Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27
NKNRS
QUOTE(danielg45 @ Nov 19 2012, 10:51 PM) *
La D sta ad indicare che l'obiettivo comunica la distanza del soggetto al flash. Per il resto il D e il non D sono otticamente uguali.

Allora è come dicevo io, grazie per la conferma e complimenti per il bel ritratto!

Ciao, Roby.
linorallo
QUOTE(danielg45 @ Nov 19 2012, 10:51 PM) *
La D sta ad indicare che l'obiettivo comunica la distanza del soggetto al flash. Per il resto il D e il non D sono otticamente uguali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Quindi nel caso del NON D, l'obiettivo comunica alla fotocamera l bisogno di luce, ma non trasmette la distanza dal soggetto?
Ciao e grazie a tutti per le risposte.
Lino
mizio65
Un saluto a tutti i felici possessori del vecchietto senza D.
Ecco alcuni scatti con D7000.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 699.1 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 761.7 KB

Visualizza sul GALLERY : 876 KB

Visualizza sul GALLERY : 589.8 KB

Un saluto di nuovo.
gargasecca
QUOTE(linorallo @ Nov 20 2012, 08:52 AM) *
Quindi nel caso del NON D, l'obiettivo comunica alla fotocamera l bisogno di luce, ma non trasmette la distanza dal soggetto?
Ciao e grazie a tutti per le risposte.
Lino

No...chi comunica se serve il flash sei solo tu se utilizzi A S P M.
Se sei in "auto" ci pensa il corpo machcina.
La release "D" di un' ottica ha in + come ti è stato detto un chip che in caso di utilizzo del flash comunica al corpo macchina a che distanza è il soggetto dove cade il punto AF...e quindi capisce quanta potenza del flash deve "sparare"...restando sempre nell' ordine del suo numero guida ecc...faccio un es...se sei x ipotesi a 1mt dal soggetto dove cade il punto AF scelto...magari utilizzerà 1/3 della potenza...se sei a 3 mt utilizzerà i 3/3 di potenza.
grazie.gif
danielg45
QUOTE(gargasecca @ Nov 20 2012, 12:10 PM) *
La release "D" di un' ottica ha in + come ti è stato detto un chip che in caso di utilizzo del flash comunica al corpo macchina a che distanza è il soggetto dove cade il punto AF...e quindi capisce quanta potenza del flash deve "sparare"...restando sempre nell' ordine del suo numero guida ecc...faccio un es...se sei x ipotesi a 1mt dal soggetto dove cade il punto AF scelto...magari utilizzerà 1/3 della potenza...se sei a 3 mt utilizzerà i 3/3 di potenza.
grazie.gif

Ciao, sei ancora con d90 o sei passato a d600?
Ho perso per poco un 70-210 f4 fisso (premesso che sarebbe come avere un 180mm f2.8 come ingombri),anche se devo dire che l'f4-5.6 non mi dispiace affatto, anzi è compatto e lo trovo molto pratico per uscite leggere (ma lo terrò anche sulla futura d600). Di certo non è un 70-200 classico.
gargasecca
QUOTE(danielg45 @ Nov 20 2012, 01:49 PM) *
Ciao, sei ancora con d90 o sei passato a d600?
Ho perso per poco un 70-210 f4 fisso (premesso che sarebbe come avere un 180mm f2.8 come ingombri),anche se devo dire che l'f4-5.6 non mi dispiace affatto, anzi è compatto e lo trovo molto pratico per uscite leggere (ma lo terrò anche sulla futura d600). Di certo non è un 70-200 classico.

Sono in trattativa...non ho fretta... tongue.gif

Sì...il 70~210 f4 come peso e ingombro è "quasi" come il 180mm...ma la lente frontale è da 62mm contro i 72 del 180mm...anche a me il "variabile" non dispiace affatto...anzi...dal punto di vista dei colori è + "vivace"...e l' AF mi sembra un "pelo" + veloce...forse xchè deve girare meno...cmq...ce l' ha mio padre quindi glielo posso chiedere in prestito quando voglio... wink.gif
linorallo
QUOTE(gargasecca @ Nov 20 2012, 12:10 PM) *
grazie.gif

Chiarissimo, grazie.
Lino
danielg45
UP
Non so voi ma giudico ottimi i colori e lo sfuocato: il soggetto si presta!Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.8 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
NKNRS
QUOTE(danielg45 @ Dec 6 2012, 03:29 PM) *
UP
Non so voi ma giudico ottimi i colori e lo sfuocato: il soggetto si presta!

L'ottimo soggetto l'ho già visto nell'altra sezione, qui invece parliamo del vekkietto che tu hai sfruttato benissimo: colore, esposizione, ecc...

