Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29
tosk
con safari non funzionano vari javascript, firefox uber alles!
gmeroni
Con la versione 4 stabile non penso che abbia problemi con i javascript dato che il browser + veloce in quel campo e non solo....
gmeroni
Un applauso al ritorno di STEVE !!!! GRANDE STEVE!!!

Grandate che fantastica idea --> http://www.tumblr.com/tumblelog/steveisback
Fotografo92
Tra qualche annetto sarò anche io con voi, passerò anche io al Mac smile.gif
gmeroni
Sbagliato link steveisback.tumblr.com

Grande...Il mondo MAC sempre + forte!!
karl mark
Ciao a tutti.

Avrei bisogno del vostro aiuto.

Mi servirebbe un programmino per registratore vocale tramite il microfono integrato. Praticamente mi serve registrare durante delle riunioni.....quindi un programma che permette di registrare per un pò di tempo (circa 3 ore).

Qualcuno conosce qualcosa? O magari c'è già incorporato nel mac (ho Mac OSX 10.5.7) come quello che aveva Windows?
plxmas
QUOTE(karl mark @ Jul 9 2009, 08:41 AM) *
Ciao a tutti.

Avrei bisogno del vostro aiuto.

Mi servirebbe un programmino per registratore vocale tramite il microfono integrato. Praticamente mi serve registrare durante delle riunioni.....quindi un programma che permette di registrare per un pò di tempo (circa 3 ore).

Qualcuno conosce qualcosa? O magari c'è già incorporato nel mac (ho Mac OSX 10.5.7) come quello che aveva Windows?

GarageBand.
sergioderosas
QUOTE(tosk @ Jun 13 2009, 09:08 AM) *

Basta ovviare al problema installando Explorer oppure firefox... anche se il primo lo reputo migliore.

Chi di Voi ha un IMac 24" (versione 2009)?

Chi mi sa dire com'è lo schermo e la taratura colore?
Vorrei comprarlo ma il monitor glossy non mi convince affatto...
Fabio P.
Giorno a tutti e scusate la latitanza, laugh.gif guru.gif una birretta per tutti, offro io.
karl mark
QUOTE(giuseppe natalino @ Jul 9 2009, 08:43 AM) *
GarageBand.

Grazie.

Ne ho trovato uno molto semplice (Audio recorder).....non so però il tempo massimo di registrazione.

max16vj
ciao a tutti...

bhè sono appena passato alla mela... direi che non è malaccio... sorpattutto quando lo accendo... sopratutto quando lo spengo....

Imac 24"
1 tb di hd
8 gb di ram
512 scheda video
intel core 2 duo

bhè non è malvagio...

per le foto non so se "graficamente" è meglio questo monitor di un'altro ma siccome è sempre un hobby e non un lavoro mi va bene cosi...
ciao ciao
max
Fabio P.
QUOTE(max16vj @ Jul 11 2009, 06:37 PM) *
ciao a tutti...

bhè sono appena passato alla mela... direi che non è malaccio... sorpattutto quando lo accendo... sopratutto quando lo spengo....

Imac 24"
1 tb di hd
8 gb di ram
512 scheda video
intel core 2 duo

bhè non è malvagio...

per le foto non so se "graficamente" è meglio questo monitor di un'altro ma siccome è sempre un hobby e non un lavoro mi va bene cosi...
ciao ciao
max

Benvenuto in famiglia, vedrai che non te ne pentirai messicano.gif

sera a tutti, spritz per me
Giorgio C.
QUOTE(max16vj @ Jul 11 2009, 06:37 PM) *
direi che non è malaccio... sorpattutto quando lo accendo... sopratutto quando lo spengo....

