Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3
Mazzy
Non so se avete notato ma la D600 in germania e' ora prezzata 1,650-1,700 in grossi shop online, compreso quello che ha il sorriso sulla scatola.. biggrin.gif
Veramente un grande ribasso in meno di 2 mesi. Saranno contenti gli impazienti, che hanno pagano di piu', preso un prodotto difettoso...

Nikon sembra molto agressiva sui prezzi...ottimo... con questa crisi, dopo natale voglio vedere cosa fanno ? se la scontano ora, figuriamoci in primavera quando il mercato sara al minimo... e' il momento di non comprare proprio niente...
Continuo a dire che la d600 vale 1,500 ivata nuova e funzionante, oggi, l'anno prossimo sicuramente meno, il prezzo sembra convergere rapidamente...
se mai uscira una sorta di d400 con AF pro, corpo da d300s, fps elevati, sensore da 16-18 mpx DX, su 1,800-1,900 allora la d600 puo' tranquillamente scendere ancora e di molto... del resto la d7000 sta a 900.... il sensore/speccio varra' max 150-200 euro extra, e sono generoso, quindi ha grandi margini per scendere...la gente non sembra abboccare all'amo FF, i magazzini sono pieni di camere, non possono ripetere l'errore di tenerla troppo fuori mercato... a €2,000 non puoi vendere tutta la produzione della thailandia specie in questo momento.
Anche la D800 sta scendendo, ed il 15/12 in america si annuciata un ribasso ufficiale e cospicuo, cosi gira voce...
Sono i compratori oramai a governare il mercato, troppa offerta per la richiesta... cosi la pazienza e' ottima virtu', piu' si aspetta piu' puo' scappare l'affarone...
Da noi offrono il sb700 per ora... che non e' la stessa cosa di 300 euro in meno...
Lightworks
QUOTE(Mazzy @ Dec 2 2012, 11:53 PM) *
Non so se avete notato ma la D600 in germania e' ora prezzata 1,650-1,700 in grossi shop online, compreso quello che ha il sorriso sulla scatola.. biggrin.gif
Veramente un grande ribasso in meno di 2 mesi. Saranno contenti gli impazienti, che hanno pagano di piu', preso un prodotto difettoso...

Aspetta aspetta, il meglio dovrà sempre arrivare...io intanto è da un mese che mi ci diverto nonostante le magagne, e questo non ha prezzo. Inoltre mi hanno regalato il flash.
Mauro1258
La tipica discussione che desta un grande interesse...al bar cool.gif

Un Campari grazie.
Lapislapsovic
QUOTE(Mazzy @ Dec 2 2012, 11:53 PM) *
...
se mai uscira una sorta di d400 con AF pro, corpo da d300s, fps elevati, sensore da 16-18 mpx DX, su 1,800-1,900 allora la d600 puo' tranquillamente scendere ancora e di molto...

Il fatto è che visto come vanno le cose in casa Nikon ultimamente, se a Febbraio prossimo uscisse la fantomatica D400, oggi come oggi converrebbe prenderla almeno dopo un anno, ma non per il ribasso del prezzo, che comunque ha la sua importanza, ma per sapere se si porta a casa una macchina affidabile, che non sputi olio, non crei polvere, riesca a mettere a fuoco anche nei punti estremi e tutto quello che ci può riservare l'attuale controllo qualità Nikon.
Riguardo la D600, se Nikon spiegasse cosa affligge i primi esemplari, e che correzioni ha apportato, se ha apportato, sui secondi, magari si potrebbe fare un acquisto più sereno wink.gif
Personalmente in questo momento se trovassi una D700 ad un buon prezzo ed in ottimo stato... hmmm.gif

Ciao ciao
Manuel_MKII
QUOTE(Mauro1258 @ Dec 3 2012, 12:01 AM) *

Un Campari grazie.

Due!!
Giorgio Baruffi
un pò presto, credo, per il campari...

per me un caffè... doppio...

si va al bar.
simone_chiari
un cornetto con la nutella grazie messicano.gif
ciao
Simone
Alessandrocutini
Appena vista in una nota catena di grandi magazzini di elettronica (quelli con il leone),aquistandola on-line ,Nital con scheda SD 8 gb,a 1359,00 caffè.Si inizia a ragionare
Emanuele.A
Stai scherzando? Nital a 1.359? Io l'ho pagata due mesi fa 2.100, se é vero quello che dici chiamo l'avvocato e faccio causa a tutti! Che scendesse a 1.800 me lo aspettavo, ma a 1.359 mi sembra follia, se cosi é mi considero truffato!
mario acca
QUOTE(Emanuele.A @ Dec 3 2012, 08:08 AM) *
Stai scherzando? Nital a 1.359? Io l'ho pagata due mesi fa 2.100, se é vero quello che dici chiamo l'avvocato e faccio causa a tutti! Che scendesse a 1.800 me lo aspettavo, ma a 1.359 mi sembra follia, se cosi é mi considero truffato!

