Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2, 3
ibertola
Un caloroso grazie di Quore biggrin.gif a Fabio che ha organizzato l'evento, e un cordialissimo ringraziamento a tutti i partecipanti :ave:, persone socievoli, simpatiche, disponibili... beh si sa... è superfluo dirlo... biggrin.gif ma ci tenevo a sottolinearlo!

O.T.: Fabio sai che x uscire ho dovuto scavalcare :( eh si... l'omino aveva proprio chiuso il cancello biggrin.gif biggrin.gif

Comunque... allego qualche mio scatto... siate clementi :ave:

Enjoy
Ivan cool.gif
ibertola
Un altro scatto
ibertola
.... ancora
ibertola
[attachmentid=12661]
ibertola
L'ultima... di questa serie... per non annoiarvi troppo laugh.gif

Enjoy
Ivan cool.gif
Franz
Mi unisco al ringraziamento di Ivan per fare altrettanto... spero non venga preso per un post da chat.

Grazie in primis a Fabio che ci ha permesso di trascorrere una giornata splendida in un posto altrettanto meraviglioso e con le belle persone che hanno avuto modo di partecipare a questo incontro.
Grazie anche a Nital per aver messo a disposizione un attrezzatura da invidia (se non la si usa in queste occasioni...)
Ed infine grazie alle persone fantastiche che hanno partecipato e che sono riuscite a trasmettermi davvero tanto - sia dal lato fotografico che, ancor più importante, dal lato umano.

Franz

P.S. Quanto prima alcuni miei scatti nella sezione gallery con qualche commento...
frankus
ringrazio anch'io Fabio per l'impegno nell'organizzare il meeting ed un grazie di cuore a tutti quelli che ho conosciuto oggi . Siete molto simpatici e di compagnia....

GRAZIE ANCORA
andreotto
Ringrazio tutti i partecipanti all' incontro per la giornata trascorsa in simpatica compagnia e un ringraziamento particolare va a Fabio per l'organizzazione e alla Nital per le attrezzature messeci a disposizione
http://www.answareweb.com/torrile.jpg
Buone foto a tutti andreotto
Giuliano Savioli
Causa impegni di lavoro ho partecipato solo a margine all'incontro tenutosi a Torrile
ma comunque ho potuto conoscere persone cordiali, disponibili e competenti
per questo volevo ringraziare Nital e Fabio in modo particolare

Giuliano
frankus
voglio aggiungere 3 semplici scatti della giornata di ieri...
frankus
ops ne mancava uno
Falcon58
Ciao a tutti,

mi unisco anch'io al coro dei ringraziamenti per la splendida giornata trascorsa a Torrile in compagnia di numerosi amici che in parte gia conoscevo ed altri che ho avuto l'onore di conoscere là per la prima volta; un grazie particolare a Fabio, ottimo cerimoniere, e a Nital per lo splendido materiale messoci a disposizione; tra materiale di proprietà nostra e quello di proprità Nital c'era da far morire d'invidia molti professionisti cool.gif cool.gif

Luciano

Falcon58
Cormorano
Falcon58
Aironi cenerini sul nido.

P.S. la prima foto postata è una pittima
Falcon58
Gallinella
Falcon58
Garzetta
Falcon58
Tuffetto
Falcon58
Questo invece è una piccola parte di "assatanati" nell'intento di eseguire "qualche" foto.

