Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3
dariocirimbelli
Ai 1500 manca poco ormai; appena sarà disponibile la 6D.
Che era il prezzo ipotizzato anche da chi ne capisce poco (nonchè da chi ne capisce molto), leggendo le caratteristiche entry level
fin dai tempi dai rumors......
E io ero unho di quelli che diceva che l'avrebbe presa anche se fosse stata di cartone; ma non l'ho fatto.
2000 e passa euro era, ed è, un prezzo da folli; ci hanno provato e qualcuno l'ha presa; ora più nessuno, o pochi.
Anche io, che facciuo foto banali, mi sono stancato di guardare le foto al 200%, di fare foto di notte a 1/250 grazie agli iso.
Voglio uno strumento moderno, e moderno vuol dire "connettività", "condivisione" con altri strumenti.......
Non la prenderò; o tengo la d300 o passo alla 6D (caratteristiche non da entry level, ad un prezzo, per ora, raticamente uguale).

Dario

mlweb
QUOTE(dariocirimbelli @ Dec 6 2012, 12:56 PM) *
o passo alla 6D (caratteristiche non da entry level, ad un prezzo, per ora, raticamente uguale).

Non credo che le caratteristiche di una 6D siano più professionali di una D600... a cosa ti riferisci? La velocità massima dell'otturatore è sempre 1/4000, il corpo è tutto in plastica (almeno la D600 ha qualcosa in magnesio), la copertura del mirino è al 97% contro il 100% della D600, i punti di messa a fuoco sono 11 contro i 39... ed infine il sensore della D600 a 4 Mpixel in più, è vero... non cambia molto... ma sono cmq 4 Mpixel in più!!!

non mi sembra proprio che sia una super professionale questa 6D... e tanto meno non mi sembra superiore ad una D600.
è vero che ha il problema dello sporco, ma come fotocamera è una bomba!!!
marcello76
Sul forum Canon c'e' gente che non potento permettersi la 5d mark III piuttosto che prendere la 6D vuol passare a nikon con tanto di d600
Vorrei chiedervi anche un'altra cosetta ma scattando nella "norma" da Ta a f8 f11 questa polvere nelle foto(non su muri bianco latte,non ho mai visto nessuno fotografare muri o soffitti monocromatici,Affreschi si....) e' visibile,qualcuno ha provato a fare gli stessi test con la 800 ,700 o qualche altro corpo e vedere i risultati? la mia non vuole essere polemica ,vorrei solo capire se effettivamente siamo fuori norma o se c'e' una caccia alle streghe
Marcello
P.S. sto scoprendo il costato via con le frustate tanto poi RISORGO messicano.gif
danielg45
In tutta onesta , sulla carta la Canon 6d rispetto alla d600 neanche se me la regalano. Io aspetto solo di essere abbastanza sicuro che sistemino definitivamente il problema della d600. Nel frattempo il prezzo sarà calato ancora, tanto o poco si vedrà, sicuramente meno di ora. Non pretendo di scattare senza flash comunque , dato che comunque molte volte il mio sb900 lo considero insostituibile , ma di certo passare da d90 a d600 e' un bel passo e chi si accontenta gode. Io mi accontento e godo.
alcarbo
Ci sarà pure un motivo se lo stesso venditore ha nel listino un import a prezzo ridotto ed un Nital a prezzo pieno....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 113.7 KB

Che Nital sia veramente un plus ?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 11.4 KB

Mi merito almeno un 24-85 vr new
davide.lomagno
uno store on line,ove compero spesso,ha la D600 body nital a 1924 e la D600 non nital a 1585....mi pare che la diff.sia importante...
danielg45
QUOTE(davide.lomagno @ Dec 7 2012, 08:13 AM) *
uno store on line,ove compero spesso,ha la D600 body nital a 1924 e la D600 non nital a 1585....mi pare che la diff.sia importante...

Nital online l'avevo trovata anche a 1670€
Per me cessò fino al 7 gennaio i prezzi non caleranno per ovvi motivi.
gargasecca
QUOTE(danielg45 @ Dec 7 2012, 09:41 AM) *
Nital online l'avevo trovata anche a 1670€
Per me cessò fino al 7 gennaio i prezzi non caleranno per ovvi motivi.

