Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24
Leon06
QUOTE(isyrider @ Dec 4 2011, 10:20 PM) *
Ciao a tutti! Felice proprietaria di una D5000 da quasi un anno, ho il suo 18-55 e un vecchio 50 mm Nikon serie E che mi "obbliga" a fare tutto in manuale... e mi ci diverto un sacco! Ecco il mio piccolo contributo fotografico.

Ingrandimento full detail : 1.7 MB

Ingrandimento full detail : 5.5 MB

Ingrandimento full detail : 3.6 MB

IPB Immagine
DSC_2962 di Isabella Lari, su Flickr

IPB Immagine
DSC_2938 di Isabella Lari, su Flickr
IPB Immagine
Drago. di Isabella Lari, su Flickr

IPB Immagine
Curve autunnali di Isabella Lari, su Flickr

Questa l'ho scattata col 50 mm "vintage" come lo chiamo io tongue.gif

IPB Immagine
xxx Verona di Isabella Lari, su Flickr

Complimenti per le foto fatte "solo" con il 18-55.. Io devo ancora imparare a tirarci fuori il meglio...!(il mio non è il vr..)

Una domanda.. come ti trovi a focheggiare a mano con il 50??
Te lo chiedo perchè io volevo prendere l'af-d 1.8 che però rispetto al tuo perde solo la MAF non il resto. rolleyes.gif
lucretia74
QUOTE(peter-pan @ Nov 26 2011, 09:57 PM) *
Sento un po' di peso sulle spalle ma , questo club voglio tirarlo un po' su ...magari con un caffe ... wink.gif

Ingrandimento full detail : 182.6 KB

Complimenti ottimo "caffe"!
Digital Boy
un paio di scatti dall'ultimo viaggio a Dublino:

Samuel Beckett Bridge

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 618 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 560.6 KB

altri su clikon smile.gif
hUMANtORCH
Ecco altre mie foto:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Le altre le trovate qui:_hUMANtORCH_

* Che ve ne pare?
peter-pan
Altro scatto ( gia' postato in altre sezioni ) :

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 387.9 KB
Ginosorvillo
Ciao, un augurio di cuore di un buon 2012 e per l'occasione vi posto 2 degli ultimi scatti del 2011
Ciao e buone foto a tutti
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 324 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 163.4 KB
Ginosorvillo
QUOTE(Ginosorvillo @ Jan 2 2012, 05:33 PM) *
Ciao, un augurio di cuore di un buon 2012 e per l'occasione vi posto 2 degli ultimi scatti del 2011
Ingrandimento full detail : 324 KB
Ingrandimento full detail : 163.4 KB

Qualcuno mi sa dire se posso usare il flash della macchina come commander, se si come?
APULION

ciao direi che hai finito l'anno in bellezza....belle foto
Jimharley
QUOTE(Ginosorvillo @ Jan 3 2012, 10:26 PM) *
Qualcuno mi sa dire se posso usare il flash della macchina come commander, se si come?

No hai bisogno di trigger o al massimo dotare il flash esterno di una fotocellula (ma meglio i trigger)

Ciao
Jimharley
quote name='peter-pan' date='Dec 23 2011, 01:18 AM' post='2762940']
Altro scatto ( gia' postato in altre sezioni ) :

Ingrandimento full detail : 387.9 KB
[/quote]

Questa è bellissima complimenti.Colori perfetti,nitida,location e il mosso del tipo che cammina.
Per me ok!!!

Ciao

Approfitto pure io per postare un paio di scatti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 369.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 389.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 390 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.6 MB

Ciao
73nacria
anche se un po in ritardo ,buon annoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 244.1 KB
hUMANtORCH

Bellissime,complimenti....!!!

