QUOTE(lucatognelli @ Aug 13 2013, 09:31 AM)

in effetti è vero ti vedrei bene con la leica... lo street è il suo forte..
l'unico piccolo problema è che o lavori in iperfocale con obbiettivi corti dal 28 in giù oppure devi mettere in conto che qualche scatto lavorando a diaframma aperto lo perdi sicuramente. (rivoglio l'autofocus!!!!!!!!!!!!!)
con il 50 mm a f 1.0, la percentuale è del 50% +o-
Eeeh magari, prenderei il 28 o il 35 (l'ho provata la M9 con il 28 Summicron e per me è facile da usare, molto naturale) ma non ho i soldi

comunque si potrebbe pensare alla M 240 che ha un sistema con per vedere il fuoco meglio e va benone per fare street. Tanto adesso con il Sigma 35 sono apposto, ho giusto la scimmia dell'85 1.4G ma piccola, risparmio e a fronte delle mie poche centinaia di € al mese, tra 15 anni mi regalo una Leica per i miei 40 anni

Comunque la D800 è fantastica, il modulo AF è splendido per fare street e poi ci tirò fuori delle stampe enormi, che di fotografia street le adoro perchè non mi stufano a guardare come i campi e i fiorellini, e alla fine credo che mi troverei in crisi da D800

piuttosto ho una piccola scimmia, diciamo uno scoiattolo, per la D800E… potrei dar dentro la mia e prendere la E, ma non so quanto ne valga la pena!
A proposito di D800 e file-oni da 90mb, l'altra sera mi è toccato ordinare un HD esterno perchè l'SSD del mio iMac era stufo! Così ho preso un SSD esterno Thunderbolt intercambiabile, il Lacie Rugged Thunderbolt e usb3 da 120gb, questo
http://www.lacie.com/it/products/product.htm?id=10599 mi arriva oggi e poi vi dico come va.
Avevo intenzione di usarlo interamente come libreria di LR e poi quando si riempie (ci vogliono anni a me per riempire 120gb di foto), tolgo l'ssd e lo piazzo in un cassetto che tanto gli SSD non hanno problemi di rotture, smagnetizzazione, caldo/freddo! È veloce come il mio SSD interno (o di più) e se voglio portare la mia library da qualche amico/studio/ecc gli reinfilo quella porcheria di gomma arancione e ho sempre le mie foto con me, dove non c'è la porta Thunderbolt c'è quella usb2 o 3! Vediam come va!