Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
dombre
Esperienza positiva, allietata da una foto selezionata. Capisco la delusione di chi non ha avuto la propria foto pubblicata. Verrano altre occasioni. L'importante è credere nei propri lavori e non mollare.
Ho inserito le mie quattro foto. Complimenti per l'idea.

Ciao
Domenico
Palfe
Anch'io ho inserito nella gallery la foto inviata e sono molto contento che sia stata selezionata.
Ringrazio l'organizzazione per l'ottimo lavoro svolto e faccio a tutti i complimenti per le foto viste.

Un saluto a tutti,
ciao Paolo
_ROY_
Una delle mie immagini è stata selezionata..che dire?... Grazie a tutti!! guru.gif

Roby

....il libro è già online?
stella.degli.angeli
messe anche io.... è uno spettacolo vedere tutte quelle bellissime foto....io le avrei scelte tutte !!

e naturalmente sono felicissima per esserci anche io, soprattutto perchè "quella" è una foto a cui sono legatissima, è praticamente l'inizio del mio cammino smile.gif
Taras
Sono iscritto a questa community da poco più di un anno.

Guardando la mia foto sul forum photo contest, non vi nascondo che la mia mente è andata a ritroso nel tempo, fino ad arrivare all'acquisto della mia prima nikon. Sono cambiate tante cose nella mia vita nel corso di questo anno, ed il fulcro di tutti questi cambiamenti è stata questa community.

Al di là dei pogressi fotografici e degli stimoli a migliorarsi, questa comunità mi ha regalato tante amicizie e mi ha dato la possibilità di sentirmi parte di una grande, grandissima famiglia.

Dato che sto cominciando a diventare mieloso, vado a concludere questo post esprimendo il mio rammarico per non aver partecipato al meeting di Venafro, i complimenti al comitato organizzatore per la grande mole di lavoro affrontata nel valutare un così alto numero di foto, e un ringraziamento a Nital che mi da la possibilità di mangiare ogni giorno pane e fotografia.

Taras
.Eli.
Ho saputo di non essere stata pubblicata subito dopo il meeting e non nascondo la mia delusione, ma aspettavo di conoscere i criteri di selezione e di vedere le fotografie scelte per poter essere obiettiva.
Ora ho visto il volume, ma ancora non sono riuscita a comprendere appieno come sia stato strutturato il contest.
Non è un concorso, anche se a mio parere la pubblicazione potrebbe considerarsi un "premio". E' solo uno stimolo a fotografare ed a dimostrare che attraverso il forum è possibile giungere a risultati di tutto rispetto? Beh, personalmente ho letto nomi che non partecipano alla vita della community, ma forse non sono stata attenta...
E' stata scelta una giuria (prima c'erano gli NPU, poi non c'erano più per motivi che non discuto) che ha vagliato tutte le 5.000 fotografie (sicuramente un lavoro impegnativo)...ma i criteri di valutazioni fino ad ora espressi pubblicamente sono stati:

QUOTE(Michele Difrancesco @ Sep 19 2006, 02:21 PM) *

...
Altri hanno inviato immagini che non si sposavano fotograficamente al contesto.
Altri fisicamente non potevano essere inseriti (non avevamo più pagine!)

Ho visto fotografie di bravissimi fotografi del forum che hanno proposto fotografie di rispetto, ma sotto il solito standard dimostrato sul forum.

Non so a quale categoria appartengo e non credo lo saprò mai, ma poco importa...non è sicuramente la mancata pubblicazione che farà scemare la mia voglia di fotografare ed il mio modo di vivere la fotografia...
Il vostro apprezzamente ad alcuni dei miei scatti è per me già un riconoscimento.
Tutto il resto è storia.

Eli
sergiobutta
Rispondo a te perchè posso aggiungere ad una risposta ovvia, anche una specifica. Ma non entrerò più in questa discussione, in quanto i giudizi comparativi possono essere falsati da fenomeni che nulla hanno a vedere con la singola opera, come ad esempio, dalla conoscenza di altre opere di un autore. Quando si parla di se stesso, poi ...
La risposta ovvia : Nessun criterio se non il gusto dei giurati prescelti.
Quella specifica : la tua foto dei tulipani era stata selezionata, ma il formato, quasi panoramico, non consentiva la collocazione dell'immagine in nessuno dei due layout di stampa.
matteoganora
Esprimo n° 3 perplessità, augurandomi che non vengano prese come polemica ma come critica costruttiva.
E premetto che non avendo partecipato per scelta personale, non sono tra i felici o i delusi.

n°1: Il formato: non è specificato che il taglio debba essere il canonico 3:2, orizzontale o verticale. Siccome l'espressione fotografica non si limita a delle proporzioni, mi spiace sapere che un taglio panoramico verrebbe penalizzato per esigenze di impaginazione.