Non è NITAL ma garanzia Italia.. cambia poco , ma non è la stessa cosa
rampy
QUOTE(cudenna @ Dec 3 2012, 07:57 AM) *
Appena vista in una nota catena di grandi magazzini di elettronica (quelli con il leone),aquistandola on-line ,Nital con scheda SD 8 gb,a 1359,00 caffè.Si inizia a ragionare

ohmy.gif prezzaccio... mi sa che hanno sbagliato qualcosa... 1000€ in più con il 24-85 !?
gianlucaf
QUOTE(Lightworks @ Dec 2 2012, 11:58 PM) *
Aspetta aspetta, il meglio dovrà sempre arrivare...io intanto è da un mese che mi ci diverto nonostante le magagne, e questo non ha prezzo. Inoltre mi hanno regalato il flash.

eh... hai pienamente ragione. invidiaaaa tongue.gif
Nikonistaserio
QUOTE(rampy @ Dec 3 2012, 08:15 AM) *
ohmy.gif prezzaccio... mi sa che hanno sbagliato qualcosa... 1000€ in più con il 24-85 !?

A questo prezzo me la ordino anche con la polvere .
Appena rientra la prendo perchè non penso che ora mi farebbero pagare (In teoria avranno sbagliato con questo prezzo sotto )
ANTERIORECHIUSO
E' vero! sul sito "euron##" con il leone, il body e' a 1359,00 blink.gif

Penso sia un grossolano errore!
PhotoDreams
QUOTE(Emanuele.A @ Dec 3 2012, 08:08 AM) *

Quoto!

Sono nella tua stessa situazione; oggi parte la lettera del legale con richiesta di rimborso totale.
Pensa che mi hanno pure rifiutato il flash della promozione (con risposta preconfezionata) perchè avevo registrato la macchina (+ obiettivo) un paio di settimane prima (ovviamente pagato tutto a prezzo pieno da rivenditore Nital).

mad.gif
Lightworks
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Dec 3 2012, 09:18 AM) *
E' vero! sul sito "euron##" con il leone, il body e' a 1359,00 blink.gif

Boh, non è disponibile comunque. Errore o prezzo civetta?
Paolo Rabini
1359, non ci credevo ma l'ho appena letto: è proprio vero.
E' uno scherzo da preti per tutti i venditori di d700 usate che in genere mettono questo prezzo come minimo laugh.gif anche loro dovrebbero fare una class-action.
Ma mi consolo: tanto non ho i soldi né per una ne per l'altra mad.gif .
Paolo

p.s.
non è disponibile ma è prenotabile, quindi il prezzo di riferimento dovrebbe essere comunque valido no?
Grazmel
QUOTE(Lightworks @ Dec 3 2012, 09:43 AM) *
Boh, non è disponibile comunque. Errore o prezzo civetta?

Errore o no, se tu ordini e blocchi il prezzo loro sono tenuti a vendertela a quel prezzo....ovviamente se è un errore magari faranno storie, ma se ti munisci di avvocato al 100% la prendi a quel prezzo smile.gif

Avevo letto un paio d'anni fa di qualcuno sulla baia che aveva sbagliato a scrivere il prezzo di qualcosa che non ricordo cosa, ma era molto costoso, e il pir.la aveva scritto un paio di zeri dopo la virgola e non prima....chi ha acquistato la cosa si è preso un avvocato e ha ottenuto quella cosa ad un prezzo praticamente regalato wink.gif

Graziano

QUOTE(PhotoDreams @ Dec 3 2012, 09:28 AM) *
Pensa che mi hanno pure rifiutato il flash della promozione (con risposta preconfezionata) perchè avevo registrato la macchina (+ obiettivo) un paio di settimane prima (ovviamente pagato tutto a prezzo pieno da rivenditore Nital).

mad.gif

Su questo non ci puoi fare niente, ma mi sembra ovvio hmmm.gif
Allora secondo il tuo ragionamento tutti quelli che hanno acquistato un prodotto Nital 1 giorno, 1 settimana o addirittura 2 settimane prima, come te, dovrebbero pretendere la relativa promozione?! e perchè mai?!