..e soprattutto non si inchioderà mai! Non immagini quanti pensieri ti sei tolto dalla testa passando a Mac rolleyes.gif Che cos'è la deframmentazione??booohhhh....Che cos'è il virus?booohhh... e chi più ne ha ne metta messicano.gif

Ottimo acquisto wink.gif

Ciao
carmine esposito
Mi unisco a voi, passato alla mela da 5 giorni dopo 15 anni di windows....
ma come avrò fatto fino ad oggi?

semplicemente fantastico
max16vj
il primo giorno il primo momento che lo accendi capisci che hai perso tempo prima!!!!

grazie... wink.gif

ps. camomilla e poi a letto... ciao ciao
max
Fabio P.
QUOTE(carmine esposito @ Jul 12 2009, 12:30 AM) *
Mi unisco a voi, passato alla mela da 5 giorni dopo 15 anni di windows....
ma come avrò fatto fino ad oggi?

semplicemente fantastico

Ciao Carmine e benvenuto anche a te messicano.gif la domanda che poni in molti se la sono fatta e tanti altri se la faranno laugh.gif

Che soluzione hai scelto per il tuo MAC?Portatile,fisso?

ciao
Fabio

QUOTE(Giorgino69 @ Jul 11 2009, 07:34 PM) *
..e soprattutto non si inchioderà mai! Non immagini quanti pensieri ti sei tolto dalla testa passando a Mac.Che cos'è la deframmentazione??booohhhh....Che cos'è il virus?booohhh... e chi più ne ha ne metta

Ottimo acquisto wink.gif

Ciao

aggiungiamoci anche il buon time machine messicano.gif

QUOTE(tosk @ Jun 13 2009, 09:08 AM) *

C'è appena stato un aggiornamento per risolvere questo problema
StileLibero86
Salve a tutti!
anche io vorrei passare all'iMac ma voci dicono che sarà aggiornata la gamma a settembre con l'uscita del nuovo sistema operativo...voi ne sapete qualcosa? In ogni caso mi butterei sul 24'' intermedio! Mi conviene aspettare questo presunto aggiornamento?
un saluto e grazie
carmine esposito
QUOTE(Fabio P. @ Jul 12 2009, 11:47 AM) *
Ciao Carmine e benvenuto anche a te messicano.gif la domanda che poni in molti se la sono fatta e tanti altri se la faranno laugh.gif

Che soluzione hai scelto per il tuo MAC?Portatile,fisso?

ciao
Fabio

Ho scelto un Imac 24" da 3,06 ghz e credo dopo questa esperienza affiancherò pure un portatile non dalle grosse prestazioni però (visti i prezzi).

La prima cosa fatta è stata la calibrazione, anche se sull Imac è stata minima, ma comunque necessaria
Fabio P.
QUOTE(StileLibero86 @ Jul 12 2009, 04:37 PM) *
Salve a tutti!
anche io vorrei passare all'iMac ma voci dicono che sarà aggiornata la gamma a settembre con l'uscita del nuovo sistema operativo...voi ne sapete qualcosa? In ogni caso mi butterei sul 24'' intermedio! Mi conviene aspettare questo presunto aggiornamento?
un saluto e grazie

Ciao, gli IMAC hanno appena subito già un aggiornamento quindi penso che casomai inizieranno ad essere venduti con Snow Leopard precaricato ma sotto il punto di vista tecnico non penso proprio ci saranno novità, se ne hai bisogno nell'immediato io ti consiglio di prenderlo già adesso, anche perchè Snow Leopard avrà bisogno anche lui nel suo piccolo di un periodo di rodaggio cosa che Leopard attuale ha già fatto da tempo.

sera a tutti

Fabio

@Carmine: ottimo acquisto messicano.gif Con quale strumento l'hai calibrato il monitor?
Danik
QUOTE(Fabio P. @ Jul 12 2009, 07:44 PM) *
Ciao, gli IMAC hanno appena subito già un aggiornamento quindi penso che casomai inizieranno ad essere venduti con Snow Leopard precaricato ma sotto il punto di vista tecnico non penso proprio ci saranno novità, se ne hai bisogno nell'immediato io ti consiglio di prenderlo già adesso, anche perchè Snow Leopard avrà bisogno anche lui nel suo piccolo di un periodo di rodaggio cosa che Leopard attuale ha già fatto da tempo.

sera a tutti

Fabio

@Carmine: ottimo acquisto messicano.gif Con quale strumento l'hai calibrato il monitor?

