Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Scozzarella
Mi trovo ancora costretto a rispondere per amore di chiarezza.

Il riferimento al marchese del grillo � francamente superfluo. Non ho mai pensato che "io so io e voi non siete un ......". Qualcuno pu� avere un proprio vissuto personale, che lo porta ad attribuirmi tale espressione, ma ribadisco che � una espressione che non mi appartiene.

Se avessi scritto "sono un grafico pubblicitario" e qualcuno avesse ribattuto "ti vanti di essere un grafico pubblicitario" avrei semplicemente precisato, come ho fatto, "non mi vanto, ma sono un grafico pubblicitario".

L'intervento sull'automobile � specificato a chi � rivolto, quindi non risponde a verit� dire " per rispondere a chiss� chi", Si sa chi! E la ragione � che il mio riferimento all'automobile era solo esemplificativo, mentre qualcun altro aveva preso spunto per sviluppare conseguenze inesatte.

Cordialmente

Angelo Scozzarella

P.S.
Soltanto per amore di chiarezza.
SkZ
Scusa te il ritardo nel rispondere, ma essendo in Chile mi sveglio piu' tardi di voi.

"Natale in ****", "Vacanze di Natale ****" et similia sono film che hanno avuto molte visioni, ma questo non implica la serieta' di quei film. I thread hanno avuto molte visite perche' la gente si e' incuriosita. Tante risposte perche' la gente di e' infervorata a scrivere. E questo lei dovrebbe saperlo, essendo uno psicologo. Lei per primo dovrebbe far notare che quei dati non mostrano nulla.
Quanti sono gli utenti che hanno partecipato? quanti sono quelli che hanno postato 1, 2, ... risposte? Quanti sono solo solo di "contorno" (semplici quotazioni o solo emoticons)?
Questa analisi permette una valutazione statistica corretta. Purtroppo conosco gli esami di statistica fatti a psicologia e non mi meraviglio che non ci abbia pensato: sempre rimasto mentre aiutavo gli psicologi.

Francesco Mauro
Estudiande di Doctorado
Departamento de Astronomia
Universidad de Concepcion
Chile

Laureato con 108 in Astronomia presso l'Universita' degli Studi di Padova con tesi su "Fotometria a grande campo dell'ammasso aperto NGC3532" (544 immagini e piu' di 60.000 stelle)

PS: non mi sono firmato in pieno perche' me lo hai chiesto, ma perche' avevo gia' intenzione ieri sera di farlo prevedendo le risposte.
Alex_bs
We buongiorno a tutti... io vorrei comprarmi l'SB 900. C'� qualcuno che sa di promozioni in vista per quel prodotto?

Visto che ci sono posto anch'io la mia opinione:

Le promozioni hanno un inizio ed una fine (purtroppo)

Ho comprato la D300 a met� ottobre e all'MB10 in omaggio non ci avrei certo sputato sopra.
cosimo.camarda
siamo alla frutta.
alexb61
QUOTE(cosimo.camarda @ Dec 1 2008, 04:46 PM) *
siamo alla frutta.

guru.gif Pollice.gif guru.gif Pollice.gif
Mark87
vergogna !!!! Io ho perso la stampante, non ho avuto nx2 quando era incluso nella d300 perch� le confezioni erano di nx1 e adesso neanche l'impugnatura! che presa per i fondelli assurda!!!! la sto pagando con il finanziamento, ho iniziato a pagare a novembre, non ho diritto a l'mb d-10 ?=???

mah, non ci sono pi� parole
SkZ
Io l'anno scorso ho perso una signora borsa perche' il mio prof mi ha avvisato in ritardo (oltre ad non avermi detto che il dottorato era senza borsa). Quest'anno quella borsa (La Borsa dei dottorandi) e' preclusa agli stranieri.
E io che dovrei dire?
Ragazzi, ci sono cose piu' serie di perdere una promozione!
cosimo.camarda
quasi quasi apro un 3d: il muro del pianto...
Luc@imola
ALdila' delle statistiche (abbiamo avuto spesso anche discussioni inutili con flame con centinaia di accessi) vi prego di stare nella questione della promozione senza sconfinare nel personale.. "io sono, egli e'" non e' nello spirito del forum, tutti discutiamo di qualcosa non delle persone.
marcorik
Il problema � che in fondo per stare nell'argomento della discussione
non c'� molto dire, la promozione � quella prendere o lasciare.

