Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2, 3, 4
chemako
l'ultima libellula è molto bella ....adesso ancora barca e vado a cena a dopo wink.gif
havana59
Autoritratto multiplo

[attachmentid=21491]
ciro207
Nell'attesa di qualcuno dei 160 volatili si passava il tempo tra una battuta ed una foto...
ciro207
Autoscatto... voi lo direste mai che siamo professionisti?! laugh.gif
ciro207
Allora la metto anche io!! laugh.gif
Dall'altra parte della lettera O
ciro207
QUOTE(havana59 @ Jul 2 2005, 06:58 PM)
"Mi raccomando, non fotografate solo da dentro i capanni....."

[attachmentid=21485]
*

Non vale.. è scorretto. Ma tu sei con noi o contro di noi!!?!?! laugh.gif laugh.gif
ciro207
Pronti, puntate... FUOCO!!
ciro207
La nostra Olga... laugh.gif
ciro207
Geometrie...
(per provare lo sfocato 1.4 del 50ino biggrin.gif )
ciro207
Ari Olga...
ciro207
Io questa l'ho vista così... praticamente scatto gemello!!
chemako
con il 70-200 vr riesco anche io a fare dei discreti ritratti smile.gif
zico53
QUOTE(ciro207 @ Jul 2 2005, 06:28 PM)
Che fissa... ho scattato praticamente tutto il giorno con il 50ino 1.4 (grazie Havana!!), ora non ho bisogno di sistemare praticamente nulla alle foto. Cosa che non potevo dire con il 18.70 per quanto lo ritenga un vetro ottimo.

Resa dei colori eccezionali!! Sapete che in fondo qualche scatto all'Oasi c'è...  laugh.gif

Per tutti un po' di pazienza ed arrivano  wink.gif
*

E così siete in due; a me a Catania, Fenderu, praticamente me lo a sequestrato per tutto il giorno il 50mm 1,4. Complimenti per la prima tornata di foto spero ce ne siano tante altre. E così avete avuto un siculo ospite; bravi speriamo di averlo anche noi a breve, ciao frankler. In sostanza all'oasi vi hanno buggerato? dove sono finiti tutti gli animali? aspettiamo le altre foto. Ciao
ciro207
A Roma si dice che ci hanno solato... però il significato è lo stesso.
In pratica ci ha fatto andare ad un orario che piaceva a lui spacciandolo per l'orario migliore per gli avvistamenti... ma cmq lo immaginavo.

E' stato però molto gentile. Periodo migliore è la primavera e autunno di mattina MOLTO presto...

Forte il pellicolaro?! laugh.gif
havana59
QUOTE(ciro207 @ Jul 2 2005, 08:26 PM)
Pronti, puntate... FUOCO!!
*

Daniele, questa è veramente GRANDE!!! guru.gif
havana59
QUOTE(ciro207 @ Jul 2 2005, 10:06 PM)
A Roma si dice che ci hanno solato... però il significato è lo stesso.
In pratica ci ha fatto andare ad un orario che piaceva a lui spacciandolo per l'orario migliore per gli avvistamenti... ma cmq lo immaginavo.

E' stato però molto gentile. Periodo migliore è la primavera e autunno di mattina MOLTO presto...

Forte il pellicolaro?!  laugh.gif
*

Questo è l'autore della SOLA, mentre, dopo averci attirato nella trappola, sta concionando smile.gif smile.gif
Però gentile era gentile...d'altronde davanti a cotanto di professionisti...

[attachmentid=21509]
havana59
QUOTE(ciro207 @ Jul 2 2005, 08:34 PM)
Ari Olga...
*

guru.gif guru.gif Questa è da standing ovation guru.gif guru.gif
havana59
"Le barche non si possono fotografare per questioni di privacy"
tongue.gif tongue.gif tongue.gif

[attachmentid=21510]
havana59
Nulla a che vedere con la versione di Daniele rolleyes.gif , comunque questa è la mia versione di Olga.

