Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29
AntonioBiggio
QUOTE(ANTONIO1973 @ Feb 22 2009, 12:41 PM) *
Buongiorno a tutto il bar.
mi capita che usando iphoto o ps element, con un numero discreto di foto aperte o facendo diverse modifiche sulle foto, mi si chiuda l'applicazione (un pò come mi succedeva con il pc quando usavo diverse applicazioni ed andava in crisi).

ieri ad esempio mi è successo quanado stampavo le foto, se mentre era in stampa una foto, mi mettevo ad eleborarne un'altra era lentissimo nel procedere e per due volte mi ha sbattuto fuori; mi sembra quasi ci sia un conflitto con qualche sw.
cosa nè pensate?

Forse ho capito qal'è il problema: il sw della kodak 5300, riporto quanto scritto in una recensione

"Unfortunately, the EasyShare 5300 isn’t very Mac-friendly. If you’re still using Mac OS X Panther or anything older than Mac OS 10.4.8, fuggedaboutit - you can’t use this printer. And Kodak’s printer driver is infuriatingly slow. In some cases, it took more than a minute after we clicked Print for the printer to get going, and then the EasyShare 5300 printed a little, paused, printed a little more, and finally, like the Little Engine That Could, finished the job."

fabrizioruzzier
Salve a tutti, una domandina sola, vista l'ora: sto cercando di stampare in bw a casa con la mia Epson R220 (con kit refill) e non sto cavando un ragno dal buco, nel senso che il fenomeno di metamerismo è troppo evidente, quindi chiedo a voi se avete una o tante soluzioni in merito.
Ho trovato molto interessante il seguente sito www.andreaolivotto.com ma con il mac non riesco a creare le curve x le sfumature di grigi.
Ci fosse una stampante economica, lo so che questo aggettivo mal si sposa con la fotografia e pure l'informatica, ma restando sui 3/400 euro ci sarebbe una soluzione ideale per stampare x bene colore e bw????
Grazie mille
Fabrizio
Ferdero
scusate ma per noi utenti mac che programma possiamo utlizzare per leggere i dati exif...io navigo con Safari
plxmas
QUOTE(Ferdero @ Feb 24 2009, 10:41 AM) *
scusate ma per noi utenti mac che programma possiamo utlizzare per leggere i dati exif...io navigo con Safari

lo stesso addon che si usa in windows per firefox. exif viewer.
bitstream
QUOTE(Ferdero @ Feb 24 2009, 10:41 AM) *

Io uso reveal, è comodo: basta metterlo nel dock e trascinare sopra l'immagine wink.gif
Ferdero
ok grazie mille!
digiborg
QUOTE(fabrizioruzzier @ Feb 23 2009, 12:05 AM) *
Salve a tutti, una domandina sola, vista l'ora: sto cercando di stampare in bw a casa con la mia Epson R220 (con kit refill) ....

mi sa che con gli inchiostri non originali otterrai ben poco, è già difficile con quelli originali. Anche io uso, come seconda stampante, una R220 con inchiostri refill ma è relegata solo alle stampe di tutti i giorni senza "pretese" fotografiche. Per ottenere risultati decenti sul b/n ho dovuto realizzare un profilo ad OK con una sonda colore (SpiderPro suite) su una seconda stampante Canon inkjet. Ciò non toglie che con stampanti predisposte (tipo la Epson R2880) che utilizzano più cartucce per il nero si possano ottenere ottimi risultati.
bitstream
QUOTE(Ferdero @ Feb 24 2009, 12:07 PM) *
ok grazie mille!

Di niente! wink.gif
Il mac è come il metano: ci da una mano messicano.gif
Ferdero
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Fabio P.
QUOTE(giuseppe natalino @ Feb 20 2009, 07:45 PM) *
gmail tutta la vita.e sopratutto IMAP.

mmm..questa gmail perde colpi messicano.gif

Da corriere.it

Gmail è "giù", trenta milioni di caselle
di posta elettronica irraggiungibile
L'azienda: «Siamo al corrente di un problema che riguarda un certo numero di utenti. Ci scusiamo»

Il sito di posta elettronica gmail (30 milioni di utenti in tutto il mondo) è in panne dalle 11 circa del 24 febbraio. Lo annuncia la stessa società di Mountain View, in California: «Siamo al corrente di un problema di Gmail che riguarda un certo numero di utenti. Il problema si è verificato attorno all'1.30 del mattino tempo del pacifico (le 10,30 in Italia NdR). Stiamo lavorando per risolvere il problema e forniremo aggiornamenti non appena disponibili. Ci scusiamo per qualunque inconveniente causato».