Per me la prima e l'ultima sono le migliori, complimenti!

Ciao, Roby.
danielg45
QUOTE(NKNRS @ Dec 6 2012, 07:56 PM) *
L'ottimo soggetto l'ho già visto nell'altra sezione, qui invece parliamo del vekkietto che tu hai sfruttato benissimo: colore, esposizione, ecc...

Per me la prima e l'ultima sono le migliori, complimenti!

Ciao, Roby.

Ciao, thanks! Le ho fatte stamàttina al volo. Ne avevo già fatte ma con il 50 F1.8g e 180 f2.8. Ma non mi erano piaciute. Anche il 180 non mi aveva soddisfatto. Non so, con il 70-210 mi vengono molto meglio. È' la lente che ho pagato meno in assoluto ma mi regala ottime soddisfazioni, colori e sfuocato belli. Forse sto pensando che con la d90 ci sono ottiche che lavorano meglio e altre peggio, con la mia d90 intendo.
Z.Andrea
salve a tutti posto tre foto con questo obbiettivo e d200 a me piace AndreaImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 59.6 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 28.5 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 77.2 KB
lilly1976
Interessa a qualcuno? contatti MP
Visualizza sul GALLERY : 159.8 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 197.1 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 184 KB
danielg45
QUOTE(lilly1976 @ Dec 12 2012, 09:58 PM) *
Interessa a qualcuno? contatti MP

Visualizza sul GALLERY : 184 KB

Come ti sei trovato con la d700 e 70-210? Io vorrei, anzi lo utilizzerò su d600. S d90 gli calza a pennello.
lilly1976
QUOTE(danielg45 @ Dec 13 2012, 06:15 PM) *
Come ti sei trovato con la d700 e 70-210? Io vorrei, anzi lo utilizzerò su d600. S d90 gli calza a pennello.

Ciao scusa il ritardo ,il 70-210D lo trovo favoloso af abbastanza veloce pulito a tutti i diaframmi.
Visualizza sul GALLERY : 227.3 KB
NKNRS
Era da tanto che non lo usavo, ma è sempre un piacere!

Due fotine...

Visualizza sul GALLERY : 311.6 KB

Visualizza sul GALLERY : 226.2 KB

Ciao, Roby.
picciangelo
trovato usato non me lo son lasciato sfuggire biggrin.gif
NKNRS
QUOTE(amon @ Dec 21 2012, 09:24 PM) *
trovato usato non me lo son lasciato sfuggire biggrin.gif

Bravo! Pollice.gif

Ora spremilo per bene e poi facci vedere,

Visualizza sul GALLERY : 267.9 KB

Ciao, Roby.
danielg45
Penso che in condizioni di luce buona sia difficile distinguere una foto fatta con il 70-210 e un 70-200.
60€ vs 1500€
Z.Andrea
riporto su il club con questo scatto fatto stamane Lago di Albano AndreaImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
mauridep
Eccomi! Ci sono anch'io...
70-210 4-5,6 (non D)
usato a 100€
un colpo di fulmine...
a breve qualche foto!
andregz
lascio anche qui questo scatto che un pò stona in questo periodo di feste, ma vuol far riflettere sulle violenze ai bambini che purtroppo e troppo spesso si sentono nei fatti di cronaca..

il nostro amico 70-210 + D90 wink.gif

Andrea

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
-Massimiliano-
L'ho ricomprato per la quarta volta, la terza su D700 (tanto, per quello che costa, lo si rivende sempre senza mai perderci più di dieci euro). Ancora non mi capacito di come si possano trovare obiettivi così buoni ad un prezzo così basso: il mio ultimo 70-210 (non-D), l'ho pagato 100 euro incluse le spese di spedizione, ed è NUOVO (e non per modo di dire, non ho trovato nessuna differenza, a livello di stato d'uso, con il 28mm f/1.8 che ho comprato qualche giorno fa).

Ciao
Massimiliano
pes084k1
QUOTE(oxygen1979 @ Jun 2 2009, 10:38 PM) *
già pubblicate nella sezione reportage ...

domenica scorsa all'air show 2009 di Ostia ... era pieno di ottiche 2,8 ... cannoni di tutti i tipi ... io sono rimasto fedele al mio vecchiarello attaccato alla mia D70 biggrin.gif

Ho anch'io questo buon obiettivo di cui ammiro velocità di MAF, resa a corte/medie distanze e soprattutto colori e contrasto molto piacevoli. Lo uso soprattutto per sport. In una manifestazione aerea, dopo un confronto, ho preso però il 70-180 micro, che si è rivelato all'altezza anche in autofocus con immagini estremamente incise. A freddo, ho poi fatto il confronto con il 70-300 VR su treppiede (mi girano tante lenti a casa) e debbo dire che come nitidezza e saturazione a lunghe distanze quest'ultimo è abbastanza superiore al 70-210, anche se più lento e non così raffinato come il micro (soprattutto per il macrocontrasto e la correzione apo).