Ciao!! fai come ho fatto io, cioe' quando ho deciso di passare al mac, sono andato in negozio, e' sono uscito con un bel mac bookpro. Se aspettavo le future novita' non lo compravo mai.....
Jingle90
Ciao a tutti.. finalmente ho trovato un topic sul mondo Mac... dopo 2 macbook pro da qualche mese sono passato al macbook AIR.. disco rigido a stato solido.. un gioiello:D
Fabio P.
QUOTE(Jingle90 @ Jul 14 2009, 05:23 PM) *
Ciao a tutti.. finalmente ho trovato un topic sul mondo Mac... dopo 2 macbook pro da qualche mese sono passato al macbook AIR.. disco rigido a stato solido.. un gioiello:D

Ciao e benvenuto messicano.gif l'air è spettacolra! guru.gif
sergioderosas
QUOTE(StileLibero86 @ Jul 12 2009, 04:37 PM) *
Salve a tutti!
un saluto e grazie

Non preoccuparti, gli aggiornamenti software si possono fare tranquillamente... wink.gif
drone
QUOTE(Giorgino69 @ Jul 11 2009, 07:34 PM) *
..e soprattutto non si inchioderà mai! Non immagini quanti pensieri ti sei tolto dalla testa passando a Mac rolleyes.gif Che cos'è la deframmentazione??booohhhh....Che cos'è il virus?booohhh... e chi più ne ha ne metta messicano.gif

Ottimo acquisto wink.gif

Ciao

Prova ad avere problemi fuori garanzia poi vedrai che gioia!!!
plxmas
QUOTE(drone @ Jul 22 2009, 05:53 PM) *
Prova ad avere problemi fuori garanzia poi vedrai che gioia!!!

perchè haccappì fa gratis anche fuori garanzia?
drone
QUOTE(giuseppe natalino @ Jul 22 2009, 05:55 PM) *
perchè haccappì fa gratis anche fuori garanzia?

Ho usato per 15 anni diversi HP senza avere mai avuto bisogno di assistenza, 23 mesi di uso MAC 1.200 € di assistenza! Scheda logica e scheda airport.
plxmas
QUOTE(drone @ Jul 22 2009, 05:59 PM) *
Ho usato per 15 anni diversi HP senza avere mai avuto bisogno di assistenza, 23 mesi di uso MAC 1.200 € di assistenza! Scheda logica e scheda airport.

la scheda logica rientra in garanzia anche oltre l'apple care.
per quanto mi riguarda hp stessa mi ha chiesto, per una flat staccata del monitor, 370 € + iva. a scatola chiusa.
quindi da ogni parte ci sono gli stessi problemi.
drone
QUOTE(giuseppe natalino @ Jul 22 2009, 06:04 PM) *
la scheda logica rientra in garanzia anche oltre l'apple care.
per quanto mi riguarda hp stessa mi ha chiesto, per una flat staccata del monitor, 370 € + iva. a scatola chiusa.
quindi da ogni parte ci sono gli stessi problemi.

Nessuna garanzia, forse sono stato ingenuo a non fare l'Apple Care d'altra parte mi avevano assicurato che Mac è (?) perfetta e che non avrei avuto problemi, la sheda logica e la scheda air port non mi sono state rese in quanto le trattenevano per la riparazione, se le avessi volute avrei dovuto pagare forse una cifra maggiore dell'intero Mac Book Pro. Mi viene da pensare che mi abbiano installato schede riparate e non nuove. Se fosse così bella serietà.
plxmas
QUOTE(drone @ Jul 22 2009, 06:18 PM) *
Nessuna garanzia, forse sono stato ingenuo a non fare l'Apple Care d'altra parte mi avevano assicurato che Mac è (?) perfetta e che non avrei avuto problemi, la sheda logica e la scheda air port non mi sono state rese in quanto le trattenevano per la riparazione, se le avessi volute avrei dovuto pagare forse una cifra maggiore dell'intero Mac Book Pro. Mi viene da pensare che mi abbiano installato schede riparate e non nuove. Se fosse così bella serietà.

tutti i produttori applicano in assistenza sostituzione con componenti "rigenerati".
fpdesign
Io 10 anni di Mac ex rivenditore , ne ho acquistati 4 venduti altrettanti mai avuto problemi , pc venduti 15 mai avuto problemi .

