QUOTE(CVCPhoto @ Aug 18 2011, 09:28 PM)

...... Se dovessimo però demonizzare tutto ciò che fa male alla salute, dovremmo vietare la pubblicità degli alcoolici, la pubblicità dei Mc Donald's, delle macchine sportive in mano agli imbecilli, anche delle Play Station, visto che è stato dimostrato che induce dipendenza. Dimenticavo, eliminiamo i telefonini, che possono provocare il cancro al cervello.
La pubblicità al fumo e agli alcolici è vietata. Che i telefonini provochino il cancro è una teoria, ben lungi dall'esser provata. Che il fumo provochi il cancro invece è provato. Come è provato che l'abuso di alcol distrugge il fegato.
QUOTE(CVCPhoto @ Aug 18 2011, 09:28 PM)

Condanniamo a morte inoltre, tutti gli idioti, poiché sono pericolosi, gli avvocati azzeccagarbugli e i medici incompetenti.
Io sono d'accordo.....dove si firma?

Però non solo "medici incompetenti" a anche giudici, politici, managers, piloti ecc ecc. E pure quelli in malafede (es. il famigerato giudice Carnevale....)
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Aug 18 2011, 11:24 PM)

........ed è un vizio bello che buono. E siccome è un vizio che danneggia chi sta intorno, perchè mai un non fumatore,
che è nel giusto di diritto, dovrebbe "spostarsi" se non vuole sorbirsi il fumo del fumatore, incallito o non? Moltiplichiamo tutto ciò per tutti i fumatori in circolazione...
Ogni vizio, se coinvolge terzi, a casa propria. Come per certi simboli, ma questo è un altro discorso...
Se fumo al parco e ti siedi accanto a me, sei tu a doverti spostare, giacchè ero li prima di te. Se io mi siedo accanto a te o non fumo, o mi allontano. Non vedo che diritto hai tu di vietare a me di godermi il parco che pago anche io (non solo tu) in santa pace, laddove non ti do fastidio, usando semplice buon senso ed educazione.
QUOTE(giorgiodavid @ Aug 19 2011, 02:59 AM)

Il problema è propio questo: ma perchè sono io a dovermi spostare? Un fumatore è sicuro che da' fastidio, uno che non fuma no... per cui l'equazione è semplice: è il fumatore che si dovrebbe alzare! Ma spesso non avviene; qui entrà in gioco la limitazione della mia libertà che, pur avendo ragione, mi costringe a dovermi alzare... lo vedete che il mondo spesso gira alla rovescia?
Che tu non dia fastidio, è tutto da stabilirsi. Solo perchè non fumi non significa che chi ti sta accanto non si accorga di te, magari sopporta educatamente la tua fastidiosa presenza.
Come prima: se sei li e io vengo vicino a te, o non fumo o mi allontano, quesione di pura educazione.
QUOTE(giorgiodavid @ Aug 19 2011, 02:59 AM)

Non ho scritto questo, ho solo ribadito che a casa tua fai come ti pare, in giro no! Purtroppo siamo in tanti e purtroppo siamo troppo diversi, quindi è bene che in luogo pubblico si eviti di fare ciò che vorremmo fare... in pratica dobbiamo fare il minimo indispensabile per non ledere la libertà degli altri. E' vero, per essere liberi bisogna essere incatenati.
Esatto....vale anche per te. Far sloggiare tutti o impedire a un uomo di rovinarsi i polmoni non è tuo diritto.
QUOTE(giorgiodavid @ Aug 19 2011, 02:59 AM)

Scommettiamo che se inserisco un close-up di una vagina, come vengo subito bannato?! Eppure a me non da' fastidio, anzi l'immagine sarebbe più pura di quella del fumo... fumare è antinatura!
C'è chi vomita davanti a visioni del genere. Letteralmente.
QUOTE(giorgiodavid @ Aug 19 2011, 03:11 AM)

Potessi lo fare, purtroppo il fumo è invasivo e lo senti anche se non lo vedi! Quanto mi innervosisce quando il vicino fuma perchè col vento entra in casa mia... purtoppo posso solo chiudere la finestra e già questo è una costrzione che sono costretto a subire. Paradossalmente potrei essere meno urtato (nella realta, ma non nelle foto) di uno che si fa una strisciata, poichè rimane nello stesso punto dove si trova il malato, mentre il fumo va ovunque!
Appunto. In realtà tu vuoi semplicemente imporre agli altri il tuo punto di vista.
Se potessi, lo faresti....Per fortuna non puoi.
Per cui, se ti fumano vicino, chiedi di allontanarsi. Se ti mandano a quel paese, allontanati tu. Non fumare, lascia che chi vuole farlo lo faccia (lontano da te). Vivi la tua vita in pace, che oltre ai polmoni salvi pure cuore e fegato....
In topic: in generale fare foto specifiche e pubblicarle con gente che fuma, può in effetti incoraggiare al fumo. Dipende dalla foto e dal contesto. Potresti fare foto di una persona molto malata che fuma, e il messaggio si rovescia.
Insomma, in generale, non si può giudicare. Far vedere una foto di una persona che si fa di crack o si buca, può innescare il rifiuto alla droga, se li faccio vedere in agonia (è un pò forte, ma ci sono state campagne del genere). Come la pubblicità britannica sulla sicurezza stradale: fa vedere gli incidenti dal punto di vista delle vittime. Quindi morti violente e, vi assicuro, centra in pieno l'obiettivo.