Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Scozzarella
Grazie Lucabeer.

Ci siamo chiariti in privato e cosimo.camarda mi ha scritto che si tratta di un annuncio fatto soltanto per provocazione e quindi chiedo scusa per non averlo capito.

Sarebbe, però, opportuno - mi rivolgo ai moderatori - rimuovere dall'usato un annuncio fatto soltanto per provocazione così da evitare equivoci da parte di utenti ingenui come me.

Cordialmente

Angelo Scozzarella
Black Bart
Sono allibito!!!
Ma che vuol dire "annuncio per provocazione"?
Dai su,non scherziamo e discutiamo di cose serie........stiamo per toccare il fondo!!

Omar
lucnikon
QUOTE(Black Bart @ Nov 28 2008, 11:42 AM) *
Sono allibito!!!
Ma che vuol dire "annuncio per provocazione"?
Dai su,non scherziamo e discutiamo di cose serie........stiamo per toccare il fondo!!

Omar

No, stiamo già scavando...

Comunque sia ho letto tutti gli interventi sino a quì e rimango convinto che una tale promozione per tempistica ed entità sia eccessiva nei confronti di coloro che hanno acquistato a condizioni NETTAMENTE differenti.
Anche queste dovrebbero essere considerazioni di 'marketing', ove evidentemente la customer satisfaction in certi casi viene valutata come economicamente 'sacrificabile'.

Luca
_Led_
QUOTE(_Led_ @ Nov 28 2008, 11:01 AM) *
Non ho resistito.

Ordinata ieri sera alle 17.

Mi dicono dal negozio che forse c'é da attendere un po' per l'autorizzazione della Nital al finanziamento...NITAL DATEVI UNA MOSSA Grazie! tongue.gif
CarloNadalin
Leggendo i commenti lasciati fino a qui sembra che ogni promozione/novità da parte di Nital si trasforma in una "punizione" verso qualcuno.

Quando leggo "ecco, io che ho fatto dei sacrifici rinunciando a questo , quello e quell'altro per comprarmi una Nikon adesso vengo escluso dalla promozione!"

Mi sorge spontaneo: "ma chi te lo ha fatto fare di sacrificarti per una fotocamera?"
Non stiamo parlando di pane, acqua, pasta o qualsiasi altro bene primario ma di un oggetto "sfizioso".
Le promozioni ci sono dai tempi dei tempi e, se non vuoi stare a quaste condizioni, nessuno ti obbliga a comperare...certo è una passione, ma credo che al giorno d'oggi bisogna fare dei sacrifici per tutto quindi perchè accanirsi solo verso le fotocamere.
Avete una digitale?
Quindi avrete anche un computer....
Perchè non provate a fare una ricerca e vedere quanto vale oggi il vostro PC rispetto a quanto lo avete pagato...magari se lo avete comprato ieri, oggi vi regalano la borsa in pelle per il trasporto, il mouse ottico ecc...
Non credo però di trovare negli altri forum (quelli per PC) le stesse persone che qui si lamentano ogni volta di qualsiasi promozione in atto...

Nital si accanisce nei nostri confronti o siamo noi che ci accaniamo contro di lei nella speranza di elemosinare qualcosa.

Personalmente non mi pento degli acquisti che ho fatto fino ad ora perchè fatti con cognizione di causa e quindi meditati...se aspettavo certamente risparmiavo, ma se non l'ho fatto avrò avuto i miei (giusti?) motivi come chiunque che compri credo abbia i suoi di motivi per comprare oggi e non domani no?

Ciao
Carlo

PS: quando scrivo "chi te lo ha fatto fare ecc...." non mi riferisco ad un utente particolare ma in generale senza accanimento verso nessuno, ci mancherebbe, sono consumatore anch'io e questa è semplicemente la mia versione dei fatti...con simpatia carlo
BlueMax
Mi sono letto tutta la discussione e sicuramente non diro` nulla di nuovo, ma secondo me la cosa importante e` che la "prevista" riduzione di prezzo dei due corpi macchina in questione, in realta` e` stata riassorbita dall'omaggio.
Mi spiego meglio: io sto meditando di prendere una D300 da un po', ma non navigando nell'oro, speravo di riuscire a prenderla per una cifra intorno ai 1000 euro. Oggi esce questa promozione e in effetti il prezzo della D300 sembra diventato quello, pero` quando andro` al negozio ne dovro` sborsare sempre 1300.
Certo, prendero` il battery pack in piu`, ma sinceramente era un accessorio di cui avevo gia` deciso che potevo fare a meno. Potrei rivenderlo nuovo e recuperare un po' di soldi, ma qualcosa mi dice che tra poco ce ne saranno parecchi in vendita sull'usato.
In questo periodo di crisi forse un ribasso del prezzo di listino sarebbe stato piu` utile.
In ogni caso gli scontenti ci sono e ci sarebbero stati lo stesso come ampiamente dimostrato nei post precedenti, ma in questo modo l'offerta sarebbe stata sicuramente piu` appetibile anche a chi puo` fare a meno dell'MBD10 (che, tra parentesi, ha un prezzo di listino propositato!)

