Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23
Gianmaria Veronese
Ecco a voi la mia prima foto!!

Ponte sul naviglio grande, Milano

IPB Immagine
Gianmaria Veronese
Chi ha detto che a f/4 a 85mm non si possono avere degli ottimi bokeh?? smile.gif

A 6400ISO poi.... rolleyes.gif

IPB Immagine
Franco_
QUOTE(Tore jr @ Apr 19 2010, 12:38 AM) *
Chi ha detto che a f/4 a 85mm non si possono avere degli ottimi bokeh?? smile.gif
...

Uso con soddisfazione il 24-85 sulla D700 (e D300), però prima di definire ottimo il bokeh di questa foto ci penserei un pò... ma i cerchi concentrici nelle luci non li vedi ? huh.gif

Sono un sostenitore di questa ottica, però non mitiziamola, ne perderemmo in credibilità smile.gif
stefano80super
Sono anche io un sostenitore di quest'ottica, sono le focali che uso di più ma non nego che mi piacerebbe passare al 24-70, vedremo...

D300s - 24-85 f 2.8 - 4

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 941.4 KB

Saluti
Stefano
www.noidueimaging.com
Gianmaria Veronese
QUOTE(Franco_ @ Apr 19 2010, 09:18 AM) *
Uso con soddisfazione il 24-85 sulla D700 (e D300), però prima di definire ottimo il bokeh di questa foto ci penserei un pò... ma i cerchi concentrici nelle luci non li vedi ? huh.gif

Sono un sostenitore di questa ottica, però non mitiziamola, ne perderemmo in credibilità smile.gif

Ciao Franco!

Non voleva essere mia intenzione mitizzare questa lente...

Il senso di "ottimo bokeh" và ovviamente rapportato al valore di questa lente wink.gif
luigi_s
Riprovo col macro...un bestio sull'uscio della sua caverna!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB
Dria
Riportiamo in alto il nostro 24-85...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 365 KB

Andrea
luigi_s
QUOTE(Dria @ Apr 24 2010, 06:10 PM) *
Riportiamo in alto il nostro 24-85...

Ingrandimento full detail : 365 KB

Andrea

Bravo Andrea! Molto bella!!!
Dria
QUOTE(luigi223 @ Apr 24 2010, 08:09 PM) *
Bravo Andrea! Molto bella!!!

Ti ringrazio! Non meritavamo di stare in quarta pagina...
Alex!
Ho acquistato da poco il 24-85 f/2.8-4 come ottica tuttofare per la D700 e dai primi risultati mi sembra di aver fatto una scelta niente male...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 614.4 KB

Ciao
Alessandro
Gian Carlo F
Sono arrivato in 6a pagina per ritrovare il Club!
Dobbiamo essere un po' più attivi! (io per primo)

Alcuni scatti di oggi a Genova

IPB Immagine <a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/201005/gallery_4bf03a045e2d3_20100516102806.jpg" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 2.1 MB</a>

IPB Immagine <a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/201005/gallery_4bf039f58fb45_20100516102840.jpg" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 1.8 MB</a>

IPB Immagine <a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/201005/gallery_4bf039e767669_20100516103234.jpg" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 1.9 MB</a>
cinghiale54
QUOTE(giancarloSV @ May 16 2010, 08:40 PM) *
Sono arrivato in 6a pagina per ritrovare il Club!
Dobbiamo essere un po' più attivi! (io per primo)

Alcuni scatti di oggi a Genova

<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/201005/gallery_4bf03a045e2d3_20100516102806.jpg" target="_blank">

<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/201005/gallery_4bf039f58fb45_20100516102840.jpg" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 1.8 MB</a>

<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/201005/gallery_4bf039e767669_20100516103234.jpg" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 1.9 MB</a>

Hai ragiome, arrivare in 6° pagina per onorare quest'obbiettivo è troppo! E' necessario che ci attiviamo tutti un pò di più.
Complimenti per le foto postate, è molto bella anche quella della BMW scattata a 24mm che hai pubblicato nella galleria.
Carlo.
ThELaW
QUOTE(cinghiale54 @ May 16 2010, 11:33 PM) *
Hai ragiome, arrivare in 6° pagina per onorare quest'obbiettivo è troppo! E' necessario che ci attiviamo tutti un pò di più.
Complimenti per le foto postate, è molto bella anche quella della BMW scattata a 24mm che hai pubblicato nella galleria.
Carlo.

