sergiobutta
Oct 27 2005, 10:08 PM
Certo, se una delle riviste più importanti d'Europa pubblica foto ed informazioni così dettagliate, dobbiamo proprio sperare che nel giro di qualche giorno il nuovo gioiello Nikon venga presentato ufficialmente a noi tutti. Dico gioiello, perchè gli anni trascorsi dalla presentazione della D100 sono ormai tanti e, nel frattempo, abbiamo visto uscire altre grandi macchine. Il tempo d'attesa, a questo punto, mi fa pensare che vedremo qualcosa di eccezionale. Speriamo che il rapporto costo/prestazioni sia favorevole, solo così l'attesa di tanti verrà premiata.
xinjia
Oct 27 2005, 10:14 PM
secondo me il prezzo iniziale sarà un po altino...
credo intorno ai 2400 euri ottica compresa!
Evil_Jin
Oct 27 2005, 10:16 PM
speriamo che escano corpo e ottica separatamente senza strani kit !!!
xinjia
Oct 27 2005, 10:20 PM
sicuramente lse escono veramente usciranno anche separate! ma la maggior parte delle volte il kit conviene molto soprattutto per chi deve iniziare un corredo!
Gabrieldaniele
Oct 27 2005, 10:28 PM
MaH..........
speriamo esca alla svelta.............anzi solo se è perfetta!!
FZFZ
Oct 27 2005, 10:30 PM
Chasseur D'Images ipotizza un prezzo sotto i 2000 Euro ( o lì vicino...) per il solo corpo macchina.
Parla anche di un ( improbabile?) kit composto da D200 + 18-200 Vr intorno ai 3000 Euro....
Bè 2000 Euro sarebbe un prezzo onesto se le voci riguardo le caratteristiche tecniche sono vere...o almeno parzialmente vere!
Comunque a me sembra davvero ben costruita!
Sembrerebbe reale la costruzione in magnesio!
Se potrà vantare una buona tropicalizzazione...prima o poi ( moooolto poi!) sarà mia!
Buone foto!
Federico.
blu_nova
Oct 27 2005, 10:33 PM
QUOTE(barluk @ Oct 27 2005, 06:41 PM)
Tra breve sarà presentata ufficialmente e ci toglieremo tutti i dubbi.
Speriamo.
Io sono pienamente convinto che le foto corrispondono alla realtà.
L'unico dubbio è sul corpo in lega di magnesio che non reputo credibile.
Penso che sia costruita come la D100 e cioè con struttura interna in metallo e rivestimento in policarbonato.Ma ne sei proprio sicuro ???????????????????
A me risulta da parecchie fonti l'esatto contrario però non si puà mai dire!
ciao
FZFZ
Oct 27 2005, 11:07 PM
Date un pò un'
occhiata QUI RAGAZZI!!!Che ne pensate del prezzo?!?!?
Buone foto!
Federico.
ReVic
Oct 27 2005, 11:08 PM
http://www.nikondigital.com/main.html?page=d200E' ufficiale e il prezzo di 1700$ non è male.
Saluti
FZFZ
Oct 27 2005, 11:09 PM
E direi che sono ufficiali anche i 10,2 Megapixel e i 5 scatti al secondo, 1005 pixel Matrix metering II, autofocus a 11 punti....e la struttura in magnesio!!!
Fantastica!
Federico.
mrflanger
Oct 27 2005, 11:18 PM
Oh, se non dovessi esserci mandatemi un sms quando esce la D200...
FZFZ
Oct 27 2005, 11:23 PM
Bè che dite delle caratteristiche ufficiali?
Notevolissima anche la batteria...no?
miz
Oct 27 2005, 11:59 PM
Beh, ora è decisamente ufficiale, a meno che un hacker non è riuscito ad entrare nel sito della nikon. Chissà tra quanto arriverà in Italia. Il prezzo poi è davvero allettante, con circa 500 € in più rispetto alla D70s si hanno caratteristiche molto più vicine alla D2x.
Gran colpo Nikon
FZFZ
Oct 28 2005, 12:31 AM
Per chi si è perso la pagina ( che hanno chiuso da poco...

) aggiungo che veniva dichiarata una capacità, per la batteria, di 1800 scatti con una singola carica....

Mentre l'autofocus era sì ad 11 punti ma differiva come disposizione rispetto a quello della D2x. ( c'era una foto che illustrava il nuovo sistema...)
Buone foto!
Ciao!
Federico.
FZFZ
Oct 28 2005, 01:08 AM
FZFZ
Oct 28 2005, 01:10 AM
sanvi
Oct 28 2005, 01:13 AM
Non ho capito se si tratta del sensore della sony r1 portato alle dimensioni dx oppure di un sensore completamente nuovo. Mi restano perplessità. C'erano altre informazioni prima che scomparisse al pagina?