Ciao a tutti.

Marco
alexb61
QUOTE(Mark87 @ Dec 1 2008, 04:54 PM) *
vergogna !!!! Io ho perso la stampante, non ho avuto nx2 quando era incluso nella d300 perch� le confezioni erano di nx1 e adesso neanche l'impugnatura! che presa per i fondelli assurda!!!! la sto pagando con il finanziamento, ho iniziato a pagare a novembre, non ho diritto a l'mb d-10 ?=???

scusami, ma sono cose dette, ridette, trite e ritrite.
1. Nikon/Nital non sono enti di beneficenza ma sono societ� che guardano (giustamente) al profitto
2. Una promozione ha una data d'inizio e una data di fine, altrimenti non si potrebbe definire tale.
3. Chi acquista PRIMA o DOPO tali date non rientra. Punto e basta. Vai da PAM a prendere il polpo che la settimana prima era in offerta e chiedi se te lo mettono allo stesso prezzo, vedrai cosa ti rispondono...
4. non sei il solo ad aver fatto sacrifici per acquistare l'attrezzatura. Ringrazia anzi che ti fanno il finanziamento in 12 mesi a tasso zero.

Basta per cortesia, stiamo rasentando il ridicolo...
SkZ
QUOTE(marcorik @ Dec 1 2008, 05:38 PM) *
Il problema � che in fondo per stare nell'argomento della discussione
non c'� molto dire, la promozione � quella prendere o lasciare.

Ciao a tutti.

Marco

infatti: discudiamo di questioni di lana caprina! laugh.gif

PS: come precisato da wiki, la lana caprina esiste (ovvero ci sono capre che vengono tosate), ma ormai il modo di dire e' questo.
lucaste
Sembra che molti utenti Nikon non siano ancora pronti per il libero mercato. Forse non vi siete accorti che il muro di Berlino � caduto da un pezzo e il mercato unico � un retaggio del passato.
Personalmente ho comprato il mio Mac quando un'offerta Apple ha messo in vendita dei refurbish con ottimo rapporto qualit� prezzo, ho comprato l'Ipod a mia figlia quando Apple (senza che i clienti urlassero allo scandalo) ha raddoppiato i giga allo stesso prezzo del giorno prima, regalando pure spedizione e serigrafia personalizzata, ho preso la macchina nuova (Toyota Prius) quando sui siti specializzati parlavano dell'uscita del nuovo modello e ci� mi ha permesso un risparmio di 4.000 euro sul listino e adesso mi sembra il momento giusto per prendere la d700 con l'mb in omaggio.
Se poi alla prima uscita correte tutti dietro al giocattolo nuovo, non prendetevela con Nital che fa solo il proprio mestiere di azienda e lo fa pure bene.
francesco_if
QUOTE(lucaste @ Dec 1 2008, 06:17 PM) *
Sembra che molti utenti Nikon non siano ancora pronti per il libero mercato. Forse non vi siete accorti che il muro di Berlino � caduto da un pezzo e il mercato unico � un retaggio del passato.
Personalmente ho comprato il mio Mac quando un'offerta Apple ha messo in vendita dei refurbish con ottimo rapporto qualit� prezzo, ho comprato l'Ipod a mia figlia quando Apple (senza che i clienti urlassero allo scandalo) ha raddoppiato i giga allo stesso prezzo del giorno prima, regalando pure spedizione e serigrafia personalizzata, ho preso la macchina nuova (Toyota Prius) quando sui siti specializzati parlavano dell'uscita del nuovo modello e ci� mi ha permesso un risparmio di 4.000 euro sul listino e adesso mi sembra il momento giusto per prendere la d700 con l'mb in omaggio.
Se poi alla prima uscita correte tutti dietro al giocattolo nuovo, non prendetevela con Nital che fa solo il proprio mestiere di azienda e lo fa pure bene.

quoto in pieno.
Il mercato non ha clienti con nome e cognome ma numeri purtroppo, e i grafici si fanno con quelli.
CarloNadalin
QUOTE(lucaste @ Dec 1 2008, 08:17 PM) *

Parole Sante....

come scritto all'inizio di questa discussione uno dovrebbe (secondo me) comprare quando ci� che gli viene offerto soddisfa le sue esigenze e quando tale oggetto risulta avere un prezzo che noi riteniamo adeguato.

