QUOTE(islandmedano@facilnet.es @ Oct 28 2005, 04:41 PM)
Accidenti quante seghe mentali che vi fate. Ma non capite che c'é qualcosa che non va???
Caratteristiche tecniche, trattandosi di una macchina semiprofessionale di gamma alta, sinceramente a parte megapixels mi aspettavo un pó di piú. Ma sopratutto nel fasullo sito americano il prezzo é di $ 1699. Ma se la vecchia D100 ne costava 2500 di Euro e negli Usa 2500$, come fa questa a costarne 1000 in meno?
anche il piú ingenuo se ci riflette capirebbe che 1º farebbe del cannibalismo con la D70 e non ha senso, 2º se questa sostituisce la D100 che costava 2500 Euro e questa ora ne costa 1000 in meno (anche della concorrenza), allora avremmo un prodotto che come qualitá é di 1000 euro in meno. Ma siccome le macchine come nell videocamere con il trascorrere degli anni, nel loro segmento, non calano di prezzo ma migliorano in qualitá, vi potete giá rispondere da soli.
Ciao Enzo
Infatti a parte i 10,2 megapixel sembra che si possa contare "solo" sù un corpo interamente in magnesio, sembrerebbe ben tropicalizzato, cinque scatti al secondo , un esposimetro evoluto , ed un sistema AF evoluto ad 11 punti...e questo è solo quello che è uscito!
Oltre ad un mirino, apparentemente, leggermente più grande!
A me non sembra poco...ed è anche di più di quello che mi aspettavo...
La vecchia D100 costava 2500 Euro?
I tempi cambiano....qualcuno si ricorda una full frame Kodak venduta solo pochi anni fà a 15.000 $ ?!?
Il mercato è diverso ed i prezzi devono abbassarsi di conseguenza...
Negli ultimi anni è aumentata la qualità e i prezzi non sono diminuiti...sono precipitati!!
In verticale!
Inoltre ci sono circa 700 Euro ( probabilmente anche di più visto che l'Italia è più cara, in questo settore, degli Stati Uniti...) di differenza con la D70s....
Non mi sembrano spiccioli.
Senza contare che in kit la D70s , più o meno, a 1100-1200 Euro si trova...la D200 più un obiettivo verrà ben di più....e la differenza aumenterà ulteriormente!
Un ultimo appunto: come mai dici "nel fasullo sito americano"?
A me ( e non solo a me...) pareva proprio vero...e l'articolo di Phil Askey sù Dpreview sembrerebbe confermare quest'ipotesi...
Buone foto.
Federico.