FZFZ
Oct 28 2005, 01:19 AM
C'erano altre foto, più che altro...le informazioni erano più o meno queste...
Poi c'erano le foto del sensore ( non mi pareva affatto quello dell'R1) e di un nuovo chip per l'eleborazione dell'immagine...
Tutto qui!
Buone foto!
Federico.
FZFZ
Oct 28 2005, 01:30 AM
Ecco qui la foto del sensore!
sanvi
Oct 28 2005, 01:35 AM
le caratteristiche del sensore r1 :
21.5 x 14.4 mm CMOS
• 10.3 million effective pixels
• RGB color filter array
• 5.49 µm pixel pitch
• 3:2 aspect ratio
FZFZ
Oct 28 2005, 01:37 AM
21.5 x 14.4 mm CMOS
Bè questo è un CCD.....quindi nessuna parentela!
sanvi
Oct 28 2005, 01:48 AM
Ok è già un passo avanti. Certo ero convinto che avrebbero utilizzato il sensore della d2x. In compenso dovrebbe avere una resa migliore alla alte luci e minor rumore.
andreazinno
Oct 28 2005, 06:28 AM
QUOTE(Led566 @ Oct 27 2005, 04:56 PM)
Ragazzi siete formidabili...
Grazie alla vostra eccezzionale conoscenza dei segreti di PS sono giunto alla....
Figurati, nessun problema ad ammettere di aver detto una ca....a ! Oramai c'è tanto fermento che 'sta D200 l'avrei presa anche se fosse stata una D70 taroccata !
Comunque, continuo ad essere un pò scettico, visto che si assiste ad un apparire e sparire di link pseudo-ufficiali.
Da parte mia ci crederò solo quando ci sarà l'annuncio ufficiale di Nikon/Nital.
Un saluto.
buzz
Oct 28 2005, 08:20 AM
Questo "teatrino" ha del ridicolo.
Macchine che compaiono e scompaiono nel giro di qualche minuto.
Manuali che vengono pubblicati per poi scomparire...
E' una manovra commerciale della nikon oper presentare "all'americana" i nuovi prodotti o è qualcosa che fa perdere serietà alla casa costruttrice?
Ceto che se ne volevano far parlare, 9 pagine di discussione sono tante. Ma con le chiacchiere le foto non si fanno, per quello ci pensano i poeti: noi siamo fotografi.
giannizadra
Oct 28 2005, 09:21 AM
QUOTE(buzz @ Oct 28 2005, 09:20 AM)
E' una manovra commerciale della nikon oper presentare "all'americana" i nuovi prodotti o è qualcosa che fa perdere serietà alla casa costruttrice?
Ceto che se ne volevano far parlare, 9 pagine di discussione sono tante. Ma con le chiacchiere le foto non si fanno, per quello ci pensano i poeti: noi siamo fotografi.
Per far perdere credibilità alla Nikon, Buzz, ci vorrebbe altro:
per esempio sfornare modelli in continuazione senza nemmeno avere il tempo di annunciarli... Ti viene in mente qualcosa ?
bdcpv
Oct 28 2005, 10:38 AM
a me viene in mente quello che ha fatto nell'ultimo anno ( o poco piu' )....
d70 ( sostituita dopo un anno ) d70s
d2h ( idem ) d2hs
d2x
d50
e ora d200
non c'e' male come uscite annue no?
scusa giannizadra non voglio polemizzare..... ma mi sembra una politica molto " canon like ", quindi sarebbe piu' onesto dire che nell'era digitale, con l'evoluzione frenetica dei corpi, e' normale " accelerare " i tempi..... non e' un male per nikon, e nemmeno per canon!
l'importante e' che i prodotti " sfornati " siano " all'altezza " !
ciao
joe
Andrea Lapi
Oct 28 2005, 10:58 AM
QUOTE(buzz @ Oct 28 2005, 09:20 AM)
Se per te è un teatrino, è comunque gratis... se non ti piace lo spettacolo... leggi altro.
Io leggo il forum anche per rilassarmi e queste discussioni le leggo volentieri. Il parere degli altri mi interessa. Sono inoltre interessato anche alle nuove uscite, al di là di un eventuale acquisto. Se non ti interessa aspetta le comunicazioni ufficiali nella home page della Nital.
