Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Nicola Verardo
sti MANOVRATORI occulti... hmmm.gif hmmm.gif
Evil_Jin
QUOTE(Evil_Jin @ Oct 28 2005, 11:24 AM)
io ho trovato questo sito !!!   ph34r.gif
*

mi quoto da solo per i distratti ! ma era questa la pagina ???
Evil_Jin
ho trovato altre indiscrezioni sul forum di dpreview !!
da prendere coi pinzoni !!

<
Magnesium Alloy(weather-proof)

96% frame coverage
0.91x magnification

11 area TTL with 1 cross-type
Multi-CAM1000

shutter lag : 52ms
>
xinjia
QUOTE(Evil_Jin @ Oct 28 2005, 04:03 PM)
mi quoto da solo per i distratti ! ma era questa la pagina ???
*

la pag era proprio quella ma io non ero riuscito a trovarla!
FZFZ
Comunque, continuo ad essere un pò scettico, visto che si assiste ad un apparire e sparire di link pseudo-ufficiali.

Niente di PSEUDO ufficiale: il sito è, anzi era, quello ufficiale Nikon degli Stati Uniti...
Più ufficiale di questo....

Questo "teatrino" ha del ridicolo.
Macchine che compaiono e scompaiono nel giro di qualche minuto.
Manuali che vengono pubblicati per poi scomparire...

Non c'è nulla di ridicolo...o è stato un 'errore del sito americano o una strategia ben precisa di marketing...che c'è di ridicolo in questo?

Nell'epoca della comunicazione in tempo reale è normale che sia così...

E l'attesa, per molti, cresce....

Buone foto!

Federico.
benzo@baradelenzo.com
Accidenti quante seghe mentali che vi fate. Ma non capite che c'é qualcosa che non va???
Caratteristiche tecniche, trattandosi di una macchina semiprofessionale di gamma alta, sinceramente a parte megapixels mi aspettavo un pó di piú. Ma sopratutto nel fasullo sito americano il prezzo é di $ 1699. Ma se la vecchia D100 ne costava 2500 di Euro e negli Usa 2500$, come fa questa a costarne 1000 in meno?
anche il piú ingenuo se ci riflette capirebbe che 1º farebbe del cannibalismo con la D70 e non ha senso, 2º se questa sostituisce la D100 che costava 2500 Euro e questa ora ne costa 1000 in meno (anche della concorrenza), allora avremmo un prodotto che come qualitá é di 1000 euro in meno. Ma siccome le macchine come nell videocamere con il trascorrere degli anni, nel loro segmento, non calano di prezzo ma migliorano in qualitá, vi potete giá rispondere da soli.
Ciao Enzo
andreazinno
QUOTE(FZFZ @ Oct 28 2005, 03:45 PM)
Niente di PSEUDO ufficiale: il sito è, anzi era, quello ufficiale Nikon degli Stati Uniti...
Più ufficiale di questo....
Non c'è nulla di ridicolo...o è stato un 'errore del sito americano o una strategia ben precisa di marketing...che c'è di ridicolo in questo?

Nell'epoca della comunicazione in tempo reale è normale che sia così...

E l'attesa, per molti, cresce....

Buone foto!

Federico.
*

Si, il sito sarà pure stato quello ufficiale, ma nessuna azienda si sogna mai di pubblicare una notizia e, dopo poco, rimuovere la pagina che la riporta senza dare nessuna spiegazione !

Un saluto
bergat@tiscali.it
QUOTE(islandmedano@facilnet.es @ Oct 28 2005, 04:41 PM)
Accidenti quante seghe mentali che vi fate. Ma non capite che c'é qualcosa che non va???
Caratteristiche tecniche, trattandosi di una macchina semiprofessionale di gamma alta, sinceramente a parte megapixels mi aspettavo un pó di piú. Ma sopratutto nel fasullo sito americano il prezzo é di $ 1699. Ma se la vecchia D100 ne costava 2500 di Euro e negli Usa 2500$, come fa questa a costarne 1000 in meno?
anche il piú ingenuo se ci riflette capirebbe che 1º farebbe del cannibalismo con la D70 e non ha senso, 2º se questa sostituisce la D100 che costava 2500 Euro e questa ora ne costa 1000 in meno (anche della concorrenza), allora avremmo un prodotto che come qualitá é di 1000 euro in meno. Ma siccome le macchine come nell videocamere con il trascorrere degli anni, nel loro segmento, non calano di prezzo ma migliorano in qualitá, vi potete giá rispondere da soli.
Ciao Enzo
*

E perchè dovrebbe costare di più.