Massimo
alexb61
Spero solamente che Nital esca con una promozione diretta a chi, come me, due anni fa ha acquistato la D200!
kimera
Secondo me è una iniziativa encomiabile di nital, regalano un prodotto serio, utile e di un notevole valore 300€, mi spiace per chi non ha potuto usufruire delle promozione ma è il mercato che è in questo modo, tutto il mercato e di tutti i prodotti, era peggio non regalassero niente!
Al tempo avevo un corredo canon di tutto rispetto, poco dopo un upgrade sostanzioso usci il caskbach in maniera inaspettata, per poche settimane persi circa 800€ e i mie prodotti si deprezzarono alla vendita della stessa cifra, dato che i nuovi costavano meno, e che dovevo fare linciare canon?
L'importante è la salute e fare tante foto Pollice.gif
PAS
QUOTE(Scozzarella @ Nov 28 2008, 10:57 AM) *
Grazie Lucabeer.

Ci siamo chiariti in privato e cosimo.camarda mi ha scritto che si tratta di un annuncio fatto soltanto per provocazione e quindi chiedo scusa per non averlo capito.

Sarebbe, però, opportuno - mi rivolgo ai moderatori - rimuovere dall'usato un annuncio fatto soltanto per provocazione così da evitare equivoci da parte di utenti ingenui come me.
Cordialmente

Angelo Scozzarella

Nota moderatore

A margine della discussione:

Non è corretto utilizzare gli strumenti della piattaforma (in questo caso la sezione Usato Nikon) in modo improprio. Per cui l’annuncio di vendita di cosimo.camarda è stato rimosso.

Angelo non è ugualmente corretto riportare in chiaro contenuti di MP scambiati con altri utenti.

Spero concordiate
Saluti

frinz
ogni Azienda in ogni paese sceglie, nei beni non primari di impostare la politica commerciale che considera + redditizia..Ai consumatori la scelta di aderirvi o meno..e di scegliere dove e come.
Ci deve anche essere anche la libertà di commentarla, questa politica...
IMHO credo di "resistere" ai pressanti inviti che giungono da ogni parte ad indebitarsi oltre misura per "far girare" l'economia ( a me fanno girare altro)
Diverso ( purtoppo ) per chi di questi beni ne fa un utilizzo lavorativo e "subisce" queste scelte per essere sufficientemente aggiornato.
Anche se girando per i luoghi frequentati dai professionisti vedo ancora molte D2X e D2H.... rolleyes.gif che fanno egregiamente il loro dovere...
massimiliano.corrente
QUOTE(coste @ Nov 27 2008, 01:49 PM) *
Anch'io ho preso la D300 con l'offerta della stampante (botta di fortuna perchè non lo sapevo)
Quando registri l'acquisto devi postare anche lo scontrino che riporta la data di acquisto. La registrazione la puoi fare anche dopo qualche giorno.
Ciao Stefano

Io delle promozioni Nital gia sono stato "fregato" 2 volte:
La prima volta è stata quando ho comprato il primo 28-70 2.8 il sabato e dal lunedi successivo c'era l'estensione di garanzia da 2 a 4 anni e quindi non ne ho potuto usufruirne;
La seconda volta è stata la scorsa estate per le stampanti in quanto ho acquistato 2 d300 a circa 1800 euro l'una, impugnature a parte e c'era questa famosa promozione che mandavano in omaggio queste stampanti. Io ho seguito alla lettera il regolamento nel senso che ho registrato i prodotti entro i termini, scannerizzando scontrini ecc ecc, ma sino ad ora non mi è arrivato nemmeno una delle 2 stampanti unsure.gif.
Ho cercato nel web qualche numero di telefono o qualche indirizzo e-mail per delle delucidazioni al riguardo ma non ho trovato nulla. Se qualcuno sapesse come fare sarei molto grato.
Secondo me questi della Nital facevano più bella figura se mettevano già nella confezione l'impugnatura risparmiando così anche le spese di spedizione laugh.gif
Dovrei acquistare 2 d700 però a questo punto per le promozioni Nital per me temo che "non ci sia il 2 senza il 3".

