Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157
giancarlo7931
Noooooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!! di meraviglia !!!!

proporrei un 3d a parte . foto storiche.

g

Fabio, dona luce al tuo archivio !
manthis
oggi ho fatto una scappattina ad adria

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Silvio T
Bella foto Manthis (un pò statica se posso permettermi)
Ciao
Silvio
manthis
QUOTE(Silvio T @ Oct 14 2006, 09:59 PM) *

Bella foto Manthis (un pò statica se posso permettermi)
Ciao
Silvio

hehehhe me lo sono meritato...di la verita' mi aspettavi al fronte... pero' lo presa propio di fronte per non vedere le ruote perchè è un 2.8
Silvio T
Campioni del mondo SBK
manthis
sempre diafframmi aperti con una ASTON MARTIN red Bull

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Silvio T
Magny Cours

Bella foto questa Aston Manthis.
Silvio guru.gif
edy700
Ancora Rally Legend........le ultime promesso! biggrin.gif

concludo con i vincitori: Riolo - Marin.

ciao a tutti wink.gif

manthis
Edy perchè ultime?
foto cosi' solo la linfa del forum Pollice.gif

SteSette
Alcune foto da Adria.
I risultati sono così così ma sono state le prime foto AUTO in assoluto in vita mia in pista.
Stefano

Maserati

... ancora Maserati

Saleen

Corvette

Le prossime a seguire.
Un saluto a tutti, Stefano.

PS Un grazie sincero ai soliti... e un saluto a Manuel e Manthis.
Silvio T
Ottimi risultati Stefano.
Ciao
Silvio
manthis
oggi ad adria cèrano dei nikonisti che si aggiravano in pista e furtivamente sabotavano le Ca*** laugh.gif

andreotto
Manthis i Nikonisti non sabotano mai le Canon sono i canonisti che si autosabotano al momento dell' acquisto smile.gif
Stefano un buon debutto adesso bisogna scendere un pò con i tempi di scatto, inquadrature ok anche se preferisco le macchine col muso all' insù
Il posteriore della Corvette è ottimo Pollice.gif Pollice.gif
Buone foto a tutti andreotto
manthis
non è che era la mia? nikon ovviamente intendiamoci......mi sono usciti strani rflessi ohmy.gif

SteSette
Grazie mille.
Alcune altre

... Porsche e Ferrari

... Panning Lamborghini

Porzione di macchina con freni incandescenti (non sono stato in grado di fare tutta la macchina).

Ciao a tutti, Stefano
manthis
Maserati Mc 12 Thomas Biagi

Sperando Che i colori Siano Ok rolleyes.gif
mauri61
Alcune foto fatte oggi a Adria
un saluto a tutta la compagnia

Ciao Maurizio

andreotto
Meglio la prima serie Stefano
Mauri la prima coi dischi rossi è ok ma nella Corvette hai fotografato tutte le ombre dei fotografi, tagliala sotto
manthis
un piccolo pannig ma propio piccolo

e una frenata penellata smile.gif

Massimo Pasinato
QUOTE(SteSette @ Oct 15 2006, 10:06 PM) *

Grazie mille.
Alcune altre

... Porsche e Ferrari

... Panning Lamborghini

Porzione di macchina con freni incandescenti (non sono stato in grado di fare tutta la macchina).

Ciao a tutti, Stefano

Ciao Stefano come ha già detto Andrea sono più belle con il muso verso l'alto e non verso il basso. Poi il problema è il punto di messa a fuoco. Nella prima è a fuoco la parte anteriore della Maserati però salta subito all' occhio il dietro fuori fuoco, nella seconda io personalmente preferisco sia a fuoco l' auto più vicina che la seconda dietro. Il panning è molto bello, però come nelle altre è a fuoco la parte dietro dell' auto!

QUOTE(manthis @ Oct 16 2006, 12:07 AM) *

un piccolo pannig ma propio piccolo

e una frenata penellata smile.gif

Bella la seconda!