Qello che oggi costa 100 dopo 18 mesi con le medesime caratteristiche costa la metà.

Quindi a 3 anni dalla D100 la 200 costerà senz'altro di meno e avrà caratteristiche superiori.

Speriamo che 1700$ no diventino 1700 euro ma 1400 euro,
bergat@tiscali.it
QUOTE(andreazinno @ Oct 28 2005, 04:52 PM)
Si, il sito sarà pure stato quello ufficiale, ma nessuna azienda si sogna mai di pubblicare una notizia e, dopo poco, rimuovere la pagina che la riporta senza dare nessuna spiegazione !

Un saluto
*

A meno che il mkt non era ancora pronto o si sono accorti di alcuni problemi dell'ultima ora.
bdcpv
x nic1978@tiscali.it : si, ne ho avute 2 di d1x.... ma la mia preferita resta la d1 " liscia ".......

il fatto dei pixel rettangolari e della deinterpolazione orizzontale e dell'interpolazione verticale non mi e' mai andato giu'..... ( e ti ricordo che verticalmente la d1x ha lo stesso n°. di pixel della d1 )
sara' perche' buona parte degli scatti li faccio in verticale...... oppure una pura questione di feeling, ma la d1 era un'altra cosa!

ti diro di piu'! poco tempo fa, ho chiesto personalmente al sig. Maio se non ci fosse nelle cantine della nital una d1 invenduta ( ma nuova ).....
purtroppo e' da anni che non ne esistono nuove, se no... me la sarei presa al volo!
FZFZ
Ciao Enzo
*

Infatti a parte i 10,2 megapixel sembra che si possa contare "solo" sù un corpo interamente in magnesio, sembrerebbe ben tropicalizzato, cinque scatti al secondo , un esposimetro evoluto , ed un sistema AF evoluto ad 11 punti...e questo è solo quello che è uscito!
Oltre ad un mirino, apparentemente, leggermente più grande!
A me non sembra poco...ed è anche di più di quello che mi aspettavo...
La vecchia D100 costava 2500 Euro?
I tempi cambiano....qualcuno si ricorda una full frame Kodak venduta solo pochi anni fà a 15.000 $ ?!?

Il mercato è diverso ed i prezzi devono abbassarsi di conseguenza...
Negli ultimi anni è aumentata la qualità e i prezzi non sono diminuiti...sono precipitati!!
In verticale!

Inoltre ci sono circa 700 Euro ( probabilmente anche di più visto che l'Italia è più cara, in questo settore, degli Stati Uniti...) di differenza con la D70s....
Non mi sembrano spiccioli.
Senza contare che in kit la D70s , più o meno, a 1100-1200 Euro si trova...la D200 più un obiettivo verrà ben di più....e la differenza aumenterà ulteriormente!

Un ultimo appunto: come mai dici "nel fasullo sito americano"?
A me ( e non solo a me...) pareva proprio vero...e l'articolo di Phil Askey sù Dpreview sembrerebbe confermare quest'ipotesi...

Buone foto.

Federico.

odisseo
Speriamo che sia un CCD...
buone foto
Gianni

Perchè "speriamo che sia un CCD"?

Io personalmente speravo in un CMOS, che produce foto più delicate, dai contorni più soft e... con cui si può fare il CROP 2x (ma non si può fare con il CCD? siete sicuri? io non lo sapevo...)