[attachmentid=21511]
havana59
QUOTE(chemako @ Jul 2 2005, 08:57 PM)
con il 70-200 vr riesco anche io a fare dei discreti ritratti  smile.gif
*

Confermo.
[attachmentid=21512]
havana59
Cosa non faremmo per essere all'altezza dei professionisti che siamo...
laugh.gif laugh.gif

[attachmentid=21513]
havana59
In attesa di Vallelunga...

[attachmentid=21514]

P.S.: aahh, i colori del 70-200 VR....
havana59
QUOTE(havana59 @ Jul 3 2005, 12:24 AM)

[attachmentid=21514]

*

Appunto. rolleyes.gif

[attachmentid=21515] ohmy.gif
havana59
Chi mai direbbe che questi due eroi hanno appena avuto un amabile scambio di vedute con un gentiluomo in sgommante Mercedes (che però riconosce in noi dei pericolosi professionisti)??

tongue.gif tongue.gif tongue.gif

[attachmentid=21516]

P.S.: scusate la scarsa qualità, ma è un crop MOLTO spinto...
havana59
L'ultima.
Chiudo con una foto "inutile", ma che, aprendola in NEF mi ha fatto fare un salto sulla sedia ohmy.gif per i colori (senza pola...) e per la definizione. ohmy.gif ohmy.gif

Grazie Mamma Nikon per averci regalato un VR 70-200 così!!! grazie.gif grazie.gif

Buonanotte a tutti e ancora grazie per la giornata,

roberto
[attachmentid=21517]
oesse
QUOTE(havana59 @ Jul 3 2005, 12:32 AM)

[attachmentid=21514]

*

Appunto. rolleyes.gif

*

bella, questa mi piace!!
Bravo

.oesse.
fenderu
complimenti, mi sto godendo questo giro scatto dopo scatto;

confermo quanto detto da Pino; senza nulla togliere all'eccelso 70.200 VR, il 50 f1.4 è un vetro da amore a prima vista!

complimenti a tutti!

havana59
QUOTE(oesse @ Jul 3 2005, 12:54 AM)
QUOTE(havana59 @ Jul 3 2005, 12:32 AM)

[attachmentid=21514]

*

Appunto. rolleyes.gif

*

bella, questa mi piace!!
Bravo

.oesse.
*

Grazie Marco!
ciao,
roberto
havana59
QUOTE(fenderu @ Jul 3 2005, 12:54 AM)
complimenti, mi sto godendo questo giro scatto dopo scatto;

confermo quanto detto da Pino; senza nulla togliere all'eccelso 70.200 VR, il 50 f1.4 è un vetro da amore a prima vista!

complimenti a tutti!
*

Grazie Gianluca, comunque sono convinto che qualcuno abbia ancora qualche sorpresa....

Per il 50ino a me la cotta non è ancora passata, eppure siamo insieme da tanti anni... wink.gif

ciao,
roberto
ciro207
Giallo, rosso.... e Q8 laugh.gif

Che bello: i colori del 50ino sono incredibili. Poi ho scoperto il polarizzatore (questo magico strumento) solo nella tarda mattinata.

Mai un ritocco in capture...
gongolo
Daniele, mi sa che un'aggiustatina gliela dovresti dare invece wink.gif a me sembra di ricordare che quel punto di mare visto dal porto romano non pendesse a destra smile.gif

Francesco
ciro207
rolleyes.gif Mi sono fatto prendere dall'euforia... peggio pe' voi.
Addrizzata e curva sostituita (non aggiunta)... Grazie Oesse!! laugh.gif

Se già mi piaceva prima... ora ancora di più
Flanker78
Ancora foto ragazzi, ancora!! messicano.gif
Anche di yacht... ph34r.gif rolleyes.gif
Flanker78
QUOTE(zico51 @ Jul 2 2005, 09:56 PM)
E così avete avuto un siculo ospite; bravi speriamo di averlo anche noi a breve, ciao frankler.