Avevo pubblicato qualcosa la settimana scorsa (potete guardare) ma nessuno ha risposto...dobbiamo onorare questa lente!
cinghiale54
QUOTE(ThELaW @ May 17 2010, 01:38 AM) *
Avevo pubblicato qualcosa la settimana scorsa (potete guardare) ma nessuno ha risposto...dobbiamo onorare questa lente!

Viste viste......thelaw (possiamo conoscere il tuo nome?). Alle volte non si commenta, è vero, le tue marcro mi son piaciute.
Conferma questo vetro il valore aggiunto di un onesto macro 1/2.
Piuttosto, per chi vorrà rispondere, ho in testa una domanda che chissà perchè ho sempre omesso di fare, e non sono neanche sicuro che questo sia lo "spazio" giusto: perchè spesso nei valori EXIF appaiono numeri stravanati, riguardo ai tempi di posa, quali ad es. 350/20000 o simili. E come si fà affinchè postando gli scatti appaia quello che effettivamente noi impostiamo in camera (1/125 o 1/30) e cosi via? E' possibile? Grazie
Ciao Carlo
-missing
A volte sono davvero stravanati, ma con una divisione si rimedia. Dipende dal visualizzatore.
Gian Carlo F
QUOTE(cinghiale54 @ May 16 2010, 11:33 PM) *
Carlo.

Grazie, mi ero tenuto altre cartucce... eccole

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 2.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 2.1 MB

QUOTE(cinghiale54 @ May 17 2010, 09:42 AM) *
Viste viste......thelaw (possiamo conoscere il tuo nome?). Alle volte non si commenta, è vero, le tue marcro mi son piaciute.
Piuttosto, per chi vorrà rispondere, ho in testa una domanda che chissà perchè ho sempre omesso di fare, e non sono neanche sicuro che questo sia lo "spazio" giusto: perchè spesso nei valori EXIF appaiono numeri stravanati, riguardo ai tempi di posa, quali ad es. 350/20000 o simili. E come si fà affinchè postando gli scatti appaia quello che effettivamente noi impostiamo in camera (1/125 o 1/30) e cosi via? E' possibile? Grazie
Ciao Carlo

Lo ho notato anche io, credo che dipenda da come imposta la frazione quando si scatta in automatico, cercando di esporre numeri il più possibile arrotodati, 1/125 è uguale a 8/1000, in effetti non è immediato
ThELaW
QUOTE(cinghiale54 @ May 17 2010, 09:42 AM) *
Ciao Carlo

Il mio nome è angelo smile.gif
cinghiale54
QUOTE(ThELaW @ May 17 2010, 11:20 AM) *
Il mio nome è angelo smile.gif

Grazie Angelo.
Gian Carlo F
una macro...

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2.2 MB

Gian Carlo F
altri 2 scatti, sempre con D700

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. <a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/201005/gallery_4bf5a7bde96dc_20100520153206.jpg" target="_blank">

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. <a href="http://www2.nital.it/uploads/./ori/201005/gallery_4bf5a7a62992e_20100520154429.jpg" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 2.6 MB</a>
Fausto Panigalli
Ultimamente sto usando poco il buon 24/85:un po' perchè sono attratto da altri giochi(supergrandangoli,catadiottrico,flash remoti...),un perchè il 24/85 non c'è mai!
Mia moglie se n'è appropriata e lo usa "di fisso" sulla d50! laugh.gif
Chiedendo un prestito momentaneo ho scattato questa foto a Texel,che posto per mantenere attiva l'iscrizione tongue.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB

Approfitto per fare i complimenti a tutti,e in particolare a Giancarlo:belle,tutte.
Macro comprese Pollice.gif
Franco_
Riportiamo in alto il club di questo "schifosissimo obiettivo" ( messicano.gif ), soprattutto quando montato su D700 le sue foto non si possono vedere laugh.gif

Queste immagini sono per dimostrare quanto sia scarsamente nitido (ho lasciato il profilo Adobe RGB, senza alterare la Nitidezza nativa cei C.I.)...

85/4 C.I. D2XMODE3

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 435.2 KB

85/11 C.I. Paesaggio

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 827.9 KB

P.S. ho postato le stesse foto nel club D700, ma per non fare torto all'ottica le ho messe anche qui, visto che qui si affrontano aspetti diversi wink.gif
Gian Carlo F
Bene! Mi fa piacere che ogni tanto ci ricordiamo del nostro bel "tuttofare"
Contribuisco anche io con qualche immagine scattata con D700

