Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
gimart
QUOTE(nikomiz @ Oct 6 2005, 02:12 PM)
Pubblico le altre foto che sono riuscito a trattare un minimo. Iniziamo con 2 immagini dei mosaici.
La prima

user posted image
*

Mi piacciono i tuoi mosaici. Perchè non volevi pubblicarli?
nf100
Complimenti per i bianco e nero di Salvatore... avevo già visto i suoi scatti appena esegui e già mi piacevano ma in BN sono davvero più belli Compliments Pollice.gif Pollice.gif
miz
QUOTE(gimart @ Oct 6 2005, 02:42 PM)
Mi piacciono i tuoi mosaici. Perchè non volevi pubblicarli?
*

perchè mi sembravano un po' "mosci". Ho provato a migliorarli un po' in Photoshop, ma non so se ci sono riusciuto.
Grazie Gigi smile.gif
miz
QUOTE(stazigianluca @ Oct 6 2005, 02:40 PM)
Ciao Maurizio,
mi piace quella dell'insegna...
per l'ultima, credo che ci sia un book intero,
lo ammiravo anch'io mentre era in azione,
e dato che è rimasto lì almeno per 10 minuti,
immagino gli scatti siano + di 1.

Gianluca
*

Ciao Gianluca, grazie.
In effetti Giuseppe è rimasto un bel po' in quella posizione, forse a scattato qualche decina di foto in dettaglio e ora sta rimontando i pezzi biggrin.gif .
Aspettiamo la foto di Giuseppe.

p.s.: mi piacciono le tue foto, e molto piacevole il racconto, bravo!!
elwood67
Belle Maurizio, in effetti anche il borghetto meritava una giornata migliore, la tua foto la trovo molto carina (quella dell'insegna, intendo! biggrin.gif)

Per i BN da digitale prova a dare una occhiata al software (free) che ho segnalato in questa discussione: http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=22475

A presto

Stefano
miz
grazie.gif Stefano!!!
Per il B&W sto leggendo di tutto e di più. Proverò anche il software da te indicato.

ciao smile.gif

p.s. ma tu non ci fai vedere nulla?
elwood67
...come ti dicevo in un'altra risposta, la giornata così nuvolosa non mi ha ispirato granchè: ho fatto pochissimi scatti (penso una decina)

Avevo anche portato la F80 (per provarla con Federico) ma il rullino è rimasto a meno di metà!

sarà per la prossima wink.gif

Stefano

__Claudio__
Buone davvero le foto di nicomitz, molto dettagliate. Il B.N. delle mura "scapezzate" biggrin.gif non è male ma la foto è storta. wink.gif
miz
QUOTE(__Claudio__ @ Oct 6 2005, 04:34 PM)
Buone davvero le foto di nicomitz, molto dettagliate. Il B.N. delle mura "scapezzate" biggrin.gif  non è male ma la foto è storta. wink.gif
*

Grazie Claudio, mai commento più gradito biggrin.gif
Lo so che quella delle mura è un po' storta, l'ho già corretta un po', ma evidentemente devo intervenire in modo più massiccio.

ciao grazie.gif
Franco_
Maurizio, mi piace molto la foto dell'insegna, ma anche le altre le trovo interessanti.

Ragazzi, ma vi rendete conto che per una uscita che in fondo è durata poco meno di 2 ore Fulmine.gif siamo già arrivati alla 21esima pagina ?

Se poco poco la prossima volta avremo qualche ora di sole sfonderemo il muro delle 100 laugh.gif

Ciao
Gattestro
Ragazzi, per cortesia, fatela finita che ho consumato il tavolino e poi mi tocca passare a "rosicare" pure la scrivania.
guru.gif

mauro58
Scusate tutti ma non ho avuto tempo per il pc in questi giorni
vorrei ringraziare tutti per l'accoglienza e in modo particolare claudio che ha organizzato l'incontro sono stato benissimo anche se ho dovuto lasciarvi a metà giornata
il tempo non ci ha aiutati ma sti c... come si dice a roma le foto le abbiamo scattate uguale e mi sono piacute molto quelle di Salvatore ottima l'idea del mosso
per il resto spero che ci siano altri incontri e inserisco anche io un paio di scatti

ciao mauro
miz
QUOTE(mauro58 @ Oct 6 2005, 10:37 PM)
Scusate tutti ma non ho avuto tempo per il pc in questi giorni
vorrei ringraziare tutti per l'accoglienza e in modo particolare claudio che ha organizzato l'incontro sono stato benissimo anche se ho dovuto lasciarvi a metà giornata
il tempo non ci ha aiutati ma sti c... come si dice a roma le foto le abbiamo scattate uguale e mi sono piacute molto quelle di Salvatore ottima l'idea del mosso
per il resto spero che ci siano altri incontri e inserisco anche io un paio di scatti
ciao mauro
*

Belle Mauro, belle belle belle, mi piacciono da morire biggrin.gif
ottica?
gongolo
Mauro, peccato che sono troppo piccole, le vorrei gustare meglio perchè mi ispirano molto.