Queste ovviamente sono le mie idee, se qualcuno può/vuole provare a convincermi del fatto che è meglio il CCD rispetto al CMOS... wink.gif wink.gif
Geipeg
Se è vero che il prezzo USA è di circa 1.700 dollari (come la logica di mercato vorrebbe, vista la fascia semi-pro in cui si colloca la D200 in diretta concorrenza con la 20D, che ricordiamo costa attualmente intorno alle 1.400 euro scarse), a meno di voler intenzionalmente creare 2 pesi e 2 misure per uno stesso e identico prodotto, la D200 in europa non potrà che costare intorno ai 1.400/1.500 euro, centesimo più, centesimo meno.

Non vedo cosa ci sia di tanto clamoroso o anomalo. hmmm.gif

In fondo parliamo di una macchina che ha caratteristiche molto simili alla 20D, perchè dovrebbe costare il doppio?
Lambretta S
Ciao Enzo

A proposito di seghe mentali... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Lambretta S
QUOTE(odisseo @ Oct 28 2005, 05:12 PM)
Queste ovviamente sono le mie idee, se qualcuno può/vuole provare a convincermi del fatto che è meglio il CCD rispetto al CMOS...  wink.gif  wink.gif

No ci mancherebbe altro... vanno bene tutti e 2... anzi se a te piace più il CMOS allora il CMOS è meglio... wink.gif
Lambretta S
QUOTE(Geipeg @ Oct 28 2005, 06:00 PM)
In fondo parliamo di una macchina che ha caratteristiche molto simili alla 20D, perchè dovrebbe costare il doppio?

E' giusto è la Canon che costa troppo... speriamo che la D200 costi meno... messicano.gif
Lambretta S
Scusate se qualcuno si dovesse sentire "sollevato" non era mia intenzione... era solo per sdrammatizzare la cosa che stava prendendo tinte fosche... laugh.gif
MLJ
QUOTE(odisseo @ Oct 28 2005, 05:12 PM)
Perchè "speriamo che sia un CCD"?

Io personalmente speravo in un CMOS, che produce foto più delicate, dai contorni più soft e... con cui si può fare il CROP 2x (ma non si può fare con il CCD? siete sicuri? io non lo sapevo...)

Queste ovviamente sono le mie idee, se qualcuno può/vuole provare a convincermi del fatto che è meglio il CCD rispetto al CMOS...  wink.gif  wink.gif
*

C'e' poco da convinecere ognuno ha le sue idee,solo secondo me il CCD non e' che e' meglio... E' PROPRIO UN ALTRO PIANETA!!! Parliamo di una ferrari(CCD) e di una macchina qualunque..(cmos).E' una mia personale opinione chi vuole convincermi del contrario....
Ciao Gianni
fenderu
aggiungo tanto per fare colore:

se poi uno dopo aver speso 1700 euro vuole aggiungere altri 1000 euro solo per sentirsi pienamente soddisfatto nell'aver speso 2700 euro faccia pure...il negoziante gliene sarà enormemente grato;

blink.gif blink.gif blink.gif
lucaoms
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 28 2005, 04:55 PM)
E perchè dovrebbe costare di più.

Qello che oggi costa 100 dopo 18 mesi con le medesime caratteristiche costa la metà.

Quindi a 3 anni dalla D100 la 200 costerà senz'altro di meno e avrà caratteristiche superiori.

Speriamo che 1700$ no diventino 1700 euro ma 1400 euro,
*

hai notato che la D100 è ancora a listino a 1.699€ e ti aspetti la D200 a 1400€......

per il resto.....ma possibile che basta scrivere D200 per discutere su pseudo prestazionei/caratteristiche che tanto sono solo aria fritta?
buona discussione
e Buone foto a tutti
Lambretta S
QUOTE(lucaoms @ Oct 28 2005, 06:26 PM)
hai notato che la D100 è ancora a listino a 1.699€ e ti aspetti la D200 a 1400€......

per il resto.....ma possibile che basta scrivere D200 per discutere su pseudo prestazionei/caratteristiche che tanto sono solo aria fritta?
buona discussione
e Buone foto a tutti

Il prezzo di listino differisce molto da quello street praticato dai negozianti...