n°2: Leggo tra la giuria titoli come architetti, professori... non sarebbe stato meglio, vista l'impossibilità di utilizzare gli NPU come giuria, affidarsi alla critica di un gruppo di fotografi? In Nital lavorano due persone dalla grande competenza fotografica, come il responsabile NPS Stefano Barbero e il bravissimo fotografo Maurizio Bachis... arruolare un paio di NPS che magari conoscono la storia del forum come Michele Pesante (presente oltretutto al meeting) o Lorenzo Ceva non sarebbe stato più appropriato?

n°3: Ho letto dall'elenco di Robyt la lista dei pubblicati... tre utenti pubblicati non risultano come nickname esistenti, uno risulta deregistrato.
Altri 5 risultano ad oggi con 0 messaggi, ma questo forse è un bene perchè magari questa pubblicazione li spingerà a rendersi attivi nella community.
Visto che anche questo contest nasce sotto un clima conviviale di community, non sarebbe stato più opportuno dare spazio a chi della community è parte attiva? E' stato fatto un controllo incrociato sulla reale esistenza dei nick pubblicati?
sergiobutta
Ringrazio per i suggerimenti, ma potranno essere presi solo dagli organizzatori di eventuali futuri Photo Contest. Comunque sia tutte le scelte effettuate sono state prese in accordo con lo Staff Nital.
.Eli.
Caro Sergio,
ti ringrazio per la risposta, anche perchè così so di aver messo nella gallery la foto sbagliata: non era l'occhio, ma bensì i tulipani. Come avevo scritto, non ricordavo esattamente quali foto avevo mandato. Provvederò al più presto a sostituire lo scatto.
Questo credo ti possa anche far comprendere quanto io non sia minimamente interessata a giudizi comparativi , non ho fatto alcun paragone tra fotografie nè ho espresso giudizi di sorta e spero anche che il mio post precedente fosse abbastanza chiaro.
Non scrivo tra le righe e non dico una cosa per un'altra, ho semplicemente espresso delle domade, alle quali tu hai risposto:

QUOTE(sergiobutta @ Sep 21 2006, 09:38 AM) *

...
La risposta ovvia : Nessun criterio se non il gusto dei giurati prescelti.
Quella specifica : la tua foto dei tulipani era stata selezionata, ma il formato, quasi panoramico, non consentiva la collocazione dell'immagine in nessuno dei due layout di stampa.

Per rispetto ad alcune persone, su quest'ultimo punto preferisco tacere.

Ritengo che le considerazioni di Matteo siano lecite e ragionate e forse le sue parole (dato che non ha inviato foto) possono essere considerate più obiettivamente delle mie, se ve ne fosse la necessità.

QUOTE(sergiobutta @ Sep 21 2006, 10:41 AM) *

Ringrazio per i suggerimenti, ma potranno essere presi solo dagli organizzatori di eventuali futuri Photo Contest. Comunque sia tutte le scelte effettuate sono state prese in accordo con lo Staff Nital.

Personalmente non so identificare lo Staff Nital, a parte Michele DiFrancesco, così come non mi sembra di aver letto nè sul pdf nè sui post successivi riguardanti il Contest istruzioni a proposito delle proporzioni delle fotografie, elemento che invece sembra sia stato uno dei criteri di valutazione degli scatti.Da ogni esperienza si impara sempre qualcosa e credo che anche in questo caso si possano trarre degli insegnamenti utili per il futuro.

Eli
Giallo
QUOTE(lucaoms @ Sep 20 2006, 04:57 PM) *

io invece apprezzo molto la sincerita' di chi dice non sono stato pubblicato e mi rode....
perche' se uno spedisce una foto ad un qualunque concorso lo fa nella speranza che sia scelta.

Perfetto Luca: ad un qualunque concorso.
Io non lo vedo così. Se rileggi quello che ho scritto, ne trovi conferma.
Buona luce.
smile.gif
Knight
Mi par di ricordare che tra i requisiti delle immagini da inviare, fossero state indicate le dimesioni pari a 3000x2000 pixel, tanto che io, per poter partecipare, ho leggermente interpolato un paio di immagini che erano di dimensioni inferiori.

Anche io, come altri, e contrariamente allo scorso anno, non sono stato "pubblicato", ma onestamente non ci sono rimasto troppo male, considerato che le immagini che ho inviato non convincevano troppo neanche me.

Trattandosi di un "contest" e non di un concorso, per me l'importante era partecipare comunque e l'esclusione mi dà stimoli maggiori per il prossimo biggrin.gif .

Buone foto

Fabrizio
giannizadra
Ringrazio per la pubblicazione della foto, ma soprattutto per l'enorme lavoro organizzativo.