Ciao
giannizadra
Oct 28 2005, 11:01 AM
QUOTE(bdcpv @ Oct 28 2005, 11:38 AM)
a me viene in mente quello che ha fatto nell'ultimo anno ( o poco piu' )....
d70 ( sostituita dopo un anno ) d70s
d2h ( idem ) d2hs
d2x
d50
e ora d200
non c'e' male come uscite annue no?
scusa giannizadra non voglio polemizzare..... ma mi sembra una politica molto " canon like ", quindi sarebbe piu' onesto dire che nell'era digitale, con l'evoluzione frenetica dei corpi, e' normale " accelerare " i tempi..... non e' un male per nikon, e nemmeno per canon!
l'importante e' che i prodotti " sfornati " siano " all'altezza " !
ciao
joe
Nessuna polemica, e perché mai ?
Credo tu convenga che Nikon è assai più conservativa e meno prolifica.
Il rapporto è (almeno) di uno a due.
Tuttavia si tratta di scelte .
Mi limitavo a rispondere a Buzz, la cui tirata sulla poca serietà di Nikon mi è sembrata quanto meno forzata e pretestuosa.
Io aspetto la nuova, e se resterà a listino per qualche anno (come la D100) ne sarò felice.
Evil_Jin
Oct 28 2005, 11:24 AM
maxter
Oct 28 2005, 11:25 AM
Adesso ne abbiam parlato tanto che comunque sia e quantunque costi, prima o poi la comprerò. Anzi, so anche quando: otto/nove mesi dopo l'uscita. Fatemi sapere quando esce.
Ciaooooo
Davide_C
Oct 28 2005, 11:26 AM
Più la vedo e più mi piace... ma quell'obiettivo se dovesse essere vero... gnam gnam, davvero interessante
bdcpv
Oct 28 2005, 12:07 PM
convengo certamente giannizadra che nikon abbia ( in passato ) adottato una " politica " conservativa nei confronti dei clienti Ai , di certo non " faccio finta di non sentire " se mi dici che canon ha perso parecchi " fedeli " nel passaggio fd-eos e che negli ultimi anni si e' prodigata in uscite " trimestrali " di nuovi corpi reflex! ci mancherebbe, sarei ipocrita!
col digitale pero' la situazione e' leggermente differente...... se e' vero da un lato che canon ha sfornato parecchi modelli ( e alcuni dei quali, semplici remake..... vedi 10d della d60, 1dmk2N della 1dmk2 ), ha anche aperto la strada dell'evoluzione che tutti, oggi , stanno percorrendo a grandi passi! come vedi anche nikon ha proposto qualche remake ( d70s e d2hs )..... ma non sono certo io a fargliene una colpa!
e non sono certo quello che sostiene che nikon sia costretta ad inseguire..... anzi, credo di aver piu' volte dimostrato, che con una " vecchietta " come la d1, si possa tuttora agevolmente lavorare e avere belle foto! e che con qualunque attrezzatura in mio possesso ( che sia canon o nikon poco importa ) il servizio l'ho sempre portato a casa! ( con tanto di soddisfazione del cliente..... ).
solo che mi " disturba " ( scusami il termine, ma e' quello che mi viene in mente ) la demonizzazione di canon in ogni occasione ( non e' un segreto che qui basta un fiammifero e si accende un incendio dalle dimensioni immani ).
per il resto, come ben sa' Matteo,Marco,Antonio e aggiungerei Giuseppe ( credo tu abbia capito a chi mi riferisco ), sto aspettando la d200 con un'impazienza unica! e ti garantisco che la prima che ci arrivera' in negozio...... verra' a casa col sottoscritto!
spero solo che nikon abbia ripagato la mia attesa, con una macchina davvero superba! capace di farmi lasciare a casa per un po' " l'altro corredo ", per il solo gusto di ritrovare quella nitidezza e quei passaggi tonali che dai tempi della d1 rimpiango! ( e che con la d70s non ho modo di vedere.... ).
ciao
joe
sanvi
Oct 28 2005, 12:19 PM
Bhe! mi convince sempre più, appena potremo vederla ufficialmente, penso che sostituirò la d100.
nic1978@tiscali.it
Oct 28 2005, 12:22 PM
per il solo gusto di ritrovare quella nitidezza e quei passaggi tonali che dai tempi della d1 rimpiango! ( e che con la d70s non ho modo di vedere.... ).
ciao
joe
[/quote]
Mai provato una D1X !!!!
buzz
Oct 28 2005, 12:35 PM
QUOTE(Andrea Lapi @ Oct 28 2005, 11:58 AM)
Se per te è un teatrino, è comunque gratis... se non ti piace lo spettacolo... leggi altro.
Io leggo il forum anche per rilassarmi e queste discussioni le leggo volentieri. Il parere degli altri mi interessa. Sono inoltre interessato anche alle nuove uscite, al di là di un eventuale acquisto. Se non ti interessa aspetta le comunicazioni ufficiali nella home page della Nital.
Ciao
Andrea, questo mi sembra un attacco fuori luogo.