Rimane tuttora impossibile per moltissimi utenti in tutto il mondo accedere alla casella di posta via browser. Collegandosi alla Url mail.google.com un messaggio di errore generico annuncia che non è possibile accedere ai servizi. Chi dispone di Outlook configurato, o ha già impostato gmail con il servizio IMAP, che consente di leggere i messaggi anche offline, può ancora riuscire a leggere la propria corrispondenza. Per gli altri rimane un grattacapo, che l'azienda americana sta cercando di risolvere. Per Google è il secondo intoppo recente, dopo quello del 31 gennaio scorso, quando le ricerche nel motore si bloccarono per circa mezz'ora.

e vabbè texano.gif

giorno a tutti mac user cool.gif
plxmas
tutto ripristinato.
AntonioBiggio
Ragazzi questo iphoto mi stà facendo impazzire:ma perchè quando salvo il jpeg mi incorpora il profilo generic rgb?.
Con color sync non riesco a cambiarlo, per la stampante sono riuscito a farlo, ma con iphoto no. Nelle preferenze ho anche impostato di importare i raw con i profili originali.
Propio non c'è modo?
Grazie
bitstream
QUOTE(ANTONIO1973 @ Feb 24 2009, 08:09 PM) *
Ragazzi questo iphoto mi stà facendo impazzire:ma perchè quando salvo il jpeg mi incorpora il profilo generic rgb?.
Con color sync non riesco a cambiarlo, per la stampante sono riuscito a farlo, ma con iphoto no. Nelle preferenze ho anche impostato di importare i raw con i profili originali.
Propio non c'è modo?
Grazie

Non ho capito bene il problema, vediamo se ci azzecco laugh.gif : se vai in preferenze->avanzate-> e spunti la 2° voce, lui ti importa il jpeg applicando un profilo Apple rgb generico, impostato a loro dire "per permettere una corretta visualizzazione della foto e bla bla bla...", che si aggiunge al profilo originale del jpeg. Ma siccome noi siamo bravi digitalisti rolleyes.gif e abbiamo già i nostri bravi profili per monitor, stampante e quant'altro, togliamo la spunta dall'opzione e così iphoto ci importerà il file col suo profilo originale.
Comunque se vai su aiuto con mela + virgola e digiti "profilo colore" esce un testo che ti spiega abbastanza chiaramente il da farsi.
Iphoto è un programmino simpatico, ma risente della filosofia Apple che vuole offrire un prodotto preconfezionato in grado di offrire senza smanettamenti validi risultati per la maggioranza dell'utenza "standard", fortunatamente però lascia la scelta di configurare il tutto adattandolo al nostro sistema di lavoro.
AntonioBiggio
QUOTE(bitstream @ Feb 25 2009, 08:29 AM) *
Non ho capito bene il problema, vediamo se ci azzecco laugh.gif : se vai in preferenze->avanzate-> e spunti la 2° voce, lui ti importa il jpeg applicando un profilo Apple rgb generico, impostato a loro dire "per permettere una corretta visualizzazione della foto e bla bla bla...", che si aggiunge al profilo originale del jpeg. Ma siccome noi siamo bravi digitalisti rolleyes.gif e abbiamo già i nostri bravi profili per monitor, stampante e quant'altro, togliamo la spunta dall'opzione e così iphoto ci importerà il file col suo profilo originale.
Comunque se vai su aiuto con mela + virgola e digiti "profilo colore" esce un testo che ti spiega abbastanza chiaramente il da farsi.
Iphoto è un programmino simpatico, ma risente della filosofia Apple che vuole offrire un prodotto preconfezionato in grado di offrire senza smanettamenti validi risultati per la maggioranza dell'utenza "standard", fortunatamente però lascia la scelta di configurare il tutto adattandolo al nostro sistema di lavoro.

Forse mi sono spiegato male: il problema non è nell'importazione, infatti avevo già impostato i parametri che mi hai suggerito, ma come ben sai quando lavori un raw lui crea in automatico un jpeg, uno volta che tu lo esporti, con l'apposita funzione dalla barra dei menu, lo riapre con "generic profile rgb. Me ne sono accorto esportando il raw trasformato in jpeg in ps element, che mi indicava il profilo.

