gentilissimi Nikonisti e non,
mi chiedo continuamente per qual motivo le richieste degli inserzionisti venditori di obiettivi usati siano palesemente sproporzionate!
addirittura ho notato richieste corrispondenti al prezzo di mercato del NUOVO!
signori, l'usato anche se ha un giorno, è sempre usato!
giuridicamente viene assegnato un valore corrispondente alla META' del valore di mercato del nuovo! (provate a farvi corrispondere da un'assicurazione un valore superiore
se è vero questo principio, posso far salvo tutto ciò che vi pare, ivi compreso il fatto che l'ottica sia ottimamete tenuta, abbia ogni parte funzionante (e vorrei ben vedere!!) abbia scatola, tappi e paraluce in dotazione, libretto istruzioni e garanzia, posso concedere che ognuno abbia ben il diritto di richiedere il prezzo che ritiene opportuno per un proprio oggetto (neanche fosse d'oro!)
ma non tollero che il mercato dell'usato si stia clamorosamente impantanando a causa di persone che hanno richieste indecenti, che sfiorano la follia ... della serie meglio acquistare il nuovo, no?
conseguenze: chi vuol vendere l'usato rischia di non venderlo, oppure rischia di sentirsi lo "scemo del villaggio" se applica il prezzo reale e non quello del "mercato fasullo e gonfiato" che si sta creando!
in sintesi: non ritenente che dovremmo TUTTI darci una calmata generale?
scusate lo sfogo, ma ne sentivo la necessità!