Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3
Zebra3
QUOTE(G.L.C. @ Nov 27 2008, 10:36 AM) *
sul sito di un noto negozio on line è comparso l'annuncio di una promozione nital
se compri una d300, dal 27 novembre al 25 gennaio, e la registri entro sette giorni nital ti regala l'mb10, voi ne avete notizia?

Certo... inziativa presente anche sulla home del forum

Uffa, ma uno sconto a chi ha già preso la 700 no? Peccato!! messicano.gif
vvtyise@tin.it
gradirei il 3 x 2 sugli obiettivi!
mardok80
sul sito di un noto negozio on line è comparso l'annuncio di una promozione nital
se compri una d300, dal 27 novembre al 25 gennaio, e la registri entro sette giorni nital ti regala l'mb10, voi ne avete notizia?

notizie no pero come idea non sarebbe male visto che avrei voglia di prendere la d300..
toad
La promozione è stata comunicata ufficialmente. smile.gif

http://www.nital.it/prodotti-nikon/mb-d10/
odisseo
Grande Nital!!! Pollice.gif

mmmmmmm....... quasi quasi ci faccio un pensierino....... rolleyes.gif
Franco_
QUOTE(toad @ Nov 27 2008, 12:09 PM) *
La promozione è stata comunicata ufficialmente. smile.gif

Ma almeno uno sconto per chi ha fatto l'acquisto prima del 27 Novembre ?

La risposta già la so dry.gif , ma visto che tutti si affannano a sollecitare i consumi perchè non pensare anche ai clienti più "vecchi" ?

vetrofragile
QUOTE(Franco_ @ Nov 27 2008, 01:00 PM) *
Ma almeno uno sconto per chi ha fatto l'acquisto prima del 27 Novembre ?

La risposta già la so dry.gif , ma visto che tutti si affannano a sollecitare i consumi perchè non pensare anche ai clienti più "vecchi" ?

ecco , questa è la sfortuna ... l'ho registrata ieri Fulmine.gif Fulmine.gif

Ho provato a telefonargli,mi spediranno un tapiro giallo messicano.gif telefono.gif
lzeppelin
Cavolo che promozione!
Ma non è possibile dare questo vantaggio ai nuovi clienti!
Noi che l'abbiamo presa prima la reflex e che l'abbiamo pure pagata di più non possiamo avere uno sconto del 50 % ? biggrin.gif
armus
Se ci fano regallo a noi che per i primi abbiamo comprato con prezzo pieno. ?!:o
vvtyise@tin.it
basterebbe avere un buono sconto equivalente da poter spendere come si vuole, entro una data prefissata! Sai in quanti saremmo soddisfatti?
gciraso
A.- Le aziende non regalano mai nulla, vendono.
B.- Se gli uomini del marketing dessero ascolto a quanto si legge qui, penso che li licenzierebbero.
C.- Ogni promozione è appunto occasionale, legata a vicende di mercato variabili, inizia e comincia in una determinata data. Chi acquista prima o dopo, ciccia. Penso che sia arcinoto.

Tutto il resto sono solo pie illusioni messicano.gif

Giovanni

QUOTE(lzeppelin @ Nov 27 2008, 01:40 PM) *
.......
Noi che l'abbiamo presa prima la reflex e che l'abbiamo pure pagata di più non possiamo avere uno sconto del 50 % ? biggrin.gif

Certo che no. Io ho preso la D3 a dicembre del 2007, pagandola 300 cucuzze di più di quello che costa adesso dallo stesso negoziante, conclusione: sono incavolato? no, ho fotografato con la macchina da un anno. Cosa c'è da lamentarsi?
vvtyise@tin.it
sì, è vero. Ogni azienda ha un bilancio e deve far quadrare i propri conti, però ...
Zebra3
Condivido il rammarico di tutti. Perché è ovvio che è inutile starsela a menare per le promozioni che ci sono state e che ci saranno: fanno parte del gioco. Però è anche vero che alla lunga vedere sempre e solo promozioni per i "nuovi" alla fine scoccia. Anzi, più che nuovi, direi quelli arrivati secondi.
Fabio_Porcelli
Spesso le offerte hanno lo scopo di svuotare i magazzini prima delle nuove uscite.
ema
QUOTE(Tursiope @ Nov 27 2008, 03:33 PM) *
Spesso le offerte hanno lo scopo di svuotare i magazzini prima delle nuove uscite.

