Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13
salvatore_
Bene, bene e ancoar bene ..

Anche questa uscita come sempre tante conferme e tante affermazioni nonchè new entry...

Le conferme del Cappellari alla guida del gruppo "fotografi", le affermazioni di Gianluca sempre molto attento ai particolari (vedi pallone, vedi strani gesti ecc ...) e ultima ma non meno importante la new entry Imeego con davvero un gran bello "stile" (bella frà) ...

p.s.
gianlu', figurati ho saputo pure io di sto taglio!!! smile.gif
imeego
QUOTE(morgan @ Jan 29 2006, 08:33 PM)

grazie.gif
Carissimo Franco GRAZIE...questa foto la vorrei dedicare al tanto agognato 80/200!!! laugh.gif e...ovviamente a tutte le discussioni esistenti tra le differenza tra il modello a pompa e quello bighiera!?! laugh.gif messicano.gif
Gianluca Cecere
Grazie ragazzi...mi onorano i vostri complimenti!
Per quanto riguarda il taglio ho provato con una passata di photoshop...ma non è stato sufficiente laugh.gif
ideal
blink.gif blink.gif blink.gif Ma quando avete organizzato, mannaggia mi ha avvisato solo da pochi minuti Giacomo via MP.
Complimenti a tutti per le bellissime foto, sopratutto a chi si è cimentato per la prima volta, chiaramente senza nulla togliere ai maestri.
Un caro saluto Gigi Pollice.gif

P.S. Sono un po invidioso cerotto.gif

morgan
Un altro paio...

user posted image

user posted image

gimart
Bellissime foto! Tutti bravissimi, ma il Maestro..... biggrin.gif
cratty
QUOTE(Gianluca Cecere @ Jan 29 2006, 09:54 PM)
strani segnali hmmm.gif

*

Questa mi piace molto Pollice.gif
L'espressione del giocatore a dx e il gesto della mano che lancia la palla a canestro. Pollice.gif
Complimenti Gianluca per tutte ma per questa in particolare.
Saluti
Ps: vi devo buttare la pece sui sensori a tutti. biggrin.gif
Gianluca Cecere
QUOTE(cratty @ Jan 30 2006, 05:03 PM)
Questa mi piace molto Pollice.gif
L'espressione del giocatore a dx e il gesto della mano che lancia la palla a canestro. Pollice.gif
Complimenti Gianluca per tutte ma per questa in particolare.
Saluti
Ps: vi devo buttare la pece sui sensori a tutti. biggrin.gif
*

Grazie Stefano!!!! guru.gif

morgan
Terzo tempo...

user posted image
cratty
Azz... Fra'!!
IL mio sogno sarebbe fotografare gli harlem Globe trotter, non so se ho scritto bene e non so se ancora esistono.
Complimenti ancora.
Saluti
morgan
QUOTE(cratty @ Jan 30 2006, 05:49 PM)
Azz... Fra'!!
IL mio sogno sarebbe fotografare gli harlem Globe trotter, non so se ho scritto bene e non so se ancora esistono.
Complimenti ancora.
Saluti
*

Sarebbe davvero bello e divertente..clicca qui!!! rolleyes.gif rolleyes.gif

Franco
cratty
QUOTE(morgan @ Jan 30 2006, 06:00 PM)
Sarebbe davvero bello e divertente..clicca qui!!! rolleyes.gif  rolleyes.gif

Franco
*

grazie.gif della segnalazione.
SAluti
alelucchi
Vi sottopongo questa foto di mio figlio che seguo nelle partite,in palestrespesso con illuminazioni scarse,(D70,70-200 2,8 vr/SB 800)
Ogni commento critica e consiglio sono i benvenuti.
Alessandro lucchi
Gianluca Cecere
QUOTE(alelucchi @ Feb 6 2006, 04:52 PM)
Vi sottopongo questa foto di mio figlio che seguo nelle partite,in palestrespesso con illuminazioni scarse,(D70,70-200 2,8 vr/SB 800)
Ogni commento critica e consiglio sono i benvenuti.
Alessandro lucchi
*

la foto non c'è wink.gif
francescopassaretta
Francooooooo ti aspetto alla palestra a venafro, quest'anno c'è una buona squadra e un ottimo soggetto da fotografare (io) tongue.gif
robben
QUOTE(morgan @ Jan 30 2006, 06:00 PM)
Sarebbe davvero bello e divertente..clicca qui!!! rolleyes.gif  rolleyes.gif

Franco
*

Esistono ancora sì (mi rivolgo a cratty); io li ho visti qualche mese fa a bologna, e devo dire sono stati un discreta delusione - mia personale esperienza - forse mi aspettavo troppo. Li vedo meglio come spettacolo per i più piccoli, che vengono anche coinvolti nello show.

alelucchi
Scusate ,come faccio ad inserire la foto?
Alesandro Lucchi
imeego
Per inserire una foto hai varie possibilità!
Se hai un tuo sito, o comunque l'hai già messa on-line su questo forum puoi "inserirla" con il link. Se, invece non è on-line puoi semplicemente utilizzare il comando "aggiungi allegato" che trovi a fine pagina quando componi domande/risposte tra i vari 3D e recuperare l'immagine da allegare sfogliando dal tuo disco rigido!