Si riconoscono partendo dal fondo: Nico, un'amico conosciuto là non facente parte del forum, GiorgioBS, Ibertola e di nuca Rudi75
Black Bart
Confesso un poco di invidia me venuta,mi dispiace di non essere potuto venire con voi,avrei sicuramente imparato vista la mia scarsa esperienza.In ogni caso ho deciso di andare a Torrile per la fine di marzo inizio aprile,sempre che mi confermino l'apertura del giovedi'.Ho visto delle belle immagini e spero di vederne altre,nel frattempo vi voglio cortesemente chiedere se avete qualche consiglio da darmi per la mia prossima visita:Postazioni migliori (in particolare da quali capanni si puo' fotografare meglio)settaggio D70 (in particolare come la settate Voi??)Grazie se qualcuno mi dara' qualche consiglio per la mia prossima (spero) visita a Torrile.
grazie.gif
Ciao e aspetto altre foto
Omar
Falcon58
QUOTE(OmarZanetti @ Mar 20 2005, 02:21 PM)
Confesso un poco di invidia me venuta,mi dispiace di non essere potuto venire con voi,avrei sicuramente imparato vista la mia scarsa esperienza.In ogni caso ho deciso di andare a Torrile per la fine di marzo inizio aprile,sempre che mi confermino l'apertura del giovedi'.Ho visto delle belle immagini e spero di vederne altre,nel frattempo vi voglio cortesemente chiedere se avete qualche consiglio da darmi per la mia prossima visita:Postazioni migliori (in particolare da quali capanni si puo' fotografare meglio)settaggio D70 (in particolare come la settate Voi??)Grazie se qualcuno mi dara' qualche consiglio per la mia prossima (spero) visita a Torrile.
grazie.gif
Ciao e aspetto altre foto
Omar
*

Ciao Omar

mi dispiace che ieri tu non sia potuto essere dei nostri, i capanni sono più o meno tutti buoni, devi valutare tu in base all'ora della giornata di trovarti a favore di sole onde evitare fastidiosi controluce; quelli dove non si può andare hanno l'accesso chiuso quindi non puoi sbagliare.......
Riguardo i settaggi della macchina, priorità di tempi (con tempi di scatto piuttosto veloci per evitare il mosso) ed eventualmente come suggerito ieri da Fabio settare la macchina in Iso Auto nel caso in cui con il tempo impostato, l'obiettivo non fosse sufficientemente luminoso da poter combinare tempo e diaframma.
La messa a fuoco la puoi mettere su Continuo in modo da avere i soggetti in movimento sempre a fuoco, però attenzione che se decidi di tenere il soggetto principale decentrato, perderesti anche il fuoco; infine se il soggetto è lontano e riempie poco l'inquadratura, con misurazione della luce in semispot stretto o addirittura spot (lascia perdere il matrix), dai una leggera sottoesposizione al tutto onde evitare specialmente se il soggetto è chiaro, di averlo completamente "pelato" (bruciato).

Luciano

P.S. oltre ad uccelli palustri, si possono fotografare anche altre cose.
Falcon58
............
Falcon58
...........
Falcon58
Ultima
_Nico_
QUOTE(Falcon58 @ Mar 20 2005, 12:28 PM)
mi unisco anch'io al coro dei ringraziamenti per la splendida giornata trascorsa a Torrile in compagnia di numerosi amici che in parte gia conoscevo ed altri che ho avuto l'onore di conoscere là per la prima volta; un grazie particolare a Fabio, ottimo cerimoniere, e a Nital per lo splendido materiale messoci a disposizione; tra materiale di proprietà nostra e quello di proprità Nital c'era da far morire d'invidia molti professionisti cool.gif  cool.gif

Fabio, la cui disponibilità è ormai celebrata, ha scaricato dall'auto alcuni gioiellini come una D2x, un 500 (se non ricordo male), un 200-400, un paio di 300, alcuni moltiplicatori e altyre cosette...

Giornata davvero gradevolissima, è stato un piacere conoscere tutti i presenti (segnalo al volo il nostro mentore Fabio, Franz, Rudi, Eliantos, Andreotto, Falcon, Giuliano Savioli, Giorgio BS) e ritrovare Stefano (F100) e Marco (Fedro). Giornata di trincea e appostamenti.