Eravate un bel gruppetto!! Pollice.gif

Massimo
SteSette
Grazie Massimo per i consigli.
Come già scritto (non è una scusante), era la prima volta in pista con auto.
Ho fatto diversi "esperimenti" perchè dopo 10 foto uguali mi viene il nervoso.
In serata posto foto con muso verso l'alto.
La messa a fuoco???
Mi sono accorto nel tardo pomeriggio di sabato dov'era l'errore... ma la frittata era fatta.
Grazie ancora, Stefano.
manthis
QUOTE(SteSette @ Oct 16 2006, 09:33 AM) *

Grazie Massimo per i consigli.
Come già scritto (non è una scusante), era la prima volta in pista con auto.
Ho fatto diversi "esperimenti" perchè dopo 10 foto uguali mi viene il nervoso.
In serata posto foto con muso verso l'alto.
La messa a fuoco???
Mi sono accorto nel tardo pomeriggio di sabato dov'era l'errore... ma la frittata era fatta.
Grazie ancora, Stefano.

STEFANO non abbaterti io ho fatto la frittata col primo e il secondo compreso contorni e frutta.... miseriaccia all'arschos
SteSette
...ho saputo Manthis, ho saputo.
Ma nel tuo caso non hai colpe.
Ottime foto, complimenti.
Ciao, Stefano
andreotto
Qualche scatto alle Maserati mc12

cratty
Proprio una bella giornata all'insegna dell'amicizia e della fotografia.
Complimenti per le foto postate eccone qualcuno mio anche se in qualcuno mi ripeto e chiedo venia per un novello.

1

2

3

4

Saluti

andreotto
Stefano buone le prime due fantastica la terza.
Pensa che venendo a fare foto con te mi sono venuti i fari con la stella blink.gif

Andrea Moro
Complimenti davvero a tutti guru.gif Nei periodi delle gare noi piccoli fotografi di auto e moto ci sentiamo così insignificanti in questa discussione... laugh.gif

Volevo chiedervi un parere su questo panning che segue: 300mm 1/80 f13. Scattata a monza all'ingresso della parabolica durante le prove dei privati. Col tempo di 1/80 ho trovato davvero difficile ottenere in generale buoni risultati di nitidezza, considerando che di solito uso tempi più brevi: volevo sperimentare tempi un po' più lunghi... Mi chiedevo se per la foto di auto e moto in panning voi utilizzate tempi più rapidi o se si può salire ancora di più....tipo 1/30 ecc..Secondo voi esperti, c'è un limite sui tempi da usare in un panning? hmmm.gif

Ciao a tutti! smile.gif
andreotto
Andrea il panning è ottimo Pollice.gif Pollice.gif
Spingersi oltre con i tempi è una combinazione di elementi, il tipo di curva la velocità del soggetto la "mano ferma" del fotografo, la lunghezza focale usata.
Con un attimo di tempo ti spiego le mie sperienze personali
cratty
Anrea chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! (stellatura)

Eccone qualche altra

1

2

3

4

Saluti
Falcon58
Da buon ultimo arrivo anch'io.

Gran belle giornate trascorse in ottima compagnia.

Ciao

Luciano

Maserati Mc12

Corvette

Saleen

Aston Martin

Aston Martin Team Italia
mauri61
Mamma mia che foto che sto vedendo.........bellissime
Abbasso un pò la qualita, anche perchè se ne guardo ancora un pò delle vostre mi va via la voglia di postare le mie

Ciao Maurizio
manthis
bella mauri l'ultima che non so che macchiana sia ma non mi ero accorto che corrva con la cappotta alzata forse era un po' caldo biggrin.gif

Juka
smile.gif questo canale è tra i miei preferiti, complimenti a tutti per le fotografie e lo spettacolo.

Manthis, penso che per avere su tutti i browser web (monitor) una precisa rappresentazione dei colori conviene come ultimo passaggio convertire il profilo colore in sRGB.

ciao.
manthis
QUOTE(Juka @ Oct 17 2006, 11:34 AM) *

smile.gif questo canale è tra i miei preferiti, complimenti a tutti per le fotografie e lo spettacolo.

Manthis, penso che per avere su tutti i browser web (monitor) una precisa rappresentazione dei colori conviene come ultimo passaggio convertire il profilo colore in sRGB.

ciao.

grazie del consiglio molto gentile grazie.gif
andreotto
Vedo che ve la siete cavata alla grande bravi tutti Pollice.gif

manthis
manthis
e vai con la maserati che si sono laureate campioni con una gara di anticipo

scattata al sabato pomeriggio
cratty
Le ultime....

1

2

3

4

5

Comlimenti per le foto postate.
Saluti
manthis
QUOTE(manthis @ Oct 18 2006, 11:15 AM) *

e vai con la maserati che si sono laureate campioni con una gara di anticipo

scattata al sabato pomeriggio

i colori ora sembrerebbero ok voi che dite?
andreotto
Si Manthis
manthis
QUOTE(cratty @ Oct 18 2006, 11:46 AM) *

Le ultime....