e che fanno, cambiano già la D700?

ema
QUOTE(gciraso @ Nov 27 2008, 02:45 PM) *
A.- Le aziende non regalano mai nulla, vendono.
B.- Se gli uomini del marketing dessero ascolto a quanto si legge qui, penso che li licenzierebbero.
C.- Ogni promozione è appunto occasionale, legata a vicende di mercato variabili, inizia e comincia in una determinata data. Chi acquista prima o dopo, ciccia. Penso che sia arcinoto.

Io ho preso la D3 a dicembre del 2007, pagandola 300 cucuzze di più di quello che costa adesso dallo stesso negoziante, conclusione: sono incavolato? no, ho fotografato con la macchina da un anno. Cosa c'è da lamentarsi?

Mi permetto di rispondere:

A_B: Vero, ma visto che un po' di marketing lo conosco, con un bello sconto sai quanti MBD10 venderebbero?
C_ Ovvio che le promozioni iniziano e finiscono, è la natura della promozione stessa che fa un po' incavolare. Ho pagato la D300 1.300 € e ora regalano un accessorio che ne costa 330.... insomma, non è che regalano una custodia o una batteria...

Nessuno penso si riferisca al calo di prezzo che più o meno rapido riguarda tutti i prodotti elettronica in primis.... quindi il tu parere portando ad esempio la tua D3 è fuori luogo.

Il tutto ovviamente senza nessuna volontà di innescare una minima polemica...
raffer
La promozione è perfettamente legittima, ma capisco anche il cruccio di chi ha acquistato una D300 o D700 solo da alcuni giorni.
Quello che invece è scandaloso è, ad esempio, il comportamento di certi operatori telefonici che in occasione di campagne promozionali abbassano i prezzi degli abbonamenti, ma si guardano bene dall'informare i vecchi utenti, che, protestando poichè il costo del proprio abbonamento non è variato, si sentono rispondere "Ma lei non l'ha richiesto". mad.gif

Un saluto a tutti,

Raffaele

P.S. Non è che stanno per lanciare una D400 o una D800? rolleyes.gif
Zebra3

... o cambiano già l'mb?

Scherzi a parte, sono consapevole che le offerte non seguono la logica di accontentare il cliente ma l'azienda. E la cosa mi pare anche giusta. Infatti non mi lamento più di tanto. Io per esempio ho comprato la 700 appena uscita, pur consapevole di lì a poco - probabilmente - sarebbe scesa di prezzo.

Per è ovvio che se a me, oggi, mi venisse fatta una offerta sull'mb, oppure su qualche lente, non ci penserei su due volte. Ne approfitterei e farei la spesa.
gciraso
QUOTE(ema @ Nov 27 2008, 03:44 PM) *
.....

Nessuno penso si riferisca al calo di prezzo che più o meno rapido riguarda tutti i prodotti elettronica in primis.... quindi il tu parere portando ad esempio la tua D3 è fuori luogo.

Il tutto ovviamente senza nessuna volontà di innescare una minima polemica...

Forse poco pertinente (piuttosto che fuori luogo), sempre senza nessuna polemica. rolleyes.gif

Giovanni
ema
QUOTE(gciraso @ Nov 27 2008, 03:49 PM) *
Forse poco pertinente (piuttosto che fuori luogo), sempre senza nessuna polemica. rolleyes.gif

Giovanni

non mi veniva la parola giiusta..... vero! wink.gif
Attilio PB
QUOTE(ema @ Nov 27 2008, 03:44 PM) *
...A_B: Vero, ma visto che un po' di marketing lo conosco, con un bello sconto sai quanti MBD10 venderebbero?
...

QUOTE(Zebra3 @ Nov 27 2008, 03:48 PM) *
...Per è ovvio che se a me, oggi, mi venisse fatta una offerta sull'mb...Ne approfitterei e farei la spesa.