Leggo critiche che ritengo ingenerose e ingiuste: chi di voi ha fatto parte di giurie a concorsi fotografici non dovrebbe ignorare che le scelte sono sempre soggettive, valgono solo per quella giuria, e non implicano graduatorie di merito "oggettivo".

Non ho visto tutte le foto inviate, e nemmeno tutte quelle pubblicate;
in assenza di questi elementi, non sono in grado di manifestare alcuna mia personale opinione. E non so come possano farlo altri che hanno i miei stessi e soli elementi.

Non capisco però chi lamenta la mancanza di "alcuni grandi fotografi".
Vuoi perché nel forum vedo "buoni" fotografi in quantità ma nessun "grande" fotografo;
Vuoi perché nei Contest si pubblicano (e si scelgono), da che mondo è mondo, fotografie e non fotografi.

Come sempre, il modo migliore per non essere criticati è quello di non fare nulla.
Spero che Nital e la grande organizzazione di Venafro vogliano continuare a fare.
E li ringrazio.

fenderu
per quello che può aiutare ecco cosa si era detto a proposito su questo stesso 3ad:

QUOTE(morgan @ Mar 1 2006, 08:56 AM) *

Art. 3 Le foto devono essere esclusivamente in formato digitale jpg, con dimensioni massime 3000x2000.

e poi ancora:

QUOTE(morgan @ Apr 20 2006, 04:19 PM) *

Necessariamente una in verticale, l'altra in orizzontale...; è consentito l'invio di una foto a taglio quadrato. wink.gif wink.gif

c'è quindi una espressa ripresa sul taglio quadrato mentre non si parla di formato panoramico; in ogni caso, nel dubbio, io un chiarimento lo avrei chiesto prima di inviare il cd (ed in effetti lo feci proprio in merito al taglio quadrato, che poi ho spedito); giustamente questa considerazione può valere come esperienza per la prossima volta;

Per quanto riguarda la giuria sono certo che anche qualche grande nome sarebbe stato gradito, e sono certo l'organizazione abbia preso in considerzione l'idea; idea che comunque avrà dovuto scendere a patti con la disponibilità del giurato anche solo in termini di tempi a vagliare (con un minimo di attenzione) circa 2000 scatti;

continuando a citare il regolamento:

Art. 1 Partecipano al concorso gli iscritti alla Community Nital che ne fanno richiesta compilando l’apposita scheda di partecipazione.

Non si parla di numero di messaggi; se poi nel frattempo qualcuno ha cambiato nick ci può stare;

matteoganora
QUOTE(giannizadra @ Sep 21 2006, 12:16 PM) *

Come sempre, il modo migliore per non essere criticati è quello di non fare nulla.
Spero che Nital e la grande organizzazione di Venafro vogliano continuare a fare.
E li ringrazio.

Il metodo migliore per continuare a crescere è invece quello di accettare le critiche, farne tesoro e utilizzarle per continuare a fare, e fare sempre meglio! wink.gif

Il Nital Forum Photo Contest è forse la più bella iniziativa di community creata dallo staff Nital, su questo credo nessuno ponga dei dubbi, ma dire la propria per spronare Nital ad organizzarlo sempre più con maggiore attenzione, visto che anno dopo anno diverrà sempre più frequentato ed atteso, credo sia un diritto e un dovere di ogni utente.
Starà a Nital poi seguire critiche e consigli per le future certe realizzazioni.
fenderu
cerchiamo di mantenere la discussione nè più nè meno per come sta andando;

critiche costruttive (tutte quelle che ho letto a mio giudizio lo sono) per individuare eventuali miglioramenti per le edizioni successive;

discutiamo, ma facciamolo con serenità; smile.gif

Michele Difrancesco
QUOTE(matteoganora @ Sep 21 2006, 10:17 AM) *

Esprimo n° 3 perplessità, augurandomi che non vengano prese come polemica ma come critica costruttiva.
E premetto che non avendo partecipato per scelta personale, non sono tra i felici o i delusi.

n°1: Il formato: non è specificato che il taglio debba essere il canonico 3:2, orizzontale o verticale. Siccome l'espressione fotografica non si limita a delle proporzioni, mi spiace sapere che un taglio panoramico verrebbe penalizzato per esigenze di impaginazione.

n°2: Leggo tra la giuria titoli come architetti, professori... non sarebbe stato meglio, vista l'impossibilità di utilizzare gli NPU come giuria, affidarsi alla critica di un gruppo di fotografi? In Nital lavorano due persone dalla grande competenza fotografica, come il responsabile NPS Stefano Barbero e il bravissimo fotografo Maurizio Bachis... arruolare un paio di NPS che magari conoscono la storia del forum come Michele Pesante (presente oltretutto al meeting) o Lorenzo Ceva non sarebbe stato più appropriato?

n°3: Ho letto dall'elenco di Robyt la lista dei pubblicati... tre utenti pubblicati non risultano come nickname esistenti, uno risulta deregistrato.
Altri 5 risultano ad oggi con 0 messaggi, ma questo forse è un bene perchè magari questa pubblicazione li spingerà a rendersi attivi nella community.
Visto che anche questo contest nasce sotto un clima conviviale di community, non sarebbe stato più opportuno dare spazio a chi della community è parte attiva? E' stato fatto un controllo incrociato sulla reale esistenza dei nick pubblicati?