Un oggetto che soddisfa le nostre esigenze ma con un prezzo troppo alto per me non esiste comprarlo...perch� fare il passo pi� lungo della gamba?
Personalmente quando mi trovo di fronte a situazioni come questa descritta ritengo di avere due sole scelte:
1) aspetto che il prezzo di tale oggetto scenda col tempo (ad esempio promozioni, offerte, uscita di un nuovo modello e via dicendo)
2) cerco un altro prodotto con caratteristiche simili e magari leggermente inferiori ma che per� abbia un prezzo pi� in linea con quello che io posso permettermi di spendere

Poi ognuno � libero di acquistare quando e come meglio crede e a questo proposito appoggio l'idea di Cosimo di aprire una nuova sezione chiamata "il muro del pianto"...a questo punto credo diventar� la sezione pi� affollata del sito Nital anche se non capisco il perch�.

Carlo
ghettog
Sono un Nikonista da anni ed ho acquistato da un mese una D300 con piena soddisfazione.
Rimango per� stupito e deluso dall'offerta Fast & Christmas che viene data a chi acquista una d700 o d300 sotto il periodo natalizio...
Possibile che un accessorio che in negozio pago pi� di 250 euro venga regalato e che la macchina che ho preso un mese fa si sia deprezzata cos� tanto?
Va bene che la tecnologia e la qualit� dei prodotti fanno passi da gigante ma deprezzare cos� un prodotto mi sembra veramente offensivo per chi solo pochi giorni prima lo ha pagato e non poco...
unsure.gif
gciraso
L'ennesima discussione aperta su questo forum su questo tema, francamente non se ne sentiva la necessit�.

Saluti

Giovanni
CarloNadalin
QUOTE(gciraso @ Dec 1 2008, 10:35 PM) *
L'ennesima discussione aperta su questo forum su questo tema, francamente non se ne sentiva la necessit�.

Saluti

Giovanni

Quoto...ormai ogni discussione � clone dell'altra.
Speriamo solo di non dover aspettare gennaio per avere nuovi argomenti su cui discutere.

Saluti
Carlo
ghettog
scusate, ma ho scritto di impeto, vista la seccatura! Non avevo visto le altre discussioni gi� aperte!

bieci
QUOTE(g.caprio @ Nov 27 2008, 11:26 PM) *
Mi sembra del tutto evidente che da febbraio, scaduta la promozione, il costo della D700 caler� a circa 2000 euro. Pino

senza dubbio vista la forte concorrenza della canon 5d mark ii e dell'uscita della D3X che far� calare la D3 e di riflesso la D700.

Quando ho preso la D300 mi � uscito il Capture NX ma leggo che a qualcuno � capitato il Capture NX2... � possibile aggiornarlo a gratis o no?

Cmq. vista la concorrenza Nikon (e quindi Nital) da brand di elite si � dovuta eadeguare alle rigide regole del mercato... se no si chiude. Per quanto vogliano dire anche i corpi macchina Nikon sono diventati merce di consumo da grande distribuzione... 3x2, prendi 2 paghi 1, ecc. (e purtroppo vale anche per i corpi pro e semi-pro)
Sono tramontati ormai i tempi della F6 cari amici... (sigh)
Alessandro Castagnini
QUOTE(Mark87 @ Dec 1 2008, 04:54 PM) *

QUOTE(alexb61 @ Dec 1 2008, 05:50 PM) *
scusami, ma sono cose dette, ridette, trite e ritrite.
1. Nikon/Nital non sono enti di beneficenza ma sono societ� che guardano (giustamente) al profitto
2. Una promozione ha una data d'inizio e una data di fine, altrimenti non si potrebbe definire tale.
3. Chi acquista PRIMA o DOPO tali date non rientra. Punto e basta. Vai da PAM a prendere il polpo che la settimana prima era in offerta e chiedi se te lo mettono allo stesso prezzo, vedrai cosa ti rispondono...
4. non sei il solo ad aver fatto sacrifici per acquistare l'attrezzatura. Ringrazia anzi che ti fanno il finanziamento in 12 mesi a tasso zero.

Basta per cortesia, stiamo rasentando il ridicolo...

A quanto scrive Alex, aggiungo solo che non mi risulta la D300 venduta con, incluso nel prezzo NX2, ma NX1.x.

E per concludere, se non si fosse gi� capito, chi ha registrato una delle due macchine il 26 Novembre, non ha diritto all'MB-D10 (ancora meno chi l'ha registrate prima).