Buon anno a tutti. messicano.gif
mariano1985
QUOTE(Ginosorvillo @ Jan 3 2012, 10:26 PM) *

Come già ti è stato detto, o ricorri ad un trigger esterno per comandare il flash (in manuale se prendi un trigger ecomonico, o anche in ittl, ma preparati a pagare il trigger parecchio), oppure puoi utilizzare un flash dotato di fotocellula servo che scatti nel momento in cui vede il flash della macchinetta (in questo caso in manuale, non in ittl).
Altra alternativa è comprare un flash che funzioni anche da commander, come gli SB-700/800/900/910.
Altra alternativa ancora è ricorrere ad un'unità commander, come l'SU-800 nikon (che è solo commander, non flash) con il quale puoi comandare altri flash esterni, anche cls (ma costa parecchio)

Un articolo molto interessante lo trovi qui:
http://www.nital.it/experience/d5000-flash.php
emanuele-nikon
ecco un nuovo d5000ista! vi chiedo consigli sul come sfruttare al meglio al meglio la mia reflex. partite dal presupposto che non sò nemmeno cosa sia il grand'angolo hmmm.gif , giusto per citare un termine...
vorrei capire come impostare la macchina fotografica, ad esempio sul mio obiettivo (18-55) ho il tasto di automatismo o manuale della messa a fuoco( almeno questo lo sò messicano.gif ) e sotto c'è un tasto "VR", cos'è? inoltre ci sono impostazioni per migliorare la qualità dal menu della macchina? vi chiedo con un pò di pazienza di fornirmi spiegazioni con termini semplici sull'utilizzo.
p.s. posto qualche scatto scattato nella grande mela,le critiche sono ben accette

Leon06
Iscritto anch'io.. possessore di d5000 da pochi mesi (prima reflex)

Questa fatta con il 18/70.. ad un gatto che ogni tanto viene a fare visita ai miei (gatti) sul terrazzino

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.4 MB
peter-pan
Converse Limited Edition :

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 232 KB
alex.r
Contribuisco anch'io con alcuni scatti fatti col 50mm AFD 1.8

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 53.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 88.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 153.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 33 KB

Un saluto a tutti!
Ale
Ginosorvillo
Ciao, vorrei acquistare un nikon 18-105 sulla mia d 5000 chiedo a chi e gia in possesso di questo obbiettivo qualche opinione o un consiglio per un ottica anche se non nikon più o meno della stessa focale.
Un saluto a presto
atropo
un altro piccolo contributo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
hUMANtORCH
Altri contributi:

IPB Immagine
Arpino di _hUMANtORCH_, su Flickr

IPB Immagine
Artena....Scorci! di _hUMANtORCH_, su Flickr

IPB Immagine
Red Ball di _hUMANtORCH_, su Flickr
Balilello
QUOTE(73nacria @ Jan 7 2012, 08:55 PM) *
anche se un po in ritardo ,buon anno Ingrandimento full detail : 244.1 KB

ma com'è bella, che obiettivo hai usato?
Balilello
ai primi passi con una reflex...
Tramonto dal balcone di casa mia
gianlucaf
errore. scusate smile.gif
hUMANtORCH
Eccone altre:

Civitavecchia di Arpino 1 di _hUMANtORCH_, su Flickr

Civitavecchia di Arpino 2 di _hUMANtORCH_, su Flickr
Brigati Lorenzo
Salve,
Ho una D5000 ed avendo acquistato un teleobiettivo da 300 mm mi sono cimentato nella "impresa" di riprendere qualche semplice soggetto astronomico usando un semplice trepiede.
Ovviamente per ottenere risultati "guardabili" ho utilizzato solo il formato RAW e ho rielaborato le immagini utilizzando un programma dedicato all'astrofotografia, Iris, il problema è che questo programma per gestire il formato RAW deve trasformare le immagini da NEF a PIC, modificando tutte le informazioni RGB... Solo che in questo modo tutte le immagini risultano velate di rosa!!!
Il manuale del programma suggerisce di ovviare inserendo i coefficienti RGB della DSLR:
qualcuno sa quali sono per la D5000 o, se questi variano da scatto a scatto, come si fa a trovarli?
Un saluto a tutti!
Brigati Lorenzo
Per chiarire ecco due immagini della Nebulosa di Orione: una convertita in jpg con View NX, l'altra con Iris, senza modificare alcun parametro...
Clicca per vedere gli allegati
Questa invece è una foto rielaborata usando Iris, cercando di eliminare in altri modi questo problema:
gianlucafg
una foto di quest'estate...
D5000 con 18-105 VR

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.6 MB
gianlucafg
Questo Natale
D5000 + 35mm dx 1.8 G