Dear Matteo,
n.1° e 2°: Taglio o meno le fotografie sono state selezionate da un gruppo autorevole, per il quale (non avevo dubbi) tu avresti certamente trovato persone più competenti.
Tuttavia Nital SPA ha avuto il piacere di accordare il nome della stimata giuria, che ringraziamo...

n.3°: Già spiegato ieri in privato ma non hai capito (ho fai finta di non capire...)

Il concorso è stato aperto a tutti gli iscritti.
Al momento della verfica (a monte della pubblicazione) sono stati verificati i nomi utenti e le autorizzazioni.
Gli utenti possono cancellare l'iscrizione al sito o più semplicemente cambiare Nickname.

QUOTE(.Eli. @ Sep 21 2006, 11:54 AM) *

DiFrancesco, così come non mi sembra di aver letto nè sul pdf nè sui post successivi riguardanti il Contest istruzioni a proposito delle proporzioni delle fotografie, elemento che invece sembra sia stato uno dei criteri di valutazione degli scatti.Da ogni esperienza si impara sempre qualcosa e credo che anche in questo caso si possano trarre degli insegnamenti utili per il futuro.

Eli

Eli, hai inoltrato se non erro 4 fotografie.
Non sono state scelte (una a quanto pare anche per il taglio).
Per chiarezza, penserai forse che abbiamo fornito istruzioni per non far pubblicare la tua foto? (e degli altri 400 circa)

Con la massima stima,
MD

Se ognuno ponesse quesiti o dubbi sulla propria immagine o peggio sull'autorevolezza e la buona volontà di coloro che hanno collaborato per giungere al risultato in oggetto il target del progetto sarà chiaramente mancato.
micro

Ringrazio per la pubblicazione della foto, ma soprattutto per l'enorme lavoro organizzativo.

Leggo critiche che ritengo ingenerose e ingiuste: chi di voi ha fatto parte di giurie a concorsi fotografici non dovrebbe ignorare che le scelte sono sempre soggettive, valgono solo per quella giuria, e non implicano graduatorie di merito "oggettivo".

in assenza di questi elementi, non sono in grado di manifestare alcuna mia personale opinione. E non so come possano farlo altri che hanno i miei stessi e soli elementi.

Vuoi perché nel forum vedo "buoni" fotografi in quantità ma nessun "grande" fotografo;
Vuoi perché nei Contest si pubblicano (e si scelgono), da che mondo è mondo, fotografie e non fotografi.

E li ringrazio.

Quoto in toto Gianni,in più consiglio a chi non ha mai fatto parte di una giuria,di farlo,si renderà conto,come i giudizi su una foto cambiano da un giudice all'altro!!
si rendera conto come non sia semplice segliere o eliminare una foto.

non so nemmeno se metterò le foto nella Gallery appena creata,perchè mi sembra una forzatura,nel voler "verificare" il lavoro dei giudici!!

ovviamente sono contento di essere stato selezionato,ma anche se ciò non fosse successo, il mio giudizio sulle tutto ciò che è successo non sarebbe cambiato.

Ringrazio la Nital ,lo staff organizzatore tutto!!
Spero che questa bellissima esperienza continui!!

ciao
micro

alessandro.sentieri
Ciao a tutti.
Non ero a Venafro e non ho partecipato al Photo Contest per timidezza, e vi confesso che, dopo aver visto quanto si sia divertito chi ha partecipato e le belle immagini postate in questo 3d, mi sono pentito amaramente.
Non vedo l'ora che arrivi il primo ottobre, giorno del meeting "C'è qualche livornese del forum...", per calarmi, almeno un pochino, in quella che deve essere stata l'atmosfera di Venafro e conoscere nuovi amici.
Ho guardato anche le immagini del Photo Contest: alcune mi piacciono, alcune meno, alcune per nulla...questo solo per dire che anch'io, come i membri della giuria, ho "giudicato" in base ai miei gusti personali, senza altro criterio se non quello costituito dall'emozione che in me ha suscitato ogni singola immagine.
Capisco quelli ai quali è dispiaciuto non vedere proprie immagini pubblicate nel cd, ma ritengo di poter affermare che se ciò fosse successo a me avrei tratto spunto da questo evento per cercare, innanzi tutto, di capire i motivi dell'esclusione, e poi per capire dove migliorare in futuro il mio modo di fotografare.
Del resto mi fa piacere, quando posto un mio scatto, ricevere complimenti o commenti positivi, ma se sono migliorato, almeno un pochino, lo devo a chi invece ha criticato qualche mia fotografia, magari indicandomi dove e come potevo correggermi.
Pertanto, spero che tutti quelli che non hanno avuto proprie foto inserite nel cd, superino la comprensibile delusione iniziale, trasformandola in incentivo per migliorarsi e partecipare ancora più fattivamente alla vita e allo sviluppo del forum.
Un saluto a tutti !!!
Ale smile.gif
PAS
Purtroppo spesso si mescolano (magari inavvertitamente) suggerimenti condivisibili con recriminazioni più o meno palesi chiamando il tutto “critica costruttiva”.

