato prima apertamente.

Classico comportamento, tipico nei forum, di chi deve parlare per partito preso e senza cognizione di causa. Attento a no commettere lo stesso errore per�! Qui il fotomontaggio � fatto "male" perch�, al nettodi ogni personale convinzioni o antipatia nei tuoi confronti, � evidente che i vari elementi cio� modella, treno, ombrello, ombra e binari, sono inseriti in un contesto plausibile ma in modo poco armonico!

L'ombra � poco plausibile perch� dovrebbe essere applicata con un "moltiplica" oppure "luce soffusa" o "sovrapponi" e lasciar intravedere leggermente il suolo sottostante, senza tenere conto che la posizione � innaturale perch� avresti dovuto schiacciarla e inclinarla maggiormente. Se tu crei quel tipo di ombra il treno non pu� essere cos� "dal basso"!

Niente da dire sulla presenza dell'ombrello perch� lo spirito della foto si � capito ma anche quello lascia sorgere qualche dubbio. Forse potevi riprendere la modella con ombrelli e ombre vere e poi aggiungere il treno dopo! E se questo non era possibile avresti dovuto riprendere il binario con ombrello con la macchina sul cavalletto e poi usare la stessa macchina sullo stesso cavalletto fotografando dalla stessa altezza la modella in studio.

Ricapitolando a me l'idea piace e anche molto! la foto in se � tecnicamente valida e lascia intravedere la capacit� di utilizzo degli strumenti ma il risultato finale � davvero poco armonioso e realistico perch� hai osato molto e ti sei spinto oltre quelle che AL MOMENTO sono le tue possibilit� per uno scatto che � davvero complicatissimo per via dei diversi piani focali presenti: ben 5! Non � facile! Riprovaci! L'idea mi piace davvero troppo!
F.Giuffra
Grazie Piernicola,
i tuoi consigli sono quelli di un esperto, ne terr� conto per il prossimo giro. Non mi piace molto correggere dopo averle pubblicate, preferisco riprovare con scatti nuovi. Molti film storici, per esempio, hanno un sacco di imprecisioni, ma non � che ogni volta che ne scoprono una rigirano tutto, eh.

Ti ringrazio per l'incoraggiamento, non ti preoccupare, appena avr� la possibilit� realizzer� altre idee che sto preparando perch� mi diverto io a farle, e non solo io, perch� servono da palestra per diventare sempre pi� bravi e, non ultimo, perch� tanti hanno piacere di vederle, non tutti certo, i gusti sono gusti e ogni foto ha la propria platea.

Peccato che abitiamo tutti cos� lontani altrimenti avremo potuto programmare qualche scatto assieme portando ognuno il proprio contributo, entusiasmo, esperienza.
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.