A presto telefono.gif

Elio
morganfo
ciao a tutti!
sono nuovo del forum,
e oggi cercando informazioni su questo obbiettivo,"io posseggo l' AF 70-210 f4-5.6 (non D)"
ho trovato questo trehad, e leggendone subito le prime pagine , ho deciso di iscrivermi all'istante! rolleyes.gif
posseggo questo obbiettivo da ben 13 anni! l'ho utilizzato fino ad un paio di anni fa
con la mia reflex f50! dopo aver abusato.. qualche anno di bridge Fuji...... ph34r.gif
mi sono comprato una bella D300 usata per rispolverare i miei vecchi obbiettivi biggrin.gif
spero di postarvi delle fotine come si deve per rendere omaggio a questo "vetusto vetro" messicano.gif
ciauz!
danielg45
QUOTE(morganfo @ Dec 31 2012, 04:39 PM) *
ciao a tutti!
sono nuovo del forum,
e oggi cercando informazioni su questo obbiettivo,"io posseggo l' AF 70-210 f4-5.6 (non D)"
ho trovato questo trehad, e leggendone subito le prime pagine , ho deciso di iscrivermi all'istante! rolleyes.gif
posseggo questo obbiettivo da ben 13 anni! l'ho utilizzato fino ad un paio di anni fa
con la mia reflex f50! dopo aver abusato.. qualche anno di bridge Fuji...... ph34r.gif
mi sono comprato una bella D300 usata per rispolverare i miei vecchi obbiettivi biggrin.gif
spero di postarvi delle fotine come si deve per rendere omaggio a questo "vetusto vetro" messicano.gif
ciauz!

Vetusto ma eccellente! Meglio vetusto e eccellente che recente e scarso!
Alessandrocutini
Dopo averlo tenuto per più di 20 anni,l'avevo dato via con l'arrivo del 2,8 .Ma mi èra rimasto nel cuore e così oggi ne ho prenotato uno sulla baia.Nell'attesa dell'arrivo una foto con il mio primo 70-210 .Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.5 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
mokarta
Mi è arrivato ieri sera e oggi chiedo l'iscrizione al club postando la foto del mio cane.

AF 70-210 iso 500, 1/200, f/4,2

Visualizza sul GALLERY : 472.8 KB
NKNRS
QUOTE(mokarta @ Jan 9 2013, 07:10 PM) *
Mi è arrivato ieri sera e oggi chiedo l'iscrizione al club postando la foto del mio cane.

Benvenuto allora! Pollice.gif

...e complimenti per il bellissimo cane!

Ciao, Roby.
Alessandrocutini
Come gia preannunciato, è arrivato ieri e chiedo la reiscrizione.Intanto una foto con il mio modello preferitoImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 775.6 KB
NKNRS
QUOTE(cudenna @ Jan 10 2013, 09:14 PM) *
Come gia preannunciato, è arrivato ieri e chiedo la reiscrizione.

Accolta! Pollice.gif ....e ri-benvenuto!

Roby.
gargasecca
a 210mm f4 su D600...solo convertita e ridimensionata...lo sfuocato è "cremoso"...a me piace molto.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
danielg45
QUOTE(gargasecca @ Jan 12 2013, 06:09 PM) *
a 210mm f4 su D600...solo convertita e ridimensionata...lo sfuocato è "cremoso"...a me piace molto.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB

A me sembra con bella definizione su d600. Inoltre su d600 l'AF ti sembra piu veloce con d90? Secondo me si.
gargasecca
QUOTE(danielg45 @ Jan 12 2013, 07:41 PM) *
A me sembra con bella definizione su d600. Inoltre su d600 l'AF ti sembra piu veloce con d90? Secondo me si.

Sì certo...te ne carico un' altra...il fuoco sulla pallina "centrale"... smile.gif

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
mokarta
Duomo di Orvieto .............. particolare della facciata

a me sembra che vada piuttosto bene.

Ciao Virgilio.

