Beh io ho ancora una Nikon Coolpix, precisamente Nikon L110, so che in confronto a una Nikon D5000 non è niente, ma un mio amico (fotografo professionista) mi ha consigliato di comprarla anche vedendo che sono portata a fare foto e che comunque con una macchina compatta che comunque è ottima faccio foto abbastanza buone..me ne hanno parlato veramente bene, e leggendo e sentendo le recensioni vedo che è un ottima macchina, volendo posso dire che anche il prezzo è ragionevole, sono convinta a prenderla, ma comunque siccome è sempre una spesa (che inoltre deve affrontare mio padre) volevo sapere se me la consigliate...
Ho già una domanda di iscrizione a un gruppo di fotografia (è il gruppo di un mio amico).
Vorrei precisare che non sono una di quelle figlie di papà che per fare 4 foto vanno a spendere 500 euro e forse più...mi sono appassionata alla fotografia cosa che comunque nel mio futuro servirà...
In parole povere? Vi trovate bene con la D5000?
Un bacio e grazie;
Ho già una domanda di iscrizione a un gruppo di fotografia (è il gruppo di un mio amico).
Vorrei precisare che non sono una di quelle figlie di papà che per fare 4 foto vanno a spendere 500 euro e forse più...mi sono appassionata alla fotografia cosa che comunque nel mio futuro servirà...
In parole povere? Vi trovate bene con la D5000?

Un bacio e grazie;

personalmente non posso dire di non trovarmi bene, però dopo un pò alcune cose mi mancano e a volte mi pento di non aver aspettato un pò di più per risparmiare qlcs ed aver preso un altro corpo... argomento il perchè:
la d5000 la ritengo un'ottima macchina entry level con tutto ciò che un novello possa desiderare, però... però poi quando capisci questo mondo alcune cose mancano e quello che al momento più mi limita sono:
- l'assenza di un motore interno per le ottiche af-d e quindi ti troverai costretta a scegliere solamente ottiche af-s che costano qlcs in più
- la doppia ghiera dei diaframmi
- l'anteprima della pdc
- schermo lcd sulla parte superiore (utilissimo per lo street e in altre applicazioni)
- altri piccoli (ma utili a mio parere) accorgimenti (es la numerosità dei punti maf)
Nonostante queste limitazioni la macchina sforna prestazioni eccellenti, basta che scorri un pò indietro le pagine di questo 3d.
Ora tocca a te però....
Se non vuoi spendere molto (da come ho capito) e vuoi divertirti allora non pensarci un attimo di più e vai di d5000 (con quello che costa ora si prende a 350 un ottimo usato).... fai un pò di esperienza e poi valuterai se le mancanze che ti ho elencato si faranno sentire o meno....