Pollice.gif
giacomo
morgan
QUOTE(francescopassaretta @ Feb 6 2006, 08:33 PM)
Francooooooo ti aspetto alla palestra a venafro, quest'anno c'è una buona squadra e un ottimo soggetto da fotografare (io)  tongue.gif
*

Ciao Francesco,
quanto prima verrò a trovarvi!!! wink.gif wink.gif

Franco
davidegraphicart
agiungo anch'io qualche immagine a questo thread. Partita Everlast Firenze - Ribera. Ne approfitto per fare i complimenti a tutti... indistintamente dalla qualità delle immagini, perchè fotografare nei palasport è veramente una cosa terrificate.
Comunque... ho provato anche questa quindi...
Ciao, Davide.

user posted image
davidegraphicart
user posted image
imeego
QUOTE(davidegraphicart @ Feb 7 2006, 04:42 PM)
agiungo anch'io qualche immagine a questo thread. Partita Everlast Firenze - Ribera. Ne approfitto per fare i complimenti a tutti... indistintamente dalla qualità delle immagini, perchè fotografare nei palasport è veramente una cosa terrificate.
Ciao, Davide.

http://www.toysroom.it/photos/basket/basket01.jpg
*

Eilà!?!
Non vorrei essere lì sotto quando Ianes ricade!?! biggrin.gif
...
Bella questa foto!
davidegraphicart
Infine l'ultima... sarà una tripla???

user posted image

Ciao, davide.
@chie
Questa, come troppe oramai, mi era sfuggita!!! unsure.gif
Il Pirata...e che t'ò dico a ffà...Gianluca ...complimenti e Giacomino... buon esordio con l'unico invito a riprovare qualche scatto stringendo l'inquadratura (magari ce l'hai tra gli scatti non postati) wink.gif .
morgan
QUOTE(davidegraphicart @ Feb 7 2006, 03:42 PM)
fotografare nei palasport è veramente una cosa terrificate.
Ciao, Davide.

*

Bravo Davide,
le difficoltà ci sono...ma il divertimento è assicurato!! wink.gif wink.gif

Franco
imeego
"scavando" tra gli scatti ho trovato questo!
Mi ha ricordato come era importante cercare di tenere la concentrazione durante l'esecuzione dei "tiri liberi"....con un occhio sulla palla e l'altro sul canestro! wink.gif

user posted image
morgan
QUOTE(imeego @ Feb 9 2006, 08:08 AM)
"scavando" tra gli scatti ho trovato questo!
Mi ha ricordato come era importante cercare di tenere la concentrazione durante l'esecuzione dei "tiri liberi"....con un occhio sulla palla e l'altro sul canestro!  wink.gif

*

"Vecchie" reminiscenze...un'ottimo scatto!!! wink.gif wink.gif

Franco
imeego
Tentativo di "difesa estrema in volo"!!! tongue.gif
Un tentativo di stoppata su un esperto sottomano!!!

user posted image
morgan
QUOTE(imeego @ Feb 10 2006, 02:40 PM)
Tentativo di "difesa estrema in volo"!!!  tongue.gif
Un tentativo di stoppata su un esperto sottomano!!!

*

Chissà chi è quel numero "9"....vedo che ci stai prendendo gusto rolleyes.gif rolleyes.gif
Ne aggiungo un'altra anch'io...tiro in sospensione.

user posted image
imeego
Beh! Si!...Devo ammettere che l'esperienza basket-fotografico mi è piaciuta!?!
Forse perché mi piace il mio 80/200....o forse perché sono le foto sulle quali fino ad ora ho ricevuto meno "mazzate"!?! tongue.gif biggrin.gif
....
Questo scatto mi sembra carino!?!
"guarda di la'....che io passo di qua"!?! biggrin.gif

user posted image
nonnoGG
QUOTE(imeego @ Feb 10 2006, 03:57 PM)
Beh! Si!...Devo ammettere che l'esperienza basket-fotografico mi è piaciuta!?!
Forse perché mi piace il mio 80/200....o forse perché sono le foto sulle quali fino ad ora ho ricevuto meno "mazzate"!?!  tongue.gif  biggrin.gif
....
Questo scatto mi sembra carino!?!
"guarda di la'....che io passo di qua"!?!  biggrin.gif

user posted image
*

... non solo l'esperienza ti è piaciuta, ma anche i risultati si vedono!
Bravo Giacomo, continua così, ma non trascurare gli altri campi, sono molto importanti per la formazione completa. Le basi sono ottime, sfruttale a pieno!