Francoval
Che ci vogliamo fare? Sfigati si nasce, non si diventa. Ed io, modestamente, lo nacqui. hmmm.gif
G.L.C.
QUOTE(Ric5401 @ Nov 27 2008, 01:29 PM) *
Io la compero oggi!
Era già programmato.Una botta di 'fortuna'! messicano.gif messicano.gif
Vorrei sapere pero' come fanno ad essere sicuri che la data di registrazione sia quella dello scontrino
Sapete come funziona?
Ciao
Ric

dopo avere fatto la registrazione della macchina (entro 7 giorni dall'acquisto) ti comparirà un ulteriore finestra in cui ti verrà specificato che rientri in questa promozione, e ti verrà chiesto di specificare l'indirizzo a cui dovranno spedire l'mb.
Alessandro Castagnini
QUOTE(alexb61 @ Nov 28 2008, 01:31 PM) *
Spero solamente che Nital esca con una promozione diretta a chi, come me, due anni fa ha acquistato la D200!

Ed io che esca con una promozione per chi ha acquistato, come me, la D70s due anni fà!

Vabbè, orsù...scherziamo pure!!! biggrin.gif
Francoval
QUOTE(G.L.C. @ Nov 28 2008, 03:34 PM) *
dopo avere fatto la registrazione della macchina (entro 7 giorni dall'acquisto) ti comparirà un ulteriore finestra in cui ti verrà specificato che rientri in questa promozione, e ti verrà chiesto di specificare l'indirizzo a cui dovranno spedire l'mb.

Ricordati di munirti di fotocopia in formato Jpeg dello scontrino o della fattura dato che nel form di registrazione viene richiesta. Ed ecco svelato come fanno ad essere sicuri della data di acquisto.
marco.quarello
Buon pomeriggio

No la cosa non e' proprio cosi' semplice vedi quando uno acquista almeno nel mio caso una d700, avevo una d300 e prima ancora una d200, macchine di cui per altro ero soddisfatto e che credo soddisfino quelli ai quali le ho rivendute, aspetta di vedere cosa offre il mercato  quindi avendo gia' a disposizione una macchina puo' attendere (ho  anche atteso ), ma di promozioni neanche l'ombra, stupido io direte voi  aspetta natale, ma non tutti i natali nital mette in promozione....e i soldini li avevo adesso poi chissa' .....se  la pubblicita' della promozione l'avessero fatta un mesetto prima  avrei atteso il 27 novembre, comportandomi "economicamente"  in maniera differente;  al di la cmq delle polemiche credo che in nital avrebbero cmq venduto piu' macchine con un introito maggiore se ci avessero pensato se poi, il commerciale e' spaventato dalla concorrenza, e non dovrebbe dato che sul forum siamo tanti e possessori nikon ancor di piu'   (senza contare il fior di professionisti che utilizzano i loro sistemi ), bhe' fatti loro.......

Io sono cmq soddisfatto alla grande del mio acquisto non x la mancata promozione smettero di fare foto con la mia macchina.

PS x i commerciali si dice che la pubblicita' sia l'anima del commercio!!!  rolleyes.gif

nonnoGG
QUOTE(massimiliano.corrente @ Nov 28 2008, 02:32 PM) *
Io delle promozioni Nital gia sono stato "fregato" 2 volte:
[...]
Ho cercato nel web qualche numero di telefono o qualche indirizzo e-mail per delle delucidazioni al riguardo ma non ho trovato nulla. Se qualcuno sapesse come fare sarei molto grato.
[...]

Clickando su NITAL.IT -> Company Profile trovi tutte le info, mappa compresa. smile.gif

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!
SkZ
ragazzi vi meritavate che la nital invece di fare la promozione dal 27/11/08 al 25/01/09 l'avesse fatta dal 25/12 al 25/01 annunciandola ora.
Nessuno avrebbe avuto nulla da dire, perche' avvisati. Certo che chi l'avrebbe comprata fino ora avrebbe brontolato? Ovviamente si, anche se dati i commenti fatti fin'ora non dovrebbero, dato che la Nital avrebbe avvertito con be 1 mese di preavviso.

Formalmente invito la Nital a ridurre di 1 mese le promozioni future e annunciarle cmq con la tempistica prevista. Ovvero invece di annunciare e far partire, annunciare e aspettare 1 mese per farle partire, sottraendo quel mese alla promozione.
Dato che qui sembra che importi solo essere avvertiti prima, non avere promozioni lunghe (2 mesi di promozione e' molto, MW le fa di 2 sett e di solito con numero limitato di pezzi) cosi' risparmiate (tanto qualcuno che deve prenderla prima c'e' sempre) e "fate bella figura" perche' avvertite per tempo.