Graziano

d.kalle
Non e' disponibile.
Il classico trucchetto per riempire i post con il nome della catena commerciale.
La pubblicita' e' sempre piu' infida...
shutterman
investire in ottiche! ora sopratutto che le fotocamere sembrano scricchiolare
Grazmel
QUOTE(d.kalle @ Dec 3 2012, 10:18 AM) *
Non e' disponibile.
Il classico trucchetto per riempire i post con il nome della catena commerciale.
La pubblicita' e' sempre piu' infida...

Non è disponibile, ma c'è il tasto "prenota", se vedi bene....e vale il discorso che ho fatto prima wink.gif

Graziano
hroby7
Mah...

Il prezzo della Import è ancora sui 1650 euro (da fornitore conosciuto e, solitamente, molto competitivo)

Quella cifra mi sembra strana

Ciao
Roberto
Lightworks
QUOTE(Grazmel @ Dec 3 2012, 09:55 AM) *
Errore o no, se tu ordini e blocchi il prezzo loro sono tenuti a vendertela a quel prezzo....ovviamente se è un errore magari faranno storie, ma se ti munisci di avvocato al 100% la prendi

No, ho provato "prenota e ritira" ma non da disponibilità ne per Roma ne per Milano (QUINDI NON PUOI PRENOTARLA) e ti dice che puoi solo comperarla online, che al momento, guarda caso, non è possibile. Quando arriverá avrà un altro prezzo.
Grazmel
QUOTE(Lightworks @ Dec 3 2012, 10:43 AM) *
No, ho provato "prenota e ritira" ma non da disponibilità ne per Roma ne per Milano (QUINDI NON PUOI PRENOTARLA) e ti dice che puoi solo comperarla online, che al momento, guarda caso, non è possibile. Quando arriverá avrà un altro prezzo.

Prova a chiamare e dì che vuoi prenotare quella macchina a quel prezzo, e se ti dicono che è un errore, digli di cambiarlo subito, perchè se no è una furbata....ma per me, se si fa chiamare ad un avvocato, e si salva quella pagina con quel prezzo come prova, si può avere....ovviamente bisogna essere anche un pò cani e stro.nzi per farlo hihi laugh.gif

Comunque, credo sia illegale esporre il prezzo di qualcosa non solo non acquistabile al momento, ma nemmeno prenotabile wink.gif

Graziano
mlweb
Garanzia Italia significa Nital... stiamo parlando di una catena di elettronica, la garanzia deve per forza essere quella UFFICIALE italia, e quindi Nital.
d.kalle
Garanzia Italia significa 2 anni, risponde il venditore, non Nital.
mlweb
QUOTE(d.kalle @ Dec 3 2012, 11:15 AM) *
Garanzia Italia significa 2 anni, risponde il venditore, non Nital.

Questo è molto strano... un negozio fisico sul territorio italiano mi sembra davvero molto strano che venda prodotti Import... provo a contattare direttamente Euronics e a chiedere info.

Inoltre se ci fai caso c'è anche compresa la scheda da 8Gb, quindi è la confezione Nital!!!
d.kalle
Direi anzi che e' molto facile, provare per credere. La possibilita' di offrire prodotti a prezzi sensibilmente piu' bassi di quelli Nital invoglia il compratore, e le catene di elettronica ti offrono poi il pacchetto di estensione di garanzia a prezzo (apparentemente) conveniente.
hroby7
QUOTE(mlweb @ Dec 3 2012, 11:18 AM) *
Questo è molto strano... un negozio fisico sul territorio italiano mi sembra davvero molto strano che venda prodotti Import

Perchè ? unsure.gif

Io trovo strano che tu lo trovi strano biggrin.gif

Roberto
mlweb
QUOTE(hroby7 @ Dec 3 2012, 11:21 AM) *
Perchè ? unsure.gif

Io trovo strano che tu lo trovi strano biggrin.gif

Roberto

Per il semplice fatto che in "teoria" Nital dovrebbe avere l'esclusiva sul territorio...

oltretutto la scheda da 8gb è compresa solo nella garanzia Nital. Mi state dicendo che hanno voluto emulare tutta la versione Nital ma è una non Nital?!?!?!?! Mi sembra assurdo!!!! poi tutto può essere....
hroby7
QUOTE(mlweb @ Dec 3 2012, 11:26 AM) *
Per il semplice fatto che in "teoria" Nital dovrebbe avere l'esclusiva sul territorio...