Ben vengano i primi, ma evitiamo i secondi che, oltre ad essere assolutamente sterili (il Contest è già passato), hanno il solo effetto di inacidire la discussione e penso sia l'ultima cosa di cui sentiamo il bisogno.

......
E li ringrazio.

Penso sia l'auspicio di tutti noi, compresi gli esclusi!
Fabio_Porcelli
Alcuni atteggiamenti (recriminazioni e critiche) possono essere poco rispettosi verso l'organizzazione e verso i selezionati che comunque, ripeto, hanno meritato la pubblicazione.
_ROY_

Probabilmente c'è stato qualche errore di trascrizione...io ad esempio risulto come "ROY_" e non come "_ROY_"...
ignazio
Mi dispiace veramente di leggere, in un 3ad con oltre 18.000 visite, ormai soltano commenti riguardanti formati non consentiti, giurie, utenti registrati e non, ecc.ecc. !!!!!

Siamo in un forum di utenti che fanno fotografie per lavoro o per hobby...............godiamoci quelle e basta !!!!!!

1) L'anno scorso ho inviato le foto ber il book via email a Franco Cappellari (morgan) e per motivi di posta elettronica non sono mai arrivate. Non ho avuto pubblicata alcuna foto, ma sono stato ugualmente CONTENTISSIMO nel poter ammirare, grazie al book che la Nital gentilmente mi ha inviato facendone richiesta, le VOSTRE bellissime foto.

2) Quest'anno ho avuto il piacere di aver pubblicata una foto, ma continuero', attraverso il book che ricevero', ad ammirare le VOSTRE splendide foto !!!!

Insomma, cerchiamo di vedere le cose positivamente, senza criticare le regole utilizzate per la scelta delle foto e che devono necessariamente esserci. Cerchiamo di sfruttare il Contest come un mezzo per confrontarci con gli altri prendendo spunto proprio dagli altri per migliorare noi stessi.

Grazie Nital e tutta l'organizzazione,

Ignazio.
.Eli.
Mi dispiace notare come le mie parole siano state male interpretate. Ritengo quindi piu' costruttivo, per la crescita della community, non proseguire in una discussione basata su fraintendimenti.

Eli
vecchiobart
[quote name='morgan' date='Mar 1 2006, 08:56 AM' post='456646']
2° “Nital Forum Photo Contest”
riservato agli iscritti Nikonisti della Community Nital.

C.O. "Impressioni di Settembre" 2006
REGOLAMENTO

Art. 6 Le fotografie presentate, saranno vagliate e selezionate da una apposita giuria composta dagli organizzatori del meeting “Impressioni di Settembre”, e da alcuni esperti incaricati da Nital SpA, il cui giudizio sarà insindacabile, definitivo e non contestabile.

[quote]

Io onestamente sono alquanto deluso e amareggiato da certi comportamenti,leggo testualmente l'art.6 e dice :il cui giudizio sara' INSINDACABILE,DEFINITIVO E NON CONTESTABILE.....PUNTO,non punto e poi,e poi se..e poi se non è stata scelta la mia,o peggio ancora quella di una mia amica(o di un mio amico) voglio sapere il perchè,il percome,spulcio tutta la lista e vedo che hanno spostato una virgola in un Nick,vedo che se ci fossi stato io al comando della giuria ALLORA SI' le cose sarebbero state perfette.....
Beh lasciatevelo dire Ringrazio pubblicamente i soliti contestatori per aver valorizzato in questo modo le opere scelte (tra cui la mia).
Grazie di tutte queste belle critiche COSTRUTTIVE e come sempre
Buona giornata a tutti
Antonio
Gianluca Cecere
QUOTE(.Eli. @ Sep 21 2006, 01:44 PM) *

Mi dispiace notare come le mie parole siano state male interpretate. Ritengo quindi piu' costruttivo, per la crescita della community, non proseguire in una discussione basata su fraintendimenti.