Comlimenti per le foto postate.
Saluti

cratty stupende come al solito ma sto aspettando le foto viste nel tuo dispaly della MACCHINA che piace tanto ad andrea
Manako
Complimenti GRANDI veramente a tutti guru.gif solo oggi sono riuscito a vedere le foto di domenica mi dispiace solo di non essere stato anch'io della compagnia mad.gif
Foto veramente notevoli ma con quei personaggi......... che giravano in pista non poteva che essere altrimenti.

....Un Andrea che non delude mai. Pollice.gif ....Mr. Cratty che riesce a fotografar cose che normalmente l'occhio umano non riesce a cogliere Lampadina.gif

Luciano e tutta l'altra pattuglia (manthis mauri e com. ...)che sono sempre una sicurezza!..... e i nuovi arrivati che riescono a non farsi trovar impreparati!!
Grandiosi Raga ............

........Solo ora pero' .........non so piu' cosa postare hmmm.gif

...........
manthis
QUOTE(Manako @ Oct 18 2006, 07:58 PM) *

Complimenti GRANDI veramente a tutti guru.gif solo oggi sono riuscito a vedere le foto di domenica mi dispiace solo di non essere stato anch'io della compagnia mad.gif
Foto veramente notevoli ma con quei personaggi......... che giravano in pista non poteva che essere altrimenti.

....Un Andrea che non delude mai. Pollice.gif ....Mr. Cratty che riesce a fotografar cose che normalmente l'occhio umano non riesce a cogliere Lampadina.gif

Luciano e tutta l'altra pattuglia (manthis mauri e com. ...)che sono sempre una sicurezza!..... e i nuovi arrivati che riescono a non farsi trovar impreparati!!
Grandiosi Raga ............
........Solo ora pero' .........non so piu' cosa postare hmmm.gif

...........

manako nitidezza sorprendente
Silvio T
Complimenti a tutti per le spendide foto .
Silvio
cratty

Belle Manuel, nella terza pero' la lente ti ha distorto un po'!!! tongue.gif biggrin.gif
Grazie peri commenti.
Saluti

Ps: x Manthis..... è impostabile la MACCHINA che piace ad Andrea. wink.gif
manthis

Ps: x Manthis..... è impostabile la MACCHINA che piace ad Andrea. wink.gif
[/quote]
he he he...... rolleyes.gif

impossibile per tutti o quasi

andrea.henri@tiscali.it
con un pò di imbarazzo (siete fantastici... le vostre foto mi emozionano ed ogni volta le guardo rimanendo a bocca aperta) mi inserisco in questa parte del forum...
domenica scorsa a Monza c'erano le prove libere x le moto...
un amico mi ha prestato il suo tele 400 ai 5.6 e per la prima volta mi sono buttato sulle foto sportive...
ci ho messo un pò a trovare un'impostazione ottimale... e soprattutto a trovare la messa a fuoco... e ad eliminare il mircro mosso...
vi posto una della tante foto fatte...
(eravamo in cima alle tribune della prima variante...)

Andrea Moro
Ciao! ci siamo davvero sfiorati allora, anche io ero a Monza domenica scorsa ma per cambiare sono andato alla parabolica, invece della tribuna in cui ti trovavi...La mia foto l'ho postata domenica sera o lunedì...ma penso che ormai sia immersa completamente in mezzo a questo mare di foto splendide che stanno proponendo ultimamente tongue.gif

Magari qualche volta ci si incontra...

andrea.henri@tiscali.it
l'ho trovata invece... è ancora in questa pagina...
bellissima!!!
devo ancora imparare tanto...
ormai la stagione motociclistica è alle porte... e non capita tutti i giorni che ti prestino un teleobiettivo spettacolare...
spero l'anno prossimo di poter avere ancora questa fortuna...
e magari di trovarci insieme sulle tribune a fare foto...
Nicola Verardo
complimenti a tutti deve essere stata una fantastica giornata .. un plauso particolare a Stefano che sa andare oltre con la sua fantasia .. Pollice.gif

ne posto due che erano rimaste indietro di Imola ... non so se vale ancora visto che è passata biggrin.gif

e questa da dietro a fuoco sul primo pilota ...

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.