Ciao,
Alessandro.
twilight
QUOTE(ffrabo @ Dec 1 2008, 12:54 AM) *
ala fine della registrazione ti verr� chiesta la conferma dei tuoi dati per effettuare la spedizione, basta confermare i dati o se necessario modificarli e poi confermare.

Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi perch� il battery pack lo dovrebbero spedire piuttosto che consegnartelo on site al momento dell'acquisto?

E' una strategia di mercato o cosa? hmmm.gif Io, nella mia ignoranza, ci vedo solo spese di spedizione.....
Attilio PB
QUOTE(twilight @ Dec 1 2008, 11:23 PM) *
Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi perch� il battery pack lo dovrebbero spedire piuttosto che consegnartelo on site al momento dell'acquisto?

E' una strategia di mercato o cosa? hmmm.gif Io, nella mia ignoranza, ci vedo solo spese di spedizione.....

Non so nel caso specifico, solitamente quando le promozioni avvengono in questi termini � per evitare speculazioni da parte di qualcuno che falserebbero il valore di mercato delle macchine e per semplificare la gestione commerciale della promozione con distributori e rivenditori.
Se la promozione non fosse gestita direttamente da Nital qualcuno potrebbe approfittare acquistando i kit e vendendo solo le macchine a prezzi scontati per poi vendere gli MB sepratamente, in tal modo da subito si avrebbe una percezione, che potrebbe non essere gradita a Nital, di abbattimento del prezzo delle macchine.
In secondo luogo non sarebbe semplice gestire la promozione sui punti vendita: gi� cosi' i clienti si lamentano ma i negozianti, non gestendo direttamente la cosa, non avendo e non distribuendo direttamente gli MB, hanno comunque gioco nel giustificarsi con il cliente, immagina se gli MB fossero li' sul bancone con i clienti che hanno comprato il mese prima a lamentarsi che lo vogliono anche loro..., qualcuno protesta a mesi di distanza dall'acquisto...
Infine le difficolt� distributive: il grossista Tizio ha 50 macchine in magazzino ricevute prima della promozione, con la promozione ne prende altre 100 cui vengono aggiunti 100 MB, ma la promozione serve a vendere anche le 50 che gi� ha, quindi bisognerebbe mandargli altri 50 MB (e gi� bisognerebbe essere sicuri che delle 50 che dichiara non ne abbia gi� vendute 30, siccome Nital non � la guardia di finanza non potrebbe sapere se il distributore che chiede 50 MB � perch� ha 50 macchine ancora invendute o "ci prova" e fa magazzino di 30 MB gratis su macchine vendute fuori promozione), ma se non vende tutte le 150 macchine nel periodo che si fa? Il distributore dovrebbe rendere gli MB d'avanzo, probabilmente gi� fatturati, ma gli converrebbe tenerli ed estendere autonomamente la promozione per fare fuori le macchine avanzate, pero' cosi' sul mercato ed extra promozione ci sarebbero macchine ancora in promozione e macchine senza promozione, ancora ci sarebbero macchine scontate con MB scorporati ed MB a prezzi stracciati pur di realizzare, cosi' il negoziante che nel periodo di promozione ha lavorato bene e venduto tutto si trova penalizzato dalla presenza di altri negozianti che hanno lavorato male ma terminata la promozione falsano i valori di mercato..., insomma una gran confusione, meglio spendere pochi euro di spese di spedizione e sapere esattamente cosa succede, sapere esattamente la promozione quanti pezzi ha fatto vendere, sapere esattamente come e dove sono stati venduti i singoli prodotti, per pochi euro hai maggior controllo del mercato ed una mole di informazioni (da usare per altre promozioni) che diversamente non avresti.
Attenzione, avere informazioni sui propri clienti solitamente � un vantaggio proprio per i clienti: se conosco cosa desiderano i miei clienti e come comprano i miei clienti, le prossime promozioni le faro' ancor piu' aderenti ai loro bisogni..., loro sono piu' contenti ed io vendo piu', meglio e con minore sforzo.
Questo, nonostante l'esempio specifico, in termini generali; non essendo un addetto marketing Nital i loro motivi potrebbero essere del tutto diversi rolleyes.gif
Ciao
Attilio
SkZ
aggiungi che i negozianti non ricevono la merce gratis, quindi (dato che nulla assicura che gli MB sia venduti durante la promozione) il negoziante dovrebbe anticipare il costo di ogni MB per poi vederselo rimborsare a dimostrazione di avvenuta vendita. il risultato e' che nessun negoziante accetterebbe gli MB e li farebbero arrivare dopo l'effettiva vendita. Quindi al consumatore non cambierebbe nulla, anzi arriverebbe dopo forse.
Aggiungi che nel modo attuale la Nital incentiva gli utenti a registrare subito le macchine e quindi ha un'ottima base dati in tempo reale sulle vendite.
twilight
@ AttilioPB e SkZ

guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif
franco truscello
Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif ho bisogno di sfogarmi, quindi mi unisco al clan degli sfigati che hanno acquistato la D700 con qualche giorno di anticipo rispetto alla promozione e si sono fregati il battery grip ...Meno male che l'ho comprata sul noto sito di aste per 1900 caff�, con tanto di garanzia Nital e CF Lexar rolleyes.gif
gciraso
QUOTE(Franco Truscello @ Dec 2 2008, 10:39 AM) *
Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif ho bisogno di sfogarmi, quindi mi unisco al clan degli sfigati che hanno acquistato la D700 con qualche giorno di anticipo rispetto alla promozione e si sono fregati il battery grip ...Meno male che l'ho comprata sul noto sito di aste per 1900 caff�, con tanto di garanzia Nital e CF Lexar rolleyes.gif

E allora di che hai da sfogarti?

Giovanni
SkZ
Sfogarsi fa sempre bene all'animo. smile.gif
franco truscello
QUOTE(gciraso @ Dec 2 2008, 12:56 PM) *
E allora di che hai da sfogarti?

Giovanni

Ho che se Nital ci avesse informati prima della promozione, come fanno molte altre aziende con i clienti pi� affezionati, avrei aspettato una settimana ed avrei anche il battery grip allo stesso prezzo. Ne terr� conto in futuro quando dovr� acquistare altro materiale.

Franco
rickyjungle
QUOTE(Franco Truscello @ Dec 2 2008, 03:14 PM) *
Ho che se Nital ci avesse informati prima della promozione, come fanno molte altre aziende con i clienti pi� affezionati, avrei aspettato una settimana ed avrei anche il battery grip allo stesso prezzo. Ne terr� conto in futuro quando dovr� acquistare altro materiale.

Franco

allora mi sa che non hai letto tutto il topic perch� sono state gi� spiegate e ripiegate le motivazioni... tu ricevi comunicazioni da tutte le aziende presenti al mondo perch� potrebbe esserci un'offerta di tuo interesse? e poi perch� deve informare te cliente affezionato e non me cliente da poco? con quale diritto un'affezionato pu� considerarsi privilegiato rispetto ad un altro? e con che metro misuriamo l'affezione al marchio? da quanti anni compra? da quanti soldi spende? dall'et�? e comunque anche in questi casi bisognerebbe mettere dei vincoli precisi di date, di soldi, di et� per cui risulterebbe che qualcuno ne rimanga fuori rispetto ad altri.... se nel complesso hai gi� risparmiato che problema c'�? oppure qui si vuole che la nikon/nital CI PAGHI per prendere le loro macchine foto?
adolfolaliscia
anche io ho preso una d 300 qualche mese fa... devo dire che sono PROFONDAMENTE DELUSO...

si vede che i nostri soldi valevano di meno......
Alessandro Castagnini
Anch'io sono profondamente deluso: ho comprato una D70s qualche anno f�!!! mad.gif
nippokid (was here)
Tra un p� leggeremo un post di Andr� Breton, resuscitato per l'occasione...

sleep.gif
alexb61
QUOTE(xaci @ Dec 2 2008, 04:07 PM) *
Anch'io sono profondamente deluso: ho comprato una D70s qualche anno f�!!! mad.gif

per non parlare della mia D200: mi sono dovuto prendere il flash, l'MB, gli obiettivi, la borsa... NITAL PERCHE' NON HAI PENSATO A ME??????? Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif

adesso basta per�, suvvia... siate buoni... non se ne pu� pi�.....
gciraso
E chi ha preso la D3, ehe, non ci pensa nessuno? Un bel cash-back con la D3x no!!!!