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB
emanuele-nikon
ragazzi per creare l'effetto dello sfondo sfumato e il soggetto in primo piano (ad esempio una macchina a fuoco e la strada sfocata) come faccio? tempo di espozione lungo, e il diaframma?aperto o chiuso? queste impostazioni le cambio nella modalità "M"? e poi rimangono salvate o vanno sempre reimpostate?
vi prego aiutatemi
gianlucafg
QUOTE(emanuele-nikon @ Mar 14 2012, 09:40 PM) *
ragazzi per creare l'effetto dello sfondo sfumato e il soggetto in primo piano (ad esempio una macchina a fuoco e la strada sfocata) come faccio? tempo di espozione lungo, e il diaframma?aperto o chiuso? queste impostazioni le cambio nella modalità "M"? e poi rimangono salvate o vanno sempre reimpostate?
vi prego aiutatemi

intendi questo effetto ?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB

dovresti dirci che obiettivo monti.

Per staccare il soggetto dallo sfondo, quindi per avere il soggetto in primo piano a fuoco e tutto ciò che ha dietro sfocato, metti a fuoco sul soggetto, e dovresti scattare a diaframma molto aperto (numero F basso); il tempo di scatto/posa, che dipende dall'apertura del diaframma, varia al variare della quantità di luce presente nell'ambiente, nonchè anche dql valore iso impostato.

Ti consiglio di leggere il manuale della tua reflex, c'è spiegato tutto, e lo fa meglio di me ! messicano.gif

Inizia semmai a scattare nella modalità A, scattando a tutta apertura del diaframma. Ciao !
emanuele-nikon
QUOTE(gianlucafg @ Mar 15 2012, 10:16 PM) *
intendi questo effetto ?
Ingrandimento full detail : 4 MB

dovresti dirci che obiettivo monti.

Per staccare il soggetto dallo sfondo, quindi per avere il soggetto in primo piano a fuoco e tutto ciò che ha dietro sfocato, metti a fuoco sul soggetto, e dovresti scattare a diaframma molto aperto (numero F basso); il tempo di scatto/posa, che dipende dall'apertura del diaframma, varia al variare della quantità di luce presente nell'ambiente, nonchè anche dql valore iso impostato.

Ti consiglio di leggere il manuale della tua reflex, c'è spiegato tutto, e lo fa meglio di me ! messicano.gif

Inizia semmai a scattare nella modalità A, scattando a tutta apertura del diaframma. Ciao !

no io parlo di effetto panning, cambiando le impostazioni in M mi rimangono salvate?e come si cambiano le impostazioni di diaframma e tempo di posa? grazie.gif
p.s. ho un 18-55
gianlucafg
QUOTE(emanuele-nikon @ Mar 15 2012, 11:40 PM) *
no io parlo di effetto panning, cambiando le impostazioni in M mi rimangono salvate?e come si cambiano le impostazioni di diaframma e tempo di posa? grazie.gif
p.s. ho un 18-55

per l'effetto "panning" il soggetto inquadrato deve essere in movimento e lo si deve fotografare mentre si muove davanti a noi passandoci in vertivcale davanti ... se fai una ricerca c'è gente che lo spiega meglio di me ^_^

Mettendo in M, per cambiare diaframma e tempo di posa devi agire rispettivamente sull'apposito pulsante vicino a quello di scatto (c'è un disegno sopra che lo indica) e poi sulla ghiera ... prendi in mano il manuale che è meglio ^_^

ciao emanuele!
gianlucafg
zoommando inoltre, il valore del diaframma varia, poichè il 18-55 non può avere un'apertura costante per come è stato costruito, quindi zoommando devi regolare il tempo di posa, aiutati con l'esposimetro guardando nel mirino
APULION
QUOTE(gianlucafg @ Mar 16 2012, 07:43 PM) *
per l'effetto "panning" il soggetto inquadrato deve essere in movimento e lo si deve fotografare mentre si muove davanti a noi passandoci in vertivcale davanti ... se fai una ricerca c'è gente che lo spiega meglio di me ^_^

Mettendo in M, per cambiare diaframma e tempo di posa devi agire rispettivamente sull'apposito pulsante vicino a quello di scatto (c'è un disegno sopra che lo indica) e poi sulla ghiera ... prendi in mano il manuale che è meglio ^_^

ciao emanuele!

scusate se mi intrometto ma per eseguire l'effetto panning bisogna avere un tempo veloce diaframma medio aperto (da 4 a 5.5) premi a metà corsa il pulsante di scatto insegui il soggetto in movimentoe quando ce l'hai di fronte o quando ti è più comodo scatti....io faccio così e vengono fuori foto molto belle poi.....spero di averti aiutato guarda questa foto per farti un esempio ciaoClicca per vedere gli allegati
hUMANtORCH
QUOTE(gianlucafg @ Mar 8 2012, 08:17 PM) *
una foto di quest'estate...
D5000 con 18-105 VR

Ingrandimento full detail : 6.6 MB

Fortissima,complimenti.