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2.8 MB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2 MB
Franco_
E già, è proprio un'ottica inutilizzabile messicano.gif
Dai Giancarlo che ne facciamo lievitare il prezzo laugh.gif
Gian Carlo F
QUOTE(Franco_ @ Jun 8 2010, 02:04 PM) *
E già, è proprio un'ottica inutilizzabile messicano.gif
Dai Giancarlo che ne facciamo lievitare il prezzo laugh.gif

fa schifo! messicano.gif

Scherzi a parte, io la uso non molto spesso perchè ho un po' la mania delle ottiche fisse (possibilmente AI), però quando lo monto produce delle foto davvero buone
Gian Carlo F
Un altro scatto dall'Alto Appennino ligure-piemontese

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 100.3 KB
ThELaW
Uno scatto gia postato in un altro post. Alba con sperimentazione HDR! D700 + questa splendida lente
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.5 MB

Argox44
Montato sulla D700 ad alti ISO rolleyes.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
larsenio
Bell'ottica!! smile.gif
vicard
Allego due scatti con il nostro..

La prima già postata nel club D700

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 535.1 KB

La seconda... non è bella.... è volutamente storta... per me angosciante...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 890.9 KB
ThELaW
Qui...con una macro!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
sauro.bettocchi@tin.it
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 14.7 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 10.4 MBCiao a tutti,
ho acquistato anch'io il 24-85(usato) e mentre sono soddusfatto nelle foto ambiente,ho qualche perplessità nelle macro.
Lo uso con D700,cosa ne pensate?
-missing
Quali perplessità?
Nota che non si tratta di macro propriamente dette...
Fausto Panigalli
QUOTE(sauro.bettocchi@tin.it @ Jun 19 2010, 04:38 PM) *
...ho qualche perplessità nelle macro.
Lo uso con D700,cosa ne pensate?

Ciao Sauro,
come ti fa notare Paolo nel messaggio qui sopra non stiamo parlando di un micro-nikkon,ma di uno zoom generico con FUNZIONE MACRO,che non è la stessa cosa.
Nonostante questa premessa mi pare che lo scatto da te postato non abbia niente di malvagio,anzi:per essere stato scattato a 2000iso(quindi presumo a mano libera,visto il tempo di 1/1600")ad un fiore rosso(che notoriamente mette in crisi i sensori digitali) e non parallelo al sensore...insomma...cosa volere di piu? smile.gif
Prova a scattare a 200 iso,sul treppiede,ad un soggetto parallelo al sensore e vedrai che sara' ancora piu' nitido wink.gif
Ovviamente tra queste due soluzioni ci sono tutte le vie di mezzo,come dimostra l'ottima macro postata da Angelo(ThELaW)poco sopra questo messaggio.
Scusa se mi sono permesso,Sauro:se le tue perplessita' sono altre chiedi ancora! wink.gif
sauro.bettocchi@tin.it
Grazie a pacio77 ed a paolodes,
si in effetti non sto scattando con un obiettivo micro,quindi le mie pretese sono un po' eccessive.
Nel caso specifico poi,era molto nuvoloso,quasi buio,ecco gli alti iso,poi c'era vento ed il fiore si muoveva,ero a mano libera,ecco il tempo 1/1600.
Non si può pretendere di più.
E' comunque uno splendido obiettivo.
Grazie ancora.
Ciao
Sauro
Fausto Panigalli
QUOTE(sauro.bettocchi@tin.it @ Jun 19 2010, 08:54 PM) *
Grazie a pacio77 ed a paolodes,
si in effetti non sto scattando con un obiettivo micro,quindi le mie pretese sono un po' eccessive.
Nel caso specifico poi,era molto nuvoloso,quasi buio,ecco gli alti iso,poi c'era vento ed il fiore si muoveva,ero a mano libera,ecco il tempo 1/1600.
Non si può pretendere di più.
E' comunque uno splendido obiettivo.
Grazie ancora.
Ciao
Sauro

Il vero problema,secondo me,non è nell'obiettivo ma nelle mille difficolta' del macromondo.
La PDC è minima,viene richiesta la massima nitidezza,i "soggetti" non stanno fermi,o comunque dovendo usare diaframmi chiusi richiedono un tempo rapido(e quindi alti iso...) laugh.gif
Vedrai che in condizioni piu' "umane" il risultato sara' migliore wink.gif
Ciao Sauro! smile.gif
Franco_
QUOTE(ThELaW @ Jun 18 2010, 02:27 PM) *
Qui...con una macro!
...