Visualizza sul GALLERY : 749.7 KB
Alessandrocutini
Un'altra foto con il mitico vecchiettoImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
juri.chiari@tiscali.it
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MBper prima cosa ..salve a tutti...mi sono innamorato del "vecchietto"a vedere le foto in questo club a lui dedicato.....spero di riuscire anche io a fare foto belle come le vostre....per ora mi iscrivo al club e metto delle foto dedicate allo sport che seguo con passione.....chiaramente fatte col vecchietto alla mia prima uscita con lui...ciao e graziejava script:void('none');
NKNRS
QUOTE(juri.chiari@tiscali.it @ Jan 24 2013, 05:39 PM) *
....per prima cosa ..salve a tutti...mi sono innamorato del "vecchietto"a vedere le foto in questo club a lui dedicato.....spero di riuscire anche io a fare foto belle come le vostre....per ora mi iscrivo al club e metto delle foto dedicate allo sport che seguo con passione.....chiaramente fatte col vecchietto alla mia prima uscita con lui...ciao e graziejava script:void('none');

Benvenuto! Pollice.gif

Alle prossime, ciao.

Roby.
mauridep
QUOTE(mauridep @ Dec 26 2012, 10:49 PM) *
Eccomi! Ci sono anch'io...
70-210 4-5,6 (non D)
usato a 100€
un colpo di fulmine...
a breve qualche foto!

un primo contributo... smile.gif
Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB
naxe74
Ciao a tutti, a breve farò anch'io parte di questo club, mi sono aggiudicato un af-d f4-5,6, tra alcuni giorni mi dovrebbe arrivare, prezzo 150.

Speriamo che su D600 si comporti bene.
Presto alcune foto.

Alessandro
NKNRS
QUOTE(naxe74 @ Jan 28 2013, 09:32 PM) *
Ciao a tutti, a breve farò anch'io parte di questo club, mi sono aggiudicato un af-d f4-5,6, tra alcuni giorni mi dovrebbe arrivare, prezzo 150.

Presto alcune foto.

Alessandro

Benvenuto! Pollice.gif

Con quel corpo dovrebbe rendere alla grande!

Ciao, Roby.
danielg45

Presto alcune foto.

Alessandro

Assicurato, gia provato
juri.chiari@tiscali.it
ecco un altra foto col vecchietto....CARNEVALE DI VIAREGGIO
Visualizza sul GALLERY : 2 MB
NKNRS
QUOTE(juri.chiari@tiscali.it @ Feb 7 2013, 03:50 PM) *
ecco un altra foto col vecchietto....CARNEVALE DI VIAREGGIO

... hmmm.gif ...e la foto?

Roby.
juri.chiari@tiscali.it
Visualizza sul GALLERY : 2 MB[quote name='NKNRS' date='Feb 7 2013, 06:48 PM' post='3307101']

Roby.
Eccola scusate
juri.chiari@tiscali.it
Visualizza sul GALLERY : 980 KBne metto un altra

domanda.....esistono altri obbiettivi con la qualità -prezzo di questo...magari un gradangolo ....magari sempre vecchietti come questo ma che come questo mi fanno impazzire sulla d700
NKNRS
QUOTE(juri.chiari@tiscali.it @ Feb 7 2013, 08:07 PM) *

Roby.
Eccola scusate

Questa è molto bella, Pollice.gif complimenti: la seconda è troppo confusionaria come sfondo.

Per la domanda che poni, non sò risponderti perchè non stò seguendo il mercato, quindi aspettiamo il parere di altri: certo che farebbe piacere anche a me un grandangolo vintage a prezzi modici! wink.gif

Ciao, Roby.
claus2

Presto alcune foto.

Alessandro

Su D600 non so, ma con la D700, funziona benissimoImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 2 MB
claus2
QUOTE(claus2 @ Feb 7 2013, 09:13 PM) *
Su D600 non so, ma con la D700, funziona benissimo
Ingrandimento full detail : 2 MB

Ingrandimento full detail : 2.2 MB

Ingrandimento full detail : 2.2 MB
gargasecca
QUOTE(juri.chiari@tiscali.it @ Feb 7 2013, 08:16 PM) *
Visualizza sul GALLERY : 980 KBne metto un altra
domanda.....esistono altri obbiettivi con la qualità -prezzo di questo...magari un gradangolo ....magari sempre vecchietti come questo ma che come questo mi fanno impazzire sulla d700

Dipende cosa cerchi...sicuramente il 50mm f1,8 "vintage" te la cavi con meno di 100€...io ho proprio il primissimo modello l' unico Made in Japan e costruzione come l' f1,4.
X il lato "grandangolo" dipende quanti mm vuoi scendere...io il mio AF 24 f2,8 vintage anche lui...lo presi dal mio collega sempre x 100€...fu un ottimo affare...se cerchi non è difficile trovarlo sui 150€-180€
grazie.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.