QUOTE(atostra @ Jul 2 2013, 04:13 PM)

In teroia con la doppia resistenza non dovrebbe consumare di +, almeno a parità di resistenza. Ad esempio se prima usavi un single coil da 2,4 ohm (u classico normal resistance) sentirai la differenza in quanto i DC hanno 2 risistenze da circa 2,5 ohm in parallelo, e per la legge di ohm ottieni circa 1,6 ohm quindi esattamente come un single coil a bassa resistenza.
Io non azzarderei un 6v su resistenze così basse, rischi di bruciare. È anche vero che la corrente può esser sufficientemente regolata...
Ok, si, se in parallelo circa dimezzano, ma non so di preciso se lo sono, o se sono in serie? ne a che valore ( appena smonto un ricambio
controllo ) alla luce di qualche ora di test, il risultato è: il liquido si consuma decisamente in maniera più rapida
il periodo di accensione deve essere più prolungato prima della svapata ( con 1 resistenza si sente friggere subito, questo con 2 dopo )
naturalmente la svapata è molto più consistente, non so se e quanto possa essere meglio, darò un giudizio fra qualche giorno.
Essendoci 2 stoppini e 2 resistenze, la superfice incendiata è maggiore, pero se l'accenzione viene premuta per poco tempo
non si sente cominciare a friggere, e la svapata è nulla o quasi.
Riguardo le batterie, per ora o solo quelle fisse, non ho intenzione di comprare quelle regolabili, mi regolo con la durata dell'accensione.