PS: Ora considerate il fatto che la promozione inizia il 25/12: 1 mese di preavviso (un'enormita') e 1 mese di promozione (tanto pure questo)
e viene abilitata retroattivamente di 1 mese (cosa eccezionale, che nessuno fa).
Cosa ottenete? Questa promozione!!
Certo che se la mettessero cosi' sareste tutti felici e osannereste la Nital.
Questo dimostra che la gente e' cosi' idiota che si puo' abbindolare come marionette.
Questo dovrebbe essere un forum frequentato da persone mature ma si leggono solo commenti tipicamente infantili.
rickyjungle
QUOTE(SkZ @ Nov 28 2008, 04:44 PM) *
ragazzi vi meritavate che la nital invece di fare la promozione dal 27/11/08 al 25/01/09 l'avesse fatta dal 25/12 al 25/01 annunciandola ora.
Nessuno avrebbe avuto nulla da dire, perche' avvisati. Certo che chi l'avrebbe comprata fino ora avrebbe brontolato? Ovviamente si, anche se dati i commenti fatti fin'ora non dovrebbero, dato che la Nital avrebbe avvertito con be 1 mese di preavviso.

Formalmente invito la Nital a ridurre di 1 mese le promozioni future e annunciarle cmq con la tempistica prevista. Ovvero invece di annunciare e far partire, annunciare e aspettare 1 mese per farle partire, sottraendo quel mese alla promozione.
Dato che qui sembra che importi solo essere avvertiti prima, non avere promozioni lunghe (2 mesi di promozione e' molto, MW le fa di 2 sett e di solito con numero limitato di pezzi) cosi' risparmiate (tanto qualcuno che deve prenderla prima c'e' sempre) e "fate bella figura" perche' avvertite per tempo.

PS: Ora considerate il fatto che la promozione inizia il 25/12: 1 mese di preavviso (un'enormita') e 1 mese di promozione (tanto pure questo)
e viene abilitata retroattivamente di 1 mese (cosa eccezionale, che nessuno fa).
Questo dimostra che la gente e' cosi' idiota che si puo' abbindolare come marionette.
Questo dovrebbe essere un forum frequentato da persone mature ma si leggono solo commenti tipicamente infantili.

parole un pò "forti" ma secondo me giustissime... c'è il fiume di lamentele per che cosa poi? per non avere un'alternativa degna di quello che già propone la promozione... non esiste la promozione perfetta... qui si leggono solo commenti di gente che avrebbe preferito che la promozione fosse iniziata il gg prima del suo acquisto o che gli fosse stato detto che ce ne sarebbe stata una... contanto che si vendono centinaia di macchine al gg in tutta italia ci vuole la promozione 365 gg l'anno....

come giustamente dici tu i supermercati non ti trattano meglio ma molto peggio... sia come tempi che come disponibilità... potenzialmente se in questi due mesi si vendessero 1.000.000 di D300 e 1.000.000 di D700 la Nikon/Nital sarebbero costretti a regalare 2.000.000 di battery pack... senza battere ciglio...

ho letto tutto il topic finora e mi è sembrato che chi si lamenta è solo il fotoamatore.. che purtroppo si sente fregato perché non ha l'ultimo modello disponibile, pagato meno rispetto agli altri così da dire che "io ce l'ho nuova e l'ho pagata poco mi...hia che fico che sono"... come se fare foto fosse un problema secondario... di professionisti neanche l'ombra.. a loro non credo interessi perché mettono in conto che comprata la Dxxxxxxx finché non l'hanno ammortizzata gliene freghi poco di cambiarla.. e si che loro hanno pure garanzia ridotta e l'innovazione tecnologica potrebbe portargli giovamento così come risparmiare sull'attrezzatura...

insomma a me pare un vero è proprio sport il "lamento"... io fossi in qualcuno mi riterrei MOLTO MOLTO MA MOLTO fortunato se con i tempi che corrono e con quello che succede in giro a causa crisi, avessi avuto da spendere 2.000 euro e anche molti di più per comprare una macchina foto che comunque se non sono un professionista non mi portano profitto... e quindi mi chiedo di cosa bisogna lamentarsi... oppure vale il detto che c'è per le Rolls Royce: "Se chiedi quanto costa è perché non puoi permettertela"......
gciraso
Nella marineria genovese la paga di un marinaio era di 4 soldi al giorno, oppure di 2 soldi al giorno con "diritto di mugugno". Quest'ultimo non si nega a nessuno. rolleyes.gif

