Michele Festa
Sep 2 2005, 08:55 PM
Ciao Francesco, ho avuto solo ora il tempo di guardare il tuo life e le tue foto mi sono piaciute molto, soprattutto perchè denoto in esse una ricerca accurata di tagli e inquadrature. Per quanto riguarda la prolissità delle foto, si sa, qui non preferiscono le cose lunghe e te lo dice uno che ha il tuo stesso vizietto, magari ti dispice togliere l'una o l'altra, e alla fine le posti tutte, ti capisco, e come se ti capisco!

Ma sai una cosa che dobbiamo imparare, io per primo, è la selezione, il riassunto, ma spesso l'entusiasmo prende il sopravvento, a me comunque piacciono molto. Ti faccio i miei complimentoni
Un caro saluto
Michele
gongolo
Sep 2 2005, 11:57 PM
QUOTE(sergiobutta @ Sep 1 2005, 05:38 PM)
. A Francesco dico che non sono in grado di far rimproveri, ma solo di dare consigli.
No no Sergio fai pure, prendi a bacchettate le nocche di Roberto.. io gli tengo ferme le mani se vuoi. Comunque i "messaggi" li recepisco tutti, certo con il senno di poi imposterei in maniera differente, ma ne faccio tesoro per il futuro. Grazie
Ringrazio anche Michele..eh si devo riassumere ancora molto, nonostante fossi convinto di aver fatto una bella scrematura, è avanzato sempre troppo. Effettivamente più di qualcosa è ridondante ai fini narrativi, ma cercherò di limare gli ultimi due giorni rimasti di racconto.
Francesco
gongolo
Sep 4 2005, 11:27 PM
So che ci speravate avessi abbandonato l'idea di compiere questo LIFE, ma non è così, e poi questo giorno, non potrei mai dimenticarlo.
Cinque ore e mezza di viaggio in auto per fare solo 300 kilometri e arricare giù a Dubrovnik, oltrepassando il confine con la Bosnia per rientrare poco dopo in Croazia.
Stradine e tornanti micidiali, camper, caravan, pullman e quant'altro di lento e semovibile si possa trovare su una strada, sorpassi al limite dell'indescrivibile, sempre e comunque quando da tornante a tornate si era sicuri di farlo o il rettilineo lo permetteva...
Comunque la città fortificata, o meglio la fortezza con l'abitato costruito nel tempo all'interno, vale davvero la pena visitarla, ma scegliete un mese lontano da ferragosto e muovetevi su due ruote...
gongolo
Sep 4 2005, 11:31 PM
Sicuramente da fare il giro sull emura, questa volta il prezzo standard viene triplicato e da 10 Kune si sale a 30, sempre sotto ai 5 € però, si può salire e scendere da più punti, e riprendere il giro quando lo si vuole. La vista, specialmente quella sul mare, è meravigliosa.
gongolo
Sep 4 2005, 11:37 PM
Guardando invece verso le case che si sono via via ammassate, c'è senz'altro una sensazione di soffocamento. Curiosa ad esempio la facciat adi una chiesa che si ergeva imponente, ma a meno di un metro di distanza da altri abitati, impedendone quindi la visuale.
gongolo
Sep 4 2005, 11:40 PM
Poi salendo all'interno dei torrioni, si poteva trovare riparo dal solo a picco che mieteva vittime tra le nostre fonti energetiche... e intanto godere di scorci particolari
gongolo
Sep 4 2005, 11:46 PM
Dall'esterno invece il gioco dimura che si inerpicano per le alture e si danno il cambio della guardia, vigili dopo secoli nonostante tutto, mai dome anche dopo i recenti bombardamenti (1991)
gongolo
Sep 4 2005, 11:49 PM
Per finire, rispettando le nuove norme e gli standard di questo LIFE

