Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2, 3, 4
zico53
QUOTE(Flanker78 @ Jul 3 2005, 10:53 AM)
QUOTE(zico51 @ Jul 2 2005, 09:56 PM)
E così avete avuto un siculo ospite; bravi speriamo di averlo anche noi a breve, ciao frankler.

Scusa Pino, solo per la precisione...Flanker! rolleyes.gif smile.gif
*

OK, OK, scusa tu, ti è mai capitato di leggere una cosa diversa da come è scritta?nel mio cercello il tuo nick era registrato come frankler; adesso lo scrivo così non lo dimentico più:
Franker, Franker, Franker, Franker, Franker. biggrin.gif ciao
sergiobutta
Complimenti, vi siete divertiti ed avete tirato fuori dal poco alcune buone immagini. Per le oasi : mi son convinto che, secondo quanto dicono le guide, gli animali le popolano sempre ... nel semestre diverso da quello in cui un soggetto va. blink.gif
zico53
QUOTE(zico51 @ Jul 3 2005, 06:06 PM)
QUOTE(Flanker78 @ Jul 3 2005, 10:53 AM)
QUOTE(zico51 @ Jul 2 2005, 09:56 PM)
E così avete avuto un siculo ospite; bravi speriamo di averlo anche noi a breve, ciao frankler.

Scusa Pino, solo per la precisione...Flanker! rolleyes.gif smile.gif
*

OK, OK, scusa tu, ti è mai capitato di leggere una cosa diversa da come è scritta?nel mio cercello il tuo nick era registrato come frankler; adesso lo scrivo così non lo dimentico più:
Franker, Franker, Franker, Franker, Franker. biggrin.gif ciao
*

Forse e meglio che vada a dormire CHIEDO PERDONO

Flanker, Flanker, Flanker, Flanker, Flanker.
zico53
QUOTE(ciro207 @ Jul 3 2005, 06:01 PM)
Certo che te lo dico... nessun ritocco, solo formato quadrato. Curva Oesse  laugh.gif  laugh.gif
*

E allora fornisci la curva Oesse! biggrin.gif
ciro207
La curva è in realtà una velvia-like che Marco (Oesse) ha modificato per i suoi/nosrti gusti. Un ringrazimento è per lui dovuto!!

Curve colore
Al terzo messaggio c'è il link al sito. La curva si chiama velvia marco!!
zico53
Io avevo scaricato la Velvia-like e devo dire che in qualche circostanza si comporta bene, ma non sempre; adesso proverò anche questa di Oesse. Grazie per la dritta; sai sono un pò inesperto e cerco di afferrare tutto quello che posso.
ciro207
Chiude molto le ombre naturalmente... va usata con accortezza e solo su paesaggi. Peccato che la D70 non possa ospitare 2-3 curve senno sarei a posto!
Flanker78
QUOTE(zico51 @ Jul 3 2005, 06:06 PM)
Franker, Franker, Franker, Franker, Franker. biggrin.gif  ciao

QUOTE(zico51 @ Jul 3 2005, 06:09 PM)
Forse e meglio che vada a dormire CHIEDO PERDONO

Flanker, Flanker, Flanker, Flanker, Flanker.

Mi hai fatto morire dalle risate...!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
zico53
biggrin.gif Pollice.gif Ci vediamo a Cefalù. ciao
gio

Le tiro fuori piano piano, purtroppo il tempo è tiranno...

gio

Per dovere di cronaca perchè la foto fa veramente schifo:
credo che questo abbia intuito con chi aveva a che fare laugh.gif infatti non ha pensato minimamente di avvicinarsi laugh.gif

(da quanto mi ricordo dalle spiegazioni del simpatico rappresentante Lipu dovrebbe essere un airone perchè vola con il collo piegato, chiedo lumi agli esperti)
gio

Oooops la foto rolleyes.gif
Flanker78
QUOTE(gio @ Jul 3 2005, 08:53 PM)
da quanto mi ricordo dalle spiegazioni del simpatico rappresentante Lipu dovrebbe essere un airone perchè vola con il collo piegato

E' quello che ricordo anch'io. Airone!!
fenderu
QUOTE(ciro207 @ Jul 3 2005, 12:18 PM)
I colori del 50ino!! Amore mio...  wub.gif
*