Solo un problema con uno dei miei scheda logica su un Powerbook cambiatami in garanzia in 96 ore,problema comune a molti , sparizione di uno slot ram .

Problema di oggi non ho intenzione di acquistare un MACBOOK glossy e il 17 è TROPPO PESANTE , quindi sto pensando di passare ad HP Mini 1101, HP Mini 110 XP che ha schermo opaco versione USA HD , da usare solo come storage

alternative MBPRO 15 2,66 ma detesto il glossy

HO UN PAIO DI DOMANDE

Qualcuno ha un AIR e mi sa dire come lavora con NIKON NX e Capture nx ?
Regge i raw?

Altra fomanda qualcuno con un EEPC ha provato se i software in questione sono utilizzabili ?

ps

Lavoro con Hackintosh HP Pavilion da quasi tre anni è il più bel mac che io abbia mai avuto, soprattutto è aggiornabile

MAI FATTO UN APPLE CARE utente apple dal 1999

QUOTE(drone @ Jul 22 2009, 05:59 PM) *

FORSE è andata male , ma a molti è successo il contrario, sono come le automobili .

lo stesso dicasi per Nikon e Canon....

Io del resto ho una TOYOTA come automobile e non toccatemi questo brand
Fabio P.
Vorrei dire la mia su questi ultimi commenti wink.gif in maniera pacifica visto che quando si parla di MAC vs World escono sempre le guerre.
Penso che i prodotti elettronici siano apparecchi sofisticati chi piu' chi meno, si puo' acquistare un prodotto e buttarlo dopo 10 anni perchè stufi di vederlo ma si puo' comprare un pc, un mac o altro e iniziare odissee con l'assistenza, come in tutte le cose va anche a fortuna.
Io personalmente quando amici, conoscenti e chicchessia mi chiede perchè dovrebbe scegliere MAC porto la mia esperienza sia come ex utente win che come nuovo apple usere poi sta a loro valutare le due cose, MAC ha contro i prezzi, molto elevati, pero' secondo me è un computer a portata di utente, nato per l'utente che lavora per quest'ultimo e non viceversa...poi potremmo stare qui a disquisire per ore su tutto e il contrario di tutto, pero' se uno si trova bene con win e mi chiede se passare a MAC meglio io rispondo sempre che se una sta bene a casa propria non vede perchè traslocare tongue.gif

una birretta a tutti cool.gif

ciao
Fabio
fpdesign
Guarda a questyo giro forse prendo un netbook HP Mini 110 XP Edition series per lo storage e un macbook pro 15,4 matte per il lavoro.
Cosi accontentiamo tutti
cesare76
Sull'Apple Store da pochissimo è possibile preordinare Snow Leopard, spedizioni dal 28 agosto!!! biggrin.gif
plxmas
QUOTE(cesare76 @ Aug 24 2009, 04:34 PM) *
Sull'Apple Store da pochissimo è possibile preordinare Snow Leopard, spedizioni dal 28 agosto!!! biggrin.gif

la famosa neve d'agosto. messicano.gif

proprio ora che sto partendo per le ferie.
r.fazio
Da nemmeno una settimana ho un iMac 24" 2,6ghz 4gb Ram 640Gb HD...

Uno spettacolo...

