QUOTE(ef67 @ Mar 13 2007, 07:11 AM)

a me sembra che non ci stiamo capendo.
storico la possibilita' di rivedere le modifiche.
capture lo fa a modo suo comunque quando apro un nef vedo tutte le variazioni fatte rispetto all'originale.
Non è che non ci stiamo capendo, quello che scrivi tu non ha niente a che vedere con il termine “storico”, molto semplice.

lightroom ha uno storico sequenziale molto banale.
Banale?... c'è lo storico punto. Quanti programmi di RAW hai testato per fare tale affermazione?...

capture non modifica il nef in toto.
come ho gia' detto ieri sera tu prova a modificare un nef con capture e poi aprirlo con lightrrom e non vedrai le modifiche.
E regolare, mantiene le impostazioni della fotocamera che sicuramente salva in qualche altra parte del file che come ovviamente non è documentato, come non è documentata la criptazione del bilanciamento del bianco che l’unico che comporta sono dei problemi al utente finale perché obbligano a utilizzare le librerie di sviluppo di Nikon che si sono fate come il Capture, lasciamo perdere….

ho detto che le foto erano scure quando erano scure e non era questione di contrasto. la foto era stata aperta senza nessuna impostazione.
poi se ogni programma ha una sua impostazione base e non si regola sul nef........siamo ben messi!!!!!
Invece di quello che hai fatto printscreen c’è il problema di contrasto; delle prove fatte con i miei NEF, e gli ho fatti parecchi in diversi condizioni di luce, il risultato che si vede in Lightroom senza toccare nulla sul programma, era ottimo, nessuna è venuta come dici te, sarò fortunato io ….
Si regolano tutti su i NEF, che ogni programma utilizzi metodi diversi per registrare la modifica non è un problema nostro, perchè il metodo che utilizza Bibble Pro e Lightroom a me piacciono tanto, le modifiche la fanno su un file al di fuori del NEF quindi non modificano lo stesso e questo a me particolarmente piace di più, pero su questo sono gusti e non per questo un programma e meglio che l’altro.

capture non ha problemi di core ma di interfaccia grafica, ha un motore sviluppato male per poter avere la compatibilita' con apple
Ti posso chiedere una cortesia, non scrivere cose perché hai sentito a qualcuno o hai letto nelle riviste, confondono alle persone… Non immaginare cose strane perché dubito molto che hai accesso al codice sorgente per fare tal affermazione.
Per chiudere la cosa, mi manca solo fare una prova finale con qualcosa di simile al Gregtag che la farò oggi.
Questo programma nella versione 1.1 ha un bug nella gestione di colori, con scorrimento visibile nel canale Magenta, quanto ha scorrimento negli altri canali è da analizzare.
C’è un post già aperto da me dove se discute questo problema, chi è interessato lo invito a continuare qua:
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=57169IMPORTANTE: Mi hanno modificato la descrizione senza il mio consentimento e hanno messo “Cosa aspettarsi in luce mista”, e questo non è cosi, perché il problema se dimostra in tutte le condizioni di luce.
Voglio chiarire nuovamente che non sono ne tifoso di Adobe ne di parte di loro, semplicemente che prima di scegliere il mio programma per la gestione RAW faccio prove approfondite, come ho fatto qualche tempo fa e pubblicato enl forum di dpreview su i programmi: DXO 4, Phase One 3.7.6, Bibble pro 3.95, Silkypix 3, UFRaw, ACR 4, Capture 1.0.1 su file di Nikon D50.
http://forums.dpreview.com/forums/readflat...thread=21830120Mirror:
http://www.pbase.com/arved/raw_comparisonNel mio setup che è un pc con 1G di memoria e Athlon64 3000+ le differenze di velocità sono più che evidenti, basta cambiare l’angolazione del hue o bilanciamento del bianco in Capture per rendersi conto di quello che dico, e dopo di avere analizzato quasi tutti i programma in mercato per il trattamento dei RAW ho una idea chiara di cosa significa un programma veloce come può essere il caso di Silkypix, il più veloce in assoluto, e anche Lightroom/ACR.
Lo so che è carino scrivere e che piace a molta gente, l’importante è che quello che si scrive non sia informazione che faccia più confusione, alla fine quello che facciamo aiuta a tutti a migliorare il nostro lavoro o al meno fare muovere a chi sia responsabile per cercare di risolvere i problemi.