F1 Ferrari, Massa: «Alonso il più completo di tutti»Il brasiliano incorona il compagno di squadra, per lui superiore anche a Schumacher
Hembery su SingaporeTodt promuove Kimi© LaPresseMARANELLO - «Alonso è migliore di Schumacher, come pilota è più completo». Parola di Felipe Massa, che nei suoi otto anni alla Ferrari ha avuto celebri e vincenti compagni di scuderia, da Schumacher ad Alonso, passando per Raikkonen.
PERFEZIONE - «Ho sempre avuto piloti fortissimi al mio fianco – ha detto il brasiliano a Sky Sports – e ho capito da loro che bisogna sempre essere perfetti. Ho passato momenti anche difficili con loro, ma in assoluto quello che mi ha dato più filo da torcere è stato Fernando (Alonso, ndr), credo sia il più completo tra tutti. Schumacher anche è stato molto forte – ha proseguito Massa, che a fine stagione lascerà la Rossa per essere sostituito il prossimo anno da Raikkonen – era molto valido come pilota, completo, ma secondo me Alonso è ancora più perfetto», ha concluso il brasiliano.
http://www.tuttosport.com/formula1/ferrari...B?src=correlatoF1 Ferrari, Domenicali: «Piloti facciano interessi squadra»Il team principal della Rossa parla dell'addio di Massa e del dualismo Alonso-Raikkonen
Raikkonen è ottimistaButton punge Alonso© REUTERS/GIAMPIERO SPOSITOSINGAPORE - «Tutti i piloti che guidano per la Ferrari sanno che gli interessi della squadra hanno la priorità». Parola di Stefano Domenicali, che dice la sua sulle voci di un'incompatibilità di Alonso con Raikkonen la prossima stagione.Nel giovedì del weekend del GP di Singapore, la Scuderia Ferrari ha mescolato l'abituale ordine delle cose: invece del consueto appuntamento di ciascun pilota con la stampa, Fernando Alonso e Felipe Massa hanno condiviso insieme l'incontro con i media, raggiunti poi dal Team Principal della Scuderia.
IL MEGLIO - Alla domanda se avere in squadra due ex campioni del mondo rappresenti un cambiamento di filosofia per la Scuderia, Domenicali ha spiegato come di fatto non lo sia: «Non penso sia un cambiamento di filosofia perché sono d'accordo con le parole di Fernando su Felipe, ovvero che tutti i piloti che guidano per la Ferrari sanno che gli interessi della squadra hanno la priorità», ha detto Domenicali. «E' normale che ogni pilota voglia fare il meglio per se' stesso, perché è nella natura di tutti i piloti battere tutti gli altri. Questo è il modo in cui abbiamo sempre operato e continueremo a farlo in futuro».
QUALITA' - Sulla decisione di sostituire Felipe Massa a fine stagione, Domenicali risponde così: «E' stato molto difficile, da un punto di vista emotivo, perché lo conosco da quando era un ragazzino in pantaloncini - ha scherzato Domenicali -. Siamo cresciuti insieme, abbiamo trascorso dei momenti intensi sia professionalmente che dal punto di vista personale. E in questo frangente ho imparato da lui, dalla serenità con cui ha accettato la decisione, qualcosa di non comune in questo mondo. Ancora una volta, ha mostrato le sue vere qualità come essere umano», ha concluso il team principal.
n.d.r. Domenicali dimettiti se vuoi fare l'interesse della Ferrari, altro che i piloti !!!!!!!
http://www.tuttosport.com/formula1/ferrari...i+squadra%C2%BB