Per un periodo sono rimasti a esempio a listino entrambi gli AF S 80-200 e 70-200 a un prezzo analogo... probabilmente per dar modo a chi ne aveva di vendere la versione non VR... il caso della D100 è diverso perché ormai da tempo è molto rara sugli scaffali dei negozianti e per ragioni di "opportunità" la D70 s è molto più vendibile... quindi è possibile che la nuova D200 non vada solo a sostituire la D100 ma ne prenda materialmente l'eredità con analoga collocazione o poco più come fascia di prezzo... è lecito poi ipotizzare un leggero calo dopo il primo entusiasmo e una certa stabilità di prezzo a seguire... non so se veramente la D200 sarà quella che ha originato il thread ma le leggittime aspettative ci sono ed è anche giusto parlarne... aria frita è di solito è meglio questa o è meglio quell'altra... sempre per sdrammatizzare perché vedo che qualcuno sta prendendo la cosa troppo sul serio in un verso o nell'altro... e francamente non mi sembra il caso... messicano.gif
Rugantino
QUOTE(Lambretta S @ Oct 28 2005, 06:37 PM)
Il prezzo di listino differisce molto da quello street praticato dai negozianti...

Per un periodo sono rimasti a esempio a listino entrambi gli AF S 80-200 e 70-200 a un prezzo analogo... probabilmente per dar modo a chi ne aveva di vendere la versione non VR... il caso della D100 è diverso perché ormai da tempo è molto rara sugli scaffali dei negozianti e per ragioni di "opportunità" la D70 s è molto più vendibile... quindi è possibile che la nuova D200 non vada solo a sostituire la D100 ma ne prenda materialmente l'eredità con analoga collocazione o poco più come fascia di prezzo... è lecito poi ipotizzare un leggero calo dopo il primo entusiasmo e una certa stabilità di prezzo a seguire... non so se veramente la D200 sarà quella che ha originato il thread ma le leggittime aspettative ci sono ed è anche giusto parlarne... aria frita è di solito è meglio questa o è meglio quell'altra... sempre per sdrammatizzare perché vedo che qualcuno sta prendendo la cosa troppo sul serio in un verso o nell'altro... e francamente non mi sembra il caso... messicano.gif
*

Come sempre molto saggio il 'sor Lambretta!! Pollice.gif Pollice.gif
barluk
Per chi vuol vedere cosa c'era nella pagina di presentazione D200:
http://www.christianmusicianradio.com/d200/
Rugantino
Ma tutto 'sto rumore per la D200 e... la D90??? Non se ne parla più? Fulmine.gif Fulmine.gif
giannizadra
QUOTE(bdcpv @ Oct 28 2005, 01:07 PM)

sto aspettando la d200 con un'impazienza unica! e ti garantisco che la prima che ci arrivera' in negozio...... verra' a casa col sottoscritto!

ciao
joe
*

Temo che dovrai accontentarti della seconda... biggrin.gif
bdcpv
intendo la prima che mi arriva in negozio.....
xinjia
QUOTE(Rugantino @ Oct 28 2005, 07:57 PM)
Ma tutto 'sto rumore per la D200 e... la D90??? Non se ne parla più? Fulmine.gif  Fulmine.gif
*

Volete semprè la novità anche se ne sta arrivando un altra! non ti pare un po esagerato???

Xgianni
Devi essere sempre il primo ad accapararti le cose! sei un po egoista! laugh.gif
buzz
Ricodate il sabato del villaggio?
Il piacere non sta nel modello che è arrivato, ma in quello che sta per arrivare!

Chi l'avrebbe detto che avrei dato ragione a Leopardi?!?!?!?
giannizadra
QUOTE(bdcpv @ Oct 28 2005, 08:13 PM)
intendo la prima che mi arriva in negozio.....
*

Se il negozio è tuo, non è detto che la prima arrivi..
Lo aspetto io il postino (fuori). biggrin.gif
borgunto
QUOTE(buzz @ Oct 28 2005, 09:41 PM)
Ricodate il sabato del villaggio?
Il piacere non sta nel modello che è arrivato, ma in quello che sta per arrivare!

