Fedro
Mar 2 2006, 01:32 PM
Lodevole iniziativa che già alla sua prima edizione è stata un successo.
GRAZIE !
pesco
Mar 2 2006, 02:21 PM
Spero che avrò qualche cosa di interessante da mostrare per poterci esserci.
Bella iniziativa
Massimo Pasinato
Mar 2 2006, 07:54 PM
Come non ringraziare gli organizzatori per darci ancora la possibilità di confrontarci!
Complimenti!
Massimo
la.deda
Mar 2 2006, 08:45 PM
e come non partecipare ....Franco aspetta il mio CD
micro
Mar 2 2006, 09:37 PM
Eccome se ci sarò!!
il cd è già pronto!!
ciao
micro
sergiobutta
Mar 3 2006, 11:04 AM
L'entusiasmo manifestato, ancorchè atteso, ci riempie di gioia e di stimoli. La riuscita della prima edizione, con i suoi risvolti a livello europeo, è stata tale che per questa abbiamo messo in conto un lavoro ancora più impegnativo di quello già profuso lo scorso anno. Ci aspettiamo una partecipazione quasi plebiscitaria, e, di conseguenza, anche nell'organizzazione del Meeting cercheremo di inserire nuove iniziative. Qualche suggerimento. Se è possibile, evitate di inviare foto viste più volte, non aspettate il termine ultimo per inviare le foto, perchè, come sapete, le Poste non si coprono di gloria. Nel frattempo, approfittate del Tuscany o dei mini meeting come quello del Salento per fare lo scatto della vostra vita !
Denis Calamia
Mar 3 2006, 11:26 AM
Ebbene...mi adopererò in tal senso...intanto,vorrei mettere alla luce un punto che sicuramente è stato sotto gli occhi di tutti,e che riguarda il formato del Book,che essendo esteso in orizzontale,ha lasciato più spazio alle foto in orientamento orizzontali,mentre ne ha castrato la dimensione di quelle in orientamento verticale..nulla di chè..ma sarebbe bello poter avere un Book in formato 25x25 cm,o soluzione alternativa ma poco piacevole,lasciare il formato orizzontale,ma posizionare le foto con orientamento verticale in orizzontale.in modo da sfruttare una pagina intera per ogni singolo scatto...
Comunque vada..sarà un successo!!
Cordialmente...Denis Calamia..
Gattestro
Mar 3 2006, 11:28 AM
SAROCCI, SAROCCI, SAROCCI, SAROCCI, SAROCCI,
SAROCCI, SAROCCI, SAROCCI, SAROCCI, SAROCCI.
Il problema, semmai, è: come resistere fino a Settembre?
fenderu
Mar 3 2006, 11:40 AM
Sergio e Franco e giuria di NPU:
preparatevi a non dormire la notte per settimane!
l'anno scorso arrivarono tante foto ma quest'anno mi sa che il numero sarà decuplicato!!!
si sta replicando una delle più belle iniziative dell'anno scorso!
bravi e grazie tre volte!
__Claudio__
Mar 3 2006, 02:08 PM
Non so se parteciperò con delle foto. Sarei dispiaciuto per gli altri...
Quello che invece mi interessa sapere: ma durante il meeting è prevista una cena?
Pegaso
Mar 3 2006, 02:39 PM
QUOTE(morgan @ Mar 1 2006, 08:56 AM)
Art. 3 Le foto devono essere esclusivamente in formato digitale jpg, con dimensioni massime 3000x2000.

dovrò riaccendere lo scanner .... va bhé, lo farò con molto piacere ...

!!!

per ripetere questa fantastica iniziativa e

per il grande sforzo che vi aspetta ma che, sono certo, affronterete con entusiasmo e dedizione !!!
Ciao

Angelo
nuvolarossa
Mar 3 2006, 03:58 PM
Non so se parteciperò con delle foto. Sarei dispiaciuto per gli altri
...Si perchè sarebbero costretti pure a vederle.....
Franco, controlla la cassetta della posta tutti i giorni, perchè il cd arriverà......
__Claudio__
Mar 3 2006, 04:03 PM
QUOTE(nuvolarossa @ Mar 3 2006, 03:58 PM)
...Franco, controlla la cassetta della posta tutti i giorni, perchè il cd arriverà......
...e tu lo butterai immediatamente dove merita...ovviamente
Michelangelo Serra
Mar 3 2006, 04:42 PM
l'iniziativa è rivolta solo ai FotoAmatori?o possono partecipare anche i "prof" ? mi piacerebbe essere dei vostri!
sergiobutta
Mar 3 2006, 04:47 PM
QUOTE(Artephoto @ Mar 3 2006, 04:42 PM)
l'iniziativa è rivolta solo ai FotoAmatori?o possono partecipare anche i "prof" ? mi piacerebbe essere dei vostri!
E' per tutti gli utenti del Forum !
Michelangelo Serra
Mar 3 2006, 04:54 PM
Grande Sergio allora aspettatevi qualche scatto anche da me! in fiera a Roma ci vieni?
sergiobutta
Mar 3 2006, 04:54 PM
QUOTE(__Claudio__ @ Mar 3 2006, 02:08 PM)
Non so se parteciperò con delle foto. Sarei dispiaciuto per gli altri...
Quello che invece mi interessa sapere: ma durante il meeting è prevista una cena?

