Bellissime foto!!
Stò per comprare un 12-24 .. da aggiungere all'80-200 AFS che utilizzo sulla D70 + obiett kit.
L'unico interrogativo .. è il prezzo del Nikkor nuovo e la difficile reperibilità sul mercato dell'usato.
Vorrei un grandangolo che mi permetta di scattare in tutte le occasioni.
Certo il 14mm .. sarebbe il top .. ma il budget piange.
Sono affezionata a Nikon .. ma davanti ad un budget di 500€ .. devo fare un po' di conticini.
Pensavo di acquistare momentaneamente un Sigma 12-24 (magari usato) .. in attesa di trovare un bel nikon in occasione.
Quest'obiettivo mi serve da subito .. gran parte delle panoramiche le scatto in primavera o inizio estate... e non posso stare li a monitorare aste o annunci su bazar vari.
Poi stasera .. ho visto un Tokina 12-24 .. ed ecco farsi avanti altri mille dubbbi.
Ho letto giudizi e recensioni su forum do tutto il mondo. Ne parlano benissimo .. anzi di più .. e per qualcuno è addirittura superiore sia al Sigma che al Nikon.
Il prezzo poi è fantastico ..
Chiedo scusa a mamma Nikon .. ma in certe situazioni è quasi impossibile non prendere in considerazione qualche alternativa .. in attesa di trovare qualche ghiotta occasione.
L'80-200 afs svuoterà gran parte della mia musina .. e quello che resta da spendere è pochino .. e non per questo non devo fare foto panoramiche .. giusto??
Ok .. adesso ditemi tutto quello che pensate!!
:-) Zila
P.s.. per il 12-24 stò accantonando il sogno dell' 85mm 1.4 e di un buon macro... spero di fare la cosa giusta ..
ciao la settimana scorsa mi è scappato un 12/24 e ora sto per prendere 80/200 afs penso che siano entrambi dei bei obbiettivi!!
che mi dite del 80/200 afs a 800EURO?? penso sia intonso e come caratteristiche??