QUOTE(Honumax @ Feb 23 2013, 08:05 PM)

Ma vorrei sapere una cosa poi i 36 mp si possono ridurre in camera e scattare con una risoluzione inferiore?
Poi i tempi di una d800 devono essere più veloci della d600 in una foto identica,causa il micromosso?che lo sò è dovuto anche al pilota..l'af è starato a sinistra?ditemi di più su questo difetto,è risolvibile tramite upgrade oppure no?
Il mio dubbio è solo nelle fotografie street,è usabile,poi a lavorarci al pc vedo io...se ho bisogno li faccio raw sennò tutti jpeg...
Ah!Ok bella battuta quella sulla d4.
Provare la d800 non posso,perchè il mio rivenditore è di Bologna mentre io sono di Cattolica...dovrei stare una giornata intera lassù a provarla...
I 36 mp non si possono ridurre in macchina scattando in raw, e personalmente non ne vado l'utilità, puoi ridurre le dimensioni e la qualità dei JPG.
Puoi cambiare il formato mettendo il dx, puoi impostare il formato 3/4, mi pare....
Io di D800 ne ho due, e nessuna delle due soffre, fortunatamente, di problemi di fuoco.
I tempi che dovrai usare sono gli stessi che usi con la D600, io uso gli stessi che usavo con la D700.
Il micro mosso, se è micro, si toglie perfettamente in pp come si tolgono le aberrazioni cromatiche, la vignettatura, la distorsione, o qualunque altro difetto.
Nella fotografia street è usabilissima, solo che facendo molte foto, dovrai usare schede grandi.
Diciamo che personalmente non la vedo una macchina nata proprio per la street, non ne sfrutteresti tutte le sue potenzialità. Ha molta qualità di immagine, ma per sfruttarla tutta non puoi certo fare il punta e scatta mentre stai camminando, o sei sopra un pullman in movimento. Meglio un'architettura o un ritratto con un cavalletto, alza specchio, telecomando e via dicendo.
Poi ci si può fare di tutto, stai tranquillo.
Parere personale ovviamente e spero di esserti stato di aiuto.