Francesco
stazigianluca
Ottime Mauro,
rendono poco l'idea dell' OSTIA,
ma molto l'idea dell' ANTICA...

...non so se mi spiego...

Gianluca
Giuseppe78
Scusate il ritardo ma come tutti voi sapete bene in settimana c'è stata l'eclissi e sono stato un po' impegnato a controllare quel piccolo disturbo di licantropia di cui soffro da qualche tempo...

eh... sapete, gli anni...gli acciacchi di stagione... rolleyes.gif

Chiudo con un'immagine di cui voglio vedere il risultato

user posted image

Saluti e Buone Foto
G.
Giuseppe78
TOH...un corpo estraneo... blink.gif

user posted image

wink.gif
G.
gongolo
Oddio... Claudio ha perso la testa biggrin.gif

Francesco
Giuseppe78
4 loschi Figuri ph34r.gif si aggiravano per quel di Ostia...

user posted image

wink.gif wink.gif
G.
__Claudio__
Non so più quali B.N. guardare ohmy.gif
Sia quelli di Mauro che quelli di Giuseppe, seppur diversi sono ad altissimo livello grazie.gif
Giuseppe78
...e che cactus! mad.gif

user posted image

wink.gif
G.
Giuseppe78
Neanche io ho saputo resistere al fascino dei mosaici...

user posted image

P.S. Grazie Stè per l'obiettivo (24-120) wink.gif
miz
E bravo Giuseppe!!! La foto che aspettavo è bellissima, i B&W sono di altissima qualità, la foto del cactus mi piace molto. Credo che dovrò lavorare tantissimo per ottenere dei bianco/nero a questo livello, e ci proverò.

una cosa, che esula un po' da questo post: ieri sera ho visto praticamente tutti i tuoi Life e sono davvero rimasto colpito dalla loro bellezza e dalla forza del racconto. Ecco, non sapevo dove dirtelo, quindi ho sfruttato questa occasione.

a vederci presto grazie.gif
Giuseppe78
Credo che dovrò lavorare tantissimo per ottenere dei bianco/nero a questo livello, e ci proverò

Ti svelerò un piccolo segreto...pellicola a 100 tirata a 400 (ma non dirlo a nessuno... wink.gif )

Grazie per il commento sui Life, mi ha fatto un sacco piacere..come mi ha fatto piacere avere avuto la possibilità di conoscere te e tutti gli altri...

Un altro mosaico...

user posted image

A presto.

grazie.gif
G.
mauro58
Grazie per i complimenti l'ottica è il 12/24 f4 e sono scattate con il filtro Hoya72R è stato un articolo su Nital a portarmi su l'infrarosso digitale molto meno complesso dell'analogico anche se i risultati sono inferiori
sono scattate con il cavaletto prima che me lo proibissero agli scavi è vietato usare il cavaletto
molto bello il B&N di Giuseppe ben trattato per quanto si puo vedere al pc
vedo che molti l'altro giorno, anche grazie al tempo, hanno scattato pensando o con pellicola B&N sono contento io amo moltissimo ed è lui che mi tiene ancora legato al analogico
penso che per il colore a breve il digitale equiparera la pellicola per il B&N la pellicola restera non l'unico mezzo ma il più appagante dal punto di vista della qualità
ma questa puo essere il tema per un'altra discussione
ciao mauro
angeletto
Le mie foto di Ostia. Premetto che la mattina avendo visto la giornata che (ingannevole) prometteva bene, ho caricato un Provia 100F. Un 400 ci stava meglio... hmmm.gif
[attachmentid=30179]
angeletto
[attachmentid=30180]
angeletto
[attachmentid=30181]
angeletto
[attachmentid=30182]
angeletto
[attachmentid=30183]
angeletto
[attachmentid=30184]
angeletto
[attachmentid=30185]
angeletto
[attachmentid=30187]
angeletto
[attachmentid=30188]
angeletto
[attachmentid=30189]
angeletto
[attachmentid=30190]
angeletto
[attachmentid=30191]
angeletto
[attachmentid=30192]
angeletto
[attachmentid=30193]
angeletto
Dulcis in fundo una foto di una persona simpaticissima mentre si prodigava a metterci tutti in ordine per la foto di gruppo... tongue.gif laugh.gif

[attachmentid=30194]
__Claudio__
Ottime Angelo, davvero un bel ricordo Pollice.gif
Posso sapere con cosa le hai scansionate?
Franco_
Ciao a tutti.
rivedendo le foto mi rendo conto di quello che causa Fulmine.gif non abbiamo potuto fare e di quello che mi sono perso. Forse in primavera, quando avrà smesso (?) di piovere potremmo riprovarci, che ne dite ?