Bella Angelo, mi piace molto sia per lo sfocato che per i colori cremosi.
Considerando che l'ottica non è macro e che lo scatto è stato fatto a f/9 direi che il risulltato è eccellente Pollice.gif
ThELaW
QUOTE(Franco_ @ Jun 20 2010, 11:07 AM) *
Bella Angelo, mi piace molto sia per lo sfocato che per i colori cremosi.
Considerando che l'ottica non è macro e che lo scatto è stato fatto a f/9 direi che il risulltato è eccellente Pollice.gif

L'ottica non è macro ma io le faccio comunqur smile.gif Non mi separo da questo obiattivo!
Adesso vado avanti a D700+24-85 e D300s+Sigma 150-500.
Ho trovato la mia stabilità con queste due ottiche e relativi corpi macchina.
Non credo che ne aggiungerò altre!
ThELaW
QUOTE(ThELaW @ Jun 20 2010, 11:41 AM) *
L'ottica non è macro ma io le faccio comunqur smile.gif Non mi separo da questo obiattivo!
Adesso vado avanti a D700+24-85 e D300s+Sigma 150-500.
Ho trovato la mia stabilità con queste due ottiche e relativi corpi macchina.
Non credo che ne aggiungerò altre!

Posto altri due scatti sempre con questa lente:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 744.7 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.5 MB
vicard
Altro scatto.
Gran Sasso d'Italia
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 668.2 KB
vicard
Un B/N un pò velleitario..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 621.7 KB
sauro.bettocchi@tin.it
QUOTE(pacio77 @ Jun 20 2010, 06:17 AM) *
Il vero problema,secondo me,non è nell'obiettivo ma nelle mille difficolta' del macromondo.
La PDC è minima,viene richiesta la massima nitidezza,i "soggetti" non stanno fermi,o comunque dovendo usare diaframmi chiusi richiedono un tempo rapido(e quindi alti iso...) laugh.gif
Vedrai che in condizioni piu' "umane" il risultato sara' migliore wink.gif
Ciao Sauro! smile.gif

Si in effetti ho scattato in condizioni limite,mi rieserciterò im condizioni più normali.
Grazie
Ciao
Sauro
Gian Carlo F
QUOTE(sauro.bettocchi@tin.it @ Jun 20 2010, 03:42 PM) *
Si in effetti ho scattato in condizioni limite,mi rieserciterò im condizioni più normali.
Grazie
Ciao
Sauro

questa la avevo già postata, a me non sembra che si comporti male (con D700)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.2 MB
sauro.bettocchi@tin.it
Complimenti Gian Carlo,
in effetti la tua è scattata in condizioni"normali"ed i risultati ci sono e si vedono.Io riproverò.
Ciao
Sauro
Dria
Sono dovuto andare fino alla nona pagina per ritrovare questa discussione,ora la riporto in prima... scatto già postato nel club della D700

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 306.3 KB

Andrea
Franco_
Ho sempre sostenuto che l'accoppiata si difende bene Pollice.gif
freelazio
Mi prenderete per matto ma ho venduto sua maesta 24-70 e mi sono preso il 24-85 f2,8-4.
Mi sono detto: piace a Franco_.....piace a Fausto (Pacio77)........... non deve essere male messicano.gif .
Mi mancava un pò di angolo e di questi tempi l'acquisto del 17-35 diventava una chimera, così ho sacrificato il 24-70 e monetizzato per l'acquisto.
Preso usato in buone condizioni e visto che sono andato a prenderlo a Napoli, ne ho approfittato per provarlo.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 11.2 MB

Foto senza pretese, solo per chiedere l'iscrizione al club.
Mi accettate tra voi?

Gian

Fausto Panigalli
QUOTE(freelazio @ Aug 2 2010, 12:42 AM) *
Mi prenderete per matto ma ho venduto sua maesta 24-70 e mi sono preso il 24-85 f2,8-4.
Mi sono detto: piace a Franco_.....piace a Fausto (Pacio77)........... non deve essere male messicano.gif .
Mi mancava un pò di angolo e di questi tempi l'acquisto del 17-35 diventava una chimera, così ho sacrificato il 24-70 e monetizzato per l'acquisto.
Preso usato in buone condizioni e visto che sono andato a prenderlo a Napoli, ne ho approfittato per provarlo.

Foto senza pretese, solo per chiedere l'iscrizione al club.
Mi accettate tra voi?

Gian

blink.gif Questa si che è una sorpresa! biggrin.gif
Ciao Gian!E' un piacere risentirti,anche se questa mossa non l'avrei mai immaginata!
Mi fa piacere leggere che hai in programma l'acquisto del 17/35,ma dall'altro lato mi stupisce un po' la decisione di vendere il 24/70...
In ogni caso,come ti sembra il 24/85?Com'è la prima impressione,rispetto allo zoom che hai venduto?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.