Se avevo una qualche speranza che Pino mi vendesso il suo adesso sto fresco!!! Non lo mollerà mai più!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

e vabbè...vado a comprarmelo nuovo... telefono.gif
ciro207
Non so se si potrebbe!! laugh.gif laugh.gif
ciro207
Visto che ci siamo...
Fabio Capoccia
"Gita" divertente a quanto sembra..... wink.gif
complimenti a tutti per le belle immagini postate...
...per Ciro il 50ino è fenomenale come dici, io ho 1.8D e non è da meno al 1.4 la post produzione è praticamente ridotta al minimo...sforna delle foto stupende!!!
Raffaella66
complimenti per gli scatti postati... e complimenti per essere riusciti a trasmettere l'allegria che ha caratterizzato la vostra uscita

grazie.gif

ciao un saluto a tutti smile.gif
Raffy
ros62
Vedo che Da nord a sud vi è un proliferare di incontri tra nikonisti, belle esperienze non pensate... qui da noi abbiamo finito solo domenica scorsa e siamo già in trepida attesa per il prossimo incontro che si terrà a metà luglio. Forse un giorno potremo unirci in un unico gruppo per fare una serie di scatti tutti insieme.
Un saluto, Saro
ciro207
Magari perchè no un bell'incontro. Abbiamo solo qualche problema di distanza, ma a parte questo!! laugh.gif
Knight
Finalmente è il mio turno...meglio tardi che mai!

Inizio col dire che l'emozione di conoscere qualcuno del forum di persona mi riempiva di curiosità.

La prima la dedico alla GdF

[attachmentid=21672]
Knight
La cosa che mi ha maggiormente colpito è la nitidezza e la saturazione dei colori del 18-35.

Chissà che miracoli farebbe il fratello maggiore...

[attachmentid=21673]
Knight
Dopo le spiegazioni di rito ci dirigiamo verso i capanni di osservazione, e, a questo punto mi permetto due sfuocati.

Il primo non era affatto facile, non da un punto di vista tecnico texano.gif , ma da quello meteorologico...c'era piuttosto vento, e tenere la spiga nell'inquadratura, è stata un'impresa...

[attachmentid=21674]
Knight
Nel secondo si intravedono i palazzio di Ostia in lontananza...

[attachmentid=21675]
Knight
Il passaggio dell'airone è stato molto ben documentato da Daniele...del resto era il solo AF-S munito biggrin.gif

Io con il mio 70-300, ho preferito comentarmi con altri volatili, un po' più fermi...

[attachmentid=21676]

Lo so che l'avete già vista, ma non poteva mancare la mia interpretazione (sicuramente non all'altezza di quella di Daniele per i motivi di cui sopra laugh.gif
Knight
Gli altri vi hanno mostrato quelli che non potevano volare, io ne ho colto uno al volo (si fa per dire).

Tra le 160 specie di uccelli presenti nell'oasi, questo è sicuramente il più presente...

[attachmentid=21678]
Knight
Non poteva mancare un primo piano dell'organizzatore...
In puro stile "avatar"

[attachmentid=21680]
ciro207
Knight in azione con la sua D70s e un 70.200Vr duplicato... chissà da chi l'ha preso laugh.gif
Knight
Dopo una mattinata di quasi nulla, mentre ci stavamo incamminando verso l'auto per andarcene, ecco apparire sua maestà il cigno...

[attachmentid=21681]

Knight
Anzi, erano due...

[attachmentid=21683]
Flanker78
QUOTE(ciro207 @ Jul 3 2005, 12:03 PM)
Questa è cattivella!!  laugh.gif

Il pellicolaro Flanker78 con la voglia di digitale scatta a raffica con il cellulare!! Dice perchè ha gli MMMMMSSSSccc gratis!! Dice lui.. tempo di ordinarla a tra scalpiterà con la sua D50 nuova fiammante!!  laugh.gif  laugh.gif  biggrin.gif
*

Ahia caro Luca!!! rolleyes.gif
Mi sei cascato sull'sms...prova a chiedere all'illustre Ing. Beppe Maio cosa sto facendo....!
E' rimasto a bocca aperta, in occasione del Nikon Tuscany, quando mi vedeva mandare sms a velocità supersonica con due mani.
E a conferma di ciò ti dico che non sto scattando foto perchè la piccola fotocamera di quel N...A si trova sul lato sinistro e dunque come si puo ben vedere, totalmente coperta dalla mia mano sinistra.
Sti digitalisti...non solo ritoccano le foto ma pure la realtà!!! rolleyes.gif
Ma mi faccia il piacere...!!! laugh.gif laugh.gif
Knight
Dopo l'apparizione e tre ore di calura, i nostri si buttano avidamente sui rifornimenti idrici gentilmente messi a disposizione dall'organizzazione...

Ma per qualcuno portare a casa la foto è più importante...