Se volete farvi un'idea della differenza tra una D2x con il 300 f/2.8 e una D70 on il 300 f/4 (ambedue moltiplicati a 600), riaprite la foto di Falcon, e poi guardate questa. Abbiamo scattato solo con qualche istante di differenza - ma la differenza non è solo temporale...:

user posted image

La differenza era anche sonora. Le D70 producevano il loro onorevole tlac-tlac-tlac; le D2x e D2H, quando scattavano all'unisono, sembravano un gruppo di dattilografe intenete a scrivere molto rapidamente... smile.gif

Credo che Luciano, quando è andato a scattare un po' di macro, quelle che avete visto prima, si sia perso questo airone cinerino (buon per me... smile.gif):

user posted image

Falcon58
QUOTE(_Nico_ @ Mar 20 2005, 03:44 PM)
QUOTE(Falcon58 @ Mar 20 2005, 12:28 PM)
mi unisco anch'io al coro dei ringraziamenti per la splendida giornata trascorsa a Torrile in compagnia di numerosi amici che in parte gia conoscevo ed altri che ho avuto l'onore di conoscere là per la prima volta; un grazie particolare a Fabio, ottimo cerimoniere, e a Nital per lo splendido materiale messoci a disposizione; tra materiale di proprietà nostra e quello di proprità Nital c'era da far morire d'invidia molti professionisti cool.gif  cool.gif

Fabio, la cui disponibilità è ormai celebrata, ha scaricato dall'auto alcuni gioiellini come una D2x, un 500 (se non ricordo male), un 200-400, un paio di 300, alcuni moltiplicatori e altyre cosette...

Giornata davvero gradevolissima, è stato un piacere conoscere tutti i presenti (segnalo al volo il nostro mentore Fabio, Franz, Rudi, Eliantos, Andreotto, Falcon, Giuliano Savioli, Giorgio BS) e ritrovare Stefano (F100) e Marco (Fedro). Giornata di trincea e appostamenti.

Se volete farvi un'idea della differenza tra una D2x con il 300 f/2.8 e una D70 on il 300 f/4 (ambedue moltiplicati a 600), riaprite la foto di Falcon, e poi guardate questa. Abbiamo scattato solo con qualche istante di differenza - ma la differenza non è solo temporale...:

user posted image

La differenza era anche sonora. Le D70 producevano il loro onorevole tlac-tlac-tlac; le D2x e D2H, quando scattavano all'unisono, sembravano un gruppo di dattilografe intenete a scrivere molto rapidamente... smile.gif

Credo che Luciano, quando è andato a scattare un po' di macro, quelle che avete visto prima, si sia perso questo airone cinerino (buon per me... smile.gif):

user posted image
*

Ciao Nico,

Bella la tua pittima, e soprattutto non sottovalutare nè la D70 nè tantomeno il 300/4 perchè hai fatto delle ottime foto.
L'airone cenerino è bellissimo (con cosa hai scattato?), probabilmente l'ho veramente perso nel momento che sono andato a provare il 70-180 Micro (bellissima ottica che mi ha messo in mente idee malsane smile.gif smile.gif )

Luciano
_Nico_
QUOTE(Falcon58 @ Mar 20 2005, 04:09 PM)
L'airone cenerino è bellissimo (con cosa hai scattato?), probabilmente l'ho veramente perso nel momento che sono andato a provare il 70-180 Micro (bellissima ottica che mi ha messo in mente idee malsane smile.gif  smile.gif )

Ciao Luciano! smile.gif

Ho riguardato i dati di scatto, e sono certo che te lo sei perso... Ho scattato con il tuo ottimo 300 f/2.8 che mi hai prestato quando sei andato via col 70-180... Tra l'altro: ancora grazie!

Se ho imparato a conoscerti un pochissimo, sospetto che le idee malsane troveranno sfogo... Aggiungo che anche il 70-180 era stato fornito dalla Nital per trascorrere con più profitto e diletto la giornata. Ancora un grande grazie alla disponibilità della Nital e di Fabio!

(Anch'io ho fotografato un paio di simpatici rospi, ma scolorano davanti al tuo... rolleyes.gif)
_Nico_
A proposito di questo airone cinerino c'è raccontare un piccolo aneddoto. Si tratta probabilmente d'uno dei due che avete visto appostati sui rami dove li ha fotografati Luciano/Falcon. A un certo punto uno dei due è atterrato, e lì ho avuto la fortuna di fotografarlo.

