QUOTE(studioraffaello @ Jun 9 2005, 10:43 AM)
aggiungo una cosa......
avendo avuto la fortuna di ricevere la d2x da un paio di mesi......sapete le prime le hanno mandate agli incopententi.....per far vedere loro quanto sia semplice usarla.......saranno una ventina di colleghi che sono venuti da noi a provare la d2x per vedere se fosse il caso di comprarsela.....purtroppo sono venuti solo fotografucci di paese...( come noi del resto)....di quelli che fanno comunioni matrimoni cresime battesimi saggi di danza foto scolastiche e chi piu banalita' ne ha ,,,ne metta.......insomma persone che vivono del poco che i padreterni della foto gli lasciano.....
allora come gia' ho riferito le cose che hanno veramente sbalordito sono
facilita' d'uso......come esce dalla scatola fa foto strordinarie......
corrispondenza dei colori.......soprattutto degli incarnati......
verdi strordinari
bilanciamento del bianco ottimo anche in condizione di luce mista.....( udite udite...luce mista...).cioe' situazione che un fotografucolo trova nel 90 per cento delle situazioni in interni in cui si trova a lavorare...
jpeg straordinario.......altra cosa usatissima dai poveri ...forzati dello scatto.....che in una comunione sacattano un migliaio di foto......( per poterne vendere una decina a figlio....)idem per i saggisti di danza .....cresimalisti ...ecc ecc
qualcuno ha anche apprezzato magari un 50x75 ottenuto dalla macchina sia in jpeg sia in nef....sapete di quelli sicuramente falsi che nital ci mostrava alla presentazione della d2x........
concludo dicendo......che se un aiuto si vuol dare a chi se la vuol comprare....nell'uso comune la si deve mostrare.......per poter far capire.....se e' un oggetto da acquistare e se il prorpio lavoro puo' migliorare.......( bellina la filastrocca no?)
tutte il resto e' solo .confusione..........