Siamo d'accordo ma credo che vogliano vendere macchine fotografiche e non MB10, quelli li regalano rolleyes.gif
Ciao
Attilio
mardok80
la promozione non e male e interessante solo che non riesco a vendere la mia macchina per prendermi la d300.. mad.gif mad.gif mad.gif mad.gif huh.gif
Zebra3
QUOTE(Attilio PB @ Nov 27 2008, 04:08 PM) *
Siamo d'accordo ma credo che vogliano vendere macchine fotografiche e non MB10, quelli li regalano rolleyes.gif
Ciao
Attilio

Mi riferivo alle offerte in genere... vabbé, tanto anche se scrivo pagherò quello che devo prendere comunque a prezzo pieno. W la France messicano.gif
studioraffaello
QUOTE(raffer @ Nov 27 2008, 03:43 PM) *
La promozione è perfettamente legittima, ma capisco anche il cruccio di chi ha acquistato una D300 o D700 solo da alcuni giorni.
Quello che invece è scandaloso è, ad esempio, il comportamento di certi operatori telefonici che in occasione di campagne promozionali abbassano i prezzi degli abbonamenti, ma si guardano bene dall'informare i vecchi utenti, che, protestando poichè il costo del proprio abbonamento non è variato, si sentono rispondere "Ma lei non l'ha richiesto". mad.gif

Un saluto a tutti,

Raffaele

P.S. Non è che stanno per lanciare una D400 o una D800? rolleyes.gif

credo sia semplicemente la ....social card......di nikon visti i tempi che corrono.....

F.Giuffra

Allora significa che sta per uscire la D400?

hmmm.gif
lzeppelin
OK capito marketing e storie varie,
non che mi lamenti, però cavolo è davvero un bel regalo e io la macchina ce l'ho da poco!
Iniziativa importante, l'utente riasparmia 350 euro di botto, e Nital ci rimette comunque un bel po' di decine di euro perchè anche il prezzo di fabbrica di questa impugnatura non penso sia una briciola.

Beh che dire complimenti a Nital e beati i nuovi clienti!

PS: secondo me invece di limare nuovamente i listini delle D300 e delle D700 hanno pensato bene a fare questa promo, il che è una mossa azzeccatissima per noi utenti finali!
Mi sa che dopo questa promo il prezzo della D300 e della D700 calerà ancora quindi.

PS: compro MB-D10 da nuovo cliente Nikon chje ha usufruito della promo!!! messicano.gif

biga1
Non per fare polemica , ma mi sembra che il marketing abbia " copiato " altre case e non ritengo neanche giusto che certe promozioni vengono effettuate con un ritardo dopo che da mesi iniziata la vendita dei prodotti in questione da circa un anno la d300 e da pochi mesi la d700 , il male che in ITALIA con tutto il rispetto per NITAL, e che non ci sia NIKON ITALIA. mad.gif

Andrea

pquadrini
Mi sa che ci siamo, ci sono gran parte dei siti Nikon giù, forse forse domani mattina ci saranno delle sorprese!!!

ciao
PQ
alexb61
QUOTE(biga1 @ Nov 27 2008, 09:09 PM) *
Non per fare polemica , ma mi sembra che il marketing abbia " copiato " altre case e non ritengo neanche giusto che certe promozioni vengono effettuate con un ritardo dopo che da mesi iniziata la vendita dei prodotti in questione da circa un anno la d300 e da pochi mesi la d700 , il male che in ITALIA con tutto il rispetto per NITAL, e che non ci sia NIKON ITALIA. mad.gif
Andrea

blink.gif blink.gif

laugh.gif
maxter
QUOTE(lzeppelin @ Nov 27 2008, 07:46 PM) *
, e Nital ci rimette comunque un bel po' di decine di euro perchè anche il prezzo di fabbrica di questa impugnatura non penso sia una briciola.