Scusa Pino, solo per la precisione...Flanker! rolleyes.gif smile.gif
ciro207
Questa è cattivella!! laugh.gif

Il pellicolaro Flanker78 con la voglia di digitale scatta a raffica con il cellulare!! Dice perchè ha gli MMMMMSSSSccc gratis!! Dice lui.. tempo di ordinarla a tra scalpiterà con la sua D50 nuova fiammante!! laugh.gif laugh.gif biggrin.gif
ciro207
L'oggetto del desiderio... come l'ho fotografata l'avete visto prima... ora i risultati! laugh.gif
ciro207
Il quasi completo gruppo all'esterno dei capanni... Chemako era andato via un po' prima di noi...
ciro207
Un superstite dei pochissimi volatili presenti all'Oasi
ciro207
Un cigno ci ha fatto la grazia e si è fatto fare qualche scatto tra la vegetazione
ciro207
Sempre perchè ci vengono nascoste le cose... vicino l'entrata c'era un passaggio che dava proprio sull'acqua dal quale si potevano fare buoni scatti...

Io ho perso il momento per montare il duplicatore, ma gli altri dovrebbero averlo frontale
ciro207
L'ingresso del porto visto dal basso in Oesse style laugh.gif laugh.gif
ciro207
I colori del 50ino!! Amore mio... wub.gif
ciro207
Il nostro eroe purtroppo incompreso... entra nel mio scatto!! Non era previsto, ma mi piace comunque
havana59
Devo dire che non mi posso neanche lamentare troppo dei colori del 28-105 smile.gif

[attachmentid=21541]
Knight
C'ero anch'io...

Un'uscita veramente simpatica, peccato non aver visto quasi nulla delle 160 specie di volatili presenti nell'oasi... mad.gif

A dir la verita' abbiamo sentito più volte il richiamo del gruccione...in amore (parole dell'uomo LIPU) biggrin.gif

Domani vi sottoporrò anche qualche mio scatto.
Posso lavorare con Capture solo in ufficio mad.gif

Per il momento buone foto

Fabrizio
ciro207
A domani allora... laugh.gif A detta sua c'erano un sacco di nonmericordo nidificanti rossi... fosse la libellula rossa?!?! laugh.gif
Giorgio Baruffi
non è così semplice andare a fotografare gli uccelli nelle oasi sapete? wink.gif

la caccia fotografica è così, ormai ci ho fatto l'abitudine, a volte passo delle ore nelle oasi senza trovare nulla, a volte il contrario...

pazienza ci vuole, pazienza, e soprattutto tanto silenzio, cosa che in gruppo (sperimentato) è abbastanza difficile...

stamani, ad esempio, sono stato alle torbiere di iseo, ho fotografato il paesaggio (col 300)... blink.gif ora ci torno, magari sono più fortunato... a dopo...

però ho visto degli scatti molto simpatici lo stesso!!! e vi siete sicuramente divertiti! biggrin.gif
ciro207
QUOTE(GiorgioBS @ Jul 3 2005, 04:18 PM)
però ho visto degli scatti molto simpatici lo stesso!!! e vi siete sicuramente divertiti!  biggrin.gif
*

Ci puoi giurare!!
Ad un certo punto dopo mooolto silenzio abbiamo pensato di tirare un teleobiettivo scelto a caso in mezzo alla vegetazione in modo che almeno 1 dei 160 decantati volatili venisse allo scoperto!!

La prossima volta andremo a provare un'altra oasi... in realtà ce ne sono una a Fregene ed una a Torvaianica. Ad Ostia secondo me non ci sono i soggetti e basta! Oltre il fatto che ci ha fatto la sola mandandoci ad un orario preso a caso dall'estrazione precedente del superenalotto!! laugh.gif
zico53
QUOTE(ciro207 @ Jul 3 2005, 12:18 PM)
I colori del 50ino!! Amore mio...  wub.gif
*

Stupenda, ti prego dimmi che non è ritoccata.
ciro207
Certo che te lo dico... nessun ritocco, solo formato quadrato. Curva Oesse laugh.gif laugh.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.