P.S. Tanto il sole lo porta Giuseppe cool.gif
angeletto
QUOTE(__Claudio__ @ Oct 8 2005, 03:51 PM)
Otime Angelo, davvero un bel ricordo Pollice.gif
Psso sapere con cosa le hai scansionate?
*

Lo scanner è sempre il famigerato Epson Perfection 4870 Photo, che pare ho imparato ad usare di più. La cosa terribile degli scanner piani è la polvere che si accumula sul vetro, quindi per me è sempre una tortura il dover eliminare minuziosamente ogni granello che riesco a vedere. Per evitare di lasciare impronte sulla pellicola uso dei guanti di cotone, ottimi anche per evitare le impronte sul piano di vetro. Tuttavia qualche imperfezione rimane sempre e qui subentra un paziente lavoro col Photoshop. Insomma, appena posso prendo un filmscanner perchè altrimenti è un lavoraccio!
biggrin.gif
miz
Belle Angelo, anche se sono, come quelle di tutti, penalizzate dal cielo troppo coperto.

ciao e a presto

p.s. quand'è che finisci con l'uni?
angeletto
QUOTE(nikomiz @ Oct 8 2005, 04:03 PM)
Belle Angelo, anche se sono, come quelle di tutti, penalizzate dal cielo troppo coperto.

ciao e a presto

p.s. quand'è che finisci con l'uni?
*

Finisco questo mese e non vedo l'ora! biggrin.gif
Spero che la prossima volta che si va a far foto la luce sia migliore... hmmm.gif
miz
QUOTE(angeletto @ Oct 8 2005, 05:06 PM)
Finisco questo mese e non vedo l'ora! biggrin.gif
Spero che la prossima volta che si va a far foto la luce sia migliore...  hmmm.gif
*

bene, allora in bocca al lupo se non ci si vede prima wink.gif
angeletto
QUOTE(nikomiz @ Oct 8 2005, 04:09 PM)
bene, allora in bocca al lupo se non ci si vede prima  wink.gif
*

Crepi, grazie... texano.gif
__Claudio__
QUOTE(fraroby @ Oct 8 2005, 04:54 PM)
Ciao a tutti.
rivedendo le foto mi rendo conto di quello che causa  Fulmine.gif  non abbiamo potuto fare e di quello che mi sono perso. Forse in primavera, quando avrà smesso (?) di piovere potremmo riprovarci, che ne dite ?

P.S. Tanto il sole lo porta Giuseppe  cool.gif
*

Veramente io speravo anche prima... biggrin.gif Vedremo...TEMPO PERMETTENDO laugh.gif

QUOTE(angeletto @ Oct 8 2005, 05:00 PM)
Lo scanner è sempre il famigerato Epson Perfection 4870 Photo, che pare ho imparato ad usare di più.  La cosa terribile degli scanner piani è la polvere che si accumula sul vetro, quindi per me è sempre una tortura il dover eliminare minuziosamente ogni granello che riesco a vedere. Per evitare di lasciare impronte sulla pellicola uso dei guanti di cotone, ottimi anche per evitare le impronte sul piano di vetro. Tuttavia qualche imperfezione rimane sempre e qui subentra un paziente lavoro col Photoshop. Insomma, appena posso prendo un filmscanner perchè altrimenti è un lavoraccio!
biggrin.gif
*

Comunque i risultati non mi sembrano male per essere un piano, anzi solo per postare sul forum mi sembra sufficente
ClaudioGambelli
Meglio tardi che mai. Il lavoro purtroppo è tiranno.
Invio alcuni scatti fatti ad ostia.
Un saluto a tutti
claudio1950
ClaudioGambelli
Meglio tardi che mai. Il lavoro purtroppo è tiranno.
Invio alcuni scatti fatti ad ostia.
Un saluto a tutti
claudio1950[attachmentid=30227][attachmentid=30227]
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.