E' incredibile come il nuovo porti nostalgia del vecchio ....
Ho appena ordinato la mia nuova digitale che andrà a sostituire la D300 (D750 con 24/120 e 14/24 2,8 - 70/200 2,8 VRII "già in casa") quando cercando il club della D750 mi sono imbattuto nel Vostro.
E così preso dalla nostalgia ... sono andato in fondo all'armadio ... ed ecco spuntare da dove erano state attentamente riposte oltre 15 anni fa con i sacchettini di sali per l'umidità, una FM argento, il secondo corpo FE, il mitico 24 2,8, il 135 3,5, il 50 1,8.
E poi... un Vivitar Serie 1 70/200 2,8 .... e un Seimar 500 mm f8 Made in Japan che usavo per fotografare la luna 30 anni fa.
E ancora una Minox 35 GT modificata ai tempi in Fowa con un led per le lunghe esposizioni per evitare di "tritare" l'otturatore ricaricando la pellicola prima che si fosse chiuso.
E l'ultimo pezzo, un Metz 45 CT1 che mi sono ripreso per provarlo con il digitale sperando che funzioni il TTL.
Che effetto dopo tanti anni di digitale riprendere in mano obiettivi e macchine così diverse eppure ancora così affascinanti.
So già che rimarranno lì nell'armadio ... non ho più tempo di sviluppare e stampare il b/n come una volta ... o di mettermi a cercare una degna sostituta dell'Ektakrome 64 professional per le dia ... ma riprendere in mano queste attrezzature mi ha fatto tornare un po' ragazzino, e questa sensazione ... non ha prezzo
E tutto questo .. grazie a questo Thread ... grazie ragazzi