QUOTE(Evil_Jin @ Jun 7 2005, 03:02 PM)
scusate i post uno dietro l'altro !
Io non ho poi capito dov'e' che si trarrebbe vantaggio dalla D2x sulla Canon secondo te ( estetica , ergonomia e prezzo ?? )
Scusa Evil_Jin e scusate Ragazzi ma....
Mi dite dove ho affermato che la D2X fa schifo????
Vorrei gentilmente sapere dove l'ho detto, perchè probabilmente ero sotto effetto di allucinogeni (eppure nn fumo!!!).
Penso di aver sottolineato in tutti i miei interventi che sono DUE MACCHINE FANTASTICHE!!!!
Probabilmente, questa parte del mio discorso nn vale nulla, ma si cerca solo di affibbiarmi la nomea di Canonista, tanto per darmi contro!!!
A te Evil_Jin dico...se tu avessi tutta attrezzatura Nikon (e nn parlo dei soli corpi macchina e ottiche, ma anche di tantissimi accessori che costano più del resto), venderesti tutto a due soldi (perchè quelli ti danno), per farti un corpo macchina e un obiettivo??? Mi sembra ridicolo, nn credi???
Bisogna fare delle scelte nella vita....Ai tempi della D1X, nonostante io avessi tutti corpi Nikon e ottiche Nikon, decisi cmq di prendere la 1Ds, perchè era nettamente superiore (almeno su questo ho ragione??)...sono rimasto, nn soddisfatto, ma soddisfattissimo!!!
Nikon, dopo tanto tempo, riesce a far uscire un'ottima macchina come la D2x...perchè nn dovrei prenderla per sfruttare tutto quello che ho??
Ho si, parte di un corredo Canon, ma nn è neanche un decimo di quello che ho Nikon!!!
Ora sottolineo che la D2X dà grandi soddisfazioni e bisogna imparare a sfruttarla fino in fondo (come qualsiasi macchina)...ha tanti punti a favore, ma ha anche dei difetti (solo il Signore Dio è perfetto)...Dicendo questo, per caso, ho detto che voglio buttarla al secchio????
Nn mi pare!!! Ora, visto che nessuno crede a ciò che dico, nn parlerò più di confronti che credevo potessero far nascere discussioni potenzialmente istruttive e costruttive, ma che invece hanno portato solo a polemiche.
Se a qualcuno di voi dovesse mai capitare di usarle insieme, nelle situazioni che vi ho detto io, noterete le differenze (per differenze, nn intendo che la 1Ds è fenomenale e la D2x è un catorcio, nn l'ho mai detto, anzi, ho sottolineato che a certi livelli, difficilmente le macchine hanno grossi difetti e differenze fantasmagoriche!!!)...
Punti a favore della D2x???
- La mia abitudine (sono abituato a corpi Nikon e trovo più facile l'utilizzo, anche se ormai mi sono abituato anche ai corpi Canon);
- Ottimo dettaglio pari a quello della 1Ds (ed è un complimento!!!);
- Bilanciamento del Bianco automatico quasi sempre perfetto;
- Ottimo autofocus (messo maggiormente in difficoltà rispetto a quello della 1Ds, MA NN HO DETTO CHE FA SCHIFO!!!);
- Esposimetro;
- Velocità;
- Peso inferiore.
Ma la cosa più importante è che finalmente posso sfruttare quasi tutto il mio corredo Nikon (se questo è poco, allora mi arrendo)!!!
Cmq, vi pregherei di leggere anche il post sui flash "Sb80dx e multi flash"!!! Lì sono polemico e tanto!!!
Per rispondere a Calicantus38...ho visto le foto di Michele Pesante...nonostante lo stimi come fotografo, cosa c'entra che dovrebbe farmi vedere una foto fatta con la D2X per cambiare idea?? Ne potrei postare anche io fatte con la 1Ds e potresti cambiare idea TU!!! Sono due grandi macchine e nn credo noteresti la differenza!!!
Probabilmente le foto di Pesante sarebbero state molto belle anche se scattate con una 1Ds, nn credi?
Cmq basta prendere il calendario della Polizia di Stato e vedere come lavora la 1Ds Mark II di Oliviero Toscani!!!
Cmq ho ricevuto complimenti, spero sinceri, per delle semplicissime foto di Villa Adriana...Le ho scattate con la Kodak che tutti criticano...come mai nessuno mi ha detto...guarda che schifo queste foto, guarda che sensore schifoso, c'è moirè, c'è rumore ecc...ecc...Probabilmente perchè nn si dovrebbe ingigantire tutto ciò che una persona dice...
Io sono qui per confrontarmi con Voi ed anche imparare, ma se devo essere preso da Canonista e attaccato solo perchè espongo la mia idea, credo che il confronto nn ci sia più, e credo anche che la lotta di religione nn nasca da ME!!!