Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
papo 79
Buonasera a tutti...apro questa nuova discussione dopo aver posto già la domanda seguente nel club d7000 per avere maggiori probabilità di trovare qualcuno che mi possa aiutare a trovare una soluzione.
Questa settimana ho montato il bg della meike e appena inserito ho notato che la spia a led verde al fianco del tasto "info" lampeggiava ogni 4-5 secondi..sulle istruzioni del bg, a quanto scrivono, sembra sia normale..bè..stamattina tiro fuori la d7000 per andare a fare delle foto e sorpresa!!! ...la trovo con la batteria completamente a terra!
Ho provato a mettere la batteria sia nel corpo macchina sia nel bg ma il lampeggio rimane! E' davvero normale? Ho guardato dei video su youtube ma non capisco se è presente oppure no!
Comunque l'accessorio di per sè funziona benissimo: tasti, ghiere..nessun problema!
Vista la delicatezza di questi costosi apparecchi elettronici vorrei evitare danni alla macchina!
Ringrazio anticipatamente chi mi darà una mano a risolvere questo mio problema grazie.gif
mko61

Non conosco il Meike ma ti posso dire che l'originale (MB-D11) non fa lampeggiare proprio niente e le batterie durano mesi.

Mi pare quindi un comportamento anomalo.

Alessandro Castagnini
Sposto in Accessori.

Ciao,
Alessandro.
papo 79
Ciao xaci...mea culpa, mi sono accorto dopo di quest'area discussioni guru.gif
Purtroppo non ho ancora trovato info a riguardo in rete ma mi pare alquanto strano! Almeno non funzionasse qualcosa capirei..ma questo prosciugare la batteria non lo capisco..nessun avviso sul display. hmmm.gif
Spero proprio di non aver buttato questi soldi mad.gif
marcgast92
io ho il meike per la d300 e non me lo fa.. ho avuto entrambi i battery pack sia l'originale che il meike ora, ti consiglio di scrivere a chi te l'ha venduto
papo 79
Infatti ho provato a scrivere al tizio che me l'ha venduto che comunque dai feedback positivi che ha dubito venda delle sole!
Io fino all'ultimo ho pensato di avere attiva qualche funzione che crea problemi ma le ho provate davvero tutte :(
mko61
QUOTE(papo 79 @ Jun 19 2011, 11:06 PM) *
Infatti ho provato a scrivere al tizio che me l'ha venduto che comunque dai feedback positivi che ha dubito venda delle sole!
...

Casomai le "sole" le tirerebbe la Meike .... io ho il bg per la D90 di questa marca e a parte una ovvia, evidente minor robustezza dell'oggetto, funziona bene.

In ogni caso il prodotto per D7k è nuovissimo, forse ha qualche difetto di gioventù.

Mi lascia solo perplesso il fatto che non dovrebbe avere componenti attivi all'interno, quindi come fa a consumare energia? evidentemente "tiene sveglia" in qualche modo la macchina.

Perchè non provi a contattare la Meike direttamente (mkgrip.com) ?

papo 79
Ho scritto al venditore che mi cambierebbe il bg senza problemi...ma per curiosità ho scritto anche alla ditta Meike per capire se è davvero un difetto perchè ancora non ci credo!
Tra l'altro ho scoperto che estrendo la sd la spia non lampeggia più..reinserendola continua a lampeggiare! Ovviamente ho già provato a cambiare schedina ma il risultato è lo stesso...ora vediamo cosa mi rispondono dall'estremo oriente wink.gif
fefe7934
Ciao
io ho appena montato il bg della meike, devo dire che il lampeggio lo fa solamente all'inizio e poi smette.
Per quanto riguarda l'oggetto in se stesso (a parte la chiare differenza con i prodotti nikon originali) mi sembra un prodotto veramente valido dall'ottimo rapporto qualità prezzo.
Saluti
andreanardi77
Ciao, dove prenderlo e costi rispetto all\'originale? Grazie mille
papo 79
Domani rispedisco il bg in negozio per la sostituzione... cerotto.gif
Per togliermi ogni dubbio ho contattato la Meike che con garbo e onestà mi ha risposto che un pezzo guasto ogni tanto può capitare unsure.gif mah
Ho speso 60 euro per acquistarlo e ora ne spenderò 30 per rispedirlo dove l'ho acquistato (Polonia) e farmelo sostituire ..spenderò sempre meno della metà del bg originale ma un po' mi girano!
larsenio
QUOTE(papo 79 @ Jul 6 2011, 09:14 PM) *
Domani rispedisco il bg in negozio per la sostituzione... cerotto.gif
Per togliermi ogni dubbio ho contattato la Meike che con garbo e onestà mi ha risposto che un pezzo guasto ogni tanto può capitare unsure.gif mah
Ho speso 60 euro per acquistarlo e ora ne spenderò 30 per rispedirlo dove l'ho acquistato (Polonia) e farmelo sostituire ..spenderò sempre meno della metà del bg originale ma un po' mi girano!

anche io l'ho preso in polonia, credo che il venditore sia lo stesso ma lungi dal fregare la gente, c'ho preso moltissa roba da loro tra BG e Samyang così come molte altre persone c'hanno preso la mia stessa ottica (che io ho consigliato).