Ti ho fatto qualcosa in particolare? O siamo arrivati al punto che non si possa esprimere un giudizio fuori dal coro?
Io sono libero di esprimere opinioni quanto te, ma non me la prendo con nessuno in particolare.
Se non mi interessasse l'argomento non lo leggerei. Io leggo il forum e vi artecipo SOLO per rilassarmi, e non mi sembra di aver urtato la suscettibilità di nessuno... fuorché la tua.
Max Thorton
Oct 28 2005, 12:49 PM
Questa discussione è destinata ad espandersi in maniera esponenziale fino all'uscita della d200.
Ribadisco che i produttori di tastiere si stanno già sfregando le mani dalla gioia ! ;-)
Max Thorton
andreafoschi
Oct 28 2005, 01:16 PM
speriamo che la d200 venga presentata presto, cosi' possiamo pensare alla d300 (da non connfondersi con la 300d che e' un'altra cosa...)
gabrieleD70
Oct 28 2005, 01:38 PM
"Chi vivrà... vedrà..." recitava un vecchio adagio.
La curiosità è tanta, si è creato un alone di aspettative intorno a questa nuova macchina veramwente impressionante.
Bene.
Sono sicuro che molti saranno accontentati, alcuni delusi.
Ma comunque sono sicuro che sarà una buona macchina, capace di rinverdire il fasto e le consacrare le glorie della fascia prosumer nikon.
gabrieleD70
Oct 28 2005, 01:41 PM
Se posso dire la mia.... non sono al momento interessato ad acquistare questa macchina, non vivo attese febbrili, ma sto leggendo con sano piacere questa discussione, anche perché ruota intorno ad un argomento che appassiona tutti noi fotografi: le macchine fotografiche.
Anche se uno è un Alfista convinto, non per questo non può trovare piacere nel discorrere sui nuovi modelli BMW, o viceversa

.
Saluti
fenderu
Oct 28 2005, 01:47 PM
leggendo le caratteristiche non le manca nulla...ha tutte le carte in regola per sbancare...adesso vedremo come si comporterà sul piano del rumore e della latudine di posa....ah...già...è vero...e ovviamente staremo a vedere il prezzo!
xinjia
Oct 28 2005, 01:52 PM
QUOTE(andreafoschi @ Oct 28 2005, 02:16 PM)
speriamo che la d200 venga presentata presto, cosi' possiamo pensare alla d300 (da non connfondersi con la 300d che e' un'altra cosa...)
tu ci scherzi ma su un altro forum c'è una discussione intera con gente che vuole la d90!
siamo in un mondo di matti!
zico53
Oct 28 2005, 01:57 PM
QUOTE(FZFZ @ Oct 28 2005, 12:07 AM)
Date un pò un'
occhiata QUI RAGAZZI!!!Che ne pensate del prezzo?!?!?
Buone foto!
Federico.
Sarà che sono cecato ma dove la cercate sta benedetta macchina, io non riesco a trovare niente.
Evil_Jin
Oct 28 2005, 02:01 PM
QUOTE(xinjia @ Oct 28 2005, 01:52 PM)
tu ci scherzi ma su un altro forum c'è una discussione intera con gente che vuole la d90!
siamo in un mondo di matti!

si e su un altro addirittura consigliano di aspettare la fuji s4 !! roba da matti
xinjia
Oct 28 2005, 02:03 PM
xinjia
Oct 28 2005, 02:04 PM
QUOTE(zico51 @ Oct 28 2005, 02:57 PM)
Sarà che sono cecato ma dove la cercate sta benedetta macchina, io non riesco a trovare niente.
come dicono i precedenti messaggi la pagina è sparita dopo poco!
anche io me la sono persa! per questo ci si fa ancora tante domande
sanvi
Oct 28 2005, 02:06 PM
Ma tutti questi link dove non c'è niente? siate precisi.
Fabio Pianigiani
Oct 28 2005, 02:11 PM
QUOTE(eli90067500@libero.it @ Oct 28 2005, 03:06 PM)
Ma tutti questi link dove non c'è niente? siate precisi.
10.765 contatti .... per approdare al nulla cosmico .....
E' evidente che qualcosa bolle in pentola ..... ma aspettiamo, senza leticare, che sia in tavola per assaggiare e giudicare ......
xinjia
Oct 28 2005, 02:14 PM
la cosa più evidente che credo ci dia un indizio fondamentale è che questo post dal sushi bar sia stato spostato in reflex digitali!
Fabio Pianigiani
Oct 28 2005, 02:18 PM
Credimi ... non c'è "intento aziendale" ...è stato un'errore di un manovratore ..... stava bene in Sushi.
xinjia
Oct 28 2005, 02:24 PM
a ok! credevo che era fatto apposta!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.