Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Architettura
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28
daniele_p
Bellissime le foto in questo thread, è la prima volta che ci "passo"...

Provo a postarne una anch'io, sperando di non abbassare il livello.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un saluto a tutti.
Massimiliano Piatti
Mareggiate di questi giorni
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 302.7 KB

ciao massi rolleyes.gif
eliano
Ecco il mio contributo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...per ora!
Campanelli-no
il mio contributo è

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

sud africa, punta del capo
saluti a tutti

cristina
RobLarsen
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 918.3 KB

è un po' sepia ma spero sia ben accetta lo stesso in B/w Landscapes

Massimiliano Piatti
Naturalmente!!!!

Ottima foto

Complimenti!!!

Ciao Massi rolleyes.gif
Gufopica
Complimenti davvero che scatti..
Un mio contributo..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.1 MB
Tiziano Ghidorsi
Sono veramente affascinato dalla qualità di questa Sezione, complimenti a tutti qualità, raffinatezza, tecnica, sensibilità ecc. ecc. Complimenti a Tutti!!!!!!!!
Ciao Ciao
Tiziano
nonnoGG
Piccolo contributo dalle Cinque Terre:

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Gufopica
Grande Nonnogg...
Se stato nelle 5 terre e nn mi hai chiamato... ohmy.gif
Potevamo fare due scatti insieme e ti potevo portare in alcuni punti buoni!
Potresti venire al Dday...che lo facciamo proprio nelle 5 terre!
Ciao e complimenti per lo scatto.
Pollice.gif
nonnoGG
grazie.gif Matteo,

la visita era stata organizzata e dunque non ho potuto derogare dai programmi: appena il tempo di qualche scatto rubato qua e là... mad.gif

Ma (ri)tornerò e non sarai il solo amico della Community con il quale passerò molto volentieri qualche giorno di relax: p r o m e s s o !

Un caro saluto.

Luigi

PS: è uno scattino da bridge camera.
Gufopica
QUOTE(nonnoGG @ Sep 26 2009, 10:58 AM) *
grazie.gif Matteo,

la visita era stata organizzata e dunque non ho potuto derogare dai programmi: appena il tempo di qualche scatto rubato qua e là... mad.gif

Ma (ri)tornerò e non sarai il solo amico della Community con il quale passerò molto volentieri qualche giorno di relax: p r o m e s s o !

Un caro saluto.

Luigi

PS: è uno scattino da bridge camera.

Si avevo saputo di quella visita!!!
Ti aspetto davvero mi RACCOMANDO!!!
Pollice.gif Pollice.gif
Marco Vegni
Inserisco un mio contributo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.9 MB

Ciao a tutti
Marco
monteoro
Un mio piccolo contributo a questo straordinario thread

Ingrandimento full detail : 386.9 KB

Franco
Gufopica
Ciao Franco e Marco...
Due contributi strepitosi per questo thread
immenso!!
Pollice.gif
monteoro
ne aggiungo un'altra

Ingrandimento full detail : 362 KB

Franco
lucrezina
QUOTE(monteoro @ Sep 28 2009, 05:05 PM) *
ne aggiungo un'altra

Franco

Senza nessuna pretesa, scattate con Efke 50, nessun ritocco.Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.6 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.7 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2 MB

QUOTE(lucrezina @ Sep 30 2009, 06:21 PM) *
Senza nessuna pretesa, scattate con Efke 50, nessun ritocco. Ingrandimento full detail : 2 MB

monteoro, scusa ma non ti volevo quotare, ho sbagliato a premere
monteoro
non c'è problema, può capitare.
Ciao
Franco
egoemmepi
Contributo.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 682.3 KB
HappyAppi
Ciao a tutti !
questo thread è proprio bello ed ho visto immagini splendide, veramente !

Complimenti !

Ecco il mio piccolo contributo:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 213.1 KB

E' la spiaggia di Dueodde, nell'isola di Bornholm.

Cesare
Gufopica
QUOTE(HappyAppi @ Oct 2 2009, 02:09 PM) *
Ciao a tutti !
questo thread è proprio bello ed ho visto immagini splendide, veramente !

Complimenti !

Ecco il mio piccolo contributo:

Ingrandimento full detail : 213.1 KB

E' la spiaggia di Dueodde, nell'isola di Bornholm.

Cesare

Più che piccolo contributo direi gran contributo.
Scatto con conversione perfetti.
Complimenti che cielo..da un senso di profondità incredbile.
Davvero uno scatto guru.gif
HappyAppi
QUOTE(Gufopica @ Oct 5 2009, 11:32 AM) *
Più che piccolo contributo direi gran contributo.
Scatto con conversione perfetti.
Complimenti che cielo..da un senso di profondità incredbile.
Davvero uno scatto guru.gif

grazie.gif Matteo, troppo buono !
dimapant
Ecco qua un borghetto nella dolce zona collinare dietro Pisa, il Teatro del Silenzio, sempre in quel di Pisa ed un paesello vicino a Lucca, visto da Cisarana.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 263.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 244 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 446.7 KB

Saluti cordiali
-missing
QUOTE(pimassi @ Nov 3 2008, 09:12 PM) *
Mareggiate di questi giorni

Bella, questa.
brata
Due recenti conversioni, a colori non erano male, ma c'era un po' troppo marrone... l'erba bruciata dell'autunno in montagna mi piace poco.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 480.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 765.9 KB
anselmojose
Il mio contributo a questo stupendo e bellissimo tema.Ciao

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 555.6 KB
clamich
Complimenti,molto bella. Pollice.gif
marko82
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.1 MBciao a tutti, ecco due mie foto per questo tema

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB

accetto critiche e consigli grazie.gif

sno state scattate tutte e due impostando la macchina fotografica in modalita bianco nero, e non modificandole in seguito con programmi; secondo me è il miglior e più "puro" modo di fare foto in B/N.
-missing
QUOTE(marko82 @ Oct 24 2009, 07:39 PM) *
sno state scattate tutte e due impostando la macchina fotografica in modalita bianco nero, e non modificandole in seguito con programmi; secondo me è il miglior e più "puro" modo di fare foto in B/N.