Chi l'avrebbe detto che avrei dato ragione a Leopardi?!?!?!?
*

smile.gif Pollice.gif
borgunto
se poi fate un po' di ricerche in rete, le ultime voci parlano di una conferenza stampa di presentazione martedì primo novembre (non primo aprile wink.gif ) in Svezia...
boah
BrunoCi
QUOTE(barluk @ Oct 28 2005, 06:48 PM)
*

Beh, io dicevo che la D200 non mi interessava, che la mia D70 mi bastava, ecc. ecc., ma dopo aver visto questa presentazione... blink.gif
No, dai...babbo natale ha già la lista...ed è così lunga che vale per quest'anno per il prossimo. rolleyes.gif

Però, finta o vera che sia, a me quella riportata nel link piace. Signori del marketing...you-huuu....se siete in ascolto: una crocetta nei "SI". biggrin.gif

Bruno.
FZFZ
Di queste immagini non ne conosco l'origine....
Però visto quanto siamo curiosi ( oltre 15.000 visite in questo post...) le metto....

Eccone una...
FZFZ
Un'altra...

FZFZ
E l'ultima.

Buone foto!

Federico.
xinjia
QUOTE(FZFZ @ Oct 29 2005, 01:49 PM)
Di queste immagini non ne conosco l'origine....
Però visto quanto siamo curiosi ( oltre 15.000 visite in questo post...) le metto....

Eccone una...
*

non mi sembra di conoscere questo tele! se è vero forse ci sarà un altra sorpresa! biggrin.gif
Rugantino
hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif
sanvi
E' vero questo tele bighiera non lo conosco ( ho l'80/200), se le voci sull'uscita di scena del 70/200vr sono vere forse e' in arrivo una nuova ottica?????
xinjia
magari un bel 70-200 (o 300) F4 VR ED con una qualità buona e un prezzo intermedio! rolleyes.gif
giac23
QUOTE(barluk @ Oct 28 2005, 06:48 PM)
*

Una presentazione decisamente accattivante! Pollice.gif texano.gif
cool.gif
giannizadra
L'unica cosa certa è che sono tutti zoom (mi pare di averli già visti: 70-200, 17-55, 18-200 hmmm.gif ). E il 35/1,4 AF ? mad.gif
xinjia
in effetti se fossi in te Gianni,manderei subito alla Nikon una lettera di reclamo,e di ordine immediato a fabricare tale ottica! biggrin.gif
mrflanger
QUOTE(giannizadra @ Oct 29 2005, 12:02 AM)
Se il negozio è tuo, non è detto che la prima arrivi..
Lo aspetto io il postino (fuori). biggrin.gif
*

Già, avvisami a che ora arrivi così una mezz'oretta prima vado a controllare che non sia già arrivato il postino... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
alex69
QUOTE(giannizadra @ Oct 29 2005, 02:07 PM)
L'unica cosa certa è che sono tutti zoom (mi pare di averli già visti: 70-200, 17-55, 18-200 hmmm.gif ). E il 35/1,4 AF ? mad.gif
*

Gia' !
alvez
Che bella sorpresa! Sarà un successo sicuramente!!

Nicola Verardo
ma vi rendete conto che aspettative su un nuovo prodotto?
Uno leggendo sti post gli vien vogli di acquistarla anche se ha una Canon... laugh.gif
Nicola Verardo
l'ho ripetuto...ops
Lambretta S
QUOTE(giannizadra @ Oct 29 2005, 02:07 PM)

In effetti non si può rimanere impassibili vedendo un essere umano che si dispera così... mossi a compassione gli ingegneri Nikon hanno finalmente prodotto il tanto atteso AF D 35 f/1,4 qui nella versione GZLE (Gianni Zadra Limited Edition)... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

user posted image
@ssembl@tore
QUOTE(Lambretta S @ Oct 29 2005, 09:38 PM)
In effetti non si può rimanere impassibili vedendo un essere umano che si dispera così... mossi a compassione gli ingegneri Nikon hanno finalmente prodotto il tanto atteso AF D 35 f/1,4 qui nella versione GZLE (Gianni Zadra Limited Edition)... laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif
*

ohmy.gif Mamma mia quant'e' bella sta versioneeeee...!?!?!?!?!
giannizadra
Gran bel lavoro, Lambretta, e grazie del pensiero:
peccato che sia il 28/1,4 taroccato... rolleyes.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.