Eli

Sono tra coloro i quali non hanno male interpretato il senso delle tue parole.
Del resto non hai mai fatto una polemica sul forum, ti sei sempre distinta per equilibrio ed eleganza e credo non sia giusto nei tuoi confronti continuare in questa polemica.
Ho ancora in mente la tua splendida foto del contest precedente e ti assicuro che la tua assenza, quest'anno, si nota tanto quanto la tua presenza l'anno scorso.

Gianluca
PAS
QUOTE(Gianluca Cecere @ Sep 21 2006, 01:58 PM) *

Del resto non hai mai fatto una polemica sul forum, ti sei sempre distinta per equilibrio ed eleganza e credo non sia giusto nei tuoi confronti continuare in questa polemica.
Ho ancora in mente la tua splendida foto del contest precedente e ti assicuro che la tua assenza, quest'anno, si nota tanto quanto la tua presenza l'anno scorso.

Gianluca

Faccio anche mie le parole di Gianluca.

vecchiobart
Scusa Eli,ho visto dopo il tuo post e per chiarezza volevo dirti che il mio non era certamente indirizzato nei tuoi confronti.

Buona giornata anche a TE
Antonio
Kalikoo
Ho messo anche io le mie foto nella gallery... smile.gif
Guardando gli scatti degli altri partecipanti non posso non congratularmi con loro per la loro bellezza ed il loro livello qualitativo. Pollice.gif

Spero che iniziative come queste possano ripetersi in futuro, perchè, vincenti o perdenti, consentono di confrontarci fotograficamente con gli altri, dandoci l'opportunità (purtroppo non sempre colta) di crescere e migliorarci.

Un saluto a tutti!

Silvio
.oesse.
QUOTE(Gianluca Cecere @ Sep 21 2006, 01:58 PM) *

Gianluca

quoto in tutto per tutto.

.oesse.
BrunoCi
QUOTE(micro @ Sep 21 2006, 12:58 PM) *

non so nemmeno se metterò le foto nella Gallery appena creata,perchè mi sembra una forzatura,nel voler "verificare" il lavoro dei giudici!!

Ciao Micro,

spero di poter ammirare anche le tue foto nella gallery; sono stato tra i primi a proporre questa specie di passerella in cui mostrare i propri scatti agli altri utenti, in particolar modo a quanti non avranno la possibilità di avere il catalogo.
Vedendo gli ultimi sviluppi, infine, sono contento che sia stata fatta una gallery e non un 3D, in quanto ci si può concentrare sulle foto lasciando da parte ogni discussione.

Ciao,
Bruno.

matteoganora
QUOTE(Michele Difrancesco @ Sep 21 2006, 12:40 PM) *

Dear Matteo,
n.1° e 2°: Taglio o meno le fotografie sono state selezionate da un gruppo autorevole, per il quale (non avevo dubbi) tu avresti certamente trovato persone più competenti.
Tuttavia Nital SPA ha avuto il piacere di accordare il nome della stimata giuria, che ringraziamo...

n.3°: Già spiegato ieri in privato ma non hai capito (ho fai finta di non capire...)

Il concorso è stato aperto a tutti gli iscritti.
Al momento della verfica (a monte della pubblicazione) sono stati verificati i nomi utenti e le autorizzazioni.
Gli utenti possono cancellare l'iscrizione al sito o più semplicemente cambiare Nickname.

Come spesso capita ultimamente, si vogliono far passare critiche e consigli come polemica...

Ho "consigliato", di avere una giuria composta da fotografi, visto che di fotografia si tratta, ho "consigliato" di prevedere per il prossimo anno un regolamento che premi chi partecipa attivamente nella community, visto che le partecipazioni saranno sempre maggiori, e sopratutto questa clausola potrebbe spingere i tanti utenti che leggono a partecipare al forum con la loro esperienza, e non solo al contest.

Se i miei consigli non interessano, ne prendo atto, ma spero di essere libero di esprimerli.

Permettimi infine Michele di esprimere che quell'ironico, almeno da me così inteso, "(non avevo dubbi)", poco si addice al tono dei miei messaggio, specie dopo aver sottolineato:

QUOTE(matteoganora @ Sep 21 2006, 12:26 PM) *

Il Nital Forum Photo Contest è forse la più bella iniziativa di community creata dallo staff Nital, su questo credo nessuno ponga dei dubbi, ma dire la propria per spronare Nital ad organizzarlo sempre più con maggiore attenzione, visto che anno dopo anno diverrà sempre più frequentato ed atteso, credo sia un diritto e un dovere di ogni utente.
Starà a Nital poi seguire critiche e consigli per le future certe realizzazioni.
Giallo
QUOTE(micro @ Sep 21 2006, 12:58 PM) *

Pollice.gif
andreotto
Viste le premesse di queste pagine cosa succederà dopo la pubblicazione del Nikon Photo Contest International? smile.gif
Buone foto a tutti andreotto
_Led_

Esprimo n° 3 perplessità, ... tre utenti pubblicati non risultano come nickname esistenti...