Le vedo grigie assai, oltre che scure.
Scattare col BN in macchina non è una buona prassi, meglio convertire una foto a colori (con gli strumenti adeguati).
marko82
QUOTE(paolodes @ Oct 25 2009, 10:24 AM) *
Le vedo grigie assai, oltre che scure.
Scattare col BN in macchina non è una buona prassi, meglio convertire una foto a colori (con gli strumenti adeguati).

però la conversione si vede subito, e uno rimane subito deluso. Col BN in macchina è più difficile ma se la foto viene perfetta la soddisfazione è maggiore.
Qualche mese fa sono andato a vedere una mostra fotografica, con tema antichi mestieri in bianco e nero, vedendo che erano tutte convertite, secondo me avevano perso la "magia" che avrebbero dovuto rapresentare.

ciao marco
monteoro
QUOTE(marko82 @ Oct 25 2009, 02:29 PM) *
però la conversione si vede subito, e uno rimane subito deluso. Col BN in macchina è più difficile ma se la foto viene perfetta la soddisfazione è maggiore.
Qualche mese fa sono andato a vedere una mostra fotografica, con tema antichi mestieri in bianco e nero, vedendo che erano tutte convertite, secondo me avevano perso la "magia" che avrebbero dovuto rapresentare.

ciao marco

Perdona la franchezza, le tue foto di perfetto non hanno molto, il BN è slavato e privo dei giusti contrasti, oltretutto le due foto postate sono anche OT rispetto al tema trattato in questo Thread, Paesaggi in Bianco e nero, i fiori non mi sembrano siano paesaggi o panorami.

Meglio una buona conversione che un BN diretto in macchia privo dei requisiti per essere un buon BN.

Ovviamente quanto sopra secondo il mio modo di vedere, potrei anche essermi sbagliato di grosso
Franco
alegalassi1978
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 5.6 MB

E' una delle prime foto fatte in bianco e nero..........
Non è un gran che però....
Cosa dite...???
vecchiavolpe
Un omaggio agli amici di Livorno.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 696.7 KB
Umbi54
Il mio primo post di paesaggi (digitali) in bianco e nero, foto scattate a Lesignano Palmia 453 metri sul livello del mare, circa 90 abitanti in provincia di Parma.
Sono gradite critiche e consigli, tenete presente che non ho un gran monitor e mi é difficile giudicare esattamente la conversione.
Complimenti a tutti per lo splendido 3D.
Umberto
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB
.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB
.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB
Umbi54
Ciao a tutti,
non so se é la sezione giusta ma non ho trovato un 3D specifico. Posto due delle foto precedenti "rifatte" in negativo.
Saluti
Umberto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.9 MB
.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.1 MB
Umbi54
Volevo chiervi anche un consiglio, mettendo in ordine ho ritrovato un po di filtri che usavo in analogico, tra cui i vari rosso, verde, giallo e arancio, secondo voi ha senso provare ad usarli o l'unico risultato che ottengo é di "ingannare" il bilanciamento del bianco? In questo caso potrei usare un bilanciamento fisso, per esempio sole?
Grazie
Umberto
brata
Un bella luce sulla piana periglaciale della vedretta di Fellaria orientale (Valmalenco).

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 569.8 KB

Massimiliano Piatti
Dopo parecchio tempo che manco da questo 3D il mio contributo:

Massi

Ingrandimento full detail : 432.6 KB
Gufopica
Ben fatta Massy,
mi sembra di conoscerlo quel posticino lì...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
giovannicasalephotography
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 183.1 KB

L'inverno si comincia a sentire con il suo vento secco e freddo...e con il grigio nel cielo!
Scatto in Abruzzo lungo il Fucino

Giovanni Casale
egoemmepi
Pian Grande - settembre 2009.
Non che sia particolarmente soddisfatto della conversione, ma tutto sommato....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1003.4 KB
maxmax
Mi accorgo solo ora dell'esistenza di questa discussione e ne approftto per inserire uno scatto anch'io
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 853.1 KB
Buon Natale Massimiliano.
mauropanichi
Un contributo in questa bellissima sezione.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 715.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 457.1 KB
maxmax
Bellissime foto ragazzi.

un contributo anche da parte mia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 742.2 KB

un saluto Massimiliano.
monteoro
un altro piccolo contributo a questo splendido thread

Ingrandimento full detail : 386.3 KB

Franco
Gufopica
Complimenti Franco,Max e Batman contributi notevoli questi ultimi che avete messo.
Metto qualcosa anch'io
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.3 MB
Massimiliano Piatti
Come da regolamento ricordo che non si puo' mettere la stessa foto su differenti 3D.

Massi
-missing
Discussione ben corredata di buone foto, direi.
Robobo
Ciao,
ho scoperto da poco questo bellissimo thread, un complimento a tutti per le belle immagini.

Un contributro dalla Val di Funes:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 241.6 KB

Ciao a tutti
Roberto
maxmax
QUOTE(Robobo @ Jan 2 2010, 02:15 PM) *
Ciao,
ho scoperto da poco questo bellissimo thread, un complimento a tutti per le belle immagini.

Un contributro dalla Val di Funes:

Ciao a tutti
Roberto

Un bel contributo complimenti.

Un saluto Massimiliano.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.