Saluti

Giovanni
cosimo.camarda

..ma...potremmi essere infantili, idioti, marionette, ma educati sicuramente...non aggiungo altro altrimenti questa volta mi buttano fuori.
Attilio PB
Parole forti quelle di skz (anche se corrette, visto che non mi sembra abbia direttamente insultato nessuno ma ha solo condotto a termine un ragionamento in termini generali, non credo ci si debba offendere...), ma anche io sostanzialmente condivido il pensiero di base.
E' lapalissiano che se aspetto ad effettuare l'acquisto, tutti i giorni on-line trovero' qualcuno che lo stesso prodotto lo ribassa di 10 euro rispetto al giorno prima, piu' aspetto e meno lo pago ma contemporaneamente meno lo uso perché non ne sono in possesso. Se ho un'altra macchina e posso aspettare allora aspetto e non compro, che compro a fare se posso aspettare? Per poi lamentarmi di aver comprato qualcosa per cui potevo aspettare?
Nessuno immaginava che Nital facesse un'offerta? In tutto il mondo ci sono offerte Nikon, è Natale ed è tempo di vacche magre, se Nital non avesse aderito ad un'offerta del genere avrei (in quel caso si...) dubitato seriamente delle capacità del loro ufficio marketing...
Ah, già che ci siamo, a giorni verrà presentata la D3x, ve lo dico in anticipo: tra sei mesi costerà meno, tra un anno ancora meno... wink.gif
Ciao
Attilio
78Anto
Proporrei un intervento di un moderatore o direttamente NITAL per mettere fine a questa discussione anche perchè si sta alzando troppo il tono degli insulti

Grazie

Antonio
massimiliano.corrente
QUOTE(nonnoGG @ Nov 28 2008, 04:24 PM) *
Clickando su NITAL.IT -> Company Profile trovi tutte le info, mappa compresa. smile.gif

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

Grazie per l'info. Però sono solo riuscito a trovare la mappa, purtroppo non ho trovato ne un nr di telefono ne un indirizzo e-mail. blink.gif
Lucabeer
QUOTE(78Anto @ Nov 28 2008, 06:40 PM) *
Proporrei un intervento di un moderatore o direttamente NITAL per mettere fine a questa discussione anche perchè si sta alzando troppo il tono degli insulti

Non vedo (per ora) il motivo di mettere fine alla discussione: semplicemente faccio appello di maturità a chi vi partecipa, in modo da non farla evolvere nel peggior modo possibile...
78Anto
QUOTE(78Anto @ Nov 28 2008, 06:40 PM) *
Grazie
Antonio

QUOTE(Lucabeer @ Nov 28 2008, 07:12 PM) *
Non vedo (per ora) il motivo di mettere fine alla discussione: semplicemente faccio appello di maturità a chi vi partecipa, in modo da non farla evolvere nel peggior modo possibile...

Ok però mi sembra che stia degenerando in offese gratuite

Scusa se mi sono permesso.

Però se NITAL dovesse intervenire personalmente dando sicure e precise informazioni si chiarirebbe tutto e non si andrebbe avanti per ipotesi

Ciao

Antonio
Lucabeer
QUOTE(78Anto @ Nov 28 2008, 07:56 PM) *
Però se NITAL dovesse intervenire personalmente dando sicure e precise informazioni si chiarirebbe tutto e non si andrebbe avanti per ipotesi

Nital le informazioni precise e sicure le ha date, e sono indicate sulla pagina della promozione. Chi compra la D700 e la D300 nel periodo indicato godrà della promozione, gli altri no. Più semplice di così...
lucnikon
QUOTE(rickyjungle @ Nov 28 2008, 05:12 PM) *
ho letto tutto il topic finora e mi è sembrato che chi si lamenta è solo il fotoamatore.. che purtroppo si sente fregato perché non ha l'ultimo modello disponibile, pagato meno rispetto agli altri così da dire che "io ce l'ho nuova e l'ho pagata poco mi...hia che fico che sono"... come se fare foto fosse un problema secondario... di professionisti neanche l'ombra.. a loro non credo interessi perché mettono in conto che comprata la Dxxxxxxx finché non l'hanno ammortizzata gliene freghi poco di cambiarla.. e si che loro hanno pure garanzia ridotta e l'innovazione tecnologica potrebbe portargli giovamento così come risparmiare sull'attrezzatura...

insomma a me pare un vero è proprio sport il "lamento"... io fossi in qualcuno mi riterrei MOLTO MOLTO MA MOLTO fortunato se con i tempi che corrono e con quello che succede in giro a causa crisi, avessi avuto da spendere 2.000 euro e anche molti di più per comprare una macchina foto che comunque se non sono un professionista non mi portano profitto... e quindi mi chiedo di cosa bisogna lamentarsi... oppure vale il detto che c'è per le Rolls Royce: "Se chiedi quanto costa è perché non puoi permettertela"......