Ciao
hausdorf79
Passato a iMac da un mesetto oramai...il change management da PC è stato duro!
Ma ora me lo godo...

ciao!
G.
davidebaroni
Prima o poi arrivo anch'io... sto solo cercando l'occasione "giusta" per un iMac! smile.gif
plxmas
QUOTE(twinsouls @ Feb 25 2009, 07:57 PM) *
Prima o poi arrivo anch'io... sto solo cercando l'occasione "giusta" per un iMac! smile.gif

you're welcome.
andystarsailor
Buongiorno a tutti. Questo mi sembra il posto adatto per fare una domanda già fatta ieri in un altro topic. Volevo provare il software PTLens. Avendo io un ibook G4 con tiger mac os x 10.4.11 non posso proprio usarlo? Sul sito del software in questione come requisiti chiede leopard 10.5. Non ci sono versioni precedenti del programma che possano andare bene con tiger? QUalcuno ha provato?

Grazie a tutti
Ciauz
Andrea
fabrizioruzzier
QUOTE(digiborg @ Feb 24 2009, 12:29 PM) *
mi sa che con gli inchiostri non originali otterrai ben poco, è già difficile con quelli originali. Anche io uso, come seconda stampante, una R220 con inchiostri refill ma è relegata solo alle stampe di tutti i giorni senza "pretese" fotografiche. Per ottenere risultati decenti sul b/n ho dovuto realizzare un profilo ad OK con una sonda colore (SpiderPro suite) su una seconda stampante Canon inkjet. Ciò non toglie che con stampanti predisposte (tipo la Epson R2880) che utilizzano più cartucce per il nero si possano ottenere ottimi risultati.

Grazie mille, lo supponevo proverò con un kit di cartucce originali, certo come dici tu non è grandi pretese, ma visti i risultati dai "soliti lab" dove porto a stampare, sono molto contento del risultato.
Il b&w rimane invece il grosso problema, anche qui non parlo di stampe particolari, ma in precedenza avevo stampato senza troppe presenze di altri colori, (magenta e/o verde)
Grazie ancora
Fabrizio
musicmanx
[sono usciti i nuovi imac 24 polligi 4 giga hard disk da 640 giga 1399 euro

da pauura sara' mio
Fabio P.
Arrivati anche i nuovi IMAC e Mac Mini, tutte le novità sul sito Apple messicano.gif

sera a tutti laugh.gif una birretta offerta dalla casa

PS Anche il nuovo MAC Pro guru.gif
cesare76
QUOTE(musicmanx @ Mar 3 2009, 05:22 PM) *
[sono usciti i nuovi imac 24 polligi 4 giga hard disk da 640 giga 1399 euro

da pauura sara' mio

hanno perso però la FW400 mentre il vecchio modello aveva sia la 400 che la 800 e considerando che ho preso un 24" 2.8ghz 4GB ram a novembre... rolleyes.gif
ninjo
Ciao a tutti, ho un problemino col mio imac 20", voglio calibbrare il monitor con spyder 2 express, ma la prima cosa che mi chiede è di riportare la luminosità ai valori di fabbrica....qualcuno sa dirmi quali sono?Grazie a tutti,ciao!
Andrea
musicmanx
QUOTE(cesare76 @ Mar 4 2009, 12:02 AM) *
hanno perso però la FW400 mentre il vecchio modello aveva sia la 400 che la 800 e considerando che ho preso un 24" 2.8ghz 4GB ram a novembre... rolleyes.gif

dry.gif

e come acquisisco i video ( dv e hdv ) senza la firwire 400?? impossibile

mi sfugge qualcosa
cesare76
la FW800 l'hanno mantenuta però e in giro ci sono degli adattatori FW da 800 a 400 wink.gif
musicmanx
QUOTE(cesare76 @ Mar 9 2009, 03:29 PM) *
la FW800 l'hanno mantenuta però e in giro ci sono degli adattatori FW da 800 a 400 wink.gif

mmmmmm speriamo che funzioni con l'acquisizione video
undertaker
QUOTE(ninjo @ Mar 8 2009, 01:12 PM) *
Ciao a tutti, ho un problemino col mio imac 20", voglio calibbrare il monitor con spyder 2 express, ma la prima cosa che mi chiede è di riportare la luminosità ai valori di fabbrica....qualcuno sa dirmi quali sono?Grazie a tutti,ciao!
Andrea

F14 e F15 per la luminosità

ctrl+ comando+ mela + "," o il "." per il contrasto

PS
io lo calibro anche senza toccarli...
mi8
...secondo voi, avendo già un pc con 6 anni di vita che comunque terrei, se prendo il macbook bianco nuovo(quello da 900 ghiaccioli) con 2gb ram ddr2(espandibili a 4 successivamente) e processore 2.0 gb, utilizzando lcd del macbook per le palette, ci attacco un bel eizo 22 da (600 gelatini) per la foto, faccio una baggianata??
....sento dire spesso che il macbook ha prestazioni superiori a qualsiasi altro top portatile windows....è vero??
...o forse si intende il macbookpro??

