Ciao a tutti!
Complimenti innanzitutto per il forum, è un mesetto che lo leggo e ho potuto notare la varietà di argomenti interessanti trattati nonchè gli ottimi consigli dispensati.
Sono anche io, da giovedì, possessore di una D50. Dopo cinque anni di onorato servizio mi sono infatti deciso a mandare in pensione la mia vecchia coolipx995.
Rispetto alla vecchia coolpix mi ha colpito la velocità di risposta, contando che la 995 per diventare operativa ci metteva quasi 2 secondi!
Per non parlare della velocità dell'autofocus.
Un'altro vantaggio che ho notato nella D50 sta nella velocità di impostazione dei vari parametri. Sebbene anche la 995 abbia la possibilità di personalizzare/attivare manualmente svariati paramentri (autofocus, bracketing, esposizione, WB, etc.) questi sono accessibili quasi esclusivamente attraverso un lento menù che, a differenza di quello della D50, si resetta sulla schermata principale ad ogni ingresso.
Non sto ad elencare gli altri vantaggi, stiamo infatti parlando di quasi cinque anni di progresso tecnologico, le differenze penso siano normali

Alla macchina ho abbinato un Sigma 17-70 DC e un Sigma 70-300 APO DG, più una sd "omaggio" da 512 e una Sandisk UltraII da 2GB... il primo obiettivo mi è sembrato buono, divertente invece il tele. Per natale invece penso proprio che mi regalerò un bel nikkor 50 1.8.
Venerdì sera sono stato ad una sfilata e ne ho approfittato per testarla,
qua alcuni scatti.
Tra l'altro ho avuto i primi problemi di polvere sul sensore (tre grossi granelli), non so se già presente prima dell'acquisto, fatto sta che mi sono munito (dop aver letto i consigli vari sul forum) di peretta farmaceutica maxi formato e, dopo una decina di soffiate, la polvere è sparita.
Buona giornata e a presto
rio