Permettimi,
ritengo che il fotoamatore abbia tutta la legittimità nel cercare di sfruttare ciò che la tecnologia gli offre.
Nel mio caso l'MBD10, avendo provato l'analogo per la D200, lo ritengo non fondamentale ma molto utile.
Detto questo la categoria da te citata penso rappresenti anche una grossissima fetta del mercato Nikon, forse anche più dei professionisti proprio per il meccanismo da te descritto.
Magari in futuro iniziative come questa sarebbero da meditare meglio, suonano un pò troppo 'tranchant' verso una grossa fetta di 'pubblico'.
Poi i problemi, come dici tu giustamente, sono altri.
Luca
Marco Senn
Mah... certo che chi rimane fuori si lamenta... però il mercato è questo e Nital ogni anno tira fuori qualcosa. Io con la D50 ho preso una stampantina 10x15 che fa costare le foto 30 cents l'una... dovrei arrabbiarmi perchè quest'anno c'è il battery pack? Piuttosto sarebbe da discutere il fatto che in un anno, grosso modo, la macchina si è deprezzata del 40% circa... quella si è una politica strana... so di persone che l'hanno presa USATA pagandola più di quella nuova adesso (con il batteri pack, tra l'altro...). Io probabilmente dopo Natale farò il passo ma la D700 non la prenderei, sono certo che tra 6 mesi la si troverà sotto i 1500€ nuova...
78Anto
QUOTE(Lucabeer @ Nov 28 2008, 07:59 PM) *
Nital le informazioni precise e sicure le ha date, e sono indicate sulla pagina della promozione. Chi compra la D700 e la D300 nel periodo indicato godrà della promozione, gli altri no. Più semplice di così...

Ma io la promozione lo letta e capita ma sembra che se NITAL non scriva qui sul forum........

ANTONIO
SkZ
Ora considerate il fatto che la promozione inizia il 25/12: 1 mese di preavviso (un'enormita') e 1 mese di promozione (tanto pure questo)

spiego meglio
caso A ) promozione dal 27/11 al 25/01 annunciata il 26/11 => tutti si lamentano perche'
1) non e' stata annunciata
2) non e' retroattiva

caso B ) il 26/11 annunciano che dal 20/12 al 25/01 ci sara' una promozione
=> la gente si lamenta che non e' retroattiva (annunciata e' stata e con grande preavviso)
ma alla Nital sono furbi e avevano gia' pensato che il 13/12 (per santa Lucia wink.gif ) avrebbero annunciato che sara' retroattiva dal giorno dopo l'annuncio, il 27/11
in pratica otteniamo di nuovo il caso a, ma stavolta la Nital verrra' glorificata (qualche scontento/invidioso ci sara' sempre)

caso A ) comportamento onesto, ma vieni insultato
caso B ) comportamento non limpido, ma vieni osannato

E' cosi' che i politici manipolano le persone: concedendo prima meno di quanto possibile e poi aumentando l'offerta facendolo sembrare che abbiano ascoltato il desiderio del popolo. In verita' era previsto dall'inizio, si aspettava solo l'occasione per farci bella figura (e se il popolo non lo chiede, allora tanto meglio, non si da').

Se qualcuno mi dimostra che non e' un modo di comportarsi da idioti, da gente che si fa prendere in giro, non ho problemi.

Io non rodico nulla. Ho una D80 da luglio 2007 e sono uno studente di dott che ha dovuto andare all'estere per trovare un posto perche' in Italia non si trova. Rosico solo in questo, non certo per promozioni su macchine che non mi interessano (eccessive per me) con costi che non mi posso permettere (inoltre).
Rosico a vedere tanta gente matura fare discorsi che razionalmnete parlando sono assurdi e tipici dei bambini.

Se far notare che ci si sta comportando in modo assurdo e' da maleducati, allora io ho solo amici maleducati.
Mi scuso tanto.
cosimo.camarda
io non mi sento preso in giro, io compero quando la voglio una cosa...e basta...con il senno si poi....ero fermo alla d80.
Maurizio Burroni
Basterebbe che quando escono i nuovi modelli , non si corresse come pecoroni per comprarle .... lasciatele sugli scaffali anche solo un mesetto e vedrete come si abbassano i prezzi e le offerte per riuscire a darle via . Solo che questo discorso è inutile . C´è il tizio che pur di avere l´ultimo modello , è disposto a pagare un 30 % in più del valore effettivo . È il mercato baby ....
nonnoGG
QUOTE(massimiliano.corrente @ Nov 28 2008, 07:07 PM) *
Grazie per l'info. Però sono solo riuscito a trovare la mappa, purtroppo non ho trovato ne un nr di telefono ne un indirizzo e-mail. blink.gif

All'interno del "fumetto"...

011 81444
massimiliano.corrente
Riguardo all'utilità dell'impugnatura io la trovo indispensabile, su tutto il mio corredo ho montato l'impugnatura (d200 - d300) tranne d2x che è già concepita così. Riguardo agli amatori vi posso dire che alcuni sono più attrezzati di noi professionisti; quest'anno mi è capitato in una cerimonia che il cosiddetto "zio della sposa" aveva in mano una D3 + 24-70 2.8, 70-200 vr 2.8 in borsa, qualche ottica "spicciola" come 17-35 2.8, un 14 fisso e altre "cosucce" e per finire una d300 CON impugnatura per scorta texano.gif .
Fortunatamente questo è un caso sporadico, ma di d300 e d200 se ne vedono per non parlare delle d40 - d80 odella concorrenza.
Francoval
78Anto scrive:
Ok però mi sembra che stia degenerando in offese gratuite

Scusa se mi sono permesso.