Il BG Meike su D300 fa scaricare la batteria su BG molto velocemente ma NON nell'arco di una notte, semmai nel giro di 4/5 giorni la trovi scarica, il trucco sta nel togliere la batteria dal BG quando NON la usi, in questo modo non si scarica nulla smile.gif
Spie lampeggianti nessuno da me, penso sia difettoso il tuo... di contro c'è che spedire all'estero x noi italiani costa decisamente molto.
larsenio
il lampeggio del led (blinking green led), accade solamente con il BG montato?
Ho trovato delle discussioni riguardo al difetto di funzionamento di un chip sulla macchina, riparata in garanzia... vorrei escludere questa ipotesi nel tuo caso smile.gif
papo 79
Anch'io vorrei escludere si debba trattare di questo..sapresti indicarmi esattamente la discussione che parla di ciò?!
Mi seccherebbe assai averla spedita per la sostituzione per poi scoprire che in realtà il problema è della macchina :(
Grazie
larsenio
QUOTE(papo 79 @ Jul 8 2011, 12:30 PM) *
Anch'io vorrei escludere si debba trattare di questo..sapresti indicarmi esattamente la discussione che parla di ciò?!
Mi seccherebbe assai averla spedita per la sostituzione per poi scoprire che in realtà il problema è della macchina :(
Grazie

se ti lampeggia anche ora, il problema è della macchina.. accade ciò?
papo 79
ahhhhhh..no no..allora non è il mio caso wink.gif
agarest
Ragazzi, senza che apro un'altra discussione, ho un problema anch'io con il meike per D7000...
In pratica quando lo collego alla reflex e la accendo mi compare BP sul display secondario e la batteria montata funziona solo che i pulsanti del BG non vengono riconosciuti, l'unico che fa qualche cosa è il tasto di scatto, che se premuto fino in fondo mi accende l'esposimetro e basta ma non scatta e non mette a fuoco premendolo a metà corsa...
Ho provato a pulire i contatti del BG e della reflex e per 10 minuti funziona poi torna tutto come prima...
Cosa posso fare?
larsenio
QUOTE(agarest @ Jul 8 2011, 01:34 PM) *
..
Ho provato a pulire i contatti del BG e della reflex e per 10 minuti funziona poi torna tutto come prima...
Cosa posso fare?

probabile sia difettoso, anche tu Meike?
agarest
QUOTE(larsenio @ Jul 8 2011, 01:41 PM) *
probabile sia difettoso, anche tu Meike?

Si, anche il mio Meike.
Il brutto è che l'ho preso da HK e il venditore gentilissimo mi ha fatto fare delle prove.
Pulendo bene i contatti sia della fotocamera che del BG mi ha funzionato per circa un giorno, il giorno dopo già non andava più...
Uff...
Peccato, mi ci trovo davvero bene, quando riesco ad usarlo...
papo 79
Inizialmente anche a me ha fatto lo stesso scherzo ma dopo aver pulito i contatti ha sempre funzionato perfettamente!
larsenio
pulire i contatti su un prodotto nuovo mi puzza.. l'aggeggio o funziona o non funziona, per mio conto ho acquistato ottiche vecchissime e non ho mai avuto problemi di contatti, ecco perchè mi suona strana sta cosa..
agarest
QUOTE(larsenio @ Jul 8 2011, 02:36 PM) *
pulire i contatti su un prodotto nuovo mi puzza.. l'aggeggio o funziona o non funziona, per mio conto ho acquistato ottiche vecchissime e non ho mai avuto problemi di contatti, ecco perchè mi suona strana sta cosa..