Sinceramente, penso meno di quel che si possa credere. Uno sconto "percepito" dal cliente di 350 euro (o quello che è il valore sul mercato dell'MBD10) è meglio, per l'azienda, di vendere la D300 a 350 euro in meno. Mantenere costante il fatturato e aumentare la quantità di beni conviene, il 90% delle volte, all'azienda. Ovviamente secondo me. In più si devono svuotare i magazzini, rientrare dei costi, ecc. ecc.
nippokid (was here)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

hmmm.gif

hmmm.gif

8 fps???

hmmm.gif

hmmm.gif
SkZ
ragazzi, ma della promozione si sta gia' parlando qui
http://www.nikonclub.it/forum/Chi_Tardi_Ar...ia-t110835.html
soprattutto non facciamo gli stessi post li' e qui'

continuiamo a parlare delle possibili novita' wink.gif
roviniamoci il fagato solo nell'altro thread
Attilio PB
Nippo, mannaggia a te, ma piu' piccina non l'hai trovata laugh.gif non si legge nulla...
8 fps penso saranno in high speed crop, o comunque in qualche modalità di scatto ridotta, dovrebbero trasferire altrimenti 24.4 mpixel a minimo 14 bit per canale otto volte al secondo? Puo' darsi, per carità..., deve esserci un bel buffer unsure.gif
ISO 6400?
Che altro sono quelle scrittine??? 51 AF ok, hdmi ok, poi?
Ciao
Attilio
SkZ
qualcosa con ideogrammi
mirino 100%, ma questo era ovvio
3... "? hmmm.gif
mah
nippokid (was here)
Mah!!
24 MPX a 8 frame/secondo sarebbe un miracolo anche a 12bit, per quanto conosco (..poco) dei "circuiti" di trasferimento dati dal sensore.

Una scrittina credo che sia sul display da 3". Tra l'8 ed il 3 c'è sicuramente l'arma segreta, anzi due!! biggrin.gif

IPB Immagine

...azz 100% il mirino?? E' quello? C'è una sola arma segreta, allora dry.gif
alcarbo

F.Giuffra
QUOTE(nippokid @ Nov 27 2008, 11:56 PM) *
Mah!!
24 MPX a 8 frame/secondo sarebbe un miracolo anche a 12bit, per quanto conosco (..poco) dei "circuiti" di trasferimento dati dal sensore.

Una scrittina credo che sia sul display da 3". Tra l'8 ed il 3 c'è sicuramente l'arma segreta, anzi due!! biggrin.gif

IPB Immagine
...azz 100% il mirino?? E' quello? C'è una sola arma segreta, allora dry.gif

Video full-hd? Vibrapolvere come in tutte le altre Nikon?
Attilio PB
QUOTE(F.Giuffra @ Nov 28 2008, 12:16 AM) *
Video full-hd? Vibrapolvere come in tutte le altre Nikon?

Agrh, speriamo di no, non tanto per il video che alla fine non sposta nulla, quanto per il vibrapolvere, non sarà che mi tocca siliconarlo al primo del primo tempo..., uno sparpagliapolvere davanti al sensore proprio non ce lo vorrei, ogni volta a ricercare i puntolini spostati qua e là, almeno senza uno sa dove sono e li sistema al volo, se ogni volta se li deve cercare... laugh.gif
Ciao
Attilio

P.S.: ma della svalutazione della F5 non dice nulla nessuno? Costava come una Panda quando è uscita ed oggi si prende al prezzo di un Ciao usato, si vabbe' ci abbiamo fotografato nel frattempo, ma quello che vuol dire..., mica comprerete ancora le macchine fotografiche per fotografare, si comprano per investimento, è fatto noto... huh.gif
Oh, si fa per scherzare eh, tanto per sdrammatizzare un pochino... wink.gif
Attilio PB
Ma riguardando l'immagine, la domanda che mi faccio è: visto che rispetto alla D3 tutto quello che cambia è quella "X", chi ha fatto quello still-life proprio la "X" doveva lasciare a mezza ombra?
Ciao
Attilio
vvtyise@tin.it
quindi nella foto c'è la D3x?

e le altre novità dove sono? Tutto questo parlare per una "x"?
danighost
Ragazzi non esce la D3x, ma esce la D66 in versione FX:

Clicca per vedere gli allegati

Prezzo 600 banane solo corpo, dicono che esce un 28-300VR dedicato, per sostituire il 18-200VR.
vvtyise@tin.it
QUOTE(danighost @ Nov 28 2008, 08:32 AM) *

Prezzo 600 banane solo corpo, dicono che esce un 28-300VR dedicato, per sostituire il 18-200VR.