Nital non pensa a noi messicano.gif

Giovanni
cosimo.camarda
bho..son tutti delusi e inca...ti, a me la maccchina serve per scattare e le ottiche pure...io sono contento della mia attrezzatura, e se ora la stessa la prenderei con 300-400-500...� in meno, cosa ci posso fare?? nel frattempo ho scattato....e mi sono divertito ed avute anche delle belle soddisfazioni.

grazie nikon-nital.

Ho la possibilit� di scrivere in un forum, avere dei consigli, imparare tanto da gente pi� competente da me, una galleria a me dedicata dove poter mettere tutte le foto che voglio, alla modica cifra di 0�....

leggo di uno che ha preso una d700 a 1900� nital ed � pure deluso...allora siete incontentabili!!!!!!!!
rickyjungle
QUOTE(cosimo.camarda @ Dec 2 2008, 04:27 PM) *
bho..son tutti delusi e inca...ti, a me la maccchina serve per scattare e le ottiche pure...io sono contento della mia attrezzatura, e se ora la stessa la prenderei con 300-400-500...� in meno, cosa ci posso fare?? nel frattempo ho scattato....e mi sono divertito ed avute anche delle belle soddisfazioni.

grazie nikon-nital.

Ho la possibilit� di scrivere in un forum, avere dei consigli, imparare tanto da gente pi� competente da me, una galleria a me dedicata dove poter mettere tutte le foto che voglio, alla modica cifra di 0�....

leggo di uno che ha preso una d700 a 1900� nital ed � pure deluso...allora siete incontentabili!!!!!!!!

si ma se invece di spenderli quei 1900 te li avesse dati la nikon? cio� d700 + bonifico di 2000 euro a tuo favore... non saresti pi� contento? secondo me devo imparare a trattare i clienti affezionati... anche se devo capire chi sono.... hmmm.gif
cosimo.camarda
QUOTE(rickyjungle @ Dec 2 2008, 04:42 PM) *
si ma se invece di spenderli quei 1900 te li avesse dati la nikon? cio� d700 + bonifico di 2000 euro a tuo favore... non saresti pi� contento? secondo me devo imparare a trattare i clienti affezionati... anche se devo capire chi sono.... hmmm.gif

questo � delirio...

io ti dico: compero sempre dallo stesso rivenditore...e i miei vantaggi ed agevolazioni li ho gi� e mi bastano queste.

ti piace avere la d700?? ti piace avere la d300?? pagala...altrimenti prendi una coolpix e le foto le fai lo stesso..., ma cosa significa clienti affezionati e non???
ciacco
QUOTE(rickyjungle @ Dec 2 2008, 03:23 PM) *
..... si vuole che la nikon/nital CI PAGHI per prendere le loro macchine foto?

Finalmente una proposta sulla quale nessuno farebbe obiezioni....forse. tongue.gif tongue.gif tongue.gif
V.
rickyjungle
QUOTE(cosimo.camarda @ Dec 2 2008, 04:47 PM) *
questo � delirio...

io ti dico: compero sempre dallo stesso rivenditore...e i miei vantaggi ed agevolazioni li ho gi� e mi bastano queste.

ti piace avere la d700?? ti piace avere la d300?? pagala...altrimenti prendi una coolpix e le foto le fai lo stesso..., ma cosa significa clienti affezionati e non???

evidentemente la gente non � mai contenta... e lo palesano pure cercando di arrampicarsi sui vetri...
io ho comprato tutto usato... ho speso la met� che sul nuovo e roba di un anno appena.. che se la guardi sembra nuova... cos� mi tengo al riparo da svalutazioni improvvise e soprattutto dalla BESTIA NERA che � la promozione per i clienti....

ps. mi sono scappate un paio di lettere prima non "secondo me devoNO imparare a trattare i clienti affezionati." ma "devoNO "

QUOTE(visnu @ Dec 2 2008, 04:50 PM) *
Finalmente una proposta sulla quale nessuno farebbe obiezioni....forse. tongue.gif tongue.gif tongue.gif
V.

forse.. hai detto bene.. quello che ti daranno non sar� mai abbastanza perch� comunque qualcosa in pi� si poteva fare...
SkZ
Se hai comprato usato non sei proprio un cliente Nital affezionato. Ti pare? Uno che compra nuovo puo' essere considerato un cliente Nital (che e' in verita' un importatore, ergo non produce nulla), ma come uno che compra pasta Barilla e' un cliente Barilla.
CarloNadalin
QUOTE(Franco Truscello @ Dec 2 2008, 05:14 PM) *

Franco

Ne terrai conto nel senso che la prossima volta aspetti una settimana in pi�?
e se non esce una promozione aspetti un'altra settimana?
e se non esce aspetti un'altra settimana?
e se....

suvvia questo proprio non st� in piedi come discorso.
Evidentemente l'hai presa per sfizio e non perch� ti serviva altrimenti non puoi dire "aspetto" perch� se hai del lavoro da svolgere di sicuro i clienti non aspettano una settimana in pi� solo perch� il fotografo potrebbe risparmiare sull'acquisto della sua attrezzatura.
La discussione invece di prendere una via costruttiva sembra quasi rasentare il ridicolo a questo punto.