Lo sai bene. Il Contest è solo un pretesto una cena megagalattica. Il vero scopo di impressioni di Settembre è la cena da Adriano !!!
sergiobutta
Mar 3 2006, 04:57 PM
QUOTE(flyingzone @ Mar 3 2006, 11:26 AM)
Ebbene...mi adopererò in tal senso...intanto,vorrei mettere alla luce un punto che sicuramente è stato sotto gli occhi di tutti,e che riguarda il formato del Book,che essendo esteso in orizzontale,ha lasciato più spazio alle foto in orientamento orizzontali,mentre ne ha castrato la dimensione di quelle in orientamento verticale..nulla di chè..ma sarebbe bello poter avere un Book in formato 25x25 cm,o soluzione alternativa ma poco piacevole,lasciare il formato orizzontale,ma posizionare le foto con orientamento verticale in orizzontale.in modo da sfruttare una pagina intera per ogni singolo scatto...
Comunque vada..sarà un successo!!
Cordialmente...Denis Calamia..

Ciao Dennis, quel tipo di impaginazione è dettato da esigenze di budget. Non a caso, nel bando è specificato che i partecipanti devono inviare due foto orizzontali e due verticali. La soluzione offre la possibilità di inserire un maggior numero di foto e contiene, entro certi limiti, i costi.
Pegaso
Mar 3 2006, 05:07 PM
QUOTE(sergiobutta @ Mar 3 2006, 05:57 PM)
Ciao Dennis, quel tipo di impaginazione è dettato da esigenze di budget. ...
... ed è un formato M E R A V I G L I O S O per certi tipi di lettori abituati a "larghe" vedute

La soluzione potrebbe, comunque, essere quella di stampare eventuali scatti verticali, di bellezza notevole, sul lato lungo della pagina, anche se questo costringe a ruotare il libro per ammirare la foto
A me piacerebbe

e son sicuro che lo sforzo della rotazione verrebbe ben ripagato ...

Angelo

scusate, rileggendomi ho notato:
eventuali scatti verticali,
di bellezza notevole, ...
... forse pensavo alle "mie" foto, dimenticando che TUTTI gli scatti saranno SICURAMENTE di bellezza notevole ...
Scusate il lapis
robben
Mar 4 2006, 11:25 AM
Quest'anno spero proprio di riuscire a partecipare attivamente!
un saluto
Danilo Bassani
Mar 4 2006, 11:38 AM
stavolta non me lo perdo grazie.
Danny
Maga84
Mar 4 2006, 11:42 AM
QUOTE(danny @ Mar 4 2006, 11:38 AM)
stavolta non me lo perdo grazie.
Danny
Con le foto che scatti, ci mancherebbe che non partecipi
Ciao
max16vj
Mar 4 2006, 12:08 PM
questa volta anche a me non scappa....sara dura...
ottima iniziativa come sempre...in bocca al lupo a tutti quanti...
max16vj
Vi stavo aspettando al varco!
Di nuovo complimenti agli organizzatori per questa meravigliosa opportunità!
Un saluto a tutti
Sil
Rikj
Mar 5 2006, 02:33 PM
Presente

...
Ma nn ho capito alcune cose

, il foglio della liberatoria, deve essere spedito prima, o insieme al cd cn le foto?
Poi, nella seconda pagina del pdf, in Scheda di partecipazione "Categoria Bianco e Nero" N. ________ e in Scheda di partecipazione "Categoria Colore" N. ________ , cosa c devo scrivere in N. ________ ?

E in Supporto: __________ ?
Scusatemi per le domande stupide
Gennaro Ciavarella
Mar 5 2006, 03:17 PM
qua si approfitta della mia MOMENTANEA assenza ... e secondo voi io manco? NOOOOOOOO
mi sa che il cd lo spedisco prima di subito, hai visto mai
Gennaro
dagmenico
Mar 5 2006, 05:02 PM
Appuntamento irrinunciabile!!!
Presente
Giacomo.B
Mar 5 2006, 11:20 PM
Proviamoci...intanto scanso equivoci ho richesto il libro!!
marco.pesa
Mar 6 2006, 07:15 AM
Perfetto!! un buon motivo per tornare a scattare dopo un piccolo periodo di riflessione...
Saluti a tutti
ClaudioGambelli
Mar 6 2006, 05:26 PM
Parteciperò anche io.
Un saluto a tutti
Claudio
sergiobutta
Mar 6 2006, 10:37 PM
QUOTE(Rikj @ Mar 5 2006, 02:33 PM)
Presente

...
Ma nn ho capito alcune cose

, il foglio della liberatoria, deve essere spedito prima, o insieme al cd cn le foto?
Poi, nella seconda pagina del pdf, in Scheda di partecipazione "Categoria Bianco e Nero" N. ________ e in Scheda di partecipazione "Categoria Colore" N. ________ , cosa c devo scrivere in N. ________ ?