Eh, in effetti hai ragione...
Anche perchè non capisco come mai pulendoli funziona per qualche ora e poi torna tutto come prima acnhe senza toglierlo... Dubito che in poche ore si formi dell'ossido tra i contatti senza muoverli e/o staccarli...
papo 79
per quanto mi riguarda il prodotto era buono! Ora che me ne daranno un altro nuovo verificherò che il meike funzioni a dovere sulla d7000...spero che provandone un altro non esca il problema dei tasti che non funzionano..ma sono fiducioso!
fulvyo
Azz...
Stavo pensando anche io di prendermi il Meike sulla baia ma se da tutti sti problemi....
Mi sa che aspetto di mettere via i dindi e mi prendo l'originale.
papo 79
In realtà sono io che ho avuto problemi e a quanto leggo in giro sono rarissimi i fastidi creati da questo prodotto.
Ripeto..la qualità dell'oggetto è indiscussa..il venditore mi ha detto che ne ha venduti più di 5000 e io finora sono l'unico che ha avuto questo problema..e me lo cambia ovviamente! Quindi direi che per poco più di un quarto del prezzo dell'originale ne vale la pena e lo consiglio wink.gif
fulvyo
QUOTE(papo 79 @ Jul 10 2011, 02:59 PM) *
In realtà sono io che ho avuto problemi e a quanto leggo in giro sono rarissimi i fastidi creati da questo prodotto.
Ripeto..la qualità dell'oggetto è indiscussa..il venditore mi ha detto che ne ha venduti più di 5000 e io finora sono l'unico che ha avuto questo problema..e me lo cambia ovviamente! Quindi direi che per poco più di un quarto del prezzo dell'originale ne vale la pena e lo consiglio wink.gif

L'hai preso dal venditore polacco o da Hk ?
papo 79
Il polacco sì
fulvyo
QUOTE(papo 79 @ Jul 10 2011, 03:04 PM) *
Il polacco sì

In effetti il costo dell'originale è esagerato, per 50€ quasi quasi rischio col meike.
I tempi di spedizione come sono ?
Ah, grazie per le risposte.
papo 79
Io l'ho preso agli inizi di giugno e veniva sulle 60€ ..la consegna è avvenuta dopo 10 giorni wink.gif
larsenio
QUOTE(fulvyo @ Jul 10 2011, 02:54 PM) *
Azz...
Stavo pensando anche io di prendermi il Meike sulla baia ma se da tutti sti problemi....
Mi sa che aspetto di mettere via i dindi e mi prendo l'originale.

non ho mai letto di problemi del Meike, su D7000 è il primo caso dato che il BG su D7000 è fresco di stampo smile.gif
fulvyo
Vabb'è ci penso ancora un attimo e poi vedo, tanto fretta non ne ho.
I problemi infatti li ho letti qui, anche io non ne avevo mai sentito parlare prima.
Grazie a tutti.
agarest
I problemi li ho avuti anch'io come ho scritto e ce li ho ancora.
Spero che il venditore mi dica qualche cosa di nuovo.
Come robustezza e qualità il meike mi sembra ottimo, peccato solo che mi funzioni per 5 minuti e poi basta...
ignazio
Anch'io ho un MEIKE, ma per la D300, quindi l'equivalente del MB-D10.
Non ho nessun problema e ho lasciato la batteria dentro il battery Grip, senza utilizzare la macchina, per piu' di un mese.
La carica della batteria si e' solamente abbassata di una tacca, niente di piu'.

Ciao.
reclinato
salve ragazzi, io avevo il meike sulla d5000 e funzionava alla grande, neanche la batteria si scaricava... ora ho la d7000 e un pensiero per il nuovo meike ce l'ho fatto eccome... ma questa discussione mi preoccupa un pò...
qualcuno che ce l'ha su d7000 e va bene e vuole condividere le sensazioni non c'è?
ad ogni modo non lo comprerei nè dal polacco nè da HK, ma da un rivenditore sulla baia da cui ho già preso altro ed è molto serio... stasera magari lo chiamo e vedo che mi dice anche lui...

prospero
larsenio
QUOTE(reclinato @ Jul 11 2011, 08:49 AM) *
salve ragazzi, io avevo il meike sulla d5000 e funzionava alla grande, neanche la batteria si scaricava... ora ho la d7000 e un pensiero per il nuovo meike ce l'ho fatto eccome... ma questa discussione mi preoccupa un pò...
qualcuno che ce l'ha su d7000 e va bene e vuole condividere le sensazioni non c'è?
ad ogni modo non lo comprerei nè dal polacco nè da HK, ma da un rivenditore sulla baia da cui ho già preso altro ed è molto serio... stasera magari lo chiamo e vedo che mi dice anche lui...