[attachmentid=21684]
Knight
Per finire con la nostra gita, un classico: i fotografi riflessi nello specchio:

si vedono, o intravedono Roberto e Daniele nello specchio, Luciano riflesso di spalle nella vetrina e Giorgio è quell'ombra scura che sovrasta tutto...

[attachmentid=21685]
Knight
Ho sbagliato l'allegato... mad.gif
Riprovo.

Per finire con la nostra gita, un classico: i fotografi riflessi nello specchio:

si vedono, o intravedono Roberto e Daniele nello specchio, Luciano riflesso di spalle nella vetrina e Giorgio è quell'ombra scura che sovrasta tutto...

[attachmentid=21686]
ciro207
All'uscita del porto ho quasi imparato come si usa un polarizzatore... forse come si usa è troppo. Diciamo che inizio ad intuire: sembra un miracolo!
Knight
Devo, a questo punto, ringraziare tutti i partecipanti per la loro simpatia, ma particolarmente Daniele in quanto promotore del meeting e perchè mi ha fatto provare l'ebbrezza del 70-200 AF-S VR Pollice.gif !

Dopo averlo tenuto in mano, devo confessarvi che ho rivisto radicalmente le mie priorità nell'acquisto di nuove lenti... biggrin.gif

Purtroppo li ho dovuti lasciare alle 12.30 circa, per far fronte ad impegni familiari (giornata in spiaggia lì vicino), mentre loro programmavano ben altre foto, in ben altre locations...

Dopo aver raggiunto i miei, con un po' di rimpianto mi immaginavo loro intenti a spremere il meglio in mia assenza, quando all'orizzonte scorgo qualcosa di colorato...

[attachmentid=21688]
Knight
Immediatamente drizzo le antenne e dico: "Scusa cara, vado a fare due foto a quelli che vanno in Kite-surf e torno..."

Dopo una camminata estenuante, giungo alla meta, ed immediatamente mi metto all'opera.

L'aria che si respirava, oltre ad essere piena di salsedine, era piena di tipi alla "Point break", tutti molto machi, con gli occhiali specchiati, che se la tiravano proprio tanto...

Ma forse avevano le loro ragioni.

Guardate qua, che acrobazie...

[attachmentid=21689]
Knight
Eccone un'altra...

[attachmentid=21690]
ciro207
Fortuna che ti sei staccato da noi per andare dalla famiglia... chissà come hanno apprezzato questo gesto!! laugh.gif Tanto poi sei scappato di nuovo wink.gif

Ci potevi fare uno squillo e venivamo a scattare lì da te!?!
Knight
...e un'altra...

[attachmentid=21691]
Knight
Dopo circa un'ora e mezza e 70 foto, ho deciso che forse era meglio farmi rivedere allo stabilimento, così vi lascio l'ultima che ho scattato solo alle vele nel cielo...

[attachmentid=21692]

Spero che gli altri non se la prendano per l'uso improprio del post, ma in fondo si tratta di un unico contesto... biggrin.gif

In conclusione veramente una bella giornata di tante foto in compagnia degli amici e della mia D70.

Buone foto

Fabrizio
ciro207
In fondo alla passeggiata...
ciro207
e allora... la passeggiata laugh.gif
ciro207
Il luogo del misfatto (forse!!)
ciro207
L'ingresso al porto è veramente internazionale... nonostante fosse strettamente privato laugh.gif Police.gif
Flanker78
Bravi ragazzi, belle foto...!!
havana59
Ragazzi, sto assente un giorno e subito vi scatenate.... biggrin.gif biggrin.gif

Knight, complimentoni!!!!

A presto,

roberto
ciro207
QUOTE(havana59 @ Jul 5 2005, 11:34 AM)
Ragazzi, sto assente un giorno e subito vi scatenate.... biggrin.gif  biggrin.gif

A presto,

roberto
*

Adesso mettiti sotto, che vogliamo vedere anche le tue... fino a ora pochine!! Almeno libellule e yacht ce le devi laugh.gif
havana59
QUOTE(ciro207 @ Jul 5 2005, 12:40 PM)
QUOTE(havana59 @ Jul 5 2005, 11:34 AM)
Ragazzi, sto assente un giorno e subito vi scatenate.... biggrin.gif  biggrin.gif

A presto,

roberto
*

Adesso mettiti sotto, che vogliamo vedere anche le tue... fino a ora pochine!! Almeno libellule e yacht ce le devi laugh.gif
*

Urca, pensavo anche di avere esagerato....di libellule ne ho postato 3 e di ioct(s) almeno un paio....
ciro207
...metti metti!!
Pagine: 1, 2, 3, 4
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.