Quindi mi tocca offrir da bere a tutti!
cesare76
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2 Leopardi delle Nevi in arrivo sui miei Mac! rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
ManuelB.
Sta per arrivare anche da me un bel Leopardino bianco con un macbook pro in spalla smile.gif
Danik
Ciaooo!!!!
Allora qualcuno a gia' provato il nuovo snow leopard?
Volevo sapere dei pareri, prima di aggiornare il mio.
E' veramente piu' veloce e snello?
cesare76
a me arriverà la settimana prox (spero)...
gambit
comprato 10 inuti fas. c'era una coda...nn vedo l'ora di installarlo stasera.
logon
QUOTE(Danik @ Aug 28 2009, 01:42 PM) *
Ciaooo!!!!
Allora qualcuno a gia' provato il nuovo snow leopard?
Volevo sapere dei pareri, prima di aggiornare il mio.
E' veramente piu' veloce e snello?

L'ho installato da 30 minuti, un po poco per poter dare un responso completo.
Le prime impressioni sono di una migliorata reattività generale del sistema.
Mail è diventato un missile e le anteprime delle immagini si aprono con maggiore velocità.
Nessun problema riguardo alle applicazioni installate (almeno quelle che ho provato fino ad ora).

Questo sul mio Mac pro 2,66 Ghz con 4 Gb di Ram.

Giuseppe.
Fabio P.
QUOTE(gambit @ Aug 28 2009, 03:15 PM) *
comprato 10 inuti fas. c'era una coda...nn vedo l'ora di installarlo stasera.

Giorno a tutti, messicano.gif

Ottimo gambit, attendiamo recensione completa..ehehehe..io aspetto ancora un attimo prima dell'acquisto, vorrei sentire qualche parere prima.

Ultima novita per i Brianzoli e Milanesi del 3d, nuova apertura APPLE STORE al centro commerciale Carosello, prossima apertura i primi di settembre se tutto va bene messicano.gif
Clicca per vedere gli allegati
ilnovi
Alla fine mi sono deciso a comprarlo pure io: speriamo bene!
Giorgio C.
QUOTE(Fabio P. @ Aug 28 2009, 03:33 PM) *
Ultima novita per i Brianzoli e Milanesi del 3d, nuova apertura APPLE STORE al centro commerciale Carosello, prossima apertura i primi di settembre se tutto va bene messicano.gif

E cosa pensi,che se abito un po più "distante" non ci vengo? messicano.gif Non vedo l'ora.....

Installato Snow Leopard su iMac Intel dual 2 Core 2,66ghz. di ultima generazione
E' talmente veloce che se si girasse di scatto si morde le orecchie....... laugh.gif

Ciao
Fabio P.
QUOTE(Giorgino69 @ Aug 28 2009, 06:00 PM) *
E cosa pensi,che se abito un po più "distante" non ci vengo? messicano.gif Non vedo l'ora.....

Installato Snow Leopard su iMac Intel dual 2 Core 2,66ghz. di ultima generazione
E' talmente veloce che se si girasse di scatto si morde le orecchie....... laugh.gif

Ciao

no no, ci mancherebbe, una bella combriccola è sempre ben accetta messicano.gif ho detto Brianzoli e Milanesi perchè se avessi detto anche altri da piu' lontano qualcuno avrebbe detto:" no meglio lo store on-line" così ho preferito prevenire.... laugh.gif
Danik
sono andato in un famoso negozio dentro un centro commerciale di Torino, amara risposta, arriva tra una settimana, eppure e' un apple store.
Vabbe' intanto leggo i vostri commenti, e' vi chiedo, facendo l'aggiornamento, i programmi che ho istallati rimangono giusto? non e' che si azzera tutto!!!
Giorgio C.
Non si disinstalla niente.Ma quando parte l'installer fai caso che sia spuntata l'opzione "Archivia e installa". Ma questo che fai è un aggiornamento è già lo sa lui cosa deve fare,comunque controlla.
Con Snow non serve fare l'installazione dal boot.Metti il dvd dentro e poi clicca su installa Snow Leopard.
Unica cosa che ti posso suggerire è quella di eliminare le lingue che non ti interessano e mettere solo la spunta su Inglese e Italiano.Inutile occupare spazio per niente.Oppure ti prendi Xslimmer che pensa tutto lui.Praticamente non fa altro che eliminare le lingue lui ma non solo dall'SO ma anche dalle applicazioni.Xslimmer,oltretutto,ti fa recuperare una esagerazione di di spazio nel tuo HD inquanto toglie l'architettura delle aplicazioni in base alla macchina che hai.In questo caso,visto che vuoi installare Snow Leopard tu hai Intel,Xslimmer ti toglierà l'archittettura PPC,e stai tranquillo che le snellisce ben bene!
Può capitare che ci sia qualche applicazione che non funzioni,ma basta che installi la versione più recente per ripristinarla.
Io personalmente ho avuto solo dei problemi con Shades,che è una piccola utility per la regolazione della luminosità dello shermo.Ma è questione di tempo che esca quella nuova.
Tutto il resto non ha fatto una piega,anzi,vedrai che prestazioni smile.gif

