QUOTE(min @ Nov 10 2014, 10:17 PM)

Buonasera Gianco_mv',ho l'accoppiata richiesta,posso solo parlarne bene,un obiettivo versatile con buona definizione ma non posso fare paragoni con il 24-70/2,8 che non possiedo e che non ho mai provato,ma avendo avuto un 28-70/2,8 quindi focali simili,sono per usi completamente diversi, il 24-70/2,8 essendo un ottica pro può solamente andare benissimo.
Si può trovare nel forum impressioni di entrambi gli obiettivi con relative immagini.
Per un consiglio bisognerebbe avere anche ulteriori informazzioni sul tipo di foto e se possiede anche altri obiettivi,magari dei fissi,oppure questo sarebbe il primo,cmq sia il 24-120/4 Vr personalmente lo uso per i miei viaggi con molta soddisfazione e lo trovo utilissimo il VR pur essendo un f4.
saluti,
Franco Min
Salve a tutti.
Anche io sono in possesso dell'accoppiata: ho acquistato (rendendo materiale vario) la D810 e il 24-120 f4 di seconda mano "come nuovo" in un unico botto. Da quando li ho, devo ammettere che trovo tutto molto più semplice e mi trovo sostanzialmente d'accordo con Franco. Esco con solo quell'obbiettivo e torno a casa il più delle volte soddisfatto, e senza mal di schiena/spalla. Posseggo anche il 24-70 (sempre seconda mano...): la qualità è, a mio avviso, evidentemente superiore (è un rasoio), ma... gli mancano quei 50mm! Se punti alla qualità, non c'è storia: se vuoi qualcosa tuttofare, non c'è storia! La qualità col 24-120 deve essere un pò più "ricercata" e, non so se capita pure a Franco, c'è spesso parecchia distorsione nelle foto, soprattutto a cuscino, che necessita di una buona correzione a tavolino. Direi comunque che è una valida accoppiata, in quanto il 120 (se metti la D810 in DX), ti diventa un 180: non male! Quindi... ottica, comunque, consigliabile!
Saluti
Mauro.