Saluti
Carlo
cosimo.camarda
si compera per vari motivi:

-sfizio.
-fotamatore con necessit� crescenti.
-professione.

solo nel primo caso te rosica.
Paolo56
QUOTE(Carlo Nadalin @ Dec 2 2008, 07:53 PM) *
Cut..........
La discussione invece di prendere una via costruttiva sembra quasi rasentare il ridicolo a questo punto.

Saluti
Carlo

Guarda che ti sbagli!
Lo ha raggiunto e superato da molto ma molto tempo. dry.gif
mariomc2
QUOTE(Paolo56 @ Dec 2 2008, 08:18 PM) *
Guarda che ti sbagli!
Lo ha raggiunto e superato da molto ma molto tempo. dry.gif

Non ha raggiunto il ridicolo! Qui siamo sul patetico! Ci manca che qualcuno supplichi la Nital e poi si � visto di tutto!
SkZ
C'e' qualcuno che ha scritto a Nital per avere anche lui l'MB-10

Basta? rolleyes.gif laugh.gif
frinz
QUOTE(xaci @ Dec 2 2008, 04:07 PM) *

effettivamente il Manuale di Istruzioni non era agevolmente estraibile dalla confezione...
Un carissimo saluto a Buzz
Francoval
Una cosa mi da estrema gioia. I cugini di Fowa offrono la Hasselblad H3D II da 31 Mp completa di Zeiss Planar 80/2,8 a meno di 12K. Che sia perci� che hanno bruciato i tempi per presentare la d3x? E che sia altrettanto perci� che i rumors su un'eventuale nuovo sistema 48x48 stanno crescendo di tono? Come dire, che i gialli vogliono fare concorrenza ad Hassy?
Hahahahahahahahahaha, ohps!,... Scusate. Rischio di soffocare per le risate!, Hohohohohahahahahihihihihuhuhuhhu, ecc, ecc.
Max Thorton
Scusatemi, ma essendo abituato a ragionare in termini di o bianco o nero e basta, mi viene da chiedere? ma che cosa serve questa discussione? la promozione e un dato di fatto, o sei dentro o sei fuori. punto. vogliamo passare il resto della vita a lagnarci o vogliamo essere dei pratici?
quanto a quello che leggevo piu sopra circa clienti affezzionati ecc. nital e' una commerciale(mi pare) e la stragrande maggioranza delle aziende commerciali e non che conosco hanno delle fasce di clientela protette e avvantaggiate; chiamteli "clienti direzionali" clienti top" "clienti big" ecc ecc ma ci sono, eccome se ci sono. sono quelli che spendono molto di piu della media e piu assiduamente. nessuna azienda che lavora per profitto li ignora, o almeno quasi nessuna.
nel mio settore(trasporto aereo) ad esempio si chiamano "frequent flyer" e ci sono alcuni tra loro a cui la compagnia manda sempre una macchina a prenderli per partitre e ne fa sempre trovare una al aeroporto di arrivo senza che il cliente paghi nulla per questo; attenzione non sto parlando di privilegiati dirigenti pubblici, ma di clienti che spendono talmente tanto che la compagnia ritiene giusto e profittevole spendere soldi per dargli questo servizio gratis.

non so e non posso sapere se nital abbia una fascia di clientela del genere, potrebbe darsi di si, e se esiste raramente si viene a sapere chi sono ed in che modo.... ecc ecc le aziende certi tipi di clienti li proteggono al limite delle loro capacita.
mariomc2
QUOTE(SkZ @ Dec 2 2008, 10:27 PM) *
C'e' qualcuno che ha scritto a Nital per avere anche lui l'MB-10

Basta? rolleyes.gif laugh.gif

Basta e avanza! laugh.gif blink.gif laugh.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.