Ciao

Antonio

E tu lasciali insultare che intanto non cambia niente. Qui, pur di far valere le proprie opinioni si è disposti a rimetterci in solido. Eh già!, perchè se si sostiene ad oltranza che l'ufficio promozioni di Nital ha ragione e i nikonisti sansepolcristi (quelli della prima ora) torto è inutile fare altri discorsi. E siccome chi la pensa in questo modo sembra essere la maggioranza, democraticamente non ci resta che attenerci. Gollare e virare di bordo, come sosteneva Govi.
Ma siccome la penso come lo spallutissimo Platone, sono certo che io ho ragione e la maggioranza torto. La maggioranza non è d'accordo? Appunto.
Luc@imola
Ma.. qual'e' la disputa? E cosa non e' chiaro?
Attilio PB
QUOTE(Maurizio Burroni @ Nov 28 2008, 09:21 PM) *
Basterebbe che quando escono i nuovi modelli , non si corresse come pecoroni per comprarle .... lasciatele sugli scaffali anche solo un mesetto e vedrete come si abbassano i prezzi e le offerte per riuscire a darle via . Solo che questo discorso è inutile . C´è il tizio che pur di avere l´ultimo modello , è disposto a pagare un 30 % in più del valore effettivo . È il mercato baby ....

Io onestamente non capisco questo atteggiamento (lo dico senza polemica, proprio non capisco): qual'è il problema se qualcuno vuole comprare ad un prezzo che ritiene equo un prodotto sul mercato?
Tu comunque lo comprerai quando il prezzo sarà per te congruo.
Personalmente non compro un'autovettura Mercedes perché per l'uso che faccio dell'auto non trovo che il suo prezzo sia congruo (attenzione non significa che non me la posso permettere, solo che non trovo corrispondenza tra costo/uso), tuttavia non piango perché Mercedes abbatta i prezzi in modo che anche io possa trovarla conveniente, semplicemente compro l'auto che ritengo conveniente oppure attendo che quella vettura particolare costi la cifra che io ritengo conveniente. Soprattutto non me la prendo con tutta quella categoria di persone che vivono sull'auto o che vivono per l'auto e non appena Mercedes tira fuori un modello nuovo corre a comprarlo. Che male fanno?
Chi per hobby compra due corpi Hasselblad H3D che male fa? A chi? Perché?

Le macchine fotografiche digitali, ad eccezione delle super professionali per cui il ciclo è piu' lungo, hanno un ciclo commerciale quantificabile in 18 mesi, in 18 mesi passano dall'essere il top della categoria all'uscita di produzione poiché tecnologicamente superate. In questi 18 mesi le macchine devono ammortizzare tutto il costo di sviluppo e produrre utili, per fare questo devono continuare a vendere per tutti i 18 mesi. I primi mesi si punta all'eccellenza tecnologica nel segmento e si tira a fare utili maggiori; i mesi successivi si punta alla sostanza del prodotto: tecnologicamente ancora molto valido, con un ottimo rapporto prestazioni/prezzo, situazione ideale per molti. Gli ultimi mesi si punta esclusivamente al prezzo, si propone quel prodotto a chi fino a quel momento non se lo poteva permettere o non se lo voleva permettere, abbattendo il prezzo fino al limite inferiore praticabile per non lavorare in perdita. Va da se che ognuna di queste fasi è determinante per il produttore per fare utili, per rendere la faccenda conveniente e per avere denari da reinvestire in ulteriori progetti. Saltare direttamente all'ultimo passaggio significa vedere chiudere Nikon, ci stiamo augurando questo?
Ciao
Attilio
lucaste
Qualcuno è così gentile da darmi il link alla promozione che non la trovo? Grazie
Paolo56
QUOTE(massimiliano.corrente @ Nov 28 2008, 09:54 PM) *
Cut...........
Fortunatamente questo è un caso sporadico, ma di d300 e d200 se ne vedono per non parlare delle d40 - d80 odella concorrenza.

