Appunto. Che bisogno c'è d'incazzarsi? Lambretta...è Lambretta: non è un prodotto fatto in serie, come nessuno di noi. Il suo modo di raffrontarsi al Forum può piacere o meno, ma il suo contributo è innegabile e, sempre, circostanziato: anche quando dice cose che non condivido. In genere s'inalbera quando si mette in dubbio - e accidenti, vorrei vedere! - la sua buona fede, o quando si spinge avanti la polemica solo per il gusto di farlo...e visto che - lo ha più volte ammesso lui stesso - gli piace avere l'ultima parola, o comunque replicare quando viene chiamato in causa, questo succede abbastanza spesso.
Mi sembra che lo spunto della discussione non sia tale da giustificare un tale inasprimento di toni, un portare la discussione sul piano personale.
[SIZE=7][COLOR=red]Vogliamo tornare al concreto? [SIZE=1]c'è un quesito iniziale sulla scansione di materiale in 35 mm, c'è chi suggerisce l'alternativa della riproduzione con Dslr, motivandola, e chi, motivando anch'egli, spiega perchè preferisce altre prospettive. Ciascuno porta a sostegno della sua tesi dati tecnici e valutazioni personali, tutti hanno la possibilità di valutare i pro e i contro delle due alternative proposte. Stop. Nessuna guerra di religione.
Sul tirare in ballo la qualità delle foto di Tizio o di Caio, poi...