suona un po' strano D66FX!
alexb61
QUOTE(danighost @ Nov 28 2008, 08:32 AM) *

mamma mia quanto è brutta... chi l'ha "studiata" non deve essere un mago di fotoscioppe... laugh.gif
F.Giuffra
QUOTE(Attilio PB @ Nov 28 2008, 12:39 AM) *
Agrh, speriamo di no, non tanto per il video che alla fine non sposta nulla, quanto per il vibrapolvere, non sarà che mi tocca siliconarlo al primo del primo tempo..., uno sparpagliapolvere davanti al sensore proprio non ce lo vorrei, ogni volta a ricercare i puntolini spostati qua e là, almeno senza uno sa dove sono e li sistema al volo, se ogni volta se li deve cercare... laugh.gif
Ciao
Attilio

Attilio, ma cosa dici? Intanto se lo hai lo puoi disabilitare, se non lo hai no. Nella mia D90 non ho mai paura di trovarmi un sacco di macchie nel cielo da dover togliere una a una come nella D3 dove ogni volta che devo fare delle foto devo controllarla e sperare che di non dover cambiare ottica sul campo...

Ci sono tante cose più importanti per cui pregare e sperare, non perché la polvere non mi rovini tutti gli scatti.

Se la nuova D3 avrà i filmati e lo spolverino la cambierò, anche se andrà "solo" a 64.000 iso.

Fabrizio
barbatrukko
IL Natale...... quando arriva arriva.......

ecco nuovi rumors su D3x.....

http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-di...bero_27312.html
gciraso
QUOTE(F.Giuffra @ Nov 28 2008, 09:53 AM) *
......
Ci sono tante cose più importanti per cui pregare e sperare, non perché la polvere non mi rovini tutti gli scatti. .....

Addirittura pregare per le supposte novità della D3x mi sembro esagerato. Per quanto riguarda la polvere, ricordo le nottate in camera oscura a spuntinare le foto stampate in grande formato, altro che polvere. Ma vi da tanto fastidio? visto che le foto le guardate a monitor una bella clonata e via. Se poi le dovete stampare la polvere diventa il minore dei problemi.

Saluti

Giovanni
studioraffaello
QUOTE(gciraso @ Nov 28 2008, 10:12 AM) *
Addirittura pregare per le supposte novità della D3x mi sembro esagerato. Per quanto riguarda la polvere, ricordo le nottate in camera oscura a spuntinare le foto stampate in grande formato, altro che polvere. Ma vi da tanto fastidio? visto che le foto le guardate a monitor una bella clonata e via. Se poi le dovete stampare la polvere diventa il minore dei problemi.

Saluti

Giovanni

il mio parere e' sempre lo stesso
tempo per pulire il sensore 5 minuti scarsi..
sgrullatore= ulteriore complicazione meccanica in un oggetto complicatissimo
ci tengo a dire che in un anno con oltre 25.000 scatti ho pulito il sensore una sola volta....
per il resto...la d3x sara' una vera favola....non vedo l'ora di vedere delle foto
...........per quello che rigurda il mio lavoro trovo del tutto inutile impazzire su file immensi andando ben oltre le capacita' dei lab di stampa...( ampiamente superate gia' dalla d3 )
il tutto senza considerare la situazione tragica del settore che sconsiglia qualsiasi tipo di investimento.....
che la forza sia con noi............ cerotto.gif
vvtyise@tin.it
la tensione cresce, i cargo dal Giappone stanno volando verso l'Europa, lo scarico è ormai prossimo, in alguni aeroprti code di gente aspettano.... Ne facciamo un romanzo?
studioraffaello
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Nov 28 2008, 10:31 AM) *
la tensione cresce, i cargo dal Giappone stanno volando verso l'Europa, lo scarico è ormai prossimo, in alguni aeroprti code di gente aspettano.... Ne facciamo un romanzo?

ma si dai
tanto chiacchierare costa nulla.................
giannizadra
QUOTE(F.Giuffra @ Nov 28 2008, 09:53 AM) *
Se la nuova D3 avrà i filmati e lo spolverino la cambierò, anche se andrà "solo" a 64.000 iso.

Se poi avesse anche la tracolla serigrafata a fiori, come potresti resistere ? ... tongue.gif
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.