....tenedo conto che adesso elaboro foto della d300 a 14 bit, ma un'indomani potrei elaborare foto da 20-30 mpx...

voglio dire, prenderei un pc ma, Vista non lo mando giù, è imminente un nuovo sistema operativo win, se prendo xp non sfrutto appieno l'Hardweare........
grazie
mi8
......a proposito, il macbook(bianco) riesce a gestire risoluzioni tipo 1600...1900 o andrebbea castrarmi l'eventuale monito esterno?
mi8
....mi rispondo da solo: si và a castrarmi!!!!
Fabio P.
giorno a tutti i mac user messicano.gif

consiglio due letture per chi vuole qualcosa di diverso:

1- Machintosh...la nuda verità
2-Il culto del Mac

non ve ne pentirete laugh.gif
meialex1
QUOTE(mi8 @ Mar 11 2009, 12:51 PM) *
....mi rispondo da solo: si và a castrarmi!!!!

Scusa il ritardo.....

Secondo me invece faresti un buon passo.
Ho un iMAC 2.4 GHZ con 4 giga di ram e ho il mcbook... all'inizio quando avevo solo due giga ho raffrontato i due con delle prove "empiriche" e il piccolo di casa arrivava si secondo ma non con un gran margine.
Ora non ricordo le differenze, ma quando sono fuori per lavoro lo spremo allo stesso modo del Mac di casa e non mi ha mai abbandonato.

Posso aggiungere che un paio di volte ci ho giocato anche con dei filmatini di casa (da un oretta l'uno) e in contemporanea lo facevo lavorare su dei Batch in PS..... tutto liscio.

Certo la scheda video non è una "punta di forza" ma.... io ci lavoro.

Ciao
mi8
QUOTE(meialex1 @ Mar 16 2009, 05:16 PM) *
Scusa il ritardo.....

Secondo me invece faresti un buon passo.
Ho un iMAC 2.4 GHZ con 4 giga di ram e ho il mcbook... all'inizio quando avevo solo due giga ho raffrontato i due con delle prove "empiriche" e il piccolo di casa arrivava si secondo ma non con un gran margine.
Ora non ricordo le differenze, ma quando sono fuori per lavoro lo spremo allo stesso modo del Mac di casa e non mi ha mai abbandonato.

Posso aggiungere che un paio di volte ci ho giocato anche con dei filmatini di casa (da un oretta l'uno) e in contemporanea lo facevo lavorare su dei Batch in PS..... tutto liscio.

Certo la scheda video non è una "punta di forza" ma.... io ci lavoro.

Ciao

ciao,
ormai ho preso l'imac da 24 nuovo e sono felice(schermo da paura ma và sicuramente tarato).
comunque sia, con il macbook più piccolo, se guardi le caratteristiche tecniche, non riesci ad andare a risoluzioni superiori a 1200x...., o sbaglio??
OT
come hai tarato lcd dell'imac da 24??? io ho portato il gamma a 2.2 per iniziare ma mi stò bruciando gl'occhi!!! un amico mi presterebbe lo spyder2, ma sul sito colorvision dicono che per i nuovi lcd e quelli glossy, ci vuole lo spyder3!!!
fine OT
Grazie comunque
plxmas
un software per panorami (stitching) per mac?
meialex1
mi8

Ciao
gamma 2,2 6500°

Usavo lo spyder2 e avevo letto anch'io di questo piccolo bug, infatti con lo spyder3 sembra essere un pò più preciso.... per quanto purtroppo il monitor del iMAC non è il max per il fotoritocco, ma basta farci un pò l'occhio.
Non ti nascono che ho la tentazione di acquistare un Eizo e usare il monitor dell'iMAC per le palette.....