"se" è lo stesso negozio di cui parlavamo...con ritiro a Mano su ROma a via Eurialo...li ho appena chiamati...è Europa...e NON Nital...se invece è un altro negozio chiedo scusa... rolleyes.gif

Cmq...Nital sotto i 1830€ non la trovo... mad.gif
alcarbo
Se, come pare, oltre al fatto che non tutte sono affette dal difetto (forse poche ? forse le prime ?) , risulta inoltre che effettivamente passati indenni (magari con una bella pulizia) i 3000 scatti il difetto non si presenta più (prendo fiato), penso che una D600 "rodata" possa essere di grande pregio ed avere una buona quotazione.
Penso che avvierò una attività per "rodarle" e poi metterle in vendita con 3000 scatti fatti. Buona idea ? Proprio sì. Il prezzo sarà ........ xxx però con garanzia di sensore pulito.
Concalmarrivo
QUOTE(davide.lomagno @ Dec 7 2012, 08:13 AM) *

Spedizione compresa?
Oggi proposta a 1950€,in negozio.
Nital,si intende... messicano.gif
lenky
QUOTE(Concalmarrivo @ Dec 8 2012, 01:31 PM) *
Spedizione compresa?
Oggi proposta a 1950€,in negozio.
Nital,si intende... messicano.gif

Luca , molla la fregola fino a gennaio, 'scolta il vecio ;-)

Concalmarrivo
QUOTE(lenky @ Dec 8 2012, 01:44 PM) *
Luca , molla la fregola fino a gennaio, 'scolta il vecio ;-)

va ben,ma vardar no te costa nulla.....;-)
CVCPhoto
QUOTE(F.Giuffra @ Dec 4 2012, 03:10 PM) *
.

Certo, se uno aspetta 10 anni trova l'ammiraglia attuale per pochi spiccioli, però se mi offrissero gratis di portarmi a casa un bel 286 enorme con monitor bianco e nero rifiuterei. Intanto chi compra sfrutta la macchina e la tecnologia attuale e fa tante belle foto guadagnando soldi oppure soddisfazione e benessere personale. Che i prezzi dell'elettronica scendano velocemente è cosa risaputa da sempre, che questo faccia sempre scandalizzare chi crede che l'elettronica sia un investimento come l'antiquariato pure, lo vediamo nel forum ad ogni uscita di nuovi modelli. Se la Nikon non continuasse a sfornare novità fallirebbe e la nostra attrezzatura allora si che perderebbe di valore.

Ciao Carlo,
le opinioni, specialmente quando sbagliate, vanno discusse, sopratutto quando ci sono argomentazioni chiare, obiettive, evidenti. Il sonno della ragione genera mostri, bisogna sempre combattere le idee (non le persone).

Quelli che non si discutono sono i gusti ed i deliri.

Fabrizio

Fabrizio, in linea di principio hai ragione, ma non sempre vale la pena discutere sulle opinioni personali, soprattutto quando non ti vengono imposte. E' quando uno vuole inculcarmi nella testa una sua idea/opinione che discuto, ma non sull'opinione, ma sul fatto che vuole inculcarmela.
abyss
Boh, io spero che questo prezzo "in caduta libera" lo sarà davvero a breve.
Non sono ancora passato al formato FX, sono tentato e vorrei finalmente poter gestire i miei scatti come facevo - ed ancora ogni tanto faccio - con la pellicola "formato Leica". La D600 è secondo me una bella fotocamera, in particolare per l'uso amatoriale - ma esigente - che ne farei io.
La D800 non mi si addice (in particolare frequenza di scatto fiacchetta e macchina grandicella) e la D4 è veramente troppo (prezzo, peso, dimensioni "da mattone", etc... sarebbe veramente uno spreco usarla solo nei week-end - e non tutti! - come farei io)
Se poi occorrerà pulire il sensore un po' più spesso di quanto faccio con le mie attuali DX... non ci sono per me grossi problemi: lo pulirò tongue.gif
Vediamo se dopo Natale abbiamo un ribasso unsure.gif
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.