E in Supporto: __________ ?
Scusatemi per le domande stupide

La liberatoria va spedita insieme al Cd con le foto. N. sta, ovviamente per numero, quindi il numero delle foto spedite per ciascuna sezione. In supporto : Il nome dato al Cd in fase di masterizzazione.
edy700
Mar 6 2006, 11:05 PM
Presente
....ed un in bocca al lupo a tutti i partecipanti.
ciao
Rudi75
Mar 6 2006, 11:56 PM
Più è alto il numero di partecipanti, maggiore sarà la qualità degli scatti che poi andranno stampati: buone foto a tutti quindi, felice di partecipare nuovamente
danielsann
Mar 7 2006, 02:14 PM
Ci saro' anke io stavolta !!!
Speriamo bene !!!

....#
p.s.
domanda : lo scatto deve essere inedito oppure posso utilizzare foto gia' scattate e magari ppubblicate ?
....#
Alessandro Raffaeli
Mar 8 2006, 04:25 PM
ci sono anche io!!!!!!!!!!
Rikj
Mar 8 2006, 07:56 PM
QUOTE(sergiobutta @ Mar 6 2006, 10:37 PM)
La liberatoria va spedita insieme al Cd con le foto. N. sta, ovviamente per numero, quindi il numero delle foto spedite per ciascuna sezione. In supporto : Il nome dato al Cd in fase di masterizzazione.
Grazie
fenderu
Mar 9 2006, 10:31 AM
QUOTE(danielsann @ Mar 7 2006, 02:14 PM)
domanda : lo scatto deve essere inedito oppure posso utilizzare foto gia' scattate e magari ppubblicate ?
....#
credo che non faccia alcuna differenza, anche se ovviamente uno scatto inedito risulterà più gradito;
Mauro Villa
Mar 9 2006, 02:13 PM
[quote=morgan,Mar 1 2006, 07:56 AM]
Art. 3 Le foto devono essere esclusivamente in formato digitale jpg, con dimensioni massime 3000x2000.
E per quelli come me che vanno a pellicola, non hanno PC e scanner?
Cmq Franco ringrazio Te, Francesco e tutti gli altri per questa lodevole iniziativa e per avermi inviato il libro, per il prossimo anno parteciperò anch'io.
@chie
Mar 9 2006, 02:28 PM
Stavolta spero di esserci!!!
danielsann
Mar 9 2006, 06:18 PM
QUOTE(fenderu @ Mar 9 2006, 10:31 AM)
credo che non faccia alcuna differenza, anche se ovviamente uno scatto inedito risulterà più gradito;
Gianlu'....se partecipi pure tu e' per me gia' una gara persa !!!!!! :( :(
....#
fenderu
Mar 9 2006, 08:04 PM
QUOTE(danielsann @ Mar 9 2006, 06:18 PM)
Gianlu'....se partecipi pure tu e' per me gia' una gara persa !!!!!! :( :(
....#
tranquillo!!! quando partecipo ai concorsi ho la innata capacità di scegliere tra i miei scatti PEGGIORI!
sergiobutta
Mar 10 2006, 10:35 AM
[quote=Mauro Villa,Mar 9 2006, 02:13 PM]
[quote=morgan,Mar 1 2006, 07:56 AM]
Cmq Franco ringrazio Te, Francesco e tutti gli altri per questa lodevole iniziativa e per avermi inviato il libro, per il prossimo anno parteciperò anch'io.
[/quote]
Mauro tu non puoi mancare. Ti presto io lo scanner, anzi, ti faccio la scansione ed abbiamo risolto. Pensa a fare buone foto, poi tutto il resto si risolve ! Con te è arduo dire che prima o poi userai anche il digitale : tu sei duro !!!
toad
Mar 11 2006, 12:11 AM
QUOTE(Mauro Villa @ Mar 9 2006, 02:13 PM)
It's very easy (tanto ormai l'inglese lo sai...

)
Vieni a casa mia e si fa tutto
hausdorf79
Mar 12 2006, 11:35 AM
Ci sarò anche io visto che l'anno scorso me lo son perso!!!!
Nicola Verardo
Mar 12 2006, 01:59 PM
vediamo se arrivo in tempo...visto che mi son perso l'anno scorso.
ciao franco, grazie per l'impegno e l'iniziativa
sergiobutta
Mar 15 2006, 10:39 AM
Stamattina è arrivato il primo Cd con le foto. Per la privacy

non faccio il nome del partecipante, dico solo che viena da una grande isola che non è la Sicilia ...
Complimenti all'autore, per la tempestività e la fiducia dimostrata nelle proprie opere !
Vinicio_77
Mar 18 2006, 01:05 PM
Voglio provarci anche io!