QUOTE(Michele Festa @ Aug 11 2005, 08:45 PM)
Lungi da me voler urtare la vostra sensibilità ragazzi, ovviamente vi rispetto e rispetto i vostri argoenti e punti di vista, il mio messaggio era un altro e che cioè almeno per quanto riguarda me, con questa tecnologia che va vertiginosamente avanti, non fai più in tempo a goderti un oggetto acquistato che è già vecchio, dopo aver fatto sacrifici per comprarti una macchina costosa , di grido, dell'ultimo modello, arriva subito la mazzata, tutto quello che hai con tanto sacrificio cercato di avere, già puzza di obsoleto, di sorpassato, così di ritrovi come al solito ad avere i crampi allo stomaco e a roderti il fegato perchè non riesci a stare al passo perchè già c'è l'ultimo modello che dopo qualche mese già non è più il tuo e così non riesci a godere pienamente di quello che hai, perchè pensi sempre a quello che non hai e magari sposti l'attenzione nel nostro caso da quello che effettivamente ci interessa: La fotografia.
Dico questo in forma di autodifesa, perchè è esattamente quello che ciclicamente mi succede e da cui vorrei immunizzarmi e volevo farvi riflettere, tutto qui. Per il resto siete liberissimi di parlare e confrontare e sognare di comprare ciò che volete, ma cerchiamo di non perdere di vista ciò per cui siamo qua!
Un caro saluto, amici.
Michele
Caro Michele da parte mia, come penso da parte di tutti gli altri, non ho preso il tuo post come un "attacco" benefico alla sensibilità, tutt'altro!
Personalmente rispetto tutte le idee, sia che li condivida o no, e rispetto e condivido la tua sulla corsa folle all'ultimo grido: non aiuta a fare foto migliori, se la foto non l'hai nel sangue!
Personalmente ho incominciato a risparmiare un po' di soldini perchè mi sono detto: la prossima digitale dopo la D100, la voglio con autofocus veloce, inquadratura al 100%, mirino luminoso, se possbile anche con 8-10 mp e se non chiedo molto anche monoblocco....è arrivata la D2x con un aiuto importante da parte della mia compagna!
Ne sono contento e lo saro' per mooooooooolti anni!
Quello che un po' mi urta, ma non in questo NG specifico, ma in generale è affermare che una certa cosa NON si fa!
Non sono un pro, nel senso che non campo con la fotografia, ma ho avuto modo di frequentare e sto frequentando fotografi da studio e sportivi.
Non mi sono "inventato" i crop sui campi di calcio: ho visto con i miei occhi croppare più di un'immagine ed inviarla al giornale via WIFI.
Per questo ho semplicemente detto che con qualche mp in più con la D2h ti puoi permettere un po' di più!
Poi se Ciro con l'accopiata D2Hs e 600 non sbaglia un colpo nell'inquadratura, ne sono veramente felice!
Spero solo che questi miei interventi non siano presi "per" accendere polemiche (e poi con chi...tra noi Nikonisti vogliamo pure polemizzare?), ma solo per esprimere ciascuno le proprie idee.
Una buona serata a tutti voi,
Max