Fortunatamente per chi?
Alessandro Castagnini
QUOTE(lucaste @ Nov 28 2008, 11:01 PM) *
Qualcuno è così gentile da darmi il link alla promozione che non la trovo? Grazie

Nital home page, clicca sul banner ed arrivi ...qui

Ciao,
Alessandro.
Antonio Canetti
QUOTE(lucaste @ Nov 28 2008, 11:01 PM) *
Qualcuno è così gentile da darmi il link alla promozione

qui

Antonio
@chie
Pazzesco!!!
Siamo proprio alla frutta...non c'è nulla da fare!
Ho scoperto per caso la promozione capitando sul forum....ma in Nital sono diventati matti???
E se non l'avessi letta???
Avevo intenzione di acquistare una D700 nei primi mesi del 2009...e se non avessi letto della promo sul forum avrei perso il MBD10....non ci posso credere....sono inferocito!!!
Mi sarei aspettato almeno una comunicazione scritta a casa che mi informava della promo, sarebbe stato il minimo!
Sono pur sempre un cliente Nital!
Ad altri è arrivata qualche comunicazione???
laugh.gif laugh.gif

Vabbè....prendiamola ridendo e scherzando...ormai ci attacchiamo a qualunque cosa!
A proposito....per la D200 acquistata 3 anni fà....nessuna promo retroattiva????
Perdonate l'ironia ma quando leggo certe cose...non resisto!
SkZ
QUOTE(@chie @ Nov 29 2008, 12:38 AM) *
Mi sarei aspettato almeno una comunicazione scritta a casa che mi informava della promo, sarebbe stato il minimo!
Sono pur sempre un cliente Nital!
Ad altri è arrivata qualche comunicazione???
laugh.gif laugh.gif

io non ci conterei molto: la newsletter Nital e' sempre l'ultima a riferire le cose. E il fatto e' imbarazzante!
@chie
QUOTE(SkZ @ Nov 29 2008, 01:40 AM) *
io non ci conterei molto: la newsletter Nital e' sempre l'ultima a riferire le cose. E il fatto e' imbarazzante!

Perdonami...ma stavo davvero scherzando!!
SkZ
Lo so, infatti avevo lasciato i 2 pupetti che ridono.
Questo non toglie che la newsletter non e' il modo migliore per sapere che succede in ambito prodotti.
Quella che annunciava il lancio della D700 mi e' arrivata quasi alle 17 ore italiana! (ormai si sapeva da giorni: cosa costava farla partire alla mezzanotte o in contemporanea della presentazione ufficiale?)
Ed effettivamente non e' ancora arrivata quella che parla della promozione.cerotto.gif
Questo forum grazie agli utenti e' molto migliore per sapere che succede.
alcarbo
QUOTE(SkZ @ Nov 29 2008, 03:56 AM) *
Questo forum grazie agli utenti e' molto migliore per sapere che succede.

Pollice.gif ...... però la piattaforma ce la da Nital....
adrian81
Come ha detto qualcuno, se il piagnisteo fosse omologato come disciplina olimpica, l’Italia non avrebbe rivali ed i primi tre posti sul podio sarebbero suoi.

A parte gli scherzi anch’io sono arrabbiatissimo con Nital.
Il 27 giugno ordinai la D300, quindi l’attuale offerta avrebbe dovuto essere preannunciata almeno il 26 giugno e non con una semplice newsletter, ma con manifesti giganti affissi lungo le autostrade e caroselli aerei nelle campagne.
Inoltre l’MB-D10 non mi interessa. In compenso recentemente ho speso 300 euro per la cura di tre carie ai molari.
L’offerta Nital anziché l’inutile battery grip avrebbe dovuto inserire nell’offerta un equivalente buono sconto per cure odontoiatriche.
Non siete d’accordo?
Vabbè, anch’io come Platone ritengo che la maggioranza abbia torto!
mad.gif
alexb61
QUOTE(adrian81 @ Nov 29 2008, 08:18 AM) *
Come ha detto qualcuno, se il piagnisteo fosse omologato come disciplina olimpica, l’Italia non avrebbe rivali ed i primi tre posti sul podio sarebbero suoi.

A parte gli scherzi anch’io sono arrabbiatissimo con Nital.
Il 27 giugno ordinai la D300, quindi l’attuale offerta avrebbe dovuto essere preannunciata almeno il 26 giugno e non con una semplice newsletter, ma con manifesti giganti affissi lungo le autostrade e caroselli aerei nelle campagne.
Inoltre l’MB-D10 non mi interessa. In compenso recentemente ho speso 300 euro per la cura di tre carie ai molari.
L’offerta Nital anziché l’inutile battery grip avrebbe dovuto inserire nell’offerta un equivalente buono sconto per cure odontoiatriche.
Non siete d’accordo?
Vabbè, anch’io come Platone ritengo che la maggioranza abbia torto!
mad.gif

Concordo con te, solo che l'MB10 non mi interessa, avendo la D200; delle cure odontoiatriche non me ne faccio niente perché per fortuna ho i denti sani. Mi aspetto invece che Nital mi dia un buono sconto di 300 euro per acquistare una piccola fresa spalaneve, con tutta quella che è venuta stanotte...
gciraso
QUOTE(massimiliano.corrente @ Nov 28 2008, 09:54 PM) *
......

Fortunatamente perchè?

Giovanni
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.