Non mi risulta

Roberto
davide.lomagno
QUOTE(mlweb @ Dec 3 2012, 11:26 AM) *

oltretutto la scheda da 8gb è compresa solo nella garanzia Nital. Mi state dicendo che hanno voluto emulare tutta la versione Nital ma è una non Nital?!?!?!?! Mi sembra assurdo!!!! poi tutto può essere....

l'esclusiva sull'import,non sulla vendita...credo.
miz
QUOTE(mlweb @ Dec 3 2012, 11:10 AM) *
Garanzia Italia significa Nital... stiamo parlando di una catena di elettronica, la garanzia deve per forza essere quella UFFICIALE italia, e quindi Nital.

Non proprio, se ne era parlato anche su queste pagine, non tutte le Fotocamere con Garanzia Italia passano per l'importatore ufficiale che è Nital.
C'è un noto venditore on line, nonché negozio fisico, che ha in parte Nital, in parte Garanzia Italia.
mlweb
Vi riporto la risposta datami dal negozio:

Gentile Cliente

Tutti i prodotti in vendita sul sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi come chiaramente indicato nel codice del consumo che può tranquillamente consultare all’indirizzo www.*******.it/servizi/impegni.html. Se lo scopo della sua domanda era sapere se Nital offre sul prodotto una garanzia convenzionale maggior di 24 mesi le consigliamo di contattare direttamente Nital

A questo punto secondo voi che garanzia è!?!??! io sto in confusione...
davide.lomagno
QUOTE(mlweb @ Dec 3 2012, 11:35 AM) *

Gentile Cliente

Tutti i prodotti in vendita sul sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi come chiaramente indicato nel codice del consumo che può tranquillamente consultare all’indirizzo http://www.**********.it/servizi/impegni.html.Se lo scopo della sua domanda era sapere se Nital offre sul prodotto una garanzia convenzionale maggior di 24 mesi le consigliamo di contattare direttamente Nital

penso si tratti della garanzia obbligatoria per legge...mi sorge un dubbio,se uno la acquista con P.Iva,la garanzia passa a 1 anno solo ??
d.kalle

Gentile Cliente

Tutti i prodotti in vendita sul sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi come chiaramente indicato nel codice del consumo che può tranquillamente consultare all’indirizzo www.*******.it/servizi/impegni.html. Se lo scopo della sua domanda era sapere se Nital offre sul prodotto una garanzia convenzionale maggior di 24 mesi le consigliamo di contattare direttamente Nital

A me sembra chiarissimo quanto gia' detto prima: e' la normalissima garanzia di legge di 24 mesi.
Tra le righe, ed in modo garbato, ti hanno detto: se vuoi nital vai da un'altra parte....... smile.gif
ivancap63
QUOTE(Mauro1258 @ Dec 3 2012, 12:01 AM) *

Un Campari grazie.

DUE
Antonio Canetti

Gentile Cliente

Tutti i prodotti in vendita sul sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi come chiaramente indicato nel codice del consumo che può tranquillamente consultare all’indirizzo http://www.**********.it/servizi/impegni.html.Se lo scopo della sua domanda era sapere se Nital offre sul prodotto una garanzia convenzionale maggior di 24 mesi le consigliamo di contattare direttamente Nital

mi sembra chiaro loro te la garantiscono solo per 24 mesi, della Nital a momenti non sanno che cosa sia, le la garanzia fosse Nital sarebbe stata messa a chiare lettere ovunque sia sul loro sito che nella risposta che ti hanno dato e non giocando sulle parole del "detto e non detto".

Antonio
davide.lomagno
oggi sento un amico che lavora al banco fotografia,e chiedo se il prezzo è reale o meno...
mlweb
ci sto discutendo animatamente via mail... mi sembra di parlare con il muro!!!! Anche che voi avete ragione, voglio che mi venga detto chiaramente non accetto giri di parole.

La mia risposta:
"No la mia domanda era capire se all'interno della confezione è presente o meno la Nital Card. Grazie"

La loro risposta:
"Gentile Cliente,
Deve inoltrare la Sua richiesta a Nital"

che cavolo significa?!?!?! mi stanno prendendo per il c....!!!!!
hroby7
mlweb, probabilmente stanno pensando la stessa cosa di te ?