Attento Matteo, potrebbe essere anche che hanno cambiato il nick, io per esempio ho spedito le foto col vecchio nick, che ora risulta inesistente.
Michele Difrancesco
QUOTE(matteoganora @ Sep 21 2006, 02:32 PM) *

Come spesso capita ultimamente, si vogliono far passare critiche e consigli come polemica...

Ho "consigliato", di avere una giuria composta da fotografi, visto che di fotografia si tratta, ho "consigliato" di prevedere per il prossimo anno un regolamento che premi chi partecipa attivamente nella community, visto che le partecipazioni saranno sempre maggiori, e sopratutto questa clausola potrebbe spingere i tanti utenti che leggono a partecipare al forum con la loro esperienza, e non solo al contest.

Se i miei consigli non interessano, ne prendo atto, ma spero di essere libero di esprimerli.

Permettimi infine Michele di esprimere che quell'ironico, almeno da me così inteso, "(non avevo dubbi)", poco si addice al tono dei miei messaggio, specie dopo aver sottolineato:

Matteo, considerano l'attenta verifica dei nomi dei partecipanti (e di quanti click hanno fatto) credevo non ti fosse sfuggito il regolamento (anche qui)

Lo stesso è stato realizzato solo per evitare discussioni che non possono essere costruttive ma solo critiche gratuite che non valorizzano lo sforzo fatto e che mortificano gli organizzatori dello stesso.

Potrei sbagliare ma non sono l'unico a leggere tra le righe in questo modo; tuttavia se ho sbagliato interpretazione, porgo le mie scuse.

ciao
Michele
matteoganora
QUOTE(Michele Difrancesco @ Sep 21 2006, 03:35 PM) *

Potrei sbagliare ma non sono l'unico a leggere tra le righe in questo modo.

Questo allora è preoccupante, perchè dai miei messaggi mi sembra di che di polemica non ne traspaia... il regolamento l'ho letto, ho sottolineato che non si parla di formati particolari (cosa magari da aggiungere per future edizioni), e non contesto l'inclusione di user non attivi, ma ho consigliato, per il futuro, di privilegiare chi nella community è attivo, cosa condivisibile o meno, ma assolutamente non polemica.

Sarei curioso di sapere chi "altro" legge polemica tra le mie riche, ma so che non è questo il luogo adatto per scoprirlo.

E sopratutto, conscio dello sbattimento necessario a gestire la cosa, ringrazio Nital per tutto ciò che è stato fatto.

Michele Difrancesco
QUOTE(matteoganora @ Sep 21 2006, 03:48 PM) *

E sopratutto, conscio dello sbattimento necessario a gestire la cosa, ringrazio Nital per tutto ciò che è stato fatto.

Ringraziare gli organizzatori... più che Nital;
sono loro i primi che hanno affrontato quotidianamente lo sforzo di quanto realizzato.

Tutto è migliorabile, non c'è dubbio.
Così come sono migliorabili frasi -che lette freddamente dallo strumento web- potrebbero essere intese in modo differnte (anche solo questa ultima quotata)

brusa69
Assumiamo che nessuno voglia fare polemiche o mettere in cattiva luce il lavoro egregiamente svolto da organizzatori e giuria: bene trovo di cattivo gusto continuare a criticare un evento appena concluso.
I suggerimenti sarebbero stati piu' opportuni in tempi più lontani dalla conclusione e comunque in vista del prossimo contest.
Mi ricordo che anche a scuola non si era sempre d'accordo con i voti ricevuti, oggi con un po' di anni sulle spalle accetto i verdetti della vita con un po' più di filosofia non esaltandomi per una pubblicazione o cercando le streghe come discolpa a un risultato auspicato e non raggiunto.
Mi dispiace dirlo e forse non dovrei, ma se fossi fra gli organizzatori sarei più deluso io di chi non vedrà le proprie foto sul book.

Saluti.
andreotto
QUOTE(brusa69 @ Sep 21 2006, 04:23 PM) *

Mi dispiace dirlo e forse non dovrei, ma se fossi fra gli organizzatori sarei più deluso io di chi non vedrà le proprie foto sul book.

Saluti.

Pollice.gif
Buone foto a tutti andreotto
Giacomo.B

E li ringrazio.