Ciao

mi8
...si, chiaro, per adesso gamma 2.2 e 6500°, e luminosità al minimo(è comunque alta!)
dovrebbero prestarmi lo spyder3 venerdì!!!!
...poi vedremo se ci sono differenze...
ciao

Fabio P.
Oggi sono stato al photoshow e dovunque ti giravi c'erano Mac messicano.gif , macbook pro, imac, cinema display...auauahauahauahau....e chi piu' ne ha piu' ne metta, che felicità laugh.gif

sera a tutti
cesare76
....e dopo l'iMac 24" preso a Novembre adesso sta per arrivare anche il "piccolino".... rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ordinato dall'Apple Store ieri pomeriggio con 4GB di ram presi dalla Baia..attendo con ansia i doni!!!
giro di birra a tutti! messicano.gif messicano.gif messicano.gif
eliano
QUOTE(cesare76 @ Mar 29 2009, 01:45 PM) *
....e dopo l'iMac 24" preso a Novembre adesso sta per arrivare anche il "piccolino".... rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ordinato dall'Apple Store ieri pomeriggio con 4GB di ram presi dalla Baia..attendo con ansia i doni!!!
giro di birra a tutti! messicano.gif messicano.gif messicano.gif

Complimenti! wink.gif Lo preferisco al MacBook unibody...
cesare76
anch'io l'ho preferito all'unibody nn solo per il prezzo ma anche per la presenza della Firewire 400 importantissima secondo il mio parere!
eliano
QUOTE(cesare76 @ Mar 29 2009, 02:09 PM) *
anch'io l'ho preferito all'unibody nn solo per il prezzo ma anche per la presenza della Firewire 400 importantissima secondo il mio parere!

Io non accetto la cornice nera e l'uso del vetro davanti al display! Infatti criticai a suo tempo anche l'iMac...
Fabio P.
QUOTE(cesare76 @ Mar 29 2009, 02:45 PM) *

giro di birra a tutti! messicano.gif

very compliments guru.gif , bianco poi..sbav sbav laugh.gif

un giro di birra per festeggiare allora Pollice.gif
stebo
Ciao a tutti, è la prima volta che intervengo qui, per ora sono utente windows e vorrei un consiglio da voi utenti mac: ho visto il nuovo imac 24'' e devo dire che mi ha colpito molto, più del 20'', la mia impressione però è che lo schermo sia enorme; voi che già l'avete, come vi trovate? a che distanza lo tenete per lavorare senza sentivi travolti?
Robymart
Salve a tutti, volevo aggiungermi anch'io a questo topic essendo un amante della mela wink.gif

Attualmente ho un MacBook Pro 2.80 ghz smile.gif
cesare76
i doni sono arrivati!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
cesare76
ecco la mia postazione al completo rolleyes.gif

da notare la "finestra" sul piccolino... messicano.gif
Alessandro Battista
Salve a tutti,
in questi giorni dovendo cambiare il PC sto pensando di comperare un imac da 24", sono però molto indeciso fra il modello con Scheda grafica NVIDIA GeForce 9400M con 256 Mb di ram condivisa e il modello superiore con NVIDIA GeForce GT 120 con 256 MB di memoria dedicata che però costerebbe ben 300 euro in più.

Secondo voi c'è molta differenza nelle prestazioni dei due modelli e se si arrivano effettivamente a giustificare una differenza di spesa così elevata?

Grazie per eventuali consigli e spiegazioni, Ale.
AntonioBiggio
da notare la "finestra" sul piccolino... messicano.gif

ohmy.gif

Arrestatelo mad.gif
AR64S-H
differenza ce n'è, non da giustificare 300 euro ma si sente parecchio. Fai conto che commercialmente la differenza fra le due schede video sta sui 100-150euro
Alessandro Battista
QUOTE(AR64S-H @ Apr 18 2009, 05:37 PM) *
differenza ce n'è, non da giustificare 300 euro ma si sente parecchio. Fai conto che commercialmente la differenza fra le due schede video sta sui 100-150euro

Ti ringrazio per la risposta che mi convince a desistere dall'acquisto...anche perchè il prezzo complessivo, lo dico senza voler scatenare polemiche, per un computer che ha la configurazione hardware di un portatile di gamma medio alta è veramente ingiustificato anche considerando il monitor da 24". Schede grafiche con ram condivisa si trovano su portatili da 400-500 euro e mi sembra assurdo implementarle su macchine di tale costo e livello.

Grazie mille per la risposta, Ale. biggrin.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.