" E che sarebbe sta fantomatica nital card, ci sta forse prendendo per il cul0 ? "

biggrin.gif

Ciao
Roberto
mlweb
la legge italiana non ammette ignoranza messicano.gif
mlweb
Hanno aggiunto anche un altro articolo, d600 + 24-85 VR a 2.359 sempre garanzia Italia, ma secondo me questo è un prezzo Nital!!!!

a questo punto i miei dubbi peggiorano, anche perchè non c'è rapporto tra i due prodotti!!!!!!
logan7
QUOTE(Grazmel @ Dec 3 2012, 10:51 AM) *
Prova a chiamare e dì che vuoi prenotare quella macchina a quel prezzo, e se ti dicono che è un errore, digli di cambiarlo subito, perchè se no è una furbata....ma per me, se si fa chiamare ad un avvocato, e si salva quella pagina con quel prezzo come prova, si può avere....ovviamente bisogna essere anche un pò cani e stro.nzi per farlo hihi laugh.gif

Comunque, credo sia illegale esporre il prezzo di qualcosa non solo non acquistabile al momento, ma nemmeno prenotabile wink.gif

Graziano

Acquistando on line su quel sito si dichiara di accettare anche le "Condizioni generali di vendita", che tra le altre cose specificano:
"Modalità di acquisto.
4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del Sito al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede tecnico-informative. L'ordine non potrà essere effettuato in relazione ai prodotti che, pur presenti nel catalogo del Sito, vengano indicati come non disponibili. In ogni caso, i prodotti presenti sul Sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità."

Quindi, per quanto riguarda la D600, non c'è alcuna possibilità di obbligarli a venderla al prezzo esposto. Non solo. Più avanti si può leggere:
"18. Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sua sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, Euronics ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente tramite posta elettronica. L'importo eventualmente già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione dell'ordine di acquisto. "

Quindi, anche a ordine effettuato, se quel venditore dichiara l'indisponibilità della merce è difficile pretenderne la consegna.

Quanto tutto questo sia legale o anche semplicemente leale è un altro discorso.
atropo
QUOTE(mario acca @ Dec 3 2012, 08:12 AM) *
Non è NITAL ma garanzia Italia.. cambia poco , ma non è la stessa cosa

a me sinceramente non risulta affatto che la Nikon abbia una garanzia Italia diversa dalla garanzia Nital...
mlweb
ultima risposta:

Gentile Cliente,
Siamo spiacenti ma purtroppo come da nostra precedente deve inoltrare la Sua richiesta a Nital.
****** Acquista On Line è un punto di vendita virtuale e non abbiamo disponibili le confezioni dei prodotti

tutto questo non è normale....
Antonio Canetti
teoricamente è la tecnica del "prezzo civetta" mettere un prezzo molto basso per attirare clienti nella speranza che oltre alla civetta acquisti altro.

una volta ricordo che volevo acquista un notebook a prezzo stracciato, all'orario di apertura non c'era più!!!! i pezzi erano diversi e nessuno era n giro col prodotto acquistato, le catene commerciali si sono serie, ma un po' ci giocano, anche perchè sono pochi quelli che si rivolgono alle associazioni consumatori o avvocati per metterli in riga, quando capita pagano, ma in tanto sono strapagati dall'incremento delle vendite generali.

Antonio
hroby7
QUOTE(mlweb @ Dec 3 2012, 12:30 PM) *
ultima risposta:

Gentile Cliente,
Siamo spiacenti ma purtroppo come da nostra precedente deve inoltrare la Sua richiesta a Nital.
****** Acquista On Line è un punto di vendita virtuale e non abbiamo disponibili le confezioni dei prodotti

tutto questo non è normale....

Lascia perdere

Esistono numerosi negozi on-line (affidabili) con i quali è possibile interagire componendo semplicemente un numero di telefono

Se questo è il servizio offerto.....brrrr smilinodigitale.gif

Ciao
Roberto
mlweb
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 3 2012, 12:33 PM) *
teoricamente è la tecnica del "prezzo civetta" mettere un prezzo molto basso per attirare clienti nella speranza che oltre alla civetta acquisti altro.

una volta ricordo che volevo acquista un notebook a prezzo stracciato, all'orario di apertura non c'era più!!!! i pezzi erano diversi e nessuno era n giro col prodotto acquistato, le catene commerciali si sono serie, ma un po' ci giocano, anche perchè sono pochi quelli che si rivolgono alle associazioni consumatori o avvocati per metterli in riga, quando capita pagano, ma in tanto sono strapagati dall'incremento delle vendite generali.
Antonio

Credimi non sono tutte uguali. Io ho avuto pessime esperienze, mentre ne ho avute solo positive con mediamondo. Sono stati sempre molto seri e disponibili anche a ridare indietro i soldi. Un altra categoria!!!
gargasecca
QUOTE(mlweb @ Dec 3 2012, 12:19 PM) *
Hanno aggiunto anche un altro articolo, d600 + 24-85 VR a 2.359 sempre garanzia Italia, ma secondo me questo è un prezzo Nital!!!!

a questo punto i miei dubbi peggiorano, anche perchè non c'è rapporto tra i due prodotti!!!!!!

Cmq il problema non si pone visto che NON è Disponibile... rolleyes.gif
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.