Quoto in tutto Gianni, il meeting e' stato fantastico, il Nital Photo Contest pure, le immagini pubblicate sono veramente molto belle...certo ci sono quelle piu' convincenti e quelle meno, ma fa parte del gioco d'altra parte non possiamo avere tutti gli stessi gusti no??
Come utente che e' stato pubblicato (e ne sono estremamente felice) e che ha visionato i lavori, mi trovo completamente in disaccordo con chi ha mosso critiche circa questo Contest....critiche che non ritengo giuste ne tantomeno costruttive...
Non sono costruttive perche' non si puo' partecipare ad un concorso e pretendere che si sia pubblicati ne tantomeno venga pubblcato l'amico, non si puo' pretendere che chi posta piu' immagini tutto l'anno negli appositi forum debba necessariamente essere pubblicato....
Un utente puo' anche avere 0 post ma fare una foto migliore di chi sta nel forum giorno e notte!! ed allora per questo non deve essere premiato il suo impegno??
Che dire, mi dispiace che la cosa abbia preso questa piega, mi dispiace per la Nital che ha sponsorizzato la cosa, mi dispiace per gli organizzatori che come abbiamo visto CHI C'ERA si sono veramente impegnati al massimo affinche' la manifestazione riuscisse!! Manifestazione che spero ARDENTEMENTE venga ripetuta l'anno venturo!! wink.gif

Saluti

Giacomo
PAS
Sempre assumendo per buono l’intento di non far polemica come si colloca nella “critica costruttiva” la briga di controllare nick per nick l’elenco dei 120 e passa pubblicati per scovare qualche anomalia e segnalarla immediatamente prima di aver controllato che non siano intervenute nel frattempo possibili variazioni (peraltro segnalate da alcuni utenti)?

Direi che sia il caso di chiuderla qui, queste discussioni non portano da nessuna parte se non ad inacidire ancora una volta il clima del forum.
Giacomo.B

Assumiamo che nessuno voglia fare polemiche o mettere in cattiva luce il lavoro egregiamente svolto da organizzatori e giuria: bene trovo di cattivo gusto continuare a criticare un evento appena concluso.
I suggerimenti sarebbero stati piu' opportuni in tempi più lontani dalla conclusione e comunque in vista del prossimo contest.
Mi ricordo che anche a scuola non si era sempre d'accordo con i voti ricevuti, oggi con un po' di anni sulle spalle accetto i verdetti della vita con un po' più di filosofia non esaltandomi per una pubblicazione o cercando le streghe come discolpa a un risultato auspicato e non raggiunto.

Saluti.

Anche Brusa ha centrato in pieno la questione!!!
Quoto in tutto...

Saluti

Giacomo
matteoganora
QUOTE(PAS @ Sep 21 2006, 04:47 PM) *

Sempre assumendo per buono l’intento di non far polemica come si colloca nella “critica costruttiva” la briga di controllare nick per nick l’elenco dei 120 e passa pubblicati per scovare qualche anomalia e segnalarla immediatamente prima di aver controllato che non siano intervenute nel frattempo possibili variazioni (peraltro segnalate da alcuni utenti)?

In un modo semplice semplice, bazzico questo forum da 5 anni, e credo di avere una buona memoria...
Se vedo in un evento importante nick che non conosco, uso una funzione del forum chiamata "cerca utente" per sapere chi è l'utente che non conosco. Non credo sia un delitto, ma solo informazione...
Non ho "spulciato", ho letto la lista, più di 100 utenti li conoscevo, anche se in questi mesi hanno cambiato nick, una ventina no... quindi mi sono informato su chi erano con i mezzi mia disposizione.
Alcuni ho visto sono a 0msg, e spero che stimolati dalla pubblicazione si rendano parte attiva della community, di 3 non ho trovato traccia ed ho posto una domanda alla quale è stata data chiara risposta da Michele, quindi per me l'argomento è chiuso, non dubitando della parola dell'admin.

L'anno scorso, proprio a Venafro, in tanti ci siamo soffermati su uno scatto di un utente stampato tra le foto esposte, che aveva pochissimi messaggi all'attivo, e nessuno sapeva identificarlo... tramite la ricerca del nick, si è scoperta Eli, che in quest'anno è diventata molto attiva e di ispirazione per molti.

Il fatto che io non sia tra quelli che "fa il tifo per quelli di Venafro" non autorizza credo nessuno a dubitare della mia buona fede, visto che non c'è ombra di polemica nei miei messaggi. wink.gif
Fabio Blanco
...

Nota moderatore: con le parole di una persona trasparente qual'è Alfredo chiudo qua la discussione, la quale ha saputo portare a termine il suo mandato dando la possibilità anche di poter verificare eventuali migliorie per il prossimo anno, che, sono sicuro, la Nital e chi avrà il piacere di organizzare una splendida iniziativa come questa, il prossimo anno certamente prenderanno in considerazione.

Rimane aperta la gallery che può ospitare gli scatti presentati dagli utenti al Nital Photo Contest.

E soprattutto rimane uno splendido volume spirito della Community tutta, anche chi sfortunatamente quest'anno non ha trovato spazio tra le sue pagine.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.