Panoramicha fatta con la mia ex D5000:

IPB Immagine
Civitavecchia di Arpino 3 di hUMAN_Beta Test 1.0, su Flickr
fabio cavessago
scusami ma sono un utente registrato ma nel forum mi chiede di immettere user e psw ogni volta e nn la prende...
hUMANtORCH
IPB Immagine
Paradisi per illusi..... [Explore] di _hUMANtORCH_, su Flickr

Fatta con la mia ex-D5000 e Tamron 17-50 f/2.8 VC
vince59
QUOTE(hUMANtORCH @ Jun 17 2012, 06:38 PM) *
IPB Immagine
Paradisi per illusi..... [Explore] di _hUMANtORCH_, su Flickr

Fatta con la mia ex-D5000 e Tamron 17-50 f/2.8 VC

ho cercato ma senza esito...qualcunoi ha copia software del manuale in italiano? Grazie
Yle85
ciao a tutti!
ho una Nikon D5000 da un mese e mezzo e stiamo imparando a conoscerci!

vi posto qualche scatto
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2.4 MB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2.5 MB

intanto ne approfitto per fare una domanda! Per fare in modo che in una foto in bianco e nero si veda solo un dettaglio colorato serve un programma specifico?
euleocin
in pratica qualunque programma di fotoritocco va bene, ormai non mi ricordo se la d3200 o persino la d5100 c'hanno una funzione integrata!
gianlucafg
QUOTE(Yle85 @ Jul 2 2012, 06:21 PM) *
intanto ne approfitto per fare una domanda! Per fare in modo che in una foto in bianco e nero si veda solo un dettaglio colorato serve un programma specifico?

Si, serve un programma di fotoritocco, tipo photoshop ... trovi dei tutorial su youtube ...

se hai invece la d5100, ha un'apposita funzione che lo fa direttamente on camera ... ciao !
emanuele-nikon
nikonisti! sapreste dirmi se la filettatura nella quale avvitare la vite del treppiede che misura è? forse è per caso 1/4" ?
inoltre sapreste dirmi anche se c'è la possibilità di collegare un microfono esterno alla nostra d5000?
grazie in anticipo
Lucas.art
QUOTE(hUMANtORCH @ Apr 22 2012, 06:57 PM) *
Fortissima,complimenti.
Panoramicha fatta con la mia ex D5000:
IPB Immagine
Civitavecchia di Arpino 3 di hUMAN_Beta Test 1.0, su Flickr

Ciao, una curiosità, come si realizza una panormaica del genere?
E' tutto merito dell'obiettivo o sono diversi scatti uniti tramite software?
Se si tratta del secondo caso, quale software agevola il procedimento?
grazie wink.gif
73nacria
Alcune foto del temporale del 22/10/2012 a Tortoli Arbatax
vince59
QUOTE(73nacria @ Oct 24 2012, 12:02 PM) *
Alcune foto del temporale del 22/10/2012 a Tortoli Arbatax

scusate ma ho dimenticato come e dove si può verificare se la propria d5000 rientri tra quelle con l'inconveniente. mi potete dare indicazione? grazie
73nacria
QUOTE(vince59 @ Oct 25 2012, 03:56 PM) *
scusate ma ho dimenticato come e dove si può verificare se la propria d5000 rientri tra quelle con l'inconveniente. mi potete dare indicazione? grazie

iserisci qui il tuo numero di serie
http://advisory.nikonrepair.eu/language_select.aspx
marcello77
Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB

Ciao a tutti,
il momento migliore per fare le foto ai bimbi è indubbiamente quando dormono, solo che anche noi grandi vorremmo dormire ogni tanto.....
pigrocchio
Ciao,
scusate l'intromissione.
Qualcuno può aiutarmi su un problema di compatibilità della D5000 con tubi di prolunga meike e nikko 50mm 1:8D??
killex73
Nessuno scatta più con la nostra amata D 5000?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.