QUOTE(Lucabeer @ May 7 2012, 05:30 PM)

Eppure l'ultima sentenza ha detto chiaramente che il campionato 2004/2005 non è stato falsato. Ovvero, che Moggi sicuramente ha intrallazzato, ma che la squadra NON ne ha tratto alcun vantaggio e che le sue vittorie sono state meritate.
A me sembra per lo meno strano che dopo una sentenza del genere, quello scudetto e il successivo non vengano ripristinati a chi li ha vinti sul campo...
E anche se non dovessero essere ripristinati, di sicuro non devono essere assegnati (come è stato fatto) a chi in quel campionato se le è prese di santa ragione dalla Juve con un notevole distacco di punti... In quegli anni l'Inter non vinceva perchè era una squadra fragile e mal gestita, esattamente come quella di quest'anno. Non perchè la Juve o il Milan le tramassero contro in maniera illegale... Quella Juve era uno squadrone temibile, altrochè...
(La stessa Inter il cui presidente ha gioito con ben poco stile dopo che il processo arrivato tardivamente a loro carico si è concluso con una prescrizione. Non un'assoluzione, si badi bene...)
E questo dice tutto, con toni moderati ed intelligenti.
Poi c'è chi si fa trascinare dal "sentimento popolare" e dal "sentito dire", ma questi personaggi possono rimanere nella loro ignoranza. Le sentenze ci sono, basta leggerle!
La Juventus come società è sempre stata assolta, il campionato 2004/2005 è stato dichiarato regolare così come quello 2005/2006. Di cosa stiamo parlando quindi?! Di arbitri che NON sono stati chiusi negli spogliatoi? Di illeciti inventati appositamente per penalizzare la juve? (come se da una somma di eccessi di velocità si venisse condannati per omicidio) Di documenti che dicono che l'internazionale fc ha commesso illeciti ben più gravi della juve (art 1 e art 6) ma guarda caso queste cose vengono fuori solo dopo 5 anni? (e scatta la prescrizione)
Parliamo di chi è guido rossi, del processo a telecom per spionaggio (e da qui di schede svizzere) e di quello strano legame telecom-tronchetti-pirelli-inter? Lo sapete che moggi è stato condannato con circa 30 intercettazioni su oltre 100mila e che le rimanenti le ha fatte sbobinare lui a sue spese per dimostrare che "o sono tutti colpevoli o tutti innocenti"? Sapete che negli atti processuali sono state riportate le trascrizioni delle telefonate fatte dalla gazzetta (che coincidenza) senza alcuna verifica?? Sapete chi è e cos'ha fatto meani?
Secondo me molti di voi sono rimasti fermi al 2006 e non si sono più aggiornati...però a luglio dello stesso anno erano a festeggiare in piazza le parate di Buffon, e le prodezze di Cannavaro, Zambrotta, Camoranesi e Del Piero (e in finale sono arrivati pure Trezeguet, Vieira e Thuram).
Quest'anno la Juve ha fatto 37 partite in campionato da imbattuta, partendo da un settimo posto, cercando sempre di imporre il proprio gioco e non fare il solito catenaccio...eppure ci sono sempre quelli che pur di non riconoscere i meriti all'avversario devono spalare pupù contro. Mi raccomando però, se agli europei col blocco juve dovesse andare bene, tutti sul carro del vincitore eh!