Ciao a tutti!
Pur non essendomi potuto iscrivere inviando la mail a Fabio Blanco (grande organizzazione, complimenti

e grazie per lo stemma in stoffa!!!), ho avuto la fortuna di poter esserci anch'io sia alla mostra sia soprattutto allo stand Nital, ovviamente senza aver potuto scampare alla fila fantozziana per ritirare il biglietto scontato (per la fila, grazie Fiera di Roma, che scrive "Ritiro inviti e biglietti omaggio" solo sopra una cassa

, per il biglietto scontato (tra l'altro, mai sono stato piu' contento di pagare 1 euro sapendo che andava in beneficenza!)

alla Nital tutta!!!).
Ho rivisto con piacere chi con me aveva condiviso la pioggia e il freddo di Ostia Antica, la pizza e la birra da 2 litri a Boccea, e ho potuto conoscere di persona qualcuno che, per motivi di distanza, avevo potuto conoscere solo vedendone gli autoritratti, le foto personali e gli avatar sul Forum, oltre apprezzarne le opere pubblicate sul sito...
E' stato bello incontrarvi, anche se l'affollamento allo stand e la confusione soprattutto acustica dellla fiera non hanno consentito di poter articolare se non in modo frammentario una qualsiasi conversazione...
Volevo pubblicamente ringraziare anche coloro che negli stand Nital hanno lavorato per poter far funzionare tutto nel miglior modo possibile:
tutti i ragazzi inesauribili e professionali della Nital (Giuseppe Maio e Michele Di Francesco in primis), quelli competentissimi della LTR, quei sempre disponibilissimi toscani della Epson, i simpatici ed ineusaribili Dj con il lancio di borse-cinte-magliette da rischio rissa, le due bellissime modelle Sara e Valentina, sempre cordiali e con una grandissima pazienza nel soddisfare ogni richiesta (anche la piu' astrusa, e non ne ho sentite poche...) di messa in posa, e tutti i ragazzi e le ragazze che ci assistevano nella distribuzione dei depliant, nella prova delle ottiche e dei corpi macchina (grande 10,5 fish-eye e stupendo 12-24...

), nello spiegarci con dovizia di dettagli tecnici la fotografia wi-fi con le nuove Coolpix, nella conversione da Nef a Jpg/Tiff per poter stampare al volo, nella allegra distribuzione senza soluzione di continuita' di spillette ed adesivi Nikon anche a chi non ne voleva, insomma veramente a tutti coloro che hanno fatto la loro parte perche' le tre giornate in fiera fossero veramente una grande occasione di incontro fotografico ma soprattutto umano

.
Approfitto quindi per pubblicare alcuni scatti (se qualcuno ne ha altri, puo' tranquillamente postarli...) che mi ha fatto piacere far convertire, stampare e consegnare a chi era stato ripreso.
Se sono solo scatti femminili, e' solo perche' per una volta le fanciulle si sono dimostrate piu' spigliate e senza complessi dei colleghi maschi.
Alla prossima occasione (spero presto...) !!!
Paolo.