Non però di riprenderlo quando s'è nuovamente involato, dopo poco, probabilmente disturbato da un gruppo un po' rumoroso di fotografi rolleyes.gif che c'era al piano inferiore al nostro...

Non appena s'è involato è cominciato accanto a me un crepitio di scatti, e simultaneamente è cominciato un crepitio al piano di sotto, altrettanto rapido, di velocissime imprecazioni di Fabio Blanco: s'è accorto del decollo, ma troppo tardi per riprenderlo. Non ricordo bene cosa abbia detto (diciamo così laugh.gif), ma in certi momenti sembrava la sequenza d'una D2h... laugh.gif
Rudi75
Fantastica giornata anche per me quella di ieri, l'occasione per esercitarmi in un nuovo tema (foto naturalistica), approfondire le conoscenze del forum e provare alcune ottiche nikon professionali.
Fotografia difficile quella naturalistica, occorre pazienza, fortuna e materiale fotografico "di una certa lunghezza" e per questo costoso, nonostante questo però chi più chi meno abbiamo fatto tutti il nostro meglio tra una battuta e l'altra. La nostra community è composta da personaggi veramente simpatici e di compagnia Pollice.gif
Per quel che mi riguarda, solamente quando mi isolavo in capanni vuoti sono riuscito a concludere qualcosa degno di nota (un paio di pesci tra i becchi...).

Saluto tutti i partecipanti ringraziando quindi Fabio Blanco e Nital per la disponibilità delle ottiche, una menzione poi per il mitico Andreotto: (dopo tre ore la mia CF da 512 era già esaurita e senza di lui il pomeriggio sarei rimasto a guardare laugh.gif, grazie amico).

Seguono alcuni scatti, come già detto, oltre alla pazienza occorre anche fortuna. Pensate che i pesci catturati dagli uccelli restavano visibili solamente per pochissimi secondi.
Rudi75
Viste aguzze e tuffi fulminei per il pasto quotidiano laugh.gif
Rudi75
Anche lui non rimarrà a pancia vuota biggrin.gif
andreotto
Complimenti a tutti vedo che anche se gli animali erano pochi i buoni scatti non sono mancati.....
andreotto
Eliantos
Un po' in ritardo ma arrivo anche io con i ringraziamenti.

Fantastico Fabio per la sua organizzazione e la difficile trattativa con il custode (gran personaggio...) portata a termine con successo... Pollice.gif

Grazie a tutti gli altri per la splendida giornata passata insieme e per la disponibiltà a farmi usare ottiche e corpi non sempre accessibili. biggrin.gif

Un grazie anche a Nital per averci messo a disposizione alcuni gioiellini...wow!

Per essere la mia prima esperienza non credo sia andata male.
Sono contento di essere riuscito a riprendere l'airone cinerino che si alzava in volo(anche se mentre scattavo la raffica ho sentito Fabio chiamarlo in un altro modo...mah...), grazie alla velocità della D2H Fotocamera.gif (andreotto: grazie...grazie e ancora grazie!!! grazie.gif ).
Appena possibile posto qualche immagine, da casa sono troppo lento.

Per gli altri risultati devo aspettare che arrivino le dia, speriamo bene! huh.gif

Bilancio sicuramente positivo, peccato non avere avuto il tempo di conoscere meglio tutti quanti; spero di potere partecipare ai prossimi meeting e sentirmi parte un po' più attiva di questa community.

