Questo è quello che è successo quando ho cercato di registrare sul mio account un obiettivo Nikon marchiato Nital con tanto di Nital card che avevo intenzione di acquistare usato da un privato che lo aveva acquistato il 09/08/2010 e registrato a suo nome entro i termini previsti dall'estensione di garanzia.
fatemi sapere cosa ne pensate di questa "simpatica" conversazione.
Buona giornata
Francesco Bandini
- FRANCESCO BANDINI 24/10/2010 08:26 PM
ho acquistato il 35mm di seconda mano, l'obiettivo è nella confezione NITAL e all'interno è presente la nital card...
non me lo fa registrare... come posso fare?
distinti saluti
francesco bandini
- Risposta automatica 24/10/2010 08:26 PM
Il suo messaggio è stato ricevuto, risponderemo al più presto.
Allegato file • Foto del 72795955-10-2455494 alle 20:13.jpg
- Nikon Italia 25/10/2010 03:39 PM
grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,
in merito alla sua comunicazione, la informiamo che per poter cancellare la registrazione necessitiamo dell'autorizzazione del primo acquirente. Tale comunicazione potrà pervenire su questo supporto o al seguente numero di fax: 0118996225.
Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci
Cordiali saluti,
Federica Mastrototaro
Supporto clienti Nital
www.europe-nikon.com/support
http://www.nital.it/
- FRANCESCO BANDINI 25/10/2010 11:22 PM
ho appena parlato con la persona che me l'ha venduto, domani mattina vi invierà il fax con la richiesta di cancellazione della registrazione, dopodichè che cosa devo/dovete fare?
saluti
francesco bandini
Nikon Italia 25/10/2010 03:39 PM
- Nikon Italia 26/10/2010 08:43 AM
la informiamo che una volta ricevuto il fax provvederemo a cancellare la registrazione del primo cliente e lei potrà effettuare la registrazione dell' apparecchio. La informiamo infine che non godrà dell'estensione promozionale di garanzia, ma esclusivamente dei due anni forniti per legge a partire dalla data presente sul primo documento d' acquisto.
Cordiali saluti,
Federica Mastrototaro
Supporto clienti Nital
- FRANCESCO BANDINI 26/10/2010 08:51 AM
mi scusi... e perchè?
e perchè non me l'ha detto prima?
e dove sta scritto?
saluti
- FRANCESCO BANDINI 26/10/2010 09:04 AM
Gentile Sig. Mastrotaro,
non mi va di essere preso in giro.
io le ho detto che ho acquistato un obiettivo usato e volevo cambiare la titolarità della registrazione, l'obiettivo è stato correttamente registrato e gode dell'estensione di garanzia Nital di 4 anni.
se nel cambio di registrazione decade questo privilegio, lei me lo avrebbe dovuto chiarire dal principio.
anche perchè non sono obbligato a farlo.
non lo può scrivere come ultima cosa preceduto dalla parola "infine".
Non credo che questo sia un comportamento corretto nei confronti dei vostri consumatori.
ovviamente sto bloccando il tutto ma mi ha fatto e mi sta facendo perdere un sacco di tempo con il suo comportamento scorretto.
francesco bandini
- Nikon Italia 26/10/2010 09:25 AM
la informiamo che abbiamo ricevuto il fax con la richiesta di cancellazione del prodotto da parte del primo possessore. La informiamo che l' estensione promozionale di garanzia Nital è nominale è valida solo ed esclusivamente per il primo acquirente. Omettere l' acquisto del prodotto come usato non permette di ottenere l' estensione di garanzia poichè in caso di assistenza viene verificato il nominativo della persona alla quale è registrato il possesso del prodotto. Per tanto il primo acquirente. nel momento in cui richiede la cancellazione del prodotto poichè rivenduto, automaticamente fa decadere l' estensione di garanzia che non sarà più attivabile sul prodotto.
Restiamo per tanto in attesa di sue comunicazioni poichè abbiamo già ricevuto il fax da parte del primo possessore, ed in caso di rettifica dovrà (il primo possessore) inoltrare nuovamente una richiesta.
Cordiali saluti,
Federica Mastrototaro
Supporto clienti Nital
- FRANCESCO BANDINI 26/10/2010 09:32 AM
"La informiamo che l' estensione promozionale di garanzia Nital è nominale è valida solo ed esclusivamente per il primo acquirente"
DOVE E' SCRITTO?
- Nikon Italia 26/10/2010 09:44 AM
la informiamo che la registrazione è nominale poichè al momento dell' inserimento dei dati del prodotto sul sito Nital.it, viene fatta l' associazione dello stesso all' account dell' utente che esegue la registrazione. Ciò per tanto lega l' apparecchio al suo primo possessore.
Cordiali saluti,
Federica Mastrototaro
Supporto clienti Nital
FRANCESCO BANDINI 26/10/2010 09:59 AM
Benissimo,
allora come prima conseguenza di quello che ha scritto, sua libera interpretazione di qualcosa di non scritto chiararmente e pertanto non valido per i consumatori, rinuncio immediatamente all'acquisto dell'obiettivo, ne ho appena dato comunicazione allo sfortunato venditore.
in secondo luogo vedrà questa conversazione riportata sui maggiori siti di fotografia digitale.
In terzo luogo, non acquisterò mai più un prodotto marchiato Nital.
Anche se comunque sono convinto che la scorrettezza del suo comportamenteo sia imputabile esclusivamente ad una sua personale mancanza di professionalità aggravata dalla assenza di una benchè minima parvenza di buon senso.
Buona giornata