Per le mazzate, dato che hai la versione "a pompa" dell'80-200 e ... hmmm.gif che lo "brandisci" con gran disinvoltura, ho l'impressione che ti sai già difendere molto bene ... finirai per passare all'attacco, uno di questi giorni.

nonnoGG
ibertola
Metto anche io 3 scatti di domenica...

user posted image
ibertola
user posted image
ibertola
user posted image

Saluti
Ivan
andreotto
Molto belle bravo Ivan Pollice.gif
Buone foto a tutti andreotto
morgan
Belle Ivan...si arricchisce la "pattuglia" degli appassionati del basket!! wink.gif wink.gif

Franco
robben
Buone foto Ivan, mi sembra di capire tu fossi in una buona posizione. Prefersico la seconda, nel contrasto ravvicinato.
alelucchi
QUOTE(mauroclick @ Jan 20 2006, 11:09 AM)
Grazie della tua risposta ....
Ho la tua stessa attrezzatura, ma in palestra foto cosi' me le scordo, dove scatto io sono palestre minori, la luce deve essere buona per poter scattare con quelle impostazioni che hai tu.
Ma anche nelle foto in azione usi quella lente? io in interni non l'ho mai usata, uso un 2,8 della sigma, un po' piu' luminoso, scatto in manuale, dai 200-250 tesimo in spot con sovraesposizione +3-+7  f/2,8-3,2  iso in automatico partendo da 800 (ora uso D2Hs) e praticamente scatta quasi sempre a 1600.
Il mio problema principale è la messa a fuoco che non ho ancora le idee chiare su che impostazione usare con la D2Hs, se c'è qualcuno che vuol discuterne si faccia avanti....

Bye
*

Usi il flash?
Ho lo stesso tuo problema,fotografo nelle palestre nei campionati minori.Anche per me il problema principale è la messa a fuoco.Imposto la macchina in manuale con diaframmi abb.chiusi.( 200,250/5,6 ,7, circa)Uso il flash sb 800.I risultati sono cmq abbastamza variabili.(D70 ,D200,70 200 vr SB 800)
ciao alessandro
alelucchi
Riprovo a inserire una foto.Sono graditi commenti e consigli.
(D70 ,70-200 vr,SB800,200 f 2,8)
Grazie alessandro lucchi
alelucchi
Altre due immagini.
Alessandro lucchi
alelucchi
Altre due immagini.
Alessandro lucchi
alelucchi
la prima:
alelucchi
(scusate la confusione)la seconda:
ibertola
user posted image

Si, a bordo campo wink.gif

Ottima posizione, ma mi ero scordato l'SB-800 :(
ibertola
@Alebucchi

nelle due qui sopra trovo che il pallone tagliato dia fastidio, nell'ultima invece dovresti usare tempi + veloci IMHO wink.gif

Saluti
Ivan
alelucchi
QUOTE(ibertola @ Feb 17 2006, 10:30 AM)
@Alebucchi

nelle due qui sopra trovo che il pallone tagliato dia fastidio, nell'ultima invece dovresti usare tempi + veloci IMHO wink.gif

Saluti
Ivan
*

Hai ragione sul pallone tagliato .E anche sui tempi,arriverò a 250.
Le tue foto sono bellissime.
Quando scegli di impostare la misurazione spot ?Considerando che lavoro in palestre piuttosto buie che tipo di misurazione mi consigli?A quanti iso lavori?
Grazie per la disponibilità
Alessandro Lucchi
ibertola
Dunque, la misurazione spot è difficile da gestire, soprattutto se hai atleti come quelli in foto (Milano ha la divisa bianca)... perchè l'esposimetro come sai calcola in base alla luce che percepisce in quel punto wink.gif

Dunque lavoro a 1000 - 1250 ISO, per ora con D70s (in attesa della 200).

Magari le prime volte prova con il Semi-spot

Ma altri sapranno essere + precisi wink.gif

Un saluto
Ivan
ibertola
Visto che siamo in molti a gradire...

GANCIO CIELO biggrin.gif

user posted image

Un saluto
Ivan
morgan
L'oggetto del contendere...

user posted image

manthis
non riesco a capire se la palla è appoggiata a terra
cmq bella foto bei colori bravo
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.