prospero

emm...
serio o meno i Meike li vendono tutti, quindi non conta DOVE acquisti, ma COSA acquisti (e quanto lo paghi) biggrin.gif
fefe7934
Il mio Meike l'ho preso a 50 euro da un rivenditore inglese, è arivato dopo una settimana e devo dire che al momento non ho riscontrato alcun tipo di problema....lo trovo un prodotto eccezionale in virtù del prezzo di acquisto! rolleyes.gif
papo 79
Rientrato il nuovo bg dalla Polonia laugh.gif
Perfetto! Il Meike ora posso proprio dire che va una meraviglia! Felicissimo lo consiglio vivamente per qualità costruttiva e prezzo! Ovviamente il mio caso lo considero una mosca bianca! Succede anche con le marche più blasonate quindi me ne sono fatto una ragione wink.gif
reclinato
QUOTE(larsenio @ Jul 11 2011, 01:32 PM) *
emm...
serio o meno i Meike li vendono tutti, quindi non conta DOVE acquisti, ma COSA acquisti (e quanto lo paghi) biggrin.gif

appunto... il DOVE acquisti che dici tu... ho comprato altra roba da lui e mi son trovato bene... e nel caso in cui avessi problemi potrei contattarlo di persona. Tutto qui.

prospero
larsenio
QUOTE(reclinato @ Jul 16 2011, 12:10 PM) *
appunto... il DOVE acquisti che dici tu... ho comprato altra roba da lui e mi son trovato bene... e nel caso in cui avessi problemi potrei contattarlo di persona. Tutto qui.

prospero

ma resta il fatto che li importa come tutti gli altri wink.gif
reclinato
QUOTE(larsenio @ Jul 16 2011, 12:30 PM) *
ma resta il fatto che li importa come tutti gli altri wink.gif

e certo... è un rivenditore mica un produttore...

prospero
alilic
Ho letto da qualche parte che le ghiere sui BG Meike si devono ruotare in senso opposto a quelle della d7000 è vero?
agarest
QUOTE(alilic @ Jul 16 2011, 08:04 PM) *
Ho letto da qualche parte che le ghiere sui BG Meike si devono ruotare in senso opposto a quelle della d7000 è vero?

Giustissimo, infatti da quando ce l'ho e ha iniziato a funzionare correttamente (spero che duri...) mi trovo un pò scomodo perchè le ghiere funzionano al contrario...
reclinato
QUOTE(alilic @ Jul 16 2011, 08:04 PM) *

ma questo da quando.... non l'avevo mai sentita questa cosa....

prospero
alilic
L'avevo letto in questa discussione
http://www.flickr.com/groups/d7000-club/di...57626536459139/
reclinato
QUOTE(alilic @ Jul 16 2011, 10:35 PM) *

si l'ho letto ma c'è solo una persona che dice questa cosa che da quanto ho capito neanche ce l'ha il bg meike...
a questo punto mi aspetto un riscontro da chi l'ha già comprato... chi ce l'ha può gentilmente indicare il funzionamento delle ghiere? sono invertite o regolari rispetto alle ghiere della macchina?
grazie mille

prospero
alilic
QUOTE(reclinato @ Jul 18 2011, 08:42 AM) *
si l'ho letto ma c'è solo una persona che dice questa cosa che da quanto ho capito neanche ce l'ha il bg meike...
a questo punto mi aspetto un riscontro da chi l'ha già comprato... chi ce l'ha può gentilmente indicare il funzionamento delle ghiere? sono invertite o regolari rispetto alle ghiere della macchina?
grazie mille

prospero

agarest ha già detto che il suo è così, e a quanto ho capito per quanto assurdo il Meike per la d 7000 ha questo problema

reclinato
QUOTE(alilic @ Jul 18 2011, 09:10 AM) *
agarest ha già detto che il suo è così, e a quanto ho capito per quanto assurdo il Meike per la d 7000 ha questo problema

si si ho letto, ma degli altri non si è lamentato nessuno... vediamo gli altri cosa dicono... solo per avere una base "statistica" rilevante...

prospero
agarest
Non capisco come mai nessun'altro scriva la sua esperienza...
Io posso assicurarti che il mio ha le ghiere invertite, senza dubbio. lo uso quasi tutti i giorni e ho anche provato a vedere se è possibile invertire il funzionamento ma mi sa che non si può proprio...
larsenio
D300 il Meike gira come le ghiere superiori.
claudio-rossi
QUOTE(agarest @ Jul 18 2011, 01:59 PM) *
Non capisco come mai nessun'altro scriva la sua esperienza...
Io posso assicurarti che il mio ha le ghiere invertite, senza dubbio. lo uso quasi tutti i giorni e ho anche provato a vedere se è possibile invertire il funzionamento ma mi sa che non si può proprio...

D7000 + BG meike e anche le mie ghiere sono invertite. Se cambio le impostazioni in macchina si invertono quelle della macchina e anche quelle del BG e quindi sempre invertite restano. Ci convivo e comunque a parte questo è perfetto.

Ciao

Claudio
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.