una torre al centro della strada principale, l'unica larga in mezzo ad un dedalo intricato di vicoli e viuzze.
havana59
Sep 5 2005, 12:44 PM
...eh eh eh....oggi non ho dovuto saltare il pranzo per godermi la puntata
Qui mi sei sembrato parecchio ispirato, anche se (ma potrebbe essere il mio monitor in ufficio) credo che il d-lighting non abbia reso giustizia agli scatti.
Ne approfitto per chiedere a Sergio se per favore può picchiarmi sull'altra mano, la solita è un po' malconcia.....
ciao
gongolo
Sep 5 2005, 11:49 PM
non ti preoccupare, manca solo un appuntamento e i tuoi pranzi saranno salvi, comunque rispetterò sempre il nuovo standard assunto

Si per il D-lighting hai ragione, ma il sole era a picco, immagino abbia influito notevolmente...
Francesco
gongolo
Sep 6 2005, 08:32 AM
Come ultimo giorno di permanenza in Croazia, e quindi anche di questo LIFE, perdonatemi il passo indietro, non posterò una tonnellata di immagini, ma proverò a fare una sorta di racconto nel racconto, a livello esclusivamente fotografico. Fuori concorso questa contaminazione di stili che come avrete capito avendo visto tutte le foto precedenti, qui o c'è architettura romanica, oppure sembra di stare a Venezia...
gongolo
Sep 6 2005, 08:34 AM
Il potere dell'Impero comincia a decadere, corrotto all'interno dalla faziosità e cupidigia di singole famiglie. Non più il bene comune, ma intrighi e covi di serpi che bisbigliano e confabulano...
gongolo
Sep 6 2005, 08:42 AM
...gli dei pagani lasciano il loro posto ad una nuova religione, un culto insolito e differente, che trova piede a costo di numerosi sacrifici, tributo pagato sulla propria pelle e con il proprio sangue...
gongolo
Sep 6 2005, 08:45 AM
...crolla un impero e ne sorge un altro. La religione sorregge i popoli, li foraggia e li sostiene. Ma con il tempo viene contaminata la sua essenza, o per meglio dire, tutto l'apparato costruitio intorno ad essa, assume tinte caratteristiche, del precedente detentore: la conquista, la bramosia e la corruzione...
gongolo
Sep 6 2005, 08:47 AM
...scismi, riforme e controriforme spaccano il tutto dall'interno e il risultato è una sorta di svilita miriade di derivazioni dal ceppo puro. Chi vuole accollarsi, ora, questa croce?!...
gongolo
Sep 6 2005, 08:49 AM
...ai giorni nostri è sparita la regola, la morale e la tempra. I cuori sono otri, contenitori contaminati e porosi, che non trattengono quanto in loro versato. Subentra ormai da tempo il culto della moda, gli accessori la fanno da padroni, finchè a loro volta, non vengono spodestati.
gongolo
Sep 6 2005, 08:56 AM
Fine del racconto breve e fine anche del LIFe (era ora....

).
Sono stato bene in Croazia e mi faceva piacere raccontarvi tutto; raccogliendo l'invito che mi era statao fatto all'inizio e considerando i tagli operati successivamente, vi metto a disposizione i link diretti al mio sito, per vedere solo le foto divise per giornate, più agevoli sicuramente che andarle a capare dal racconto.
SalonaSoltaTrogirKrkaSibenikHvarDubrovnikSplitGrazie mille della compagnia e dell'attenzione. Al prossimo LIFE
Francesco
Fabio Capoccia
Sep 6 2005, 09:02 AM
I complimenti te li rifaccio anche per queste due ultime parti....
...ma non ti viziare !!!
brusa69
Sep 6 2005, 09:23 PM
QUOTE(gongolo @ Sep 6 2005, 09:56 AM)
Grazie mille della compagnia e dell'attenzione. Al prossimo LIFE
Grazie a te!
Ottima idea le gallerie finali riepilogative di sole immagini,mi sono rivisto tutte le foto e rinnovo i complimenti.
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.