Ciao e alla prossima.
Eliantos
Giorgio Baruffi
Non ho parole per ringraziare tutti per la splendida giornata...

un plauso particolare va certamente al nostro Fabio, organizzazione perfetta (e grazie alla Nital pure piuttosto ricca di gingillini interessanti).

la mia felicità è anche per aver finalmente potuto conoscere alcuni "compagni virtuali" di passione, non sto a citarli tutti, l'elenco è più sopra, wink.gif ma una cosa posso proprio dirla, mi è parso di stare con amici conosciuti da sempre, per la cordialità, la simpatia, l'estrema preparazione di tutti...

vi ringrazio davvero di cuore, mi sono davvero divertito, rilassato e, credo, ho pure imparato qualcosa...

ora ditemelo voi wink.gif

user posted image
Giorgio Baruffi
la Pittima in volo...

user posted image

e il solito Airone Cenerino...

user posted image
Giorgio Baruffi
ed ora la Garzettina...

user posted image
Fedro
Ho potuto esserci solo per poco, il pomeriggio, ma ne è valsa la pena, reincontrare vecchi amici, conoscerne di nuovi, stare in questa bellissima oasi con il plus di magnifici strumenti messi generosamente a disposizione da nital...che dire grazie di cuore a tutti ed in particolare a Fabio come come sempre ha organizzato alla grande.

Nonostante Sia stato poco in oasi ho potuto "discorrere" anche con qualche "indigeno" e... ho scoperto l'altra faccia della medaglia : cosa pensano di noi.....

" kra ! hai sentito vengono giù quelli del forum della nital...pare che questa volta non si limiteranno a puntare tutti quei tubi rumorosi sui volatili..." -- ".Kraaa Giura !!!!!" --- " sì sì ho sentito dire che quelli fotografano di tutto....pensano di essere capaci....Kraaa.... dovremo sopportarli tutto il giorno....fai girare la voce...."
Fedro
"madonnina mia bella mi è appena arrivata la notizia di quelli del forum nital......e ora come faremo!!!!!"
Fedro
"Sergioooooo tu che sei nostro amicooooo.....almenu tu falli ragionare sti tuoi simili"

rolleyes.gif complimenti a tutti per le foto...ma tenete conto per il futuro delle testimonianze che ho riportato cool.gif
Giorgio Baruffi
Fedro, non ho parole....

oltre ad essere dei bellissimi scatti hai creato un racconto davvero spiritoso, i miei complimenti!!!!

laugh.gif laugh.gif
_Nico_
Marco, racconto divertentissimo -la nutria è il massimo! Complimenti!
Massimo Pasinato
Grande Marco!!!
grande Nutria! biggrin.gif
Massimo
andreotto
A Torrile si poteva ammirare anche la costruzione del nido da parte degli aironi cenerini, ogni tanto partiva in volo per cercare arbusti
http://www.answareweb.com/torrile1.jpg
li sradicava dagli arbusti e
http://www.answareweb.com/torrile2.jpg
per riatterrare nel nido
http://www.answareweb.com/torrile3.jpg
Giorgio Baruffi
caro Andrea, l'averti conosciuto è stato davvero un grande piacere, ora seguitare a vedere i tuoi scatti è ancora meglio, complimenti per la serie del nido!

Pollice.gif Pollice.gif
ibertola
Beh sono allibito.... le vostre foto sono a dir poco.... FAVOLOSEEEE guru.gif

Beh... mi sa' che mi iscrivo al "CLUB della BRISCOLA"... biggrin.gif

Enjoy
Ivan cool.gif
Eliantos
Finalmente in ufficio (si fa per dire...) ho potuto vedere le vostre foto.
Congratulazioni a tutti quanti per gli ottimi risultati...sono ancora più contento di avervi conosciuto.
Appena possibile inserirò le mie misere foto...
Ciao,
Eliantos
Eliantos
La fortuna del principiante... smile.gif

user posted image

Eliantos
...e due biggrin.gif

user posted image
andreotto
Direi che non si tratta di fortuna ma di abilità Eliantos......
Eliantos
Questa è la sequenza del volo del cinerino.
Siate clementi, avendo solo reflex a pellicola non sono ancora esperto nell'elaborazione digitale.

Cinerino.jpg
Eliantos
QUOTE(andreotto @ Mar 21 2005, 12:12 PM)
Direi che non si tratta di fortuna ma di abilità Eliantos......
*

La fortuna è stata avere tra le mani in quel momento la tua D2H...peccato che avessi su l'80-200... grazie.gif
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.