Ciao

Giorgio
Danik
Grazie giorgio!!! adesso non rimane altro che arrivi al negozio.
Saluti Daniele
pigimoltedo
QUOTE(Danik @ Aug 29 2009, 09:00 AM) *
Grazie giorgio!!! adesso non rimane altro che arrivi al negozio.
Saluti Daniele

Buongiorno a tutti. Scusate se mi inserisco.
Sono più un lettore che un partecipante al forum.
Vi chiedo cortesemente, se possibile, di aiutarmi.
Ho un iMac 20 da più di due anni e finora tutto è filato liscio. Malauguratamente ho fatto l'aggiornamento da Tiger a Leopard + iLife 09 (ho comprato il programma a febbraio e ci ho pensato 6 mesi prima di installarlo) e ora non posso più stampare le mie foto.
Premetto che ho una semplice stampantina Epson R285 comprata nel 2007 poco dopo l'acquisto del Mac, ma mi ha dato tante soddisfazioni.
Ho provato a scaricare i nuovi driver dal sito della Epson, ma ho letto che prima di installare Leopard avrei dovuto disinstallare le mie periferiche e poi reinstallarle con i nuovi driver (ho anche uno scanner Epson V500).
Uno dei problemi che mi pongo è il seguente: quando installi una nuova stampante Epson devi tenerla scollegata dal computer e solo quando il disco ti avvisa puoi collegarla. Con i driver che si scaricano a seguito di aggiornamento del sistema operativo bisogna fare la stessa cosa ? Ora ho disinstallato tutto e vorrei provare a ripartire da zero, se possibile.
In effetti non è che la stampante non stampi proprio nulla.
I documenti della mia mail ad esempio riesco a stamparli, mentre le foto escono tutte a bande e con una cornice bianca su due lati. Ho rifatto la pulizia testine ed il riallineamento ma il problema non è questo. Ho stampato fino a tre giorni fa e tutto andava bene prima di Leopard.
Grazie comunque,
anche se non potete aiutarmi.
Pigi
Giorgio C.
No,non dovresti avere nessun problema del genere. Se gli aggiornamenti,in questo caso Leopard,non ti riconoscesse una periferica l'icona del doc ti diventa un punto interrogativo. A questo punto non devi fare altro che andare sul sito del produttore per scaricarli,ma questo l'hai già fatto.

Quando si installano driver/software di una periferica quest'ultima deve essere collegata ed accesa,altrimenti il software di installazione ti da l'errore di "stampante/scanner non in linea".

Prova a fare una cosa: Disinstalla il software,sarebbe meglio se tu avessi CleanUpp per disinstallarlo,altrimenti vedi se nella cartella del programma trovi la sua utility per il disinstallare (è nominata Uninstall) Altrimenti butti nel cestino l'applicazione,lo svuoti e poi fai una ricerca con Spotlight per eliminare eventuali sotto cartelle che esistono,insomma devi eliminarla del tutto.
A sto punto reinstalli il suo programma scaricato dal sito. Fai attenzione di prendere esattamente quello per Leopard,cioè 